Il Cavaliere e la Chimera
di KillerKing

02/04/15, ore 15:36

ora sono un po piu libero e la lettua procede spedita :-). ti posso dire che mi stai facendo amare alexander. a prima vista sembra antipatico ma ha un suo perche. le tue descrizioni sono sublimi. e i dialoghi bhe ho immginato alexander mentre o diceva:-). ora i due si sono incontrati cosa accadrà? ok passo subito al prossimo capitolo ciao amico mio :-)

02/04/15, ore 14:25

Woooow sei grandeee 😄. Ottima descrizione dei combattimenti 😄 Algheb ha distrutto lo spectre di worm ma come dargli torto? Descizioni minuziose, sembrava di vedere l anime 😄 su ciò che ha detto dei cavalieri d'oro come dargli torto ? Fino ad ora ha visto solo il brutto. Una cosa però mi sorge. Perché krest è qui? Non è il maestro di deghel? Cmq lo scoprirò leggendo. E ora dov'è reina? Al prossimo capitolo ciao 😄

02/04/15, ore 13:59

Wow tanta roba 😄. Queen giocattolo sessuale di radamanthis è normale che poi si sdegno della reazione del fratello di reina 😄 la donna sappiamo bene chi è. E cmq come dargli torto se la paragoniamo a quella di lost canvas 😄. Alexander lo hai dipinto bene, essendo un nobile proveniente dalla Corte inglese soprattutto di quei tempi😄 è ambientato ai tempi di Elisabetta? Perché li possono essere stati scoperti i piranha 😄. Cmq continua così che vai forte 😄. Ah dimenticavo non stai rendendo il Cavaliere di Perseo troppo somigliante a seya per stupidita? Hahaha ok al prossimo capitolo allora 😄

02/04/15, ore 12:06

Wow ora si comincia a fare sulserio 😄 che genialata che hai inventato con il generale degli abissi 😄 povera Reina persino il fratello è sconvolto cmq è un colpo di scena 😄! Per i nostri eroi invece una brutta sorpresa Alexander ha scombinato i piani 😄. Adesso cosa accadrà? Lo scoprirò solo leggendo a dopo 😄

02/04/15, ore 09:27

Capitolo lungo ma intenso 😄. Cominciamo dalla prima parte: descrivi l ambiente del castello in maniera sublime sembra una poesia di Foscolo essendo lui abituato alle tragedie 😄. Così abbiamo conosciuto il fratello di reina 😄 il contrario di lei. E chi sarà il generale dei mari? Perché è Li? Nella seconda parte il Cavaliere di ofiuco torna a essere la guaritrice ottimo. La descrizione della morte di hadar mi ha fatto rabbrividire povero Pegaso 😞 . Sulla terza bhe chapou 😄. Finalmente una dea che si fa soddisfare anche se nel mito è vergine 😄 seya ti maledira hahaha ok al prossimo capitolo mito 😄 un abbraccio il tuo amico denny 😄

01/04/15, ore 13:40

Bel capitolo pieno di ritmo. C'è il giusto equilibrio fra azione e riflessione, cosa che in Kuru purtroppo viene troppo spesso a mancare: battaglie su battaglie combattute da eroi di cartapesta che solo nelle fic a loro dedicate riescono a recuperare un minimo di spessore umano. Tu invece, già in poche righe, mi hai fatto inquadrare il giovane Gheb. E alla fine del capitolo fa la sua comparsa anche la giovane co-protagonista, a quanto vedo.
Chiudo con un pensiero su Lindos. Coraggio, cari abitanti. Voi siete stati rasi al suolo solo una volta. Pensate ai vostri connazionali di Rodorio!
Un abbraccio
S

31/03/15, ore 23:49

Wow che capitolo 😄 adesso capisco molte cose 😄 sulla missione di Hector ho toppato ma sull altro mio dubbio forse ci ho preso ma vedremo. Per i cavalieri mi ha impressionato il fatto che ariete venga dalla scozia e non dal jamir Toro hai solo spostato continente perche aldebaran era brasiliano il Cavaliere dei pesci mi sta già sui maroni originale l.idea di virgo africano il leone romano che paradosso visto che i leoni stavano al colosseo i due gemelli febo e Diana che io reputo la gemella buona cioè il Canon della situazione 😄 il sagittario è un classico e la storia di musashi è intetessante 😄 ma senti un Po musashi è come quello di getter robot? Il colpo di scena finale mi ha colpito senza pegasus come si svilupperà? Sono curioso al prossimo capitolo 😄

31/03/15, ore 19:38

Wow tosta diana 😄 ma Algheb non è da meno 😄. Sopravvivere a quattro custodi wow. Complimenti hai creato un personaggio davvero interessante e l alone di mistero intorno a lei fa si che sia ancor più terrificante 😄. Saranno vere le voci su di lei? Io ho una teoria ma stavolta la tengo per me 😄 al prossimo capitolo sei grande 😄

31/03/15, ore 19:10

Wow se ci riesco chi mi ferma più 😄 so che sono monotono ma hai una descrizione sublime 😄 mi sembra di vedere la battaglia tra astor e gheb 😄 ma passiamo al finale se Milo è definito l assassino del grande tempio, la sua antenata non può che essere una cacciatrice 😄 wow non vedo l ora di approfondire la conoscenza e bravo per aver scelto una donna come gold 😉 ok volo al capitolo successivo 😉

31/03/15, ore 18:52

Ormai sei il mio mito a tutti gli effetti 😄 sei un esempio da seguire per la proprietà di linguaggio da te dimostrata 😄 le descrizioni poi wow. Algheb è furioso per la morte del suo amico ma, Reina cosa poteva fare? I bambini cmq credo gli abbiano fatto cambiare idea 😄 ok alla prossima puntat ehm volevo dire il prossimo capitolo il tuo amico denny 😄

30/03/15, ore 18:58

Che dire le tue descrizioni mi mandano in visibilio 😄rosaline sembra davvero la regina Maria antonietta anzi no perché quella è viziata 😂😂😂 direi più una anna con iulius nella parte di Mazzarino 😉. Cmq la descrizione che ne fai è sublime il suo sguardo capace di ricompensare o di incenerire. Cmq hai lasciato un alone di mistero che io già nella mia testa ho riempito ma che ti dirò in seguito per evitare. Figure barbine 😄 va bhe lo dico ora secondo me capricorn ha richiamato l anfora con Nettuno è possibile? Cmq lo scoprirò leggendo a presto il tuo amico denny 😄

30/03/15, ore 16:49

Ho o finalmente un Po di tempo per leggere spero di non metterci molto 😄 anzi ne sono sicuro 😄. Bene finalmente halgheb ha conosciuto quella che con le tue sublimi descrizioni ho capito essere la protagonista Reina della chimera 😄 e appunto con la tua descrizione è un sogno 😄. Come al solito usi un linguaggio molto elegante che non confonde il llettore. Sulla punteggiatura è superfluo il commento perché è perfetta. Sono curioso ora con questa coppia cosa accadrà? Ok corro subito a vedere 😄

29/03/15, ore 18:32

bellissima, ma come fai a scrivere così bene? e' la prima storia che leggo tutto d'un fiato e devo ammettere che merita. scusa se mi sono accorto di te solo adesso. complimenti. quando si inizia la tua fic si entra in un mondo, un altro mondo dove si viene catturati senza via d'uscita. meriteresti di pubblicare un libro! un abbraccio

29/03/15, ore 11:00

Ma Algheb ce l'ha l'interruttore per quando inizia a parlare? No, eh? Perché nel suo incontro-spiegazione con Reina sembrava non si volesse fermare più.
Lo scuso perché è gggiovane ed era nervoso e quindi si tende a straparlare.

La spiegazione che hai dato sul perché Reina sia diversa dagli altri Specter, mi ha convinto.
E' vero che le cose funzionano sempre allo stesso modo, in un monotono ripetersi degli eventi, però questa tua storia è un po'... mi viene in mente la teoria del caos. Non la conosco benissimo, quindi potrei scrivere grandi cazzate. Ma in un sistema perfetto in cui tutto dovrebbe funzionare in un certo modo, e quindi non sono ammesse deviazioni, un battito d'ali, un cambiamento piccolissimo, può mandare a puttane tutto. Il classico: la farfalla sbatte le ali a Bali e si ha un uragano a San Francisco.
E in tal senso, il battito di ali, quindi l'elemento disturbante, non ha necessità di essere spiegato, poiché tale discrepanza è essa stessa dovuta a una serie di elementi che combinandosi insieme hanno generato la situazione.
E' il confine tra casualità e destino.

Il più grande dilemma, credo, che verrà fuori, per quel che riguarda Algheb, sarà la lotta tra Amore e Dovere. Algheb è un Saint e come tale votato a servire Athena sino alla sua morte, se necessario. Contemporaneamente è giovane e innamorato. E quindi, preda di emozioni, incosciente, e incapace di avere una visione ampia delle cose. Soprattutto, incapace di vedere le conseguenze che le sue scelte possano comportare.
Alla fine del capitolo 18, Algheb apparentemente ha un cambio completo di personalità, peggio di Saga di Gemini. Naturalmente, io ho i miei dubbi (ih ih ih) e già mi sono fatta la mia idea su ciò che è accaduto. Pensando a chi può trasformarsi... Mi chiedo solo, perché fosse lì.
Ora, è evidente che Myu sappia come siano andate le cose e che quelle informazioni potrebbero costituire sia una condanna a morte, che materia di ricatto. Non dimentichiamo che Reina ha un matrimonio a cui deve partecipare.

Il disprezzo che ora Reina prova per Algheb darà vita a un nuovo conflitto, determinando così, immagino, sviluppi interessanti di trama. Molto più di un "prendiamoci per mano e lottiamo contro tutto e tutti". Sono veramente curiosa di sapere come gestirai i prossimi eventi. E anche cosa farà Algheb quando si renderà conto che Reina prova disprezzo nei suoi confronti: farà di tutto per riacquistarne la sua fiducia, oppure, essendo giovane e impulsivo, l'orgoglio per essere stato vittima di accuse infondate, tramuterà il suo amore in odio? Non dimentichiamoci che Algheb ci ha messo un secondo a innamorarsi di Reina, ma ci ha messo sempre un secondo a odiarla quando ha ucciso il suo amico.
(Recensione modificata il 29/03/2015 - 11:02 am)

27/03/15, ore 19:04

Ok mi inchino ancora una volta e ti eleggo a mio modello 😄 sei sublime quando scrivi(Non mi aspettavo di incontrare un guerriero della vostra schiatta durante una battaglia contro gli Spettri ) bellissimo mi sembra di leggere un poema medioevale. Io credo che ci sia di più nell intervento di kostas e nell interesse verso Algheb. E ora questo spettro chi sarà sei grande 😄 corro al prossimo capitolo 😄