Pensieri di un santo Vargas
di cdm

10/01/13, ore 01:59

mmm...
non so veramente cosa dire, mi hai lasciato parecchio perplesso.

Da una parte ho il desiderio di darti un cazzotto dritto in testa ricordandoti che Hetalia Axis Powers è soprattutto un anime dai tratti comici e scanzonati e che il suo stile politcally correct lascia fuori determinati argomenti specialmente quelli religiosi.

D'altra parte, avrei letto volentieri altri pensieri di questo OC.
Confesso subito di essere un cattolico con una fede molto profonda, il che mi lascia molto diffidente nei confronti delle fanfiction sulla Santa Sede o il Vaticano, anche perché stiamo a contatto non solo con uno stato dalla storia complessa e controversa quanto affascinante e sbalorditiva ma anche con una fede millenaria molto spessa discussa, rimproverata e certe volte vilipesa.

Non starò a dire la mia opinione dietro ogni pensiero, i forum e gli spazi dove confrontarsi sono altri, ti faccio solo una domanda: come cavolo hai fatto?
Se è vero quello che hai scritto nelle note cioé che questa non rappresentano tue idee personali, allora o sei schizofrenico o sei un maledetto genio sceneggiatore.
Sto scrivendo anch'io una fanfiction con questo e altri personaggi e mi devo fare in quattro per mantenere uno stile imparziale, poi salti fuori te con questo piccolo capolavoro con del contenuto che nemmeno condividi appieno (da quello che ho capito). Come tu abbia fatto a scrivere quelle cose proprio mi sfugge( forse sono troppo fanatico e implacabile quando si toccano certi tasti).

Riconosco che hai del talento e più non aggiungo

PS: ad eventuali altri utenti che abbiano letto questa storia e/o questa recensione sappiate che io non intendo intavolare alcuna discussione riguardo tematiche politiche\religiose. Quello che dovevo fare l'ho fatto, di più non parlo.

02/09/12, ore 17:45

E' senza alcun dubbio il miglior ritratto di OC!Città del Vaticano che io abbia mai avuto la fortuna di incontrare.
Si nota subito la grande attenzione fatta nella costruzione del suo carattere, sia per renderlo il degno rappresentante dello Stato che rappresenta, sia per quanto riguarda a riferimenti storici più o meno vicini. Ho apprezzato molto che da queste frasi si capisca la grande fede di cui è portatore questo personaggio.
Ma, allo stesso tempo, sole cinquanta sentenze su un OC sono dannatamente poche, per poterlo davvero conoscere.
Di sicuro una lettura interessante, frutto di un ottimo lavoro. :)