The Movie
di Beauty

30/12/13, ore 20:56

ciao, ho letto la tua storia e... è bellissima *^*
mi sono messa a piangere (renditi conto della tua bravura!)!!!!
complimenti, non ho altre parole! **

15/12/13, ore 23:46

Fortuna che Tremo non hanno letto la versione originale non fiabesca con le sorelle di Belle e la rosa rubata dal padre commerciante di tessuti! XD XD
Comunque non ha notato che Chicco è identico alla loro tazzina?
Comunque la storia è molto divertente: bellissime le battute del nostro Signore "Oscuro" (non so quanto le virgolette siano azzeccate, ma pazienza) e il coming out sulla sorte di Gaston... Anche se ha rischiato grosso con quelle rivelazioni!

06/08/13, ore 22:05

Sarà la settima volta che rileggo questa storia e la recensisco solo ora...
In ritardo?
Sí, è vero, ma meglio tardi che mai!
Allora...
Meravigliosa...!!!!!!!!!!
Rumpelstilskin che si pente di aver rinchiuso Belle in una cella...
È stata la mia parte preferita meravigliosa!

22/06/13, ore 18:22

Oddio ma è carinissima!!!! **
Semplicemente un'idea geniale, piena di humor e anche un pizzico di romanticismo ;)
Io adoro quei due, perché sono una coppia un pò diversa dal solito, e il sarcasmo di Tremotino si sposa alla perfezione con la purezza di Belle :3
E diciamocelo sinceramente: meglio questa coppia che quella della Disney! ^^
Con poche parole hai scritto un capitolo fantastico, ti faccio i miei più sinceri complimenti ;3
Bandieruccia verde per questa splendida storiella :3
Baci
$candalous

03/02/13, ore 16:42

è stupenda...non riuscivo a smettere di ridere,i commenti di rumple sono fantastici.
La cosa bella è che sembrano veramente loro due...in poche parole tu-sei-un-genio!!!
complimenti davvero ;) <3

21/11/12, ore 23:42

O.MIO.DIO!
Non pensare neanche lontanamente di cancellarla perchè è una one-shot fantastica!
Mi ha fatto ridere tutto il tempo, soprattutto a causa dell'irritazione di Rumpestiltskin quando i personaggi cantavano.
In quei momenti muoio dalle risate!

- Zitto! Adesso arriva l’azione!

- Perché, che succede?

- Il padre di Belle è partito…

- Miei dei, non sto più nella pelle…

Sono morta quando ho letto quella parte! Non pensavo avrei più smesso di ridere. Bè, in effetti sono d'accordo con Rumplestiltskin (come sempre): non c'è niente di emozionante in quella scena, ma lui è troppo innamorato di Belle per rispondere in modo più maleducato.

E poi la parte finale fuga ogni dubbio di Rumplestiltskin sulla sincerità dell'amore di Belle (azzeccatissimo l'insulto a Charming). Lì mi sono letteralmente sciolta.

Dovresti fare qualcosa di simile anche con gli altri personaggi. Sono curiosa di vedere come reagiscono vedendo i loro alter-ego animati.

12/11/12, ore 11:29

fucilare? ma sei impazzita??! e' STUPENDA!! ( ho sghignazzato tutto il tempo, e il guaio e' che sn in universita' adesso).

Neanche la bestia somiglia a te. E credimi, è una fortuna…

- Grazie.

- Mi riferivo alla bestia.

qui stavo veramente morendo, oddio e' anche vero che lui da Tremotino sembra appena scappato dal manicomio ma e' sempre meglio di quando torna umano nel cartone...
(Recensione modificata il 12/11/2012 - 11:29 am)

19/09/12, ore 16:20

Oooooooooh le tue fan-fic su Rumple e Belle mi mandano sempre in brodo di giuggiole *_* Se prima non li vedevo di buon occhio, ora sto iniziando ad amarli!
Sono troppo belli - non di meno sono divertenti - e stanno scalando la classifica delle mie coppie preferite... chissà dove arriveranno... Ma è solo merito tuo! :D

17/09/12, ore 11:23

ciao! ho iniziato a vedere Once upon a time solo settimana scorsa sulla Rai, ma mi sono innamorata subito di questa serie. e anche se non è ancora arrivata la puntata sulla Rumbelle, questa coppia è già diventata la mia preferita.
parliamo della ff...stupenda, meravigliosa, insomma mi è piaciuta tantissimo. l'umorismo di Rumpel è qualcosa di fantastico.
volo a metterla tra le ricordate.
hg93

06/09/12, ore 23:48

seriamente, questa è stata un'idea assolutamente geniale
I commenti riguardante il film, le frecciatine che si scambiavano ... una vera opera d'arte
Mi piacerebbe leggere una cosa del genere per Biancaneve ed il principe azzurro.
Sarei curiosa di sapere le loro curiosità, le loro perplessità (e soprattutto i loro commenti) sui personaggi della Disney.

27/08/12, ore 15:44

Non ho smesso un secondo di ridere, ti giuro! I loro commenti sono qualcosa di adorabile, farebbero fortuna come recensori professionisti XD

"- Chi sarebbe la bestia?
- Indovina…
- Già mi sta dando sui nervi…"

Qui mi sono rotolata a terra!!! Ho visto nella mia testa la faccia irritata di Tremotino, oddio muoio X'D
Qualcuno deve assolutamente portare tutti gli abitanti di Storybrooke in un cinema e fargli vedere tutti i classici Disney.
La tua è stata un'idea deliziosa, mi complimento!

18/08/12, ore 23:12

Saró sincera: era da tanto tempo che non leggevo una storia così entusiasmante. Adoro le frecciatine e le battutine che quei due si fanno a vicenda, ho continuato a ridere tra me e me come una scema per tutto il tempo mentre leggevo. Sono davvero dolci quei due, mi hanno intenerito. Ottimo lavoro, davvero. Mi hai colpito. Spero di leggere qualcosa di tuo nuovo molto presto. Alla prossima! Laura

18/08/12, ore 21:02

"No, con lui avrei usato il bastone" :-D :-D :-D splendida fiction, mi ha fatto morire dal ridere, Rumpel e Belle sono coosììì cariiini :-) anche quando lei scopre cos'è successo a Gaston....muahahaha. rumpel che fa il sostenuto è semplicemente adorabile, anche il suo lato sotto-sotto tenerone che lasci scorgere è commovente.  ti ringrazio profondamente di aver messo le canzoni in inglese.

18/08/12, ore 18:54

Bravissima, io, come te, amo sia "La bella e la bestia", sia Rumpelle, entrambe le coppie sono perfette nel loro caos, nelle loro incomprensioni, nei loro maldestri tentativi di amarsi, di cercare di essere una coppia ordinaria, come tante altre. Ma non riescono ad esserlo, perché loro, almeno per me, non sono ordinari, ma straordinari.
Ho trovato geniale la tua idea di far vedere a Belle e Rumpel il cartone animato, di mostrarli attraverso uno specchio, quasi uno specchio incantato, quasi una sorta di analisi di loro stessi, della loro storia, del loro amore, delle loro traversie ancora in corso.
Sei stata davvero molto brava e originale, hai uno stile di scrittura che cattura il lettore, che lo incolla alla pagina e lo lascia solo all' ultima parola scritta, quasi un' incantesimo (di magia bianca, però).
Complimenti, sono felice che, tra gli scrittori di questo fandom, in cui scrivo io stessa (se ti va passa pure), ci sia una persona di tale e notevole talento!
Complimenti di nuovo
Alla prossima
lulubellula
(Recensione modificata il 18/08/2012 - 06:57 pm)

18/08/12, ore 17:06

Secondo me non c'era bisogno di tutte quelle giustificazioni, anch'io mi sono sempre chiesta cosa succederebbe se gli abitanti di Storybrooke paragonassero le due versioni della loro storia tra loro. Non ne sarebbero affatto felici, insomma, ci sono certe eroine che sembrano delle statue, non fanno assolutamente nulla! (tra cui Biancaneve, personaggio che non mi è mai piaciuto). Quindi credo che la tua sia una bella interpretazione... certo che se fossi al posto di Belle altro che film, guarderei tutto il tempo Rumpelstiltskin! Adoro questa coppia e mi piace come l'hai proposta tu in questa storia. Complimenti!