legami di carta
di niane

20/09/11, ore 20:03

Ho letto questa storia, come dire, mooooooolto tempo fa. Però mi sembra giusto recensire ora che ne ho l'occasione.
Intanto complimenti. Credo che scrivere di due personaggi come L e Light sia una della imprese più ardue del mondo, eppure, tu ci hai giocato come se fossero personaggi tuoi. Di questa ff mi piace tutto. Lo stile in primo luogo era pulito e preciso mantenendo comunque una sfumatura personale. Hai descritto ogni azione dei due protagonisti brillantemente, potevo vederli mentre leggevo *-*
Le riflessioni finali hanno fatto in modo che questa storia mi rimanesse impressa. Non ci avrei mai pensato, ecco.
Davvero, una bellissima storia. Una delle mie LxLight preferite.
Lally

15/04/10, ore 22:05

Prima di tutto i miei complimenti vanno al tuo stile. hai una scrittura che armonizza perfettamente la narrazione e le scene più sensuali, e questa non è una cosa da tutti. Per quanto riguarda il contenuto, è innegabile che i personaggi di Death Note siano quasi impossibili da inserire in una fiction yaoi senza andare out of character, ma tu sei riuscita a raggiungere forse il livello massimo di coerenza possibile. Inoltre un'altra grandissima controversia è stabilire chi sia il seme tra Light e L, ma tu hai eluso anche questo problema, lasciando tutto in dubbio. Splendidamente malinconica anche la considerazione sul fatto che Light, L e Ryuk siano legati solo dal quaderno. E poi, la conclusione....semplicemente spettacolare!!! Nel complesso un lavoro eccellente che finirà dritto tra i miei preferiti U.U

04/01/10, ore 22:17

forse è la decima volta che la leggo, ma è sempre meravigliosa: non una parola fuori luogo...L e Light sono fantastici e Ryuk mi fa morire XD complimenti!

18/07/09, ore 19:08

Questa è una delle fanfiction più belle che abbia mai letto. Infatti finisce tra i preferiti. Non so come ti sia venuta in mente un'idea del genere...tralasciando la descrizione di L che mangia [molto ma molto eccitante e stuzzicante]...diamine! Anche la presenza di Ryuk, Light che ringhia contro di lui e intanto cerca di...non so, proteggere il suo amante, il suo prezioso L, che si è mostrato vulnerabile, nudo [e non solo fisicamente] solo a lui...non so, è bellissima questa cosa qua *.* bravissima, mi è piaciuta molto...anche la lieve amarezza del finale.

14/03/08, ore 18:10

kawaiii bellixximaaa ^___^

06/11/07, ore 23:58

Davvero bravissima, mi piace molto come scrivi. Sei corretta e usi una bella lingua, ricca, ma semplice. Mi piace l'atmosfera del racconto e il rapporto tra i due personaggi. Mi sono piaciute soprattutto l'introduzione e il finale con il punto di vista di Ryuk: trovo che arricchiscano molto la narrazione e gli diano quel qualcosa in più che la fa emergere. Non saprei sinceramente dire se i personaggi siano OOC, ma sono sicuramente intriganti. L'atmosfera è dolce e malinconica e al tempo stesso ironica e frizzante: non so come tu ci sia riuscita, complimenti!

23/09/07, ore 23:09

Ciao,
Ti chiederei di modificare l'introduzione di questa storia, inserendo cenni relativi alla trama, ora assenti/ ora troppo poco presenti.
Per vedere cancellato questo messaggio, chiedi qui:
Lupus, assistente amministratore del fandom di Death Note

Elle_fan
18/09/07, ore 15:30

Cribbio, sei fantastica. Davvero: ti adoro. Ero partita un po' scoraggiata, ma invece... sei grande! Oddio, ti prego, ti prego, continuala. DEVE esserci un happy ending per i miei due adorati characters! L è il solito grande, si è accorto di Ryuk. Che imbecille Light! Poteva anche impedirgli di mangiarsi la torta! Sta sottovalutando il mio L! Comunque sul serio, DEVI scrivere un seguito. Ti scongiuro. Me si mette in ginocchio e prega. Per favoooore! Comunque penso che almeno un rating "arancione" dovresti mettercelo. Un po' troppo spinta per essere "gialla"... io ero andata in cerca di fic yaoi tra L e Light a rating rosso, ma non ci sono è.é Bastardi >.< Va a finire che la scrivo io una NC17... -.- Ehi, non so come far finire la recensione. Be', allora dico solo: TI SUPPLICO, AGGIORNALAAA!!!>_<

JunJun
26/07/07, ore 14:20

Trovo anch'io che i personaggi siano ben resi e credibili. Lo stile e scorrevole e, pur trattando argomenti così sensuali, non cade mai nel volgare. E' una storia dolce e raffinata, che lascia tutto e niente "all'immaginazione". Complimenti!

02/07/07, ore 14:03

La storia è molto credibile. E i personaggi si muovono esattamente come nel fumetto. Il loro modo di vedere il cibo poi, è molto, molto intrigante. E sensuale. Complimenti. Hai reso molto bene l'idea del fumetto; forse c'è solo una piccola pecca: a volte i ragionamenti di L e Light, sono un "po' tirati" rispetto alla scioltezza del manga; comunque vanno molto bene! (Io non li avrei saputi fare) Bacionii Aily

01/06/07, ore 11:52

WOW!!! *_____* mi hai fatto venire fame con tutte quelle fragole e creme varie... mi piace l'idea di Light ed Elle che si sfidano anche mentre si lasciano andare nella passione!! E' un gioco perverso quello che vedo tra loro due, mi è piaciuta molto, complimenti!! aspetto altre storie fatte da te, ciauz ^^

21/05/07, ore 01:12

Bella!! Io non sono molto appassionata del genere yaoi, ma questa fic mi è piaciuta molto, anche per come sei riuscita a caratterizzare i personaggi. Inoltre scrivi davvero benissimo!! XD Complimenti!!

WhiteAngel91
06/05/07, ore 00:40

Wow...davvero bellissima...un capolavoro ! Devo complimentarmi con te,spero che ci sarà un seguito come hanno chiesto anche gli altri ^^. Personaggi come L e Raito sono difficili da "rappresentare" ma tu li hai resi benissimo,ancora complimengi !

11/03/07, ore 21:58

Ciao, la prima fic su Deathnote che leggo! Non nascondo l'emozione, non servirebbe! *.* E' veramente molto bella, ho adorato Ryuk quando ha parlato con Light all'inizio della shot, certo, gli dei della morte sono moolto curiosi, vero? XD Il finale poi... ad effetto! XD Chissà, mi aspettavo una mela mangiucchiata ma forse un pezzo di torta è migliore che un frutto? Uhm, che intenditore, Ryuk, hai capito bene gli umani! XD Bax bax!

10/03/07, ore 14:52

quoto tutto quello che hanno detto le altre! E' davvero difficile rendere bene due personaggi complessi come L e Light, figuriamoci poi inseriti in un contesto "anomalo" come quello dei due amanti *___* Brava!