The dawn of a new beginning
di OpheliaBlack

06/03/20, ore 01:05

Spero che la storia continui... Effettivamente adesso è "in stallo", possiamo dire? Mi piace molto l'idea e anche il fatto che tu sia riuscita a coniugare un'opera moderna con il caposaldo della letteratura italiana, non è cosa per tutti!
Sono dispiaciuto per Rose e Scorpius, per me sono una delle coppie migliori della new generato in e anche per Harry e Ginny...
Sono felice però che tu sia riuscita a riscattare molti personaggi visti in modo negativo.
Vedremo come reggerà James Sirius Potter.
Raryh

17/11/15, ore 16:13

Bellissima storia anche se l ho letta in ritardo ma sei stata bravissima, già me l immagineri come un sequel dihharry potter sarebbe fantastico... fammi sapere se scriverai un seguito sarebbe stupendo sei bravissima :* :*

02/02/15, ore 11:49

Ciao, caspita sei davvero in gamba a scrivere! Hai un bello stile di narrazione, molto particolareggiato soprattutto per quanto riguarada i pensieri e i sentimenti dei personaggi, anche di quelli nuovi che hanno un carattere ben definito.
La trama mi ha preso molto, mi incuriosice e non vedo l'ora di scoprire cosa c'è dietro ai misteri di Silente. Fred come guida è il massimo!
Ora continuo a leggere e spero di scoprirne di più.
Complimenti ancora!

02/10/14, ore 18:52

È veramente bellissima come storia, ti sembrerò pazza, ma secondo me potrebbero farci il sequel di Harry Potter con questa ff. Ancora complimenti

06/06/14, ore 08:19

Bellissima storia fammi sapere quando inizierai il seguito ciao e grazie

29/05/14, ore 19:41

Forse sono un po in ritardo, ma ho appena trovato questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato e sin dal primo capitolo mi sono ripromessa di lasciare una recensione. Prima di tutto, complimenti scrivi benissimo, avevo già letto qualcosa di tuo. Secondo ti odio, no scherzo ma volevo un altro finale per Rose e Scorpius. Terzo non vedo l'ora di leggere altre tue storie. Sei bravissima e mi sono appassionata subito a questa storia sin dalla trama..
Aspetto qualcosa'altro.
Un bacio
A_Just Me

23/05/14, ore 19:23

ciao cara,rispetto le sessioni d'esame ma mi raccomando non farmi aspettare oltre luglio.viva le dramioni sempre e cmunque,ma e la scorose,chiariamoci alla prossima storia deve progredire.ebony e james?certo che tutte a lui...........albus e jojo ci conto.kore.......sono contenta sia viva ma fred dove è finito?certo sarebbe complicato,ma le storie sofferte sono le più belle,comunque ovviamente non mi arrendo.ti ringrazio molto perchè mi è piaciuta un sacco la storia.a prestissimo,in bocca al lupo per gli esami.bacioni

23/05/14, ore 11:00

Ciao, per fortuna che hai specificato che questa è la tua prima storia perché se non lo dicevi io avrei pensato subito che sei una scrittrice esperta e molto anche.
Complimenti l'ho letta tutta d'un fiato, trovo che tu abbia molto talento e hai dato vita a dei personaggi fantastici tutti con un carattere stupendo; poi è una storia ricca di emozioni, colpi di scena, sentimenti e anche suspance.
Da quello che ho capito ci sarà un seguito e non vedo l'ora di leggerlo perché sono molto curiosa su ciò che scriverai e come si evolverà la storia e se magari ci sarà un seguito del seguito, inoltre a mio gusto personale sarebbe bello se tu scrivessi un prequel sull'ultimo anno di scuola di Hermione, Draco, Harry eccetera (so che chiedo molto ma è solo un'idea).
Comunque ancora complimenti e ti dico già che per le prossime storie che scriverai io recensirò solo alla fine perché prima preferico leggere tutto e poi recensire (sono fatta strana io)!
Baci Sibilla87

21/05/14, ore 13:16

Non so cosa dire se non: RIMETTITI A SCRIVERE IMMEDIATAMENTE CHE VOGLIO IL PROLOGO DEL SEGUITO. Ecco, volevo suonare meno intimidatoria, ma proprio non ci riesco. E grazie del ringraziamento speciale *_* ora, però, io ho davvero tante domande: una delle poche cose certe è che gli amanti cui fa riferimento la profezia siano un Malfoy e una Granger. Visto come son finite la situazione tra IL Malfoy e LA Granger e quella di Scorpius e Rose, ritengo siano questi ultimi, cosa che mi fa molto stare meglio perché se loro soffriranno, magari i loro genitori possono avere un po' di pace fedifraga, forse.
La guerra è appena ricominciata, e tutto pesa sulle spalle di James Potter: ci sta, è il primogenito del prescelto, deve avere parecchi guai. E shippo troppo JoJo e Albus.
Tornando a Kore: seiiii vivaaa mia Koreee *_* però, ecco, no. Fred deve sapere la verità e dovrete correre felici insieme al tramonto, niente Noah, oh.
E spero Ebony e James si rincontreranno prima o poi: diciamo che se sapesse cosa le ha fatto Legacy avrebbe un motivo in più per farlo fuori.
E i miei Dramione hanno bombato *__* aspetto tanti momenti Dramione nel seguito, sappilo. Anche se è sulla nuova generazione U_U
Penso d'aver detto tutto... MUOVITI! XD

10/05/14, ore 18:58

ciao cara,nooooooo non può essere il penultimo capitolo,anchè perché senno il prossimo deve essere lungo almeno 50 pagine,ci sono troppe cose in sospeso,rose e scorpius,herm e draco,james ebony e soprattutto korè e quello che ha fatto e la reazione dei genitori a cosa ci fanno i figli sulla scena del crimine.teddy mi ha spezzato il cuore.ti aspetto presto.baci

09/05/14, ore 11:35

Noooo non lo doveva completare T_T ma cos'è successo ora?!
Awww sono arrivati i nuovi malandrini!
però però... non mi ammazzerai Kore, vero ç_ç cioè, non ti perdono se me l'ammazzi ç_ç
E e e ... sono senza parole, VOGLIO IL RESTO!
E alla prossima! ç_ç

02/04/14, ore 21:47

ciao cara,ho trovato la tua storia qualche giorno fa ma ci ho messo un po' a leggerla tutta,è bellissima,ti prego continuala,la adoro come i capitoli belli lunghi e i personaggi.adoro le dramioni e le scorose e qui ci sono tutte 2,spero che rose perdoni presto scorpius e vedrei bene anche un riavvicinamento draco hermione.mi piacciono anche kore e fred e soprattutto il fantasma di fred al quale darei più spazio,mi piacerebbe potesse rivedere i famigliari.mi dispiace tanto per teddy e victoire,ma forse lui non rimarrà solo.....lys e lorcan li adoro,mi spiace per frank ma rose è di scorpius,james ed ebony non so,non amo molto lui.i tuoi colpi di scena mi rapiscono come il ritorno di theo o il ruolo di blaise,nuova e vecchia generazione che si fondono.fatti sentire presto e aggiorna.baci

19/03/14, ore 19:28

Oggi mi sono presa un po' di tempo per iniziare le recensioni premio... E ho deciso di iniziare da te XD
Allora, avevi detto che avresti avuto piacere se avessi recensito la tua long, così ho iniziato a leggerla. Dato che a fine capitolo fai capire che ci sarà un momento di svolta, ho deciso di recensire ora per darti un parere su tutto l'"antefatto", se così si può chiamare... La parte introduttiva, per presentare i personaggi, così come hai scritto tu a inizio storia.
Dunque, devo dire che a livello prettamente grammaticale/sintattico ho riscontrato diversi errori.
Ci sono dei tempi verbali sbagliati, che purtroppo non mi sono segnata... Però, ecco, utilizzi il presente quando devi mettere nella storia alcune "frasi fatte" o modi di dire, quando poi il resto della storia è narrata al passato. Questo non dovrebbe succedere; o fai tutto al presente, o lo fai al passato e basta.
Poi, a volte dimentichi la virgola del vocativo, nei dialoghi... E a volte la inserisci fra soggetto e verbo. In generale tutta la punteggiatura andrebbe rivista al meglio, a mio avviso. Ti faccio un esempio che ho trovato in questo capitolo:
"Le cucine di villa Malfoy erano il luogo dove in assoluto, Kòre e Scorpius, passavano il tempo più volentieri."
Kòre e Scorpius non sono dei vocativi, e le virgole andrebbero spostate nel modo seguente: "Le cucine di villa Malfoy erano il luogo dove, in assoluto, Kòre e Scorpius passavano il tempo più volentieri.". Mettendo la virgola dopo "Scorpius" separi il soggetto (i due personaggi) dal verbo (passavano). Invece "in assoluto" è un inciso, che permette di fare una pausa e di continuare la lettura senza dover trattenere il fiato (come sarebbe successo se tu non avessi del tutto messo delle virgole).
Sempre in questo capitolo ho trovato un altro errore - stavolta grammaticale - piuttosto sgradevole:
"Doveva dire a Susan, colei che è stata una figura materna per lei, ciò che gli aveva detto Fred?..."
Siccome colei che sta parlando è Kòre, femmina, dovresti scrivere "le" e non "gli". Mi pare di averne letto un altro prima, ma non riesco a ritrovarlo ora. Stai molto attenta, perché "gli" si usa per il maschile, "le" per il femminile e "a loro" quando i soggetti sono più di uno.
Detto questo, stavolta ti faccio un appunto più... Grafico che altro: quando hai fatto iniziare i flashback, avresti dovuto evidenziarli in qualche modo, perché così facendo (ovvero senza nessuna distinzione) creano un pochino di confusione.
Adesso inizio a parlarti un po' dei personaggi ^^" Allora, non ho nulla da dire sulla caratterizzazione (essendo la nuova generazione, potevi gestirla come meglio credevi), anche se mi è sembrato un po' eccessivo il comportamento di Lucius e Narcissa nei confronto di Kòre (ma va beh, ripeto, sono scelte tue). L'unica cosa che mi ha confuso sono state le età, mi spiego meglio... Nel libro Lily Luna e Hugo hanno nove anni quando Albus, Rose e Scorpius iniziano il primo anno (e ne hanno quindi undici). Perciò mi ero persa un attimo quando hai detto che dovevano iniziare Hogwarts il settembre successivo, mentre per loro tre (Albus, Rose e Scorpius) erano già passati quattro anni ^^" Ecco, anche questa è comunque una scelta, ma forse dovresti scrivere una nota da qualche parte e sottolinearla ^^"
Detto questo, la trama è sicuramente intrigante e curiosa, sebbene gli errori del testo non mi facilitino la lettura. Non ho ancora capito perché Kòre possa vedere gli spiriti, ma immagino che mi sarà chiaro più in là, verso la fine... L'unico altro interrogativo che ho è che non so chi sa di questo suo 'dono'. Sicuramente Susan, ma poi?
Beh, alla fine come vedi il mio parere non è totalmente positivo, ma più per gli errori sintattici e grammaticali che per altro (sono un bel po' e sono un po' gravi; non è come se fossero degli errori di battitura o di distrazione ^^" sicuramente ti converrebbe rileggere bene ^^"), e la storia rimane comunque intrigante.
Vedrò di mettermi in pari con la lettura e ti lascerò la prossima recensione appena finisco di leggere tutto per darti un parere più approfondito circa la trama e le situazioni :)

15/03/14, ore 18:24

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ma comunque gli amanti sono Scorp e Rose, lo so. E comunque... i miei pampini ç_ç (ovviamente mi riferisco a Draco e Hermione) e Ron che se la ride. E che cavolo, non lo sopporto ù_ù
E come osaaaaaaaaa Scorpius definire i Dramione solo una scopata
COOOOOOOOOOOOOMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE (sì, sto urlando. E scusa se non ho recensito prima ma ho finito solo ieri alle 17 il MUN ed ero morta di sonno e stanchezza e raffreddooooore)
Che dire, MUOVITIASCRIVEREILSEGUITOOOOOOOO perché voglio leggerlo. Anche se finisce al capitolo 30.
Perché nei successivi 2 seguiti (gli ultimi due anni di Kore e Eb) rivoglio il ritorno Dramione ù_ù fai morire qualche consorte, che so. O meglio, faglielo fare coscenziosamente così si soffre anche di più U_U
Alla prossima *_*

14/02/14, ore 20:53

Ciao, sono nuova del sito, ma devo dire che la tua storia mi ha appassionato molto poichè coinvolgente e con colpi di scena magnifici. L'unico appunto che vorrei farti è che il carattere di Harry e Ginny, soprattutto di quest'ultima, mi sembra un po' debole rispetto a quello descritto dalla Rowling. Ginny ci è sempre stata presentata come quella forte, come quella che non piange mai, come la ragazza che riusciva a capire con uno sguardo ciò che era nella testa del nostro Harry. Mi sorprende scoprire questo lato diciamo "sanguinario" della ragazza, un lato di lei che vuole a tutti i costi lo sterminio di tutta la famiglia Rookwood. Non mi sembra proprio da lei, ma magari chissà crescendo è cambiata :). Per quanto riguarda Harry, a mio modesto parere, piange un po' troppo, ma dopotutto ha dei figli da salvare questa volta. In ogni caso ti voglio fare davvero i complimenti per il personaggio di Kore, ma soprattutto per quello di Ebony che mi ha fatto davvero riflettere ed immedesimare in lei. Aspetto il prossimo capitolo :) Un saluto, Eleonora