Sognando la realtà.
di HarryJo

22/06/14, ore 14:33

Wow... l'ho letta tutta d'un fiato, è semplicemente belissima. Innamorata di un sogno che si è realizzato in ritardo... anche il finale triste mi è piaciuto molto, non è scontato ed è bello pensare che Silvia trovi conforto in Alessandro riscontrando somiglianze con Eleonora. Grazie per averla scritta.

03/05/14, ore 10:03

Ciao :)
Questa storia è veramente stupenda! In effetti avrei preferito un finale felice... Ma sarebbe stato abbastanza scontato :/
Il pariticolare che mi ha fatto davvero venire le lacrime è stato quello delle due fette di torta... Odddiooo sarebbero stati benissimo insieme *piange fino allo sfinimento*
Storia fantastica, davvero, complimenti ^^
Un bacio

02/10/12, ore 23:11

Cosa penso di tutto questo? WOW. Sempre più incantata da come scrivi. Mi hai fatta piangere, ancora una volta. Mi sono sentita un po' come Eleonora, golosa e sognatrice, capace anche di seguirli i suoi sogni.. Questo tipo di finale non me lo aspettavo proprio, ma mi è piaciuto lo stesso, calzava a pennello secondo me! Fantastica storia, davvero, bellissima, stupenda, meravigliosa. Complimenti <3

28/08/12, ore 11:40

Okay, io ho già letto qualcosa di tuo, ma non ho mai commentato. So che prediligi finali tristi ed angst, ma questa storia è davvero scritta in modo da tirarti fuori le lacrime dagli occhi. Hai uno stile ottimo, saresti una provetta scrittrice, non lo dico a molte, ma sei una delle autrici che più apprezzo. Forse non sempre sono in grado di commentare, ma leggo volentieri ogni cosa che scrivi. Complimenti e nella tua storia non c'è nemmeno una sbavatura. Brava. Sara Fresoli.

21/08/12, ore 03:34

Ciao Erica! Come stai?
Avevo voglia di leggere qualcosa di tuo... sono molto felice di scoprire che per Efp ci bazzichi ancora un pochino, pensavo avessi mollato tutto :3
Dunque, questa storia è qualcosa di semplicemente fantastico. Anzi, mi sento una stupida a definirla con un aggettivo così gioioso. È... non lo so.
Perfetta, commovente, triste da far piangere; ma nello stesso tempo... mi ha lasciato una grande felicità nel cuore. Sarò pazza? Non so, mi ha fatto quest'effetto... lei aspetta fiduciosa tutta la vita, amandolo, e lui la trova veramente, anche se troppo tardi.
Penso che questa sia una delle poche volte che non mi strappo i capelli per l'assenza di un happy ending, perché la scelta di finale che hai preso è azzeccatissima.
Lei era un sogno per lui, lo rimane per sempre.
E lei, persa nel suo sogno di un amore che non sapeva nemmeno se fosse reale, mi è sempre sembrata eterea, più di là che di qua. La sua morte era l'unica conclusione possibile nella mia mente, anche prima di vedere che era nella sezione 'drammatico'.
Anche la profanazione dell'etereo con l'atto sessuale ha avuto un suo perché, col conseguente tradimento. Lei è stata elevata ad uno stadio ancor più alto.
Guarda, forse sto farneticando (anche senza il forse), ma mi ha fatto venire in mente la Primavera del Botticelli, come immagine: Zefiro che rapisce Clori, la violenta, e la ninfa rinasce come Flora.
Anche nel caso di Eleonora, questa 'profanazione' molto tra virgolette, ha segnato il cambiamento... lei è diventata ancora più ossessionata dal suo sogno, fino a morire.
Mi sembra di averla davanti.
Ok, forse ho scritto una recensione senza capo né coda, volevo provare a farti capire come mi hai fatta sentire, non so se ci sono riuscita.
In ogni caso ti faccio tanti complimenti. È una bellissima shot, se non l'avessi fatto capire :)
Un bacio, alla prossima (spero)!
Beatrice :3

20/08/12, ore 11:11

Giuro, non ti ho messo la bandierina neutra solo perché ti adoro e la storie è bella ma...ma che cavolo, Erica!
Perché mi devi deprimere in questo modo? Ma potevi almeno farli incontrare, di sfuggita da due metri di stanza, di sbieco ma non con quell'ultimo pezzo maledetto!
Ok, dai, il tempo di calmarmi. Respira, Agnese.

Ti odio.
Profondamente.
Mi avevi promesso una storia felice. FELICE.
Comunque, lo sai che esagero. La storia è splendida. Solo mi aspettavo un tema più allegro. Ma, devo dire, che così hai sorpreso tutti.

Ritornando a noi, come hai potuto notare, sono in elegante ritardo, ovviamente.
Se no, non ero io.
Ah, non vedevo il termine "la spagnola" da tempo. E no, non chiedere come faccia a sapere che cos'è.

Andrea mi stava simpatico. Pazienza. Che poi, che cosa chiedi dopo neanche un anno il matrimonio?
E, Eleonora, che cosa rispondi anche tu!
*facepalm*

Lo sai, lo sai, che Eleonora è il nome di mia madre? Mi sento partecipe della storia.
Certo poi c'è il fatto che l'hai fatta morire XD Che mia madre campi cent'anni!

Vado a mangiare la Torta Buona (S', si chiama così. Che vulimmo fa'?) di mia nonnuccia.

Out

18/08/12, ore 23:12

Non ho parole.
Sinceramente, pensavo che avrei messo la storia nelle preferite senza nemmeno commentarla, facendo la lurker, perché è più facile. Non sono brava a mettere le parole in fila perché formino un discorso compiuto, di solito la gente mi fraintende e io fraintendo la gente.
La tua storia mi ha smossa, come un piccolo terremoto.
Penso che sia per storie come la tua, per poterle commentare con frasi senza senso, che sono ancora su efp.
Per ringraziarti per averla scritta, che è l'unico motivo per cui lascio questa recensione stentata.

18/08/12, ore 17:08

parole parole molte parole troppe parole messe in sieme senz un'sens . sei un grande!!! la storia è troppo wonderful .
firmato
i ragazzi di aisha

18/08/12, ore 16:56

Nuuuuu ç_ç avrei sperato finisse bene, ma in quel caso effettivamente l'avrei trovata nelle Romantiche ç_ç
Che dire, la storia è.... bellissima? Meravigliosa? Fantastica? Se ne esistono altri, di aggettivi simili, dillo che li aggiungo **
Complimenti, è scritta benissimo ed è stupenda (Questo mancava XD)
Fila dritta nelle preferite **
Complimentissimissimissimissimi!