Così non si può giocar!
di Sciarpata di verde

18/06/16, ore 23:28

Da cosa iniziare? Dunque mi complimento per il metodo di scrittura che hai utilizzato, mi sembra abbastanza buono però credo che non lo sfrutti al massimo.
Capisco che una one shot debba avere la caratteristica di essere breve e comprensibile ovviamente, ma tu avresti potuto onestamente fare di meglio. Magari spiegare più dettagliatamente i sentimenti di Odette, sopratutto in certe fasi della sua vita, che come tutti sappiamo sono molto delicate.
Mi è davvero piaciuta la tua idea di spiegare in un certo qual modo la canzone che caratterizza i primi dieci minuti del lungometraggio. È stato davvero carino. Ti consiglierei di utilizzare la storia che hai pubblicato come bozza per poi svilupparla sempre come one shot ma con elementi più marcati.
anche una maggiore descrizione fisica dei personaggi potrebbe aiutarti.
Quello che intendo è che nella parte dell'Odette piccola ella deve pensare come una bambina, utilizzare vocaboli di una bambina. Stessa cosa per le altre fasi di crescita della protagonista.
spero che questa recensione ti possa essere d'aiuto per i tuoi prossimi elaborati o anche per eventuali modifiche allo stesso.
se ti va passa dalle mie storie in corso ( Non siamo cattivi è che ci disegnano così) e (Con te è diverso)
un bacio😘

05/12/13, ore 12:08

Sai, questa è la mia parte preferita del film, fanno troppo ridere quando litigano!!!
Poi la canzone è molto bella...
Questa fic è stupenda, sia per le descrizioni delle azioni dei persoanggi, sia perchè sono assolutamente loro (in questo caso di dice ICC?)
Mi è piaciuta soprattutto il paragrafo in cui compare la guardia che dice a Odette che Derek è geloso!!! (cosa vera!)
Poi il fatto che tu abbia scritto su questa/e scene mi fa cambiare opinione sull'ultima parte della cnzone, in cui Odette e Derek si incontrano e si innamorano di colpo. Perchè dopo le scene che adoro c'è la scena che odio! Questa la metto sicuramente fra i preferiti! Grazie!
(Recensione modificata il 05/12/2013 - 12:11 pm)

05/12/12, ore 15:46

Ehi, salve ^^
Volevo solo dirti che questa one-shot è una vera meraviglia!
L'incantesimo del Lago è uno dei film che guardavo di più, da piccola.
Mi piaceva (e mi piace tuttora) tantissimo ^^
E questa ff ha risolto il più grande difetto che io abbia mai trovato in quel film.
Perchè, dopo questa simpatica canzoncina, Derek e Odette si rivedono e.. BAM! Colpo di fulmine.
Senza preavviso, senza un motivo, senza una spiegazione. Nulla.
Io l'ho odiato, quel punto. Trovo impossibile che due persone (che si sono sempre detestate) si innamorino così, su due piedi.
E al diavolo il fatto che "tra odio e amore il confine è sottile".
Per me è assurdo che accada tutto così rapidamente.
Ma tu hai mostrato il graduale percorso di Odette e di Derek, il mutare dei loro sentimenti e tutto il resto.
Finalmente qualcuno che ragiona.
Grazie davvero, mi hai resa davvero felice.
E poi il tuo stile è molto bello e fluido. C'è qualche errorino di poco conto qua è la:
del tipo "vito" invece di "vita" e qualche altra lettera fuori posto. Ma a parte questo è a posto:
proprio ben fatto, complimenti davvero ^^
Raven

19/10/12, ore 21:00

S- T- U- P-E -N- D- A!!!!!!!!
Hai colto nel segno tutto ciò cjìhe mi aspettavo che Odette pensasse..... poi mettere il testo della canzone è stato il massimo <3
dato che sei stata così brava, non potresti raccontarci cosa ne pensa Derek?
Questo cartone è di gran lunga il mio preferito (anche se il secondo e il terzo non molto...) e sono felice che molta gente si ricordi di questi momenti che ci regalano emozioni.
Ancora complimentoni!!!!!
Baci
Bellflower ;)

02/09/12, ore 22:46

Questa tua fanfiction mi è piaciuta molto! Io sono un'appassionata de 'L'incantesimo del lago' e conosco tutte le canzoni a memoria, e questa è una delle mie preferite, assieme a 'La voce dell'amore', che è romanticissima :3 comunque complimenti, è scorrevole da leggere e molto, ma molto simpatica. Sarei curiosa di leggere anche i quello che pensava Derek :)
Un bacio
NellieLestrangeLovett

25/08/12, ore 22:16

O cartoni animati non fanno sempre male alcuni di loro hanno messaggi molto profondi.
E un esempio è questa bellissima oneshot che ne è venuta fuori
é molto originale nelle parole e poi la canzome è davvero singolare

DreamNini