Il Cavaliere e la Chimera
di KillerKing

14/05/14, ore 20:54

Bellissimo... un capitolo molto intenso a livello di pathos, specialmente nella parte della battaglia tra Algheb e Raimi; sei riuscito a descrivere bene l'ira crescente del Saint di Perseo, che lo ha portato a "trasformarsi" in un guerriero accecato, assetato di sangue, per poi riprendersi una volta terminato "l'annientamento" di Raimi e farsi un bell'esame di coscienza su quanto gli sia effettivamente servito quel suo gesto e, da quanto traspare, su quanto abbia davvero senso combattere sotto quell'armatura e nel nome di Athena (in quel modo, poi!). Una riflessione interiore molto, molto intensa e penetrante, che ci lascia in interrogativo: cosa farà, adesso, Algheb?
Devo poi dire che, almeno sul campo di battaglia, Alexander si dimostra efficacemente valente, e forse anche spietato: persona arrogante e sicura di sè (ma, appunto, cauta, date l'epoca in cui è nato e il luogo in cui è cresciuto, l'Inghilterra di Enrico VIII, ragazzi!) però sul campo di battaglia ci sa fare senza troppi salamelecchi! D'altro canto, come ogni Saint dei Pesci che si rispetti, chi deturpa la sua bellezza è fottuto; spero tuttavia che Algheb ci pensi su un attimo e lo pietrifichi all'istante, comunque.

12/05/14, ore 23:10

Un altro capitolo bellissimo, scorrevole, toccante e... imprevedibile.
Si, decisamente non me lo sono aspettato l'amplesso tra Rosaline e il Saint dei Pesci, da come si legge nel capitolo precedente i due non si vergognavano a celare il proprio disprezzo nei confronti dell'altro... certo, a meno che invece quel disprezzo non sia solo una facciata esteriore per nascondere una relazione che il Santuario avrebbe trovato dissacrante (se tale è l'interpretazione che si può dare al fatto che Lady Rosaline non vuole che Alexander si faccia vedere nudo nelle sue stanze). Tuttavia a me piace anche pensare che l'atto sessuale non sia altro che una scaltra mossa della dea per conquistarsi la fiducia del Saint (della serie il fine giustifica i mezzi...).
Devo ammettere però che, superato lo scetticismo iniziale, l'idea mi ha divertito assai; e colpi di scena del genere (cioè quelli che stupiscono il lettore senza deluderlo) rendono la trama succosa e appetibile.
Un altra cosa che mi è piaciuta è la scelta toccante di Hakurei di portare con sè l'amico Algheb in missione per aiutarlo a far luce su Reina e sul suo rapporto con lei. Scelta rischiosa, comunque, vista la volontà precisa della dea di essere obbedita sempre e comunque, e per questo non meno eroica e toccante. Impossibile non prevedere che ne nascerà un casino con l'entrata in scena del Saint dei Pesci.
In generale, e per concludere, ancora un ottimo capitolo, non c'è che dire!

11/05/14, ore 23:09

Ecco un altro capitolo che mi è piaciuto molto assieme al sesto.
Innanzitutto, la conferma delle doti diplomatiche e strategiche di Rosaline, che qui si conferma in maniere molto più preponderante come il mio personaggio favorito in assoluto. Poi le descrizioni accurate dei gold Saint, non potevi fare di meglio, tra cui spiccano quella speculare dei gemelli Diana e Febo (sarà perché sono gemello, ma non è un attenuante; per la precisione, i loro caratteri in sè e per sè mi indispongono, ma la descrizione è sublime); poi viene la caratterizzazione di Capricorno e della sua cieca obbedienza alla dea, un personaggio detestabile in quanto fanatico e cieco appunto, ma nella sua figura di Saint amabile. Poi il colpo di scena della morte di Pegasus, la perla del capitolo, perché davvero ho desiderato che il Saint di Pegasus comparisse nella storia il meno possibile, e l'idea di eliminarlo direttamente dal cast è stata eccezionale!! Unica nota amara nelle note, a proposito della figura di Shun e della sua svalutazione, ma siccome non credo che si possano recensire anche le note non andrò oltre. E poi, d'altronde, ognuno ha i suoi gusti, e non voglio assolutamente criticare le preferenze altrui.

07/05/14, ore 12:56

Ero rimasto col fiato sospeso per la questione Asgard, adesso che e' iniziata l'apocalisse zombie son piu' sollevato. Il colpo segreto di Mizar ha colpito l'onesto Hagen che, essendo pomposo come poche cose al mondo, cade spesso vittima di tali raggiri. Ovviamente la parte che ho apprezzato di piu' e' stata la risposta acida del cavallaccio, di certo era piu' che realistica.
Attendo fiducioso i nuovi capitoli
(Recensione modificata il 08/05/2014 - 01:18 pm)

06/05/14, ore 16:20

"Un Lannister paga sempre i propri debiti"... vero Joffrey di merda?

EBBRAVO KING CHE HAI AGGIORNATO!!!

Finalmente, finalmente! Aaaaah, sono in estasi dopo questo capitolo merdaviglioso - in primis per la morte di quella scoreggiona di Singrud o come si scrive.
Non so nemmeno come descrivere ciò che ho provato leggendo questo capitolo. Mi sono sentita esattamente come i personaggi - anche se non ho pianto ahah - poichè, te l'ho già detto, in poche semplici parole riesci a far entrare i lettori in ogni persona presente nella storia. Non so nemmeno cosa dire!!!
Sicuramente la parte che mi è piaciuta di più è l'addio (sì, perchè conoscendoti è un addio) a Thor. Finalmente qualcuno che riconosce il vero valore di Cyd e poi, diciamocelo, Phecda si fa sempre amare in qualche modo.
Un'altra parte che ho adorato è quella fra Cyd e Merak. Il ciuchino di lava spero crepi: sempre stato sul cazzo. In ogni caso, amo quando Cyd dà ordini! Lo rende ancora più sexy. Senza contare, poi, che sono proprio queste situazioni ad "unire" sempre i più acerrimi nemici. Perchè ci sarà sempre un piccolo legame, seppur fievole e sottile come la polvere, a far sì che anche due teste calde come Mizar e Merak trovino un accordo.
Però come sempre ti odio........ PERCHE' MI FAI SOFFRIRE COSI' SIEGFRIED?! PAGHERAI ANCHE TU I TUOI DEBITI, SAI?!

Ritornando alla prima frase dove ho citato i Lannister... quando Gheb cade e si sente la gola in fiamme e la testa che esplode.... magari non c'entra niente, ma a me ha ricordato un sacco la scena di Don Rodrigo dei Promessi Sposi quando torna a casa dalla "festa" e ha gli stessi sintomi prima di scoprire il bubbone.

In ogni caso, a parte i più sentiti complimenti: SCRIVI. SCRIVI. SCRIVI. SCRIVI. SCRIVI. SCRIVI.
BRAVOOOOOOO KIIIIING!!!!

A presto,
Scarlet ^__________^

06/05/14, ore 15:21

Ehilà, sono tornato anch'io!
Allora, in mezzo a quest'apocalisse zombie ho sorriso alla scena:
"La Regina Sigrun è morta.
Era ora che arrivasse una buona notizia…"
Alexander non si smentisce mai, e che sviluppo ha avuto il personaggio! Poverina, appena il tempo di rendersi odiosa che è subito crepata!
Devo dire che il momento successivo è stato molto triste, al punto che ho chinato il capo. Lo avrebbero reso ancora più toccante se il neonato fosse stato fatto apparire in qualche scena, magari con la zia, ma l'idea di una madre che uccide il figlio e il padre che se lo ritrova come zombie fa paura. Persino il più valoroso asgardiano ha avuto un mancamento.
Potere inferiore? Chiamalo inferiore e mortale, io avrei pensato a thanatos!
Il massacro, le divisioni e tutto il resto sono state ben descritte come sempre, mi sembrava di vederle! Algheb, invece... beh, devo dire che il suo profondissimo e ossessivo amore per anja è piuttosto volubile. Come si dice, son ragazzi!
Violate di Behemoth. Ok. Ora sono cazzi. Specie considernado che qui due sono già provati di loro!

Citazioni:
-"La vanità è decisamente il mio peccato preferito"
Si, vabbè, questa è facile: l'avvocato del diavolo! Senza contare che un asgardiano che parla di peccati cristiani è una figata!
-forse non è una citazione, ma nel momento in cui thor si è lanciato sui soverchianti nemici (immagino che lo abbiano circondato) mi ha fatto pensare a berserk, quando Pipin si sacrifica per permettere a cazka e judo di fuggire.
-questa dubito che lo sia, ma la scena di "alzati!" mi ha fatto pensare a quando il padre di bambi (adulto) lo sprona ad alzarsi. Mi sono immaginato mizar con la stessa voce.
ho pensato anche a quella cosa del "andiamo a stanare quei figli di puttana" ma non so, esattamente, da dove possa venire... forse da The Dephts of Hell?

06/05/14, ore 14:24

Finisco or ora di leggere, tra una lacrima e l'altra (dannata gravidanza, ormai piango proprio per ogni cosa!). Però devo dire che stavolta la mia commozione e la mia emozione sono ampiamente giustificate: quello che succede in questo capitolo ti strappa il cuore dal petto e chi, dopo averlo letto, non si sarà sentito scuotere almeno da un brividino, bhè... allora è una persona anaffettiva!
Trascendendo la cruenza delle scene a cui assistiamo, il pathos è ancora una volta palpabile, e cresce a pari passo con l'ansia che il lettore si trova ad affrontare man mano che i (pochi) eventi narrati si dipanano.
Come sempre la tua regia e la perizia nel far muovere i personaggi in questo contesto così reale sono magistrali, ma stavolta mi sento di muoverti una critica-non critica (definibile come tale perchè sicuramente è dovuta al lungo periodo di assenza che hai osservato): accadono appunto troppe poche cose. Mi sento come di essere rimasta a bocca asciutta troppo in fretta, e ora chissà quanto dovrò aspettare per vedere cosa succede sia nel duello tra Cyddyno-Manovratore vanaglorioso e Violate "Mestuatacomepoche" di Behemoth (e non credo proprio saranno dolci carezzine), che al dolce e girotondante Gheb, che ai God Warriors rimanenti e i Saints.
Ma passiamo ad elucubrare l'elenco delle cose che ho preferito di questo bellissimo ma poco appagante capitolo: ovviamente non starò qui a descriverti la magna risata che mi sono fatta alla citazione che tu hai definito mainstream (tanto più che Cyd è figlio di un Oberyn e credo che nemmeno in ambito crossover gli dovrebbe poter riuscire di vomitare tali parole), ma passerò a dirti quanto la scena descritta per bocca del soldato della morte del Delfino di Asgard mi abbia commossa. Quando ho letto della reazione di Siegfried alla presa di coscienza che il piccolo mostro sbavante e forastico non era più il suo erede, mi sono sentita stringere le viscere. Meraviglioso, così sublimemente in contrasto con il fatto che appena qualche attimo prima il Re consorte non si era fatto scrupolo nell'abbattere a mani nude la sua dolce sposina (e la mia malvagità mi sussurra all'orecchio che non l'abbia fatto per niente controvoglia, anzi!).
Anche l'ultimo scambio di battute tra Cyd e Thor mi ha fatto piagnucolare, non credo ci sia bisogno che stia qui a spiegare i motivi.
Ma la parte che in assoluto ho preferito è stata il dialogo tra Hagen e Cyd. Sai, qui non ci ho colto la maliziosa velleità di stuzzicarsi e punzecchiarsi, bensì un punto di vista completamente diverso ossia quello di un Cyd che sebbene sia di fronte al suo antagonista naturale dimostri di conoscerlo meglio di quanto non avrebbe fatto con il suo amico del cuore. Questo è uno dei motivi per cui a livello pratico Cyd è e resta l'anti-eroe ma comunque finisce inevitabilmente tra i personaggi più amati in assoluto.
Vabbè, che altro devo aggiungere? Nulla, se non: scrivi. Non fermarti, altrimenti dopo non avrai tempo e lo sai.
Quindi... Niente pause e comincia subito il nuovo capitolo.
Bravo picci! Bacino!
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 01:34 pm)

14/03/14, ore 22:25

Inizio da paura, sembra uno di quei film con la gente tranquilla e poi si verifica un attentato terroristico: scene di panico, il personaggio che non sente niente, nemmeno il fratello che lo scuote, tutto, lo vedevo.
L'unica cosa che forse lo avrebbe potuto rendere più bello sarebbe stato l'averci presentato in precedenza i due personaggi, magari durante una qualche battaglia con gli specter o in momenti tranquilli con algheb, in modo che noi lettori potessimo affezionarci di più, ma il risultato è comunque ottimo. Forse li hai volutamente resi "anonimi" (nel senso di appena apparsi) per renderli più simili a degli innocenti che, passando di lì per caso, vengono coinvolti.
Quando sephiroth è uscito dalle fiamme in compagnia dell'altra figura, a momenti mi mettevo la mano sul cuore: il mio dio preferito d'infanzia e quello attuale fianco a fianco?!
(crollo con una mano sul cuore per la troppa epicità, resuscito dopo tre secondi e riprendo a leggere)
Mi lascia un attimo perplesso il rapporto tra ares ed hades, sempre che sia davvero lui: di solito, guerra e morte vanno a braccetto, ares nell'ipermito (da te non considerato) era amico intimo (no yaoi, please) di hades, e forse si volevano perfino bene.

Hector è ben adatto: ci avrei visto bene Diana, e credo che in quel caso si sarebbe risolto tutto con una scopata sadomaso, grazie alla quale si sarebbero salvate molte vite. Lei ha la stella antares, rivale di ares/marte, mentre il capricorno è l'animale in cui si è trasformato ares per sfuggire a tifone (si poteva citare una cosa del genere, forse te la sei tenuta per dopo)
Hai giustificato l'omonimia tra la spada ateniese e quella inglese (era inglese vero?) ma come mai quel nome? Intendo, excalibur dovrebbe voler dire "nuova caliburn", ed è un nome strano per una spada di una dea greca...

Alla scena del bambino ho pensato:
"hector, ti prego: digli qualcosa tipo "tsk, che gran guerriero che sei, ti fai scudo con un neonato! Sei patetico!" provocalo in quale modo, ma ti supplico, non fare ciò che temo! Smettila di cosplayare l'ammiraglio akainu!"
(lo fa)
Povero piccolo!

Poco dopo...

Erakis, nooooo! Non anche tu! Eri il mio silver preferito! Cavolo, la maledizione del lettore (che prevede il perdere i personaggi amati) è quasi come quella del protagonista! (che deve perdere le persone care. Il primo, di solito, è il migliore amico)

Ma dai, andando avanti forse si eviterà qualche spargimento di sangue...

Scena: febo si avvicina affabile ai black.
Io: secondo me li ammazza...
ESPLOSIONE GALATTICA!
Io: Appunto...
Ma sono tutti degli psicopatici, qui? A stento gli specter sono così crudeli!

Ah-ha! Man mano che il tempo andava avanti ho intuito, quello era pegasus!
Bellissima l'idea del pegasus specter, è stata un grande colpo di scena.
Vuole la gloria?
Vuole vendetta?
Vuole farsi antea?
Vuole fare quattro chiacchiere con vaios?
Complimenti, quindi, anche (anzi, solo! Dai, scherzo!) a Gufo_Tave per l'idea.

Questo capitolo mi è piaciuto ed è stato molto bello e forte, ma ci sono stati un massacro dietro l'altro! Guarda, io lo spero proprio, spero che un giorno vaios si rompa e guidi la rivolta!

Con questo, comunque, sono finalmente riuscito a mettermi in pari. La storia mi piace davvero, e sappi che io sono un lettore esigente, pigro, severo, implacabile, smaliziato, polemico (tre ore così) e svitamaroni. E poche volte, negli ultimi tempi, ho detto "proprio un bel lavoro."
Alla prossima! (non ti esaltare, neh!)

Pensata dell'ultimo secondo: ma a madamigella rosalie la svitamaron, gliene frega qualcosa di proteggere l'umanità oppure vuole anche lei il dominio assoluto?
(Recensione modificata il 15/03/2014 - 10:50 am)

14/03/14, ore 21:21

Ok, questo capitolo è stato ottimo, forse il migliore da molto tempo, e si contendo il primato con quello di gordon.
Il duello tra thor e sage l'ho visto, e te lo dice uno che, da quando ha iniziato a scrivere (sei anni fa) è sempre stato lodato per il modo di descrivere i combattimenti. Quindi hai l'approvazione di un luminare (della modestia) che ha goduto tantissimo con sage che ha pestato thor! Hai anche rischiato di far cominciare ai due un complesso dibattito teologico sugli dei, sulla loro natura, sugli inferi e tutto il resto. Ma non riesco ad immaginarmeli seduti su delle poltrone a prendersi il the e parlando con toni colti e raffinati, con tanto di occhiello.

Ottime le giustificazioni degli spiriti delle armature, anche se forse gli stessi martelli potrebbero avere un qualche spirito, d'altronde se non si frantumano muovendosi alla velocità della luce e feriscono un cavaliere potente devono pur avere qualcosa di soprannaturale, no?

Elenco citazioni (mi sgranchisco le dita, e sappi che mi sono fatto la lista):

Colpo di reni è un'espressione che viene da saint seiya, specie durante la saga di asgard. Tra i fanwriter è famosa (ma io non la uso mai :P)
Il modo in cui viene bloccato hakurei cita ken nello scontro col figlio del diavolo;
la presa dei due fratelli omaggia juza delle nuvole, con gli stessi risultati ma senza pugni sul petto;
"tu e quale esercito" viene da harry potter, precisamente per bocca di neville; se non sbaglio la dice anche homer quando impazzisce, con burns, nella casa in montagna;
non è una citazione ma... mi sono immaginato sage a dire a thor "mi basterà questo dito per abbatterti! Tu sei già morto!"
la frase sui morti viventi è un classico dei film.
"la morte nera", forse non è una citazione, ma mi aspetto qualcosa tipo
Specter: Algheb, io sono tuo padre!
Algheb: NOOOOOOOO!

In sintesi, paragono questo duello alle battaglie più epiche di kenshiro, solo con una migliore animazione, contento?

14/03/14, ore 20:41

Questo è stato un capitolo d'intermezzo, incentrato prima su algheb e i suoi sensi di colpa (almeno ce li ha, il sesso è servito anche per sfogare la tensione, ma come minimo anja avrà sentito una pressa al cuore) nella prima parte.
Porta ha un doppio senso?
Hai citato la daga, immagino sia un riferimento a quella che usa gemini nell'anime, che in verità viene da crono. Una tua modifica?

Gli specter, o almeno credo siano loro, sono già al lavoro, spero che il duello sia bello e lungo, perché ho una gran voglia di leggerlo!

Antea: ora cerca di non muoverlo troppo!
Ribadisco, il doppio senso si fa sentire!
Il momento tra i due era piuttosto tenero, come si suol dire, l'amore non è bello se non è litigarello!

AREEEEEEES! Il dio della guerra scende in campo! So già con chi si batterà!

Per le stagioni della tua storia, ti garantisco che, a meno che tu non voglia fare:
-una stagione lunghissima;
-seccare un personaggio a capitolo;
-lasciare un finale aperto senza concludere tutto;
-capitoli da 10000 parole;
di stagioni dovrai farle ancora parecchie! Per me, con tutti i personaggi da esplorare (e uccidere) che ci sono ancora, questa fic può durare anche 100 capitoli!

14/03/14, ore 17:58

Evvai!
Gold vs god!
Mi aspetto una sfida epica, con un duello che duri almeno 4 capitoli!
Miei ipotesi sul duello:
-vittoria degli ateniesi! (che in teoria non dovrebbero morire, sono raccomandati dal lost canvas!)
-pareggio/interruzione/vittoria ateniesi e arrivo truppe di hades, contribuiscono a salvare asgard e per questo vengono aiutati, oppure perché col gesto gli specter hanno dichiarato guerra (ipotesi più accreditata);
-vittoria asgardiani, ma tra loro c'è noel e vengono risparmiati (ne dubito)

A proposito di noel, per ora, mi piace: questo mondo straborda di pervertiti e sadici psicotici, e il fatto che lui sia, almeno in apparenza, simile al suo erede mime, è un sollievo. Per quanto riguarda alla somiglianza con la lira, saranno separati alla nascita? Il Fato a volte ha poca fantasia? Coincidenza?

I discorsi della tigre sono piuttosto maturi, e ha mostrato un atteggiamento quasi da fratello maggiore verso algheb. Mi fa perfino pensare a Juza delle nuvole (ma senza julia) e il modo di fare lo ricorda parecchio.
Algheb, quando si troverà la sorpresina, o urlerà oppure se ne approfitterà. Vaios, invece, si sarebbe alzato, avrebbe detto alla signorina di coprirsi bene e avrebbe dormito sul pavimento.
E la scena che avrà pensato Cyd sul rapporto tra i regnanti:
Sigrun: Oh sì, ancora, sì!
Siegfried (pensieri): Pensa alle valchirie! Pensa alle valchirie!

La parte successiva non l'ho capita subito, ma man mano che andavo avanti ho compreso.
Due figure... che a momenti sembravano voler combattere...
Sono Ace e Barbanera!
Ah, no, scusate, come non detto... allora sono...
Ares ed Hades! C'ho preso due secondi dopo! E parli anche dei dodici furiosi, quindi 12 controparti dei gold? Ci saranno? Saranno simili come i neri oppure qualcosa di completamente diverso?
E... frigida? Caro ares, ne sono successe di cose, spero che le danze si aprano presto!

Ho un pensiero che mi ha sfiorato su vaios, del quale sento la mancanza.
Dunque, a parte una cosetta che ho visto perché ho dato una sbirciata al cap 34, m'immagino che:
-organizzerà una rivolta verso athena;
-si rivelerà diverso da come è sempre sembrato;
-sarà ucciso a tradimento, magari da athena stessa;
spero non sia la seconda perché i bravi ragazzi mi stanno simpatici!

14/03/14, ore 02:53

E prima di andare a nanna recensisco!
Santa pazienza, anche ad asgard i mariti devono sopportare le manie delle mogli? Questa è arrogante oltre ogni dire e non è nemmeno strafiga!
Quando alexander ha lusingato la regina e asgard, mentre lei si metteva comoda mi sono immagino suo marito che alzava lo sguardo verso l'alto e pensava "sì, vabbè, farò finta di credere che tu sia sincero, adesso vieni al dunque!"
I martelli! Non le asce! Thor usava il martello! Ottima correzione!
Ho sperato, sinceramente, che queste megrez fosse un pochino meno birbante del suo discendente, ma mi sono illuso...
Secondo la regina ci sarebbero state parecchie coincidenze, eh?
Dico solo questo: coincidenza? Io non credo!
Un abbraccio e buona notte!

P.S.
Ho anche idea che rosalie (che crepi!) abbia passato un bel po' di tempo a dirsi "cazzo, vaios dovevo mandare come ambasciatore! Ci sa fare e male che andasse me lo levavo dai piedi, dai che era la volta buona!"

Cose che avevo dimenticato:
prevedo che presto o tardi ci sarà una sorta di "cammino dell'eroe" al contrario, stile devilman, per intenderci (ossia partiamo dal bene comune e finiamo al bene personale). Non sarebbe male (e chiedo scusa se lo avessi già detto) se algheb venisse a sapere, nel dettaglio, come venivano trattati i saints nel medioevo (immagino come streghe) oppure che gli sia data la caccia dalle stesse persone che vuole difendere.
Infine... sai che quando penso alle morti degli specter per mano di alexander in testa mi rimbombava "lo specter va su, lo specter va giù!" in stile homer Simpson!
Sono un emerito sadico?
(Recensione modificata il 14/03/2014 - 10:35 am)

14/03/14, ore 01:49

Allora, mi sono voluto prendere il mio tempo per leggere e visto che stasera ho preso un caffè e quindi resterò sveglio fino all'alba o quasi ho pensato di leggere il capitolo, me lo aspettavo più "pesante", nel senso stracolmo di descrizioni, ma certe cose, di cui parlerò dopo, mi hanno fatto molto piacere, ad esempio il pacifico e costruttivo dibattito teologico tra asgardiani e cristiani. Non so se tu abbia visto Agorà, ma avrei tanto voluto vedere un cavaliere di alto livello e difendere la biblioteca di alessandria!
Alcune cose, come ti hanno fatto notare gli altri, mi sembrano eccessive: insomma, scusami davvero, ma parlare del cavaliere ombra, una cosa che nell'anime appare segretissima, è un po' strano, si poteva benissimo dire "mio zio voleva l'armatura di mio padre" senza fare precisazioni; per la statua di odino e i cavalli non ci sono problemi, d'altronde può anche servire ad alleggerire la tensione, ma addirittura spiegare l'utilità degli zaffiri? Se un ateniese fosse stato un traditore, oppure sotto la gentilezza avesse celato un animo malvagio, avrebbe potuto sfruttare l'occasione per impossessarsi delle armi di odino. Forse era meglio dire qualcosa tipo "sono gioielli sacri ad odino che li donò ai suoi uomini più fedeli", o qualcosa del genere...
Che sia venuto fuori il background di Cyd, per me va bene, non è da escludere che ci sia qualcos'altro che non è stato narrato. Senza contare che ora si chiariscono molte cose.
Confesso che mi abbia fatto storcere la bocca il fatto che la principessa abbia perso la verginità a 13 anni. Per me una tredicenne è una bambina che manderei a giocare con i videogiochi (lo so, l'epoca è quella che è) e io, a quei tempi, avevo capito da soli 2-3 anni come nascessero i bambini (per intenderci, quando alle elementari si parlava di profilattici io credevo fossero un tipo di latte, la mia ingenuità era disarmante). Insomma, è così... precoce! Scusa se te lo dico, ma non posso fare a meno di pensare ad Amore14!
In compenso ho gradito la sua reazione durante lo scontro, in cui si è dimostrata forte e matura, e che lì, siano le principesse a scegliere i mariti!

Mi dispiace, ma questa recensione è meno entusiasta delle altre, seppur sempre positiva. :(

Citazioni:
Le mura siamo noi cavalieri di asgard cita "siamo noi il muro"?
Oddio! Ho riso per mezz'ora! Hai citato la celeberrima battuta "il tuo dio è inchiodato ad una croce, il mio ha un martello. Domande?" L'adoro!

Solo ora mi viene in mente una cosa, non relativa a te, ma ad Hakurei: il suo non è un nome giapponese? (haku=bianco, rei=raggio, spirito). Che tu sappia è greco? Come mai un greco ha un nome giapponese?

14/02/14, ore 23:46

E finalmente torno su questi scritti! Mi sono decisamente mancati!
Penso che commenterò a caso le cose che mi sono rimaste più impresse perchè...diciamo che recensisco il capitolo un po' in ritardo, poi ti sarà chiaro il motivo...
Che dire, Marte è Marte, si vede che gli piace far casino più che altro... Gli ci mancherebbe solo qualche parolaccia in più e poi sembrerebbe proprio chi sappiamo. Che cucciolo!
I goldini... Che belli! Mi sono piaciuti un sacco! Hector, vogliamo parlarne? Il solito sborone del Capricorno! Inamovibile! Vederlo in azione mi ha fatto pensare al concetto di giustizia nella Marina in One Piece. Lui andrebbe certamente nel gruppo di quelli che seguono la "Giustizia Assoluta" come Akainu: pronti a tutto pur di arrivare all'obiettivo. Per dire, ce lo vedrei benissimo ad attivare un Buster Call, magari ad Ohara c'era anche lui! Però si è un po' scaghicchiato in mano alla fine, ammettiamolo...
Febo... ma che dolce! E' psicopatico, lui! Un perfetto Gemelli, direi... Però estremamente razionale... Quei Cavalieri Neri avrebbero potuto creare altri problemi in futuro, evidentemente la scelta di portarli dalla loro parte si era dimostrata infruttuosa... Comunque, non mi aspetto di meno da chi riesce a mettere paura persino alla sorellina scorpioncina... Sarà molto interessante vederlo ancora in azione...
E poi, beh, il pezzo meglio: Vaios! Adoro come nel tuo mondo sembri proprio un pesce fuor d'acqua. Sempre parlando in termini di Marina di One Piece, lui perseguirebbe la "Giustizia Neutrale", proprio come tutti i Sagittari. Però la sua figura viene ribaltata e svuotata di significato, in primis da Atena, che fin dall'inizio si limita a tolerarlo a fatica. La nobità d'animo è proprio indigesta in un'epoca in cui si vince o si perde, si vive o si muore. E' grottesca, patetica. Eppure il nostro Sagittario persevera nel seguire i suoi ideali... Con il sostegno di chi, mi chiedo... Gran parte dei Gold seguono la loro personale idea di Giustizia e rimangono con i piedi ben ancorati per terra, non come il nostro romantico/tragi-comico/e-allo-stesso-tempo-decadente piccione. Per lui mi immagino una morte degna di Martin quando la mattina si sveglia e si accorge che è finita la pancetta, non vorrai deludermi, spero!
Harlan... Wow... Vorrei che tutti i Goldini lo prendessero a calci a turno, così... Però so che si dilaterebbe troppo il tempo della storia e immagino che non sia un caso l'essere finito contro il Sagittario... Come al solito, mi astengo delle ipotesi a vuoto e mi limito ad attendere con impazienza.
Comunque un ottimo capitolo, sono riuscita ad apprezzare anche diverse citazioni, così come nel precedente (che non ho recensito per pigrizia). In ogni caso preferisco i capitoli "greci" a quelli "asgardiani", sebbene continui a non spiegarmene il motivo.
Anyway
Dicevo che recensisco in ritardo... Il motivo è che prima mi sono messa a realizzare una sorpresina... Spero che ti piaccia... Te la linko... Ho fatto del mio meglio... http://ehwazrune.deviantart.com/art/Tre-goldini-434098941
Sì, mi sono piaciuti i goldini, s'è notato? Comunque la mancanza del supporto visivo per la tua storia sta cominciando a diventare intollerabile, per cui non ti nascondo che sto pensando ad altre robine, ma, come al solito, non ti prometto nulla visto che il mio tempo è inesistente.

Last but not least...
CONGRATULAZIONI!!! Quando l'ho saputo ero tipo che sono svenuta, giuro! Mi sa che la pagnotta vi darà da fare e i capitoli usciranno rarefatti come l'ozono sull'Artide... Comuque sono una nipotina felice! Ricordatevi, però, che la primogenita è mamma U.U (non so se spartirete i beni all'asgardiana o all'atlantidea, ma io vi rinfresco la memoria, non si sa mai).

08/02/14, ore 22:41

Questo capitolo è stato sì discorsivo (e mi sto immaginando come potrebbe guidare cyd se vivesse ai giorni nostri e gli dessero una ferrari o qualcosa del genere! Anzi, meglio la moto!).
Adamantio, acciaio degli dei, è una citazione dei fumetti marvel. Al posto di quel metallo mi sarei immaginato il mithril, visto che, mentre il primo lo associo ai fumetti, l'altro mi fa pensare al signore degli anelli.
Abbiamo avuto delle altre presentazioni: l'intrepido lupo (che mi sta simpatico, il lupo è uno dei miei animali preferiti) e la dolce principessa. Costei, a prima vista, sembra non essere una stronza infame, speriamo che non peggiori! (ti faccio i complimenti per una cosa a parte: rosalie, per me, è di gran lunga peggiore di saori, che io considero inferiore ad Aria dell'omega, visto che costei un po' di resistenza la oppone nonostante sia stata segregata fin da neonata. Sappi che io sono tra i più grandi contestatori della signorina kido!) E sa qualcosa di sconosciuto ai nostri eroi!
"E’ un modo elegante per dire che se li mangiano"
Qui mi sono messo a ridere, alexander sarà un infame, ma è geniale col suo umorismo! Non ci ero arrivato subito!
Sulla barbara usanza, ricordo bene che, a sparta, i bambini non abbastanza forti venivano gettati sulle rocce, mentre, ad athene, per citare un testo letto alle elementari, "se il padre non voleva il figlio lo lasciava sulla porta". Non è che fossero tanto diversi, ma i gemelli saranno un pessimo biglietto da visita.

Per i quesiti finali, non so a che popolo tu ti riferisca (propendo per gli indiani, oppure per i mongoli o gli unni) ma fenrir sembra ispirato, appunto, al fenrir mitologico, o a qualche creatura simile. Mi fa un attimo pensare anche al lupo de la storia infinita, ma sarà un caso. Oppure ti sei ispirato a Ornlu il lupo?
Aspetta, ho appena sfogliato le recensioni, io il SDA non l'ho letto. Fenrir s'ispira agli worg?

Con questo ho concluso, alla prossima!
Una sola domanda: alexander legge i fumetti di rat-man? (ben gentile!)