La storia della ragazza dell'autobus, ovvero l'inno al caso
di SileaElior

Dopo aver letto il brano mi sono soffermata un attimo a riflettere. E' vero spesso restiamo in contatto con il nostro passato e inconsapevolmente entriamo in contatto anche con il nostro futuro. mi è piaciuto molto come hai descritto la vicenda e le parole in conclusione sono quelle che ti lasciano un attimo perplesso e ti fanno sorridere! Ottimo direi :)

Anche io ho riflettuto spesso sul caso che fa incrociare le persone senza che queste se ne rendano conto, ho anche scritto una storia in proposito ed è effettivamente affascinante. Mi piace come tu hai reso l'idea, come tu sia stato semplice ed efficace, come se raccontassi un'ovvietà di cui nessuno, però, si era mai reso conto. Devo dire che la cosa che ho apprezzato di più è stato il tuo modo di scrivere. Mi ha sinceramente colpita. I versi iniziali, poi, sono bellissimi.
(Recensione modificata il 25/08/2012 - 04:57 pm)

Mi piace, mi piace proprio il tuo modo di scrivere.
Sono contenta di averla letta, lascio la pagina con un gran sorriso.

«Forse abbiamo già incontrato le persone del nostro futuro, e quante volte quelle del nostro passato ci hanno sfiorato di nuovo, senza sapere chi eravamo, e che cosa avevamo condiviso. Ce ne andiamo in giro allegramente inconsapevoli dei mille sconosciuti scritti nella nostra vita, e sono sicuro che è molto più bello e divertente così.» Spero non ti spiaccia se la scrivo nel mio quadernino un po' malconcio delle "frasi rubate".

A presto, spero!
Arib

ciao,
complimenti per la bellissima riflessione sul caso, o destino, a seconda di quello a cui crediamo di più.
Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che la bellezza del caso sia qualcosa di veramente speciale, forse così speciale che molto spesso neanche ci aspettiamo di ritrovarla, questa bellezza.
Complimenti anche per il tuo stile di scrittura: molto scorrevole, piacevole da leggere e che trasmette anche significati importanti.
Meli.

Poche righe, una grande emozione. Il linguaggio stesso esprime la fortuità degli eventi, la costante incertezza relativa al futuro che ci lega indissolubilmente a tutti i nostri simili. La storia d'amore presente nella prima parte è descritta attraverso flash, brevi attimi e rapide immagini che colpiscono e si fissano indelebili nella mente di chi legge, diventando eterni, mentre la conclusione induce inevitabilmente alla riflessione. L'adoro, complimenti!

Stupenda,davvero. Adoro la tua scorrevolezza,il tuo linguaggio,la tua tecnica di scrittura. Hai avuto una brillante idea,e queste idee vengono in mente a pochi. Adoro l'eleganza con cui scrivi. Davvero ottima storia,complimenti. Sono rimasta colpita. :)

Mi ha allargato un grosso sorriso sulla faccia, sorriso che persiste mentre scrivo questa recensione.
Mi è piaciuta moltissimo, sia per l'idea, sia per la delicata eleganza con cui l'hai espressa. Complimenti.