Five senses of love
di Ray08

21/09/15, ore 17:22

E' la coppia che tra tutti preferisco e con il senso che per loro è ben incollato.
Mi piace, in tutto. Questa volta sono senza parole, ovviamente nessuno "critica" (spero costruttiva e non offensiva) come nelle altre.
Usare il bacio come gusto è qualcosa che stuzzica. E anche in questa drabble, per nulla scontato.
Penso che tutti abbiano fantasticato su loro, quindi di storie in giro al mondo delle fanfiction ci sono, ma questa, inserita nel contesto dei cinque sensi e scritta sotto forma di "tema", ha qualcosa in più.
Complimenti (e per tutta la raccolta).

21/09/15, ore 17:15

Mi ritrovo (di nuovo) spiazzata sulla coppia, nessun problema, ormai il tuo stile mi piace senza per forza conoscere le "persone" descritte. Almeno questa volta sono reali, perchè mi son spulciata qualcosa da internet (differentemente dall'altra coppia che non conoscevo).
Vista... alquanto particolare questa drabble. Ammetto quella che mi è piaciuta di meno. Sembra più una storia da "riassunto di un libro" e non mi entusiasma molto.
Stavolta sono neutra, più per gusto personale che per stilistica della storia di per sè.

21/09/15, ore 17:11

No vabbè, Emma con Gold! Geniale a dir poco.
A differenza delle altre due, mi piace che in questa tu abbia usato un linguaggio più alto. Questo rende la storia un passo in avanti.
In un certo senso riprendi sempre la storia della paura da parte di uno dei due protagonisti, potrei dire che sia il filo legante di tutte le drabble? (anche se mi mancano ancora due da leggere).
Ti direi ancora di usare tempi più brevi, dopo il "codardo" avrei aggiunto un punto per poi iniziare son "Si limita", senza la congiunzione.
Sono fissata con tempi brevi e schietti, lo so!
Il tatto usato come senso mancato, mi piace. Era troppo scontato usarlo come aspetto fisico vero e proprio. L'idea del tatto mi fa impazzire, e non solo a me, vista la reazione di Gold.

21/09/15, ore 17:04

Tralasciando il fatto che non conoscono i due protagonisti, mi ritrovo a giudicare la storia di per sè per come scritta e sentita.
E' scorrevole, ma non ho sentito sentimento. Hai usato parole un po' "semplici". Ovvero dopo il diversa, avrei osato un po' di più, magari con un "punto interrogativo rovesciato" piuttosto che lontano e "l'imperfetto al contrario". Giusto per non esser troppo banale.
I periodi sono un po' lunghi, al posto di tante virgole inserirei qualche punto e virgola oppure proprio punto finale, anche se il concetto persiste.
Non ho rivisto l'olfatto.
Inserisco il positivo, perchè allo stesso modo la storia è bella, scritta anche molto bene!

21/09/15, ore 16:57

Dalla descrizione della raccolta, mi ha subito preso questa "storia" di usare i cinque sensi. Ho detto "bella idea"! e ammetto che mi son sentita stupida a non averci mai pensato.
Adoro lo stile breve e conciso.
Mi piace la descrizione, anche se avrei messo in prima persona più che in terza, per avere un punto soggettivo. Ma nel complesso è davvero una scena ben fatta.

PS: sicuramente inserita tra le preferite

28/02/15, ore 19:20

Per questo capitolo solo una recensione neutra. Perché? È scritta bene. Fila. In sole duecento parole sei riuscita a rendere bene un sentimento e il senso su cui tutto gira. Nonostante però mi sia piaciuto, non mi sento di darti un commento positivo in quanto non ho visto questo anime e ne lo conosco. Non so quindi se i personaggi sono stati mandati ooc, se lambientazione è stata rispettata o così via. Per il resto è un buon lavoro.

28/02/15, ore 13:19

La storia dei cinque sensi mi ha incuriosito per cui me la sono appuntata ripromettendomi di leggerla.
Il primo capitolo mi piace. È scritto molto bene e si legge in maniera scorrevole e piacevole. La coppia non mi convince, ma per la storia ci sta. Un peccato che sia così corta, ma avevi detto che sarebbero state tutte double drabble.

19/09/12, ore 15:27

Ed ecco che arriviamo al proverbiale Gran Finale! Mai, mai, mai avrei sperato che tu shippassi Jack/Elizabeth. Ti voglio più bene ogni giorno che passa, mogliaH.
La cosa che mi lascia piacevolmente ammutolita è la perfezione della struttura, che si gioca sulle ripetizioni perché Elizabeth vuole convincere se stessa prima che il lettore, che da un così vicini giunge a un così lontani, che ripercorre con un'introspezione che è poesia pura il momento in cui una donna consegna un uomo alla morte - un uomo come Jack, poi, che forse solo per mano di una donna potrebbe davvero ridursi a un'avventura banale come quella del morire.
Insomma, forse è vero che 'non avrebbe funzionato'. Per certi versi quei due sono troppo simili e per certi altri sono fin troppo diversi. Ma c'è il mare nella bocca di Jack, ed Elizabeth pensa che ci annegherà.
Io non so come tu abbia fatto - a questo punto il tuo talento tocca livelli spropositati che mi fanno praticamente paura! - ma con una sola frase hai rappresentato il senso di tutto un pairing. Il sapore di libertà che Jack soffia nella vita di Elizabeth, libertà che la attrae, ma che le fa anche abbastanza paura, alla fine, da ricacciarla indietro verso la sicurezza del suo più ingenuo amore per Will. Ho. I. Brividi.
Il gusto è il senso più giusto per questi due personaggi, e non avresti potuto utilizzarlo meglio. Ma d'altro canto ho pensato la stessa cosa di tutti e quattro i precedenti capitoli! :3
Non mi resta che inchinarmi a te perché veramente non ho altre parole.

19/09/12, ore 15:15

Ci tenevo a recensire questa flash in particolare perché non avevo mai shippato in quel senso David e Catherine (così come non ho mai shippato Ten/Donna) prima di leggere questa meraviglia assoluta.
Avevo visto anch'io i numerosi sketch citati nel decalogo, e avevo anche awwizzato a dovere, però avevo archiviato la cosa come ciò che può succedere e trasparire tra due persone legate da un'intima amicizia e sinceramente affezionate l'una all'altra, che ci tengono a dire al mondo 'guardate, non siamo amici solo per finta, ci vogliamo bene davvero'. Tu però me l'hai presentata in un'ottica del tutto diversa. E in effetti sì, mi hai aperto gli occhi. Tra quei due potrebbe benissimo esserci, o esserci stato, o ci sarà in futuro, qualcosa
Riguardo la flash in sé, cosa posso dire per commentare la perfezione? La tua scelta di filtrare il tutto attraverso lo sguardo di Georgia è a dir poco vincente: insieme alla moglie di David abbiamo come un'illuminazione, capiamo che l'amore può arrivare quando meno te lo aspetti e la nostra mente si apre a infinite possibilità - per me è stato proprio così, grazie a te.
E perdonami se non mi dilungo, ma davvero non so cosa aggiungere. Un capitolo splendido.

06/09/12, ore 13:53

In primo luogo lasciati dire che questa double drabble ha superato qualunque mia aspettativa. Sarà che il tocco è il senso ideale per descrivere il complicato rapporto tra Gold ed Emma, o più semplicemente sarà il tuo talento - il punto è che sono morta già sui capelli di Emma Swan, quindi vedi bene che non ho resistito neanche un rigo, LOL.
Fantastico. Il parallelo tra i capelli biondi e i fili d'oro - fantastico. Emma gli ricorda i suoi poteri e allo stesso tempo mette inconsapevolmente in luce le sue debolezze di uomo, in un ossimoro di straordinaria ed esaltante pericolosità. Moglia, you just made my day.
Il bello è che quel tocco di cui parlavamo non c'è, però, perché Gold/Rumpelstiltskin è e resterà un codardo, e allora le regala matasse intricate di parole perché così non la romperà ed è quello l'unico modo in cui riesce a toccarla e a farla tremare e ALL MY FEELINGS - non riuscirò mai a commentare una tua storia in modo decente, mettiti l'anima in pace. u__ù
E viva la prima persona singolare, perché quel sono malato di te non avrebbe potuto essere che così. *-*
Concordo sulla tua impressione di aver colto i punti chiave della ship. Questa flash semplicemente è il Golden Swan.
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento!

PS. Spero che tu ti sia divertita moltissimo, nonostante la febbre <3
PPS. Bentornata <33

23/08/12, ore 14:25

Lo sapevo che dovevo aspettarmi un capolavoro. E quindi dovrei smetterla di fangirlare, ma è più forte di me. ;///;
Homura Akemi le era apparsa subito come un puzzle in bianco e nero, uno di quelli con miliardi di piccoli pezzi che sembravano tutti uguali ma erano infinitesimamente differenti, con tanti spigoli che non si incastravano facilmente tra gli altri.
Io penso di essere morta più o meno a bianco e nero, e il resto ho dovuto rileggerlo, più volte, sempre più lentamente, non perché non lo capissi ma perché volevo assaporarmelo per bene. Ogni singola parola.
Madoka non è tra i personaggi che mi hanno colpita di più - nell'ordine mi sono innamorata di Sayaka, Homura, Mami e Kyoko prima di lei - ma il modo in cui l'hai resa, Dio, il modo in cui me l'hai mostrata è veramente spettacolare. E' una ragazza così fresca, così spontanea, che non ti soffermi a pensare al suo modo di guardare a Homura, non ti rendi subito conto di quanto la 'stranezza' dell'una stride con la semplicità del punto di vista dell'altra; invece poi leggi questa double drabble e dici cavolo, questo è canon, è vero che Madoka in certi momenti l'ha quasi temuta e che per Kyubey e Mami l'ha quasi odiata, ed è vero che il fatto di averla sognata ha un suo peso che bilancia tutto il resto - la fiducia deve lottare con le prime impressioni, però vince, perché lei è Madoka. E perché l'altra è Homura, anche se Madoka 'ancora' non la conosce. Brividi.
Che cosa posso aggiungere? Hai ragione di essere soddisfatta del tuo lavoro (come potresti non esserlo?), ma io sono, se possibile, ancor più soddisfatta di averti fatto più o meno volontariamente conoscere il fandom. Grazie per avermi regalato questo puro gioiellino. ç///ç
Vado a prepararmi psicologicamente per la Golden Swan (training autogeno on: io sono forte. Io non esplodo. Io non soccombo ai miei feelings. Io ce la posso fare. u__ù)

22/08/12, ore 17:00

Dearie e' un piacere trovare la tua raccolta aggiornata. Nonostante non conosca il fandom la drabble mi e' piaciuta molto, specie come hai descritto Homura circondata da q uesto alone di mistero. Che sono belle le metafore che usi per descrivere i sentimenti di Modoka per lei <3 Hai ottime ragioni per ritenertisoddisfatta :* Salutami la GrandeMela e divertiti che te lo meriti! Baci

Ps: GoldenSwan? Ah okay.. *esplode*

21/08/12, ore 01:11

Oh che bello, manco da un giorno su EFP e trovo le mie dearies con due splendide raccolte! Io ho adorato il film delle cronache di narnia e se (come succede sempre) il libro è il triplo più bello del film non oso immaginare che capolavoro sia. Ho adorato la scena da te descritta, il primo incontro tra due personaggi completamente diversi ma sin da subito legati. Quanto adoro il suo favoleggiare su "La sua voce gentile, gli occhi curiosi di questo nuovo mondo, il tono sognante, la figura piccola - anche se è una delle più alte nella sua classe nella terra di Stanza Vuota." La scena finale mi ha frantumato come la tazzina t.t
Dearie, anche tu mi stupisci sempre più col passare del tempo!A presto col tuo nuovo otp ;)

20/08/12, ore 12:22

BWAAHH - il mio cuore.
Tesoro, tu non puoi partirmi con una raccolta multipairing così all'improvviso e scrivermi una Tumnus/Lucy così all'improvviso. Voglio dire. Una Tumnus/Lucy. Non so se immagini quanto io li shippi, ma probabilmente sì, perché credo che mentre leggevo questa double drabble i miei feelings siano arrivati fino a te, ovunque ti trovi in questo momento ♥
Anyway, cercherò di nuovo di essere razionale - anche se tu mi riduci in pappa ogni volta, dannazione.
Tanto per cominciare è una movieverse, e io amo il fatto che sia una movieverse, perché nel libro li shippo davvero poco o niente ma nel film questo pairing è canon. Poi, hai scelto l'udito, e l'udito qui è associato al silenzio e alla neve, e io non riesco a immaginare niente di più poetico per descrivere il senso di colpa di Tumnus in quel momento. Infine le tue descrizioni fisiche ed emotive sono sempre così dettagliate e coinvolgenti da lasciarti in uno stato miserevole, alla fine, perché sai già che non potrai fare a meno di rileggerla mille volte - non credo che questo valga solo per me.
In breve, come al solito mi hai conquistata. (L'accenno alla terra di Stanza Vuota *muore* ♥♥) Sono curiosissima di leggere le altre flash.
E ti avrei amata da morire se avessi scritto cinque Golden Swan, ma così ti amo ancora di più, se è mai possibile amarti più di quanto ti ho sempre amata :D