Il sogno di Elizabeth
di Beauty

25/12/18, ore 22:12

Ciao! Che storia carina! È stato un po'strano leggerla, ma perché non ho visto la serie ma ho solo letto il libro, dove Richard muore in Terrasanta e Elizabeth boh? Ma l'ho apprezzata comunque molto, spero che non ti dispiaccia se la aggiungo tra le preferite :*

27/12/14, ore 15:17

Bhe, bella sicuramente non è. È stupenda!!! È fantastica! Poi tu scrivi in un modo davvero eccezionale. L'ho sempre odiato William, e quando ho visto che violentava Elizabeth l'ho odiato ancora di piu! Amo Aliena e Jack (soprattutto Jack) infatti amo quella coppia. Spero che scriverai ancora, e spero su questo tema. Non ho ancora letto il libro, ho visto solo la miniserie, ma lo leggero presto. Bye!
BellaRoss

04/04/13, ore 20:01

Mi è piaciuta molto, sei stata molto brava, molto coerente anche con la trama del romanzo.
Complimenti :)

31/12/12, ore 19:38

Bellissima!!
Amo il libro e di conseguenza la serie tv,  e la storia della povera Elizabeth mi ha davvero commosso... quinid sono felicissima che tu sia riuscita a darle un lieto fine che, anche se non sopravvivrà nel corso della vera storia de I pilastri, di certo sopravvivrà nella mia mente, perché ora si ha una speranza in più, anche per lei!
Bravissima :)

28/12/12, ore 20:56

Bellissima! Questa è davvero una delle più belle fanfiction sui Pilastri della Terra che io abbia mai letto! Elizabeth <3 povera ragazza, sposata a William, che destino truce! ma anche lei alla fine trova la felicità! Ma alla fine la ciliegina sulla torta sono stati il priore e Ellen. Philip è il mio personaggio preferito e mi sembrava di vedere davvero lui, tra le righe. Mentre Ellen...non c'è che dire, Ellen is amazing.

03/12/12, ore 19:51

Ammetto che l'idea di Richard ed Elizabeth insieme mi è sempre piaciuta, nel libro non si fa accenno a questo perché Richard si sposa con una donna di cui non viene nemmeno detto il nome, questa muore e idem lui, in Terra Santa.
Nel telefilm le cose vanno diversamente, anche se non viene approfondito il rapporto fra i due ragazzi.
Sebbene il linguaggio mi paia, per i tempi, un po' troppo informale, la storia complessivamente mi è piaciuta. Forse Richard ed Elizabeth sono stati un po' veloci, considerando che sino a pochi giorni prima non si conoscevano molto, ma il lessico è delicato e la storia risulta ugualmente gradevole.

Mi chiedo se la bevanda magica di Ellen abbia un nome o non sia di tua invenzione; comica la scena di padre Philip che si alza gli occhi al cielo e si fa il segno della croce.
Aliena mi è parsa abbastanza IC, per le battute che ha avuto. Brava.

Kyoya Ootori

27/10/12, ore 14:27

Ma che bella questa fic **
Io amo i personaggi di Elizabeth e Richard! Lui è così carino e teneroso...
Li ho sempre visti benissimo insieme e in questa storia sono dolcissimi, lui soprattutto :D
La parte che mi è piaciuta di più è quella del ballo, l'hai descritta davvero benissimo ù.ù
Complimenti mi hai emozionato
La GnaGna
(Recensione modificata il 27/10/2012 - 02:29 pm)
(Recensione modificata il 27/10/2012 - 02:31 pm)

03/09/12, ore 17:52

Prima di passare al commento vero e proprio, premetto di essere una grandissima fan de "I pilastri della terra", una fan a 360 gradi; ho amato il romanzo di Follett come pochi altri, l'ho letteralmente divorato malgrado lo spessore, e ho vissuto con palpitazione le vicende dei protagonisti, affezionandomi a loro come succede inevitabilmente con tutti i libri che ti prendono il cuore. Ho poi scoperto l'esistenza della serie televisiva, me la sono procurata e sono rimasta piacevolmente sorpresa nello scoprire che anch'essa è un piccolo capolavoro (almeno a parer mio), uno dei pochi prodotti televisivi all'altezza del libro a cui è ispirato (malgrado le variazioni della trama). Uno dei personaggi ai quali sono più affezionata è proprio Richard, malgrado, soprattutto nel romanzo, non gli sia dato tanto rilievo quanto agli altri protagonisti, mentre nella serie televisiva viene maggiormente valorizzato. Pertanto, ho letto molto volentieri questa storia, che lo vede protagonista; sarà anche semplice, ma è al contempo ben scritta (primo requisito che una storia deve possedere, per me), ben sviluppata e molto dolce. Bellissimo il momento in cui i due pranzano insieme e il gesto della giovane che sposta la mano di lui dall'orecchio mutilato. Ti faccio i miei complimenti e spero tu possa scrivere qualcos'altro su questo splendido libro!

29/08/12, ore 19:30

Adoro i Pilastri della terra, uno dei pochi libri che è riuscito letteralmente a commuovermi...e questa ff è dolcissima!!
Mi ha molto incuriosito per i personaggi protagonisti, perchè, non chiedermi il motivo in quanto non lo so neppure io, seppur con i suoi difetti, posso dire che Richard è il mio personaggio preferito del libro, e, per quanto ami la storia così com'è, avrei tanto voluto un bel finale per lui...e tu l'hai descritto benissimo, con il suo senso dell'umorismo e con il suo rapporto con Aliena e con Elizabeth è semplicemente dolcissimo...per quanto riguarda la stessa Elizabeth, ho sempre provato pietà per quella ragazzina che era costretta a sposare per bruto di William Hamleigh e mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai caratterizzata e come si innamora di Richard...bellissima la scena del ballo e del bacio rubato, mi sembrava di vederla davvero con gli occhi...e il finale?è meraviglioso...nessuno meglio di Ellen poteva regalare a Elizabeth una possibilità di essere madre...
dopo averla letta, posso tranquillamente dire che questo finale nella mia mente prenderà il posto di quello ufficiale..è così bello immaginare un Richard felice insieme a Elizabeth e al loro bambino, piuttosto che morto in Terra Santa!! :D
Complimenti, se non si era capito ancora, la ff mi è piaciuta moltissimo e hai uno stile scorrevole, una scrittura semplice che non annoia, ma nello stesso tempo si sofferma nei particolari significativi!
Spero di poter leggere qualcos'altro sui Pilastri di tuo...
Ariel!

26/08/12, ore 16:20

Ciao! complimenti davvero per questa fanfiction deliziosa! sono una grande appassionata del romanzo di ken follett e di conseguenza della serie tv,che ho trovato molto ben riuscita e proprio riguardo alla serie mi sono sempre immaginata anche io un lieto fine tra la piccola elizabeth e richard, dato che nel libro le cose vanno diversamente.. sei stata veramente brava ed è carinissimo il colpo di scena finale di ellen :-) chi se non lei? :-) che dire, ancora complimenti un abbraccio