The little Lies have different Shades of White
di Morgaine You

08/09/12, ore 20:15

OH MIO DIO! No, ma me l'hai fatta finire davvero così? Ma io ti amo! *tragic pervert mode ON*
Che posso dire di questo capitolo, purtroppo l'ultimo?
Ah, Seung Hyun, Seung Hyun così fottutamente bastardo. Giusto. Mi troveresti malata se ti dicessi che l'ho amato visceralmente? Persino quando ha ferito Seungri? E Ji-Yong... è il principe azzurro che da piccola ho sempre sognato di avere**
In ogni caso mi è piaciuta, davvero. Degna conclusione di una fiction che prometteva bene sin dal primo capitolo.
Sì, il commento s'è fatto aspettare, ma come vedi alla fine almeno è arrivato XD
Bacioni XD

29/08/12, ore 18:19

Ciao u-u
Be', inizio dicendo che posso capire che questo capitolo per te sia stato un vero e proprio parto, davvero. Devo dire che pensavo che top fosse innamorato di gd, ma mi ha fatto piacere (per quanto possa avermi fatto piacere, lol) vedere che l'hai fatto innamorare di Seungri, perché è una cosa che solitamente non succede.
E si capisce dall'inizio del capitolo, dal sistema di scrittura che hai usato, che sta per succedere qualcosa di brutto. Non lo dico perché me ne avevi parlato, te lo dico perché te lo senti davvero dentro, è una sensazione angosciante che ti fa presagire il peggio.
E mi dispiace, ma io proprio non riesco a prendermela con top; non è perché è diventato l'amore della mia vita, no, è perché penso di poterlo capire. Perché l'amore è un sentimento estremamente potente, e anche la persona più forte non può che sottomettersi ad esso. E, anzi, posso dire che provo compassione per lui, perché ha ferito la persona che amava, e penso che sarebbe stata l'ultima delle cose che avrebbe mai voluto fare. Ma del resto, cosa si può fare in una situazione del genere? L'amore risponde in maniera diversa in ognuno di noi, ed evidentemente il rifiuto costante di Seungri lo stava davvero logorando dentro, fino ad arrivare al punto di volerlo vedere morto per mano sua, in modo che lui potesse smettere, teoricamente, di soffrire -cosa impossibile, perché quando stava perdendo il controllo si è ripreso, e non l'ha ammazzato. Anzi, è corso via, probabilmente odiando sé stesso in un modo quasi violento, e probabilmente se non fosse stata la macchina ad ammazzarlo ci avrebbe pensato lui stesso.
Perché io credo che, per quanto ti faccia soffrire, una persona non riuscirà mai a far del male ad una persona che ama davvero. E penso di poterlo dire per esperienza personale.
Quindi, direi che, dal mio punto di vista, la vera vittima di questa storia è lui, non Seungri e non Gd.
Anche se, ovviamente, nemmeno loro ne sono usciti indenni, metaforicamente parlando e non: non so se nel loro futuro riusciranno a stare insieme, perché penso che il senso di colpa ed il fantasma di Top sarà sempre con loro, e non credo che riuscirebbero ad amarsi senza pensare a lui e alla fine che ha fatto per colpa di tutti e tre. Perché è colpa di top, in primo luogo, che comunque non ha saputo gestire i suoi sentimenti; è colpa di Seungri, che l'ha rifiutato in modo troppo brutale senza preoccuparsi di ferirlo o meno, ed è colpa di gd, perché poteva fermarsi ad ascoltare quello che il suo migliore amico aveva da dirgli e, magari, sarebbero riusciti a trovare una soluzione tutti e tre insieme.
Ma, si sa, i sentimenti come la collera e l'amore offuscano la ragione, sempre, quindi non possono essere biasimati.
Solo, mi fanno davvero tanta compassione.

E spero che da quello che ho detto si capisca che mi è piaciuto come finale e, come ti ho detto, non l'ho trovato per niente banale o scontato. Non avevo mai letto un finale del genere da nessuna parte, e penso di poter dire che di ff e libri ne ho letti davvero tanti xD
Quindi, tutte le seghe mentali che ti sei fatta tra ieri ed oggi sono state perfettamente inutili! BD Ma tanto lo sapevo già che non mi avresti delusa, patata u-u
Spero che scriverai ancora qualcosa su questi cinque pargoli, magari qualcosa di allegro xD Che le cose fluffose fanno bene all'anima, sai. u_u
A proposito di cose fluffose, torno a scrivere la mia Se7en/TOP 8D Sperando che non venga troppo demenziale, ahaha 8''D

Complimenti! ♥

j.

28/08/12, ore 17:06

Cercavo qualcosa di Yaoi e scritto bene in questa sezione (traduci con "aspettare che gli elefanti imparino a volare"), quando all'improvviso ho visto questa fiction, mi sono ricordata di chi eri, ho letto le recensioni (che mi sono sembrate serie e fatte da persone serie - ... se non si tengono in considerazione le discussioni folli su fb di una delle due -) e mi sono detta "ma sì, provare non costa".
Ecco, in questo caso non costa ma gratifica eccome.
Allora, da dove cominciare? Ah, scontato. la parola TRIANGOLO... considerando poi i personaggi ho solo una cosa da dire: tanta lode a te ragazza nei secoli dei secoli amen".
Per quel che ho potuto leggere, i capitoli sono corposi, già nel secondo c'è il primo colpo di scena (ma bravi i miei due porcellini <3), non sono capitoli "vuoti" che ti annoi a leggere, no. Mi sono piaciuti particolarmente, specie perché non perdi tempo, cosa che apprezzo perché di solito io non ci riesco, vai dritta al sodo senza affrettare le cose tanto che ti viene da pensare "ma come cazzo fa?".
Sproloqui a parte, scritta bene è scritta bene (altro punto a favore per te), le caratterizzazioni dei personaggi mi piacciono e sembrano mature, ora davvero non vedo l'ora di leggere il continuo.
Aggiorna presto

22/08/12, ore 23:05

che meraviglia e che piacere leggere questa storia sempre piu dolce *w* mai quanto questo capitolo!!la dichiarazione di Jiyong è stata bellissima!!! complimenti ^-^
chi c'e dietro la finestrella?o.o nn aspetto altro che il tuo seguito...

22/08/12, ore 19:22

SWEETIE *-*
Sono contenta che tu abbia già aggiornato! *-* *felice* mi sono presa una pausa da 1000 splendidi soli o_o L'HO QUASI FINITOOOO *urla* I CAN DO IT TTAAAAATT *piange*
... ma comunque, veniamo a noi u-u
ASJKFHFDSJGHJKGHDSAJK FINALMENTE! ...cioè siamo solo al capitolo due, ma comunque FINALMENTE! SJGKHSJAKFHDSA! Io mi aspettavo una cosa come millantordici (?) capitoli sulla perenne solitudine di gd, E INVECE *AAA* E invece s'è slinguazzato con Seungri, hai capito che furbo lui u-u Be', devo ammettere che l'avrei fatto anch'io. (...)
E sono così felice che (al momento LOL *fissa avvertimento "triangolo"*) sia una GRi *AA* Anche se SPERO che tu non mi metta Seungri sotto. *guarda male* Guarda che TI TENGO D'OCCHIO, SAI. E secondo me quello che li fissava dalla finestra era TOP u_u che penso sia innamorato di uno dei due e che quindi stia progettando di ammazzare l'altro.
é-é
Ma TiOPi! Ci sono io per te! çAç"

...anyway u-u
Mi è piaciuto come capitolo, davvero u-u Descrivi bene le emozioni dei personaggi, patata *-* *orgogliosa* (?) La mia piccola patatinah sta crescendo! (???)
E, ah, mi è piaciuto che tu abbia fatto apparire Daesung u-u Visto che nella maggior parte dei casi viene brutalmente scordato sono contenta che tu abbia ricordato la sua esistenza *commossa*

Ma io non so scrivere una recensione seria? o-o Cioè, boh, va be', sono fatta così purtroppo (?) Scusa aahahahah quel cavolo di libro mi ha fuso il cervello 8'D Ho letto 327 pagine in un giorno, CAPISCIMI! *piange*
Sono davvero curiosa di vedere cosa succederà nel capitolo dopo! *-*
Papaverina, FIGHTING! *O* *agita ponpon*

Ti voglio bene! ♥

j.

21/08/12, ore 12:11

davvvero stupendaa mi ha presa un sacco questa storia >.< voglio sapere assolutamente come andrà a finire!!!!!
bellissima,scritta molto bene piena di emozione *w* complimenti ^^

21/08/12, ore 00:05

ODDIO MA PAPAVERINA MIA!
MA È DEDICATA A ME! *piange tutto*
MA MA MA...! NON ME LA MERITO! *va in crisi*
Cioè...!
çAAAAç
Grazie! tAt *stritola* Appena ci vediamo ti stritolerò ancora più del solito! ttAAAAtt Sei una brutta puzzona, mi trolli come papà YG *piange
E, ASHFGLHAFDJSA, OVVIO CHE VORRO' LEGGERE I PROSSIMI, MA PER CHI MI HAI PRESA! (?)

...
Veniamo alla fic e facciamo finta di essere delle persone serie 8D
Aaaallora! Di chi è innamorato, il nostro cucciolo? Di TOP? *piange* Maddai, giddì, è ovvio che TiOPi (?) ti ricambi, dai, cel'ha scritto pure nelle orecchie che ti ama con tutto sé stesso! (...) O in reltà va diatro a Ri? Oh, tranquilla, io approvo anche le GRi! 8DD (?) ...E ti leggi i drammi di Shakespeare per renderti conto che al mondo c'è chi è messo peggio di te? *piange ancora* tAAAt Ma povero patatolo *abbraccia* Vieni dalla zia, su, ti coccolo io tAAAAt
Comunque mi intrippa come cosa! Si capisce molto bene che GD, povero cristo, sta soffrendo come un cane e che tecnicamente non vuole che nessuno sappia il perché. Credo. Spero che le cose si risolvano asdfghjkl *piange già*
...MA PERCHE' MENI IL PANDA, JIYO'?! LA VIOLENZA È UNA BRUTTA COSA, NON TEL'HANNO INSEGNATO DA PICCOLO? èAAAé *picchia* (????)

...
Questa cosa sta degenerando.
Ma sappi che mi piace parecchio e, ASFHGFDALGFDAH, voglio il seguito! *si impunta* D':
E grazie ancora, non me la merito, davvero ç___ç

Ti voglio tanto bene. ♥ ♥

La tua patatah ♥