The room is so quiet
di _Globulesrouge_

25/08/12, ore 20:20

Allora, l'avevo già letta un paio di giorni fa ma non ho trovato un minuto libero per commentarla se non ora... spero che mi perdonerai **
Non so come fai, ma ogni volta che scrivi di TVD trovo il tutto perfetto e calzante. I personaggi sono IC, le scene pure, i sentimenti e le emozioni che Damon prova mi entrano dentro e mi fanno tremare l'anima... Sei bravissima Glo, non mi stancherò mai di ripetertelo. E specie in questa OS, dove il dolore e lo sconcerto del nostro Salvatore preferito si sono sentiti per tutto il tempo, nonostante la stanza fosse così silenziosa e sapesse di morte. Sono vibrati attraverso lo schermo e mi hanno catturato completamente, perchè quello che deve aver provato lui nel vedere Elena distesa su quel tavolo è stato esattamente quello che hai descritto tu. Si è sentito morire una seconda volta, una terza, una quarta... è morto almeno un altro milione di volte nell'apprendere che la sua dolce Elena, e con lei la sua umanità e quella scintilla di purezza, si sono spente per sempre...
Ho apprezzato pure Bonnie, davvero, che a modo suo ha cercato di aiutare e comprendere Damon. Il suo "Non te ne andare" è stato un modo per fargli capire che, a discapito di tutto ciò che è successo fra loro, l'antipatia, l'odio addirittura, l'essersi usati a vicenda, erano uniti in quel momento, che entrambi non riuscivano a respirare alla vista di Elena trasformata in vampiro. Spero che la prima puntata della quarta serie sia appena lontanamente meravigliosa come questa OS, spero che riusciranno ad avere un momento per sè, un momento in cui si guarderanno e Damon riuscirà a ricominciare a vivere ancora una volta!!
*-* Ottimo lavoro bellina, nessuna speranza per noi altre!! Non per me almeno!! (;
Alys
P.S. Dimenticavo, la canzone ci sta una favola *-*

21/08/12, ore 14:59

La colonna sonora dà assolutamente una marcia in più alla os, che comunque è scritta benissimo. I versi della canzone alternati alla tua narrazione, soprattutto la ripetizione del verso che dà il titolo alla os, contribuiscono a far crescere quel senso di angoscia e spaesamento che prova Damon mentre si rende conto che l’umanità di Elena se n’è andata per sempre.
Quella famosa frase, she’s your humanity (che per noi è legata anche a qualcosa d’altro oltre a loro due ♥), era vera, e lo si capisce proprio nel season finale della terza stagione, quando Damon comprende che lei si è in qualche modo salvata, ma è comunque morta, e che nulla potrà mai essere più come prima. È un po’come se morisse anche lui di nuovo in quel momento. E tu sei stata bravissima a spiegare tutto, perché sono certa che hai centrato l’interpretazione esatta del punto di vista di Damon.
L’Elena umana era il legame con quel soffio vitale che a lui, nonostante abbia cercato più volte di negarlo, ricordava il vecchio se stesso, che volente o nolente ha sempre voluto cercare, trovandolo finalmente in lei e amandola proprio per questo. La perdita di ciò è ovvio che lo sconvolga, al punto tale di provare il desiderio di baciare le labbra di lei per capacitarsi di quello che sta accadendo, nell’estrema speranza di sentirlo ancora una volta, magari l’ultima, il sapore della vita.
Bonnie che finalmente si rende conto che Damon ha fatto tutto e sempre per amore e tenta di trattenerlo non è del tutto assurda in questo contesto. Nel tf non credo che saranno altrettanto intelligenti da far evolvere il suo personaggio in questo modo.
Il riferimento a Biancaneve poi, vista anche la colonna sonora che hai scelto, l’ho trovato davvero inserito e sovrapposto bene a tutta la vicenda. Well done lola!

21/08/12, ore 11:00

Per quanto triste e malinconica possa essere questa OS, ha però un'originalità che la rende suggestiva. Mi è piaciuto il parallellismo con la fiaba di Biancaneve, e penso che, a parte la canzone (che rende la ff ancora più bella), ci siano delle affinità tra la fiaba e la morte di Elena, o perlomeno, io ho visto quello che volevi trasmettere tu, e mi è piaciuto altrettanto. Suppongo però, che quello che tu volevi tramettere fosse lo stato d'animo e i sentimenti che poteva provare Damon di fronte alla perdita dell'ultimo soffio di vita che lo teneva legato alla sua umanità. quindi la morte di Elena è inserita solo nella misura in cui entra a contatto ocn il sentimento che prova Damon. E quindi mi sono sembrate molto idonee le lacrime di sangue, tutto nasce e muore nel sangue per quanto riguarda Damon, e anche Bonnie che comprende l'amore intenso del vampiro non è stata una scelta casuale, ma calcolata. sarebbe stato interessante vedere la reazione di Damon al risveglio di Elena, ma per come hai impostato la shot, credo sia stato meglio farlo "fuggire" dall'ospedale senza voler vedere la morte di Elena, perchè per lui è una perdita. Per il risvolto Bamon, non sono molto convinta, ma sono d'accordo con te riguardo il comportamento di Elena, quindi se trovasse qualcuno che lo capisce sarebbe sempre meglio per noi fan, no?
ti dico da subito che la shot finisce tra le mie preferite, perchè è analizzata e scritte davvero bene.
Per il resto ti faccio tutti i miei complimenti!
Un abbraccio, Cassie

20/08/12, ore 23:35

Amos *___* è una vita che non leggo delena e soprattutto tue delena. Bei tempi quando ci divertivamo come due fesse a postare le nostre immense FF delena da quaranta capitoli ahahah io appoggio il progetto Bamon e mi è davvero piaciuto tutto. Intanto come hai utilizzato la canzone con tutti quei rimandi e soprattutto come l'hai alternata nel testo inserendo il titolo della OS più volte nei punti giusti. Hai creato una bellissima atmosfera molto adatta a descrivere la situazione di Damon e i suoi sentimenti. Io come te credo che per lui vederla diventare vampira sia stata una grande sconfitta, una perdita dell'ultimo soffio di vita. Certo, meglio che vederla morta per sempre però sa che cambierà tutto. Io vorrei che lui partisse per sparire per un po' di tempo perchè lei merita di non vederlo a lungo. Invece so che resterà lì ad accudirla sempre e cmq. Il suo è davvero una grande amore e persino Bonnie credo che sia in grado di capirlo. Lei mi è parsa meno balorda del suo solito e sono speranzosa che anche nel telefilm si svegli un po'. Alle brutte appoggiamo oil Bamon basta che quel poro cristo non viene vilipeso in continuazione ù.ù
Bellissima davvero amos, molto poetica e molto toccante ♥
te amo!
Giuls

20/08/12, ore 23:34

la tua storia è davvero commovente e poi io adoro damon...è un ragazzo speciale e penso che meriti una persona che lo ami senza riserve, così com'è!!!spero che nella quarta stagione ci sia un po' di felicità per lui! ancora complimenti....davvero brava

20/08/12, ore 23:29

Ci credi che mi hai fatto piangere? Beh, fallo. Mi sono venuti i brividi nella parte del bacio. La canzone, il riferimento a Biancaneve, il fatto che lei si sarebbe svegliata morta e il modo in cui hai scritto mi ha fatto emozionare tantissimo fino allo scendere delle lacrime. Non sto scherzando.. Sarà perché il Delena ormai è una parte di me (è strano dirlo) ma questa oneshot è davvero PERFETTA. Il Delena è magico, e non mi vergogno a dire che li supporto tantissimo e li amo alla follia! Damon ed Elena, come Ian e Nina, hanno un'alchimia incredibile. Per quanto riguarda Bonnie.. Non sono Bamon nemmeno io ma condivido il tuo pensiero. Non so se hai letto i libri, ma lì Bonnie è completamente diversa, sia fisicamente che caratterialmente. Il Bamon è molto carino ed è facile farseli piacere :) A me la Bonnie del telefilm non piace, o meglio non mi piace la sua storyline. L'hanno usata solo per risolvere i problemi con Klaus e company e ogni tanto gli davano un fidanzato. È un peccato, avrebbe potuto avere una storyline molto appassionante! Oh cavolo, sto parlando troppo dei miei gusti xD Beh ti faccio ancora i miei complimenti! Baci, una recesintrice molto chiacchierona xD