Il Cavaliere e la Chimera
di KillerKing

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [Prossimo]
22/05/17, ore 16:36

quando arriverà il prossimo capitolo Killerking? sono ansioso di come si svilupera la storia. magari diana verrà spedita ad Atlantide insieme a suo fratello gemello Febò oppure in compagnia di Hakurei e di Sage con il cavaliere d' acquario che li guiderà a Blugrad come era nella storia di Lost canvas? e alla fine Algheb riuscirà a uccidere Helmer della salamadra e a spiegare ad Anja l' equivoco e il fatto che non era lui a stuprarla?. grazie Shurato 99

16/05/17, ore 19:09

Eccomi, con grande ritardo. Ho letto subito, ma ero poco in vena di recensioni.
Comunque, pensavo che algheb fosse finito proprio ad atlantide, ma l'ha mancata di poco!
Considerando il rapporto tra tigro e la principessa di atlantide (a proposito, june come avrà spiegato a papino come mai non ha avuto alcuna visione?) presumo che, reincontrato algheb, partiranno per atlandite per fare il culo agli specter... oppure i suoi doveri di cavaliere lo terranno ad asgard? Spero anche che siegfried si riprenda, mi stava simpatico, quel ragazzo... magari ariel riuscirà a rianimarlo in qualche modo? (magari... non so, suonandogli il flauto?)

Note:

"Mi sono svegliata diverse volte, col terrore che il pericolo non fosse ancora passato e di ritrovarmi un morto che mi fissava vicino al letto. "
Non è una citazione, ma mi ricorda quel film dell'errore che è stato parodiato in scary movie 3...

Cyd caro, usi l'espressione "andare al diavolo" pur essendo un norreno? Hai preso dalla mamma?

"in fondo al mare"
In fondo al mar, in fondo al mar...

01/05/17, ore 18:44

Eccomi! Un capitolo di raccordo, questo, che rimette il lettore in carreggiata dopo il lungo excursus nei ricordi di Cyd e nei suoi trascorsi con la bella June. L'alba livida del nuovo giorno riporta la luce su una Asgard da Day After. I nemici sono momentaneamente respinti, ma la conta dei caduti è drammatica. Flare si appresta a prendere posto sul trono che fu del capodoglio spiaggiato, ma non si tratta di una incoronazione indolore. Anzi. Sia per l'animo greve in cui versa la città norrena, sia per l'ammissione di Cyd di non poter amare Flare come lei vorrebbe. D'ora in poi le gerarchie impediranno una relazione fra il guerriero e la sua regina. Ci voleva tutto il sangue della giornata precedente a stracciare il velo di Maya e a rivelare a Cyd la natura dei suoi sentimenti per June? E soprattutto... Tigro, ti sembra questo il momento di friendzonare la tua regina???? Lode alla sincerità, certo, ma un po' di tatto, santo cielo!
E a proposito di rivelazioni scomode... anche Gheb scopre qualcosa di molto brutto che accende un legittimo spirito di vendetta. Devo dire che mi hai stupito, perché pensavo che Gheb sarebbe affondato con la barca e che la Sirena lo avrebbe portato in salvo ad Atlantide. Invece no. Molto interessante. Ora sono più che mai curiosa. C'è da vedere come Gheb approderà ad Atlantide (immagino accompagnato da un Cyd desideroso di annientare gli Spectre responsabili della semi distruzione della capitale degli abissi) e cosa accadrà quando Perseo ritroverà Anja. Ma non dimentichiamo il fronte dormiente di Atene, dove ci sono parecchie pedine che aspettano di essere mosse. Aspetto da tempo di vedere in azione la scorpionessa, il caprone in kilt, i due gemelli diversi e gli altri Santi d'Oro in attesa di scendere in campo... Insomma, si preannuncia un finale di stagione pieno di mazzate, colpi di scena e colpi bassi. Quindi ben venga questo bla bla chapter, così ci prepariamo al rush finale!
Un abbraccio mio caro, impeccabile come sempre.
S.
(Recensione modificata il 02/05/2017 - 02:27 pm)

29/04/17, ore 19:50

Splendida serie, anche se non commento quasi mai, sentivo il bisogno di farti sapere che raramente ho letto storie di fandom così ben intrecciate. Bravo!

29/04/17, ore 19:36

Carissimo, non è di certo solo la presenza di scene di azione che garantisce la qualità di uno scritto.
Io ho molto apprezzato questo capitolo per come lo hai strutturato. Esso è semplice solo in apparenza. In realtà consente degli scorci psicologici molto interessanti e complessi. Si intravvede la vera natura, quella più intima ed emotiva, del Cyd. Lo ritroviamo spoglio della sua armatura (intesa questa anche a livello metaforico) che confida alla neo regina i suoi veri sentimenti, la sua ansia, i suoi sensi di colpa. Cyd si mette a nudo, e ci mostra la sua fragilità di essere umano, cosa che va oltre il forte e spavaldo guerriero.
Molto bello anche quanto emerge della vera Flare: non più principessa, ma ora regina, suo malgrado. Soffre per la morte del nipotino, della sorella, dei Guerrieri Divini e, ovviamente, dei sudditi di Asgard: anche lei ha passato dei momenti terribili e cerca conforto in Cyd, l'unica persona veramente amica che le sia rimasta...
Ma ora è una sovrana, e deve ricacciare indietro le lacrime: c'è un regno da ricostruire e da governare. Una regina piange con il cuore, mai con gli occhi...
Poi ritroviamo Algheb, sano e salvo, anche grazie alla deliziosa Ariel: meno disneyana e più guerriera, mi piace moltissimo, anche perché sa essere sarcastica XD (mi ci rivedo un po', sappilo!).
Auspico un'alleanza tra Atene, Atlantide ed Asgard per scongiurare i perfidi piani di Hades, nonostante tutti gl Helmer di questo mondo!
Ricordo con ribrezzo l'orrendo generale degli abissi della serie classica che solo con il mio adorato Ikki ha avuto quello che si meritava: non si scherza con i ricordi e con i sentimenti. Si può toccare tutto ad un uomo, ma non i suoi ricordi: è un peccato gravissimo, imperdonabile. Violare l'anima ed i sentimenti è una colpa che non ha nome. Perseo saprà vendicare la sua adorata Anja, per lo sfregio alla sua femminilità ed al suo cuore.
Ci conto.
Complimentissimi per il capitolo, intenso ed introspettivo al punto giusto, caro amico!
Attendo con piacere il tuo prossimo aggiornamento: per l'intanto, auguro  a te e family un sereno fine settimana!
Un abbraccio,
Lou

04/04/17, ore 22:43

molto bella spero che la continuerete ancora a scriverla: sarebbe interessate se il povero Agheleb di Perseo non sia finita a causa dell' gorgo provocato da Iacos nell' regno di nettuno e che accidentalmente non finisca per incontrare il suo amore Anja della chimera; e vorrei sapere come tutti gli altri lettori che seguono questa storia se Diana dello scorpione se ancora perseguitare Perseo per soddisfare le sue voglie lussuriose visto che si salvato solo grazie all' chrysos Syogin.

03/04/17, ore 16:41

Ed eccomi qui, seppur con un immenso ritardo, leggendo la tua nota su facebook ho pensato di recuperare.

Qui si sono risolti diversi misteri (la famigerata profezia) e ne sono sorti altri! La storia della verginità dell'oracolo è un bel problema, e fa paura l'idea che verrebbero umiliate ed emarginate anche se venissero stuprate! Pensavo anch'io che fosse tutto dovuto a una malattia, inizialmente!

Hai capito l'impavido comandante? Beh, non gli do torto ad aver dato una bottarella alla sirenetta, lo avrà mica fatto ubriacare? Alla lunga il dover mantenere le aspettative che gli altri hanno di lui (e soprattutto l'idea di doversi bombare la regina, quella sì che fa paura! Ehi, ci sono, durante la scopata ha pensato ad Ariel!) doveva essere frustrante!

E così june alla fine ha ceduto all'esasperazione... e ci credo che alla fine ha ceduto, con un sistema del genere! Ma poi... qual è il principio secondo cui squarciando l'imene il potere di avere le visioni si annulla? Si attiva grazie a dei recettori presenti lì? All'interno degli organi vaginali c'è il grande segreto?

Commenti vari:

"Chissà, ronzino... magari un giorno capiterà anche a te di affrontarli."
Ci conto! E se non lui qualcuno del suo casato!

Sai che il motivo del, chiamiamolo così, colpo di fulmine di June, mi ha ricordato quelli della serie di kenshiro, ma qui è stato fatto meglio ed è più sensato.
Per fare il paragone, Tou, con Raoul, si era innamorata di botto perché lui l'aveva salvata per caso, poi lui l'ha sempre trattata come spazzatura e lei si è suicidata per lui. Qui sono stati l'intezione e il coraggio del cavaliere a colpire.

"In quel secondo amplesso, il culmine del piacere giunse per entrambi nello stesso momento."
Non ci crede nessuno!

Citazioni:
Farnese cita Berserk?

"sei una di quelle donne che preferisce aver ragione piuttosto che essere ragionevole"(Ogden Nash)

Ciao, alla prossima!

P.S. mi servono delle supervisioni, mi dai una mano?

31/03/17, ore 17:23

Lo sai che non mi va proprio di recensire sto capitolo?!
Lo so, sono una donna "oribbile", soprattutto perchè lo hai dedicato a me con tutto il tuo cuoricino cuoricioso, ma oggettivamente: i risvolti di questo dialogo tra Cyd e June li abbiamo sviscerati, sviluppati, scandagliati,a analizzati, sezionati, disgregati e riaggregati talmente tante volte che non so proprio più cosa dire in merito!
Spenderò due parole sulla coerenza che hai dimostrato nel trattare il personaggio di June, esternando delle reazioni tipicamente femminili che per un uomo sono difficili da rendere (chi sarà stata la tua musa ispiratrice?! Mhà, chi può dirlo!).
Mi piace anche il fatto che tu abbia focalizzato l'attenzione sul dettaglio dell'ineluttabilità fatale dell'amore a prima vista che segna il destino dei Mizar. Hai fatto bene a inserire questo dettaglio, altrimenti spiegare l'attaccamento di questi due sarebbe stato ben complicato, considerato che lei ha avuto sei anni per metabolizzare il suo sentimento (nato da quella fatidica visione di cui a noialtri, come al povero Cyd, non è dato di sapere una fava?!), mentre ai fini di ciò che poi è successo in seguito era indispensabile che per lui fosse la stessa cosa ma in tempi sensibilmente più ristretti.
Alla fine mi sono resa conto con questo capitolo che tutte le pippe mentali e i brainstroming forsennati in piena notte (quando nostra figlia si è degnata di addormentarsi) a qualcosa sono serviti...
Piccola digressione: ho adorato il fatto che Ariel si sia Spupazzata Siegfried, ma soprattutto ho adorato che Siegfried si sia lasciato tranquillamente sedurre sebbene la trippona l'avesse preteso per marito. Ariel una di noi, ma Siegfried... tu sei il nostro re! XD
Ordunque... Adesso sono finalmente in pari.
Non ci resta che aspettare per vedere come questa strana e complicata Love Story tra una Tigre ed un Delfino (impossibile, a guardarla da fuori) si impatterà ulteriormente con la tua trama, oltre quanto lo ha già fatto grazie alla visione di June.
Ora, se non ti dispiace, vado a fumarmi una paglia e a vedere se riesco a scappare da dove sto adesso. Il mio dovere quotidiano l'ho fatto, è venerdì e me sono pure un po' scaciottata.
Bella per te. Sbrigate a scrive' il nuovo capitolo! XD

31/03/17, ore 16:34

Questo capitolo è davvero bellissimo. E non perchè ha come protagonisti di nuovo i nostri beniamini, bensì perchè c'è proprio l'azione vera, la strategia e la dinamicità, quella che ti fa pregare per continuare a leggere all'infinito.
Questo tag team match mi ha davvero entusiasmata. Non solo ci ha dato prova dello spessore bellico di entrambi i personaggi, ma soprattutto ha messo delle solide basi su cui i sentimenti di Cyd per June si fonderanno. Di fatti uno del suo spessore non avrebbe potuto cedere l'onore di "certe armi" a una donna che avesse dimostrato meno valore, coraggio e caparbietà.
Mi sei piaciuto parecchio nelle descrizioni dinamiche delle azioni, hai reso le scene abbastanza realistiche da aiutare noi poveri sventurati a vedercele nella mente mentre leggevamo. Il che, vista la rilevanza della scena, non è affatto poco.
Belli i colpi di June. Bella June e basta. XD
Vabbè, è inutile che stiamo a parlare di quanto sia merdaccia Cyd alla fine... Da te non mi sarei aspettato niente di diverso (bell'omaggio ad una certa vecchia role...)!
Ok, al momento devo dire che stilisticamente questo è il capitolo che ti è riuscito meglio, il che è tutto dire visti quali sono i tuoi standard.
Non mi dilungherò oltre. Vado al "succo" della questione e quindi al prossimo e ultimo capitolo pubblicato!

31/03/17, ore 15:19

Mwahahahahahah! Che te devo di'?!
Io non lo so proprio cosa devo scriverci in questa recensione! Il problema, e te l'ho detto e ripetuto più volte, è che di questo capitolo e dei seguenti due ne abbiamo parlato talmente tanto, sviscerandoli e cercando di dare loro la foggia che più si addicesse all'intreccio della storia che... Ho finito i commenti.
Perciò, che mi resta da fare? Fangirlo? Ok, fangirlo.
Se in ultima istanza Cyd è tutto un bollore, allora la qui presente è immersa nella lava fino al collo.
E' chiaro che la piccola June, che lui sei anni prima aveva biecamente perculato e bistrattato, gli ha subito assestato un bel calcio nel sedere del suo amor proprio: la ragazzina magrolina e dal pessimo carattere ha lasciato il posto ad una donna di tutt'altro spessore, non solo piuttosto bella (che non guasta), ma quanto mai decisa, forte e coraggiosa.
Direi che i numeri sono sufficienti per far prevedere scintille tra questi due (scintille già confermate nel finale dello scorso capitolo, per altro), e la battaglia che si apprestano a combattere fianco a fianco credo che ne sia solo il preludio.
Che dire? E' una vita che li shippo, non smetterò di certo di farlo adesso!

31/03/17, ore 14:45

Mamma mia, qui avresti fatto prima a presentarti davanti a tutti noialtri lettori e strapparci direttamente il cuore dal petto con le mani e a calpestarlo male! Straziante... Allucinante.
Non mi va di fare sempre le solite recensioni piene di melassa, in cui ti dico quanto sei bravo, bello e fotomodello come scrittore, perchè oramai sto diventando monotona e poi non vorrei che il tuo ego si pompasse troppo e per questo la qualità dei tuoi scritti si abbassasse... Sicchè: mmm, dai... Caruccetto, si. Potevi fare meglio, ma è accettabile.
Vabbè, basta con le cretinate: finale davvero pregno di feels. Ora che l'adrenalina per le battaglie sul doppio fronte ateniese-asgardiano si sta ritirando, anche noi lettori come i personaggi ci troviamo a dover fare i conti con la pochezza dell'euforia per la vittoria e con la moltezza del baratro che le morti che hanno fatto da prezzo per essa ci hanno lasciato.
Come ci hai mostrato, addirittura l'altezzosa Rosaline non è immune alla potenza di questa moltezza, ne è così vittima da arrivare addirittura ad ammettere con se stessa di essersi innamorata di Alexander (cosa che, se fosse stata lucida e in sè non avrebbe fatto manco sotto tortura).
Una parola mi viene in mente dopo aver letto questo capitolo: visione. Tutti e tre i protagonisti pensanti delle scene combattono con qualcosa di intangibile, impalpabile e astratto che pur tuttavia bramano con tutto il loro essere. Algheb, chiaramente, brama la vita, e la visione della donna corazzata in rosso potrebbe essere la sua proiezione della speranza di salvarsi nonostante l'ineluttabilità della situazione in cui si trova (sè, vabbè: ciao. L'hanno capito pure i sassi come stanno le cosa, ma un briciolo diparte qui tocca comunque farla...)
Cyd, dal canto suo, brama una donna. E non una donna qualsiasi. Brama LA donna, la sua, l'unica che a quanto pare, a dispetto del suo essere libertino e "generoso dispensatore di pene", ha potere su di lui a livello mentale e sentimentale. Un lettore attento capirà subito chi lei sia, ma tanto credo che non dovremo aspettare ancora molto per capire di chi si parli, no?!
E, infine, Rosaline. La sua visione ha il sapore del rimpianto, tanto che a corollario del suo ultimo e straziante incontro con Alexander lei si concede addirittura quelle lacrime che non ha pianto per nessun altro dei suoi paladini. Signori e signore: Killer King ci sta mostrando la donna oltre la divinità, quella che forse, sotto sotto, ci sperava anche un pochino che loro due sarebbero sopravvissuti a questa Guerra Santa per poi vivere insieme una vita "normale". La donna che non si fa cruccio, in nome dei suoi sentimenti segreti, di sperare che a morire fosse un altro dei suoi Saint piuttosto che l'uomo che ama.
Bei momenti. Davvero. ottimo finale.
Vedremo se il prossimo inizio sarà altrettanto col botto.
Ciaone.

31/03/17, ore 14:17

E' passato quasi un anno dall'ultima volta che ti ho recensito e durante questi mesi non hai mancato di farmi notare (più e più volte) la manchevolezza di questa moglie snaturata che non riesce a ritagliarsi cinque minuti da dedicare a mettere su web l'opinione che ha sulle fatiche letterarie di suo marito. Questo sebbene il capitolo io lo abbia letto in tempo reale e in anteprima, mentre della trama se ne sia discusso ripetutamente... Ma vabbè. Cercherò di essere comunque esaustiva di nuovo nel dare la mia opinione.
Questo è un capitolo che definirei a "tre rintocchi". Il primo rintocco vede ancora Algheb impegnato nella sua missione in solitaria per debellare l'untore che ha disseminato morte in Asgard. L'odissea per raggiungerlo, sarò onesta, mi è parsa infinita tanto che quando alla fine lo trova ho sperato che lo accoppasse male con un colpo solo. Ma ovviamente... Anche no. Perchè a noi le cose facili non ci piacciono! E quindi niente, ci ritroviamo con il protagonista ammorbato di tutte le malattie mortali possibili e immaginabili con un colpo solo e a un passo dal collasso (ho fatto pure la rima, so' troppo simpatica... -__- )
Secondo rintocco: la più grande presa per i fondelli dopo il Cavallo di Troia, ad opera di un Alexander con un piede nella fossa e un Cyd reticente e pur tuttavia rasseganto. Questa parte, ovviamente non dovrei neppure dirtelo, è quella che ho preferito di tutto il capitolo (e non credo di essere l'unica). Sei stato bravo ad ordire l'inganno, hai mostrato di essere ormai competentissimo nella manovra dei tempi scenici e arrivati a questo punto della storia ci hai dato l'ennesima stangata sacrificando l'ennesimo personaggio che aveva recitato magistralmente la sua parte e che si è avviato con tutti gli onori sul proprio viale del tramonto. Ho amato ogni riga di questa scena.
terzo rintocco: la morte di Iago del Ratto. Ecco, qui ho apprezzato la tua ironia nel fargli fare quella che nella nostra città chiamiamo "la fine del sorcio". Proprio in senso letterale! Ben gli sta a quel pavido omuncolo lercio. Non si poteva sperare di meglio.
Mettici pure che così sei riuscito ad amplificare a tremila la disfatta di quel pallone gonfiato di Aiacos. Bello. Mi piace la prospettiva che sti Spettri crepino male tutti quanti.
Peccato che in tutta questa bella favola chi ci debba andare sempre per le piste sia il povero Gheb! E vabbè... E' pur sempre il protagonista, sto ruolo se lo dovrà pur sudare.
ok, allora procedo, mi pare di aver detto bene o male tutto.

04/03/17, ore 14:32

Ho aspettato di leggere fino al decimo capitolo per poter esprimere un parere su questa bellissima storia. I cavalieri sono stati per la nostra generazione un punto di riferimento importante, forse però erano legati troppo al passato e al nostro essere eterni Nerd. Questa versione mi sta entusiasmando sempre di più perché è ricca di scene da adulti, come il sesso e le battaglie cruente. A meno che non sia stata una tua scelta stilistica, l'unica critica che ti faccio è che non hai descritto bene le armature. Per chi come me ha visto solo la serie animata trasmessa in Italia e non ha letto Los Canvas ecc, a volte è faticoso comprendere come siano i cavalieri e bisogna ricorrere ad internet per aiutarsi. Ritengo che tu sia molto bravo con le parole e quindi la tua descrizione sarebbe impeccabile.Concludo dicendoti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Bravissimo!
(Recensione modificata il 04/03/2017 - 03:08 pm)

18/02/17, ore 11:34

Eccomi! Sono contenta di essere arrivata in tempo per farti un grande in bocca al lupo per il tuo intervento. E visto che c'è Cyd in giro, il lupo (anzi, i lupi) non potranno che esserti propizi. Un ottimo modo di festeggiare il San Valentino, questo. Quando lessi il primo spin off mi domandai quale sarebbe stata la conseguenza di quei fatti, così staccati dalla narrazione principale. Ora, a distanza di venticinque capitoli, tutto torna al suo posto. La profezia di June, ahimé, si verificherà in ogni sua terribile parte. E pazienza se la preveggenza adesso è andata a farsi benedire. La vita dell'oracolo è dura. Altrettanto difficile è la scelta di sbarazzarsi del Dono e di vivere un rapporto clandestino con Cyd. Ma all'amore non si comanda. Hai gestito con la consueta maestria la tensione sessuale fra i due protagonisti. Mi piace questa June così coraggiosa e battagliera. Le verginelle con gli occhi bassi hanno fatto il loro tempo. Qui c'è una donna e una guerriera con le palle talmente quadrate da far breccia nel cuore di Cyd. Lui è il mio idolo. Ironico, sprezzante, coraggioso, generoso. E molto, molto sexy.
Insomma, un altro ottimo capitolo, ricco di ritmo e contenuti, specie nei dialoghi taglienti che tu sai gestire con maestria invidiabile. Ora si torna al presente. C'è così tanta carne al fuoco, fra Asgard, Atlantide e Atene, che non saprei da dove cominciare il banchetto. Mi siedo e allaccio la cintura per cominciare la corsa di quello che si preannuncia un finale da montagne russe.
Un abbraccio, mio caro. Ti aspetto con ansia!
S.

15/02/17, ore 17:55

Caro il mio Pirgopolinice, mi sa che sei colpito ed affondato, in mezzo al mare blu.
Il Delfino ha saputo arrivarti al cuore, al punto tale che non solo hai combattuto con lei e per lei, e non solo l'hai coperta dagli altri Cavalieri Divini. Ma addirittura, da quel tombeur des femmes qual sei, avresti rinunciato ad una notte d'amore pur di preservarle il dono della profezia (che, come per omerica mermoria, si perde con la perdita della virtù).
Questo capitolo è davvero bellissimo, l'attesa è stata più che premiata: mi spiace solo (e lo dico perché lo hai specificato nelle note, sennò non mi permetterei) che hai aggiornato dopo diverso tempo per i problemi di salute: intanto io incrocio le dita di mani e piedi per te e per il tuo intervento!
Ma torniamo alla storia. Mi piace moltissimo come hai dissolto e riannodato l'intreccio: Yune ricorda il passato, e parla del suo primo incontro con il Cyd: mi intenerisce il fatto che gli confidi di amarlo sin da quando era una ragazzina, questa è una cosa bellissima ed io come romanticona esulto.
Parla pure della sua scoperta di essere una veggente e gli profetizza l'arrivo, di lì a qualche tempo, dei cavalieri di Athena... in vista di qualcosa di orrendo, di spaventoso, che porterà morte e disperazione. La distruzione che viene dal Nulla assoluto.
Così adesso possiamo riallacciarci al tempo corrente, con Atlantide non più tanto lontana... e con il guizzo leggero (ma nche letale... sono guerriere) del Delfino e delle Sirene che potrà essere di nuovo ammirato.
Sono una romanticona... l'ho già ammesso, no?
Complimentissimi, caro amico.
Ti rivoglio in forma smagliante presto e bene!
Un abbraccio a te e family.
Lou