Il Cavaliere e la Chimera
di KillerKing

21/02/13, ore 18:20

Ciao!! ^^ Eccomi come promesso!! :D
Caspita!! Ho letto questo capitolo " ansiogenamente" >.<  quelle stramaledette farfalle di Myu!! Sono tremende! Hai reso bene il loro etereo e diabolico bagliore paragonadole a luci della via Lattea! Rappresentano l'illusione della leggiadria e della bellezza e l'immagine perfetta di un'infima trappola! Sono le chiavi di un subdolo incubo e si rivelano un'inquietante cornice per la natura effimera della gioia: Algheb e Reina sono costretti a lasciarsi a causa dei loro gravi doveri. Il tempo e il Destino sono i tiranni che detengono le redini delle loro azioni, Athena e Ade sono i tiranni che annullano ogni respiro di normalità e speranza di vedere delle certezze. Sì, perchè dopotutto sia i cavalieri che gli specter non sono che degli sciagurati che devono assecondare i desideri di supremazia sul mondo di due divinità...Adoro quando alterni momenti di riflessione, come nel caso  dei tormenti di Anja e delle elucubrazioni di amore, dovere, gelosia di Algheb, e attimi di azione. Sai gestire la narrazione con un equilibrio pulito ed avvincente :)
Mamma mia! E' stata davvero brutta la scena in cui la ragazza Chimera viene aggredita da quella specie di Algheb anomalo e mostruoso!! ( Ma è per caso quel viscidone pervertito di Lymnades? Non ci credo che possa essere il Perseo originale O.O ) per fortuna che è riuscita a rimettersi in piedi e a difendersi!! Poi il finale...da raggelare l'animo: tra i capelli della giovane donna era rimasta ancora viva,vegeta e dannosa una farfalla!! Cavolo!! >.<  COMPLIMENTS!! Mi hai fatto riflettere, rabbrividire e innervosire ( nella parte della mancata violenza) sono ansiosa di andare avanti...( anche perchè ho visto che è comparso Pharao!!^^ uno dei miei specter prediletti...non so tu, ma io adoro gli Egizi e la loro civiltà e l'arpaiolo straccia-cuore è stato il primo a conquistarmi l'animo! )

al prossimo capitolo!! :)

(Recensione modificata il 21/02/2013 - 06:26 pm)
(Recensione modificata il 21/02/2013 - 06:28 pm)

15/02/13, ore 10:30

Hola kiiing! sono in ritardo, chiedo venia u.u
Capitoletto di transizione arrivato inaspettatamente e direi molto gradito!. Finalmente Hadessama ha fatto la sua divina comparsa sotto le spoglie del nuovo sfigatello di turno, lasciando per l'ennesima volta il suo corpo al sicuro nell'elesio. Quando si deciderà il sommo Ade a scendere sulla terra con le sue sembianze? fin ora la tecnica del ragazzo gracile ha portato solo una serie di infinite sconfitte ai danni dello schieramento specter, ma tu sei imprevedibile, (malvagio) e la tua storia è un AU, quindi potrebbe accadere di tutto, potrebbero vincere gli specter per la prima volta in vita loro distruggendo Athena (non mi dispiacerebbe se la testa di Rosaline venisse staccata) oppure addirittura il viscido atlantideo potrebbe fregarci tutti e conquistare il mondo insieme a Mignolo e Proff! chissà! comunque tornando ai fatti XD
: chi si cela dietro il velo? uno psicopatico pittore in stile Alone? un inutile Andromeda? sono molto curiosa di conoscere il tuo Hades e di vedere che tipo di caratterizzazione gli darai e conoscendo le tue abilità non resterò delusa u.u no signore.
Pandora, è perfetta questa Pandora! il suo livello di adorazione nei confronti del suo amato fratello superano persino la Pandora del Kuru, complimenti XD.
La parte dei tre giudici al cospetto di Hades e Pandora mi è piaciuta un sacco! Non vedo l'ora di veder librare in aria l'arca volante di Aiacos e su quest'ultimo ho un appunto: non ho apprezzato la sua battuta su Violate, se è il suo secondo ci sarà un motivo e non mi pare una che si lagna e rompa le palle quindi che eviti o finirà nella lista nera dei pg insieme ad Halmer,Halmar come si chiama? T.T
Radha (si scriverà così? in tal caso mi scuso) ci è rimasto male, pensava di farsi bello agli occhi di Pandora ma si è preso l'ennesima figuraccia, e tornando alla sua punizione verso Gordon, cosa diamine deve fare?? sono troppo curiosa, una mezza idea la ho ma spero non sia ciò che penso.
Reina, per un'istante il suo cervello la stava portando sulla retta via insinuandole il dubbio, ma credo che per la riappacificazione, se mai ci sarà, dovremo aspettare, molto, molto tempo. Temo per lei, l'arrivo del fratello potrebbe essere una tragedia o un momento fortunato, staremo a vedere!
Riguardo alla storia di Teutoburgo mi alzo in piedi e faccio la stending ovetion *.* ho una passione sviscerata per la Roma antica e le sue epiche battaglie, ho apprezzato molto!
bene bene bene sperando di non aver dimenticato nulla, ti saluto e aspetto con ansia il 21 :D
Lily
(Recensione modificata il 15/02/2013 - 10:33 am)
(Recensione modificata il 15/02/2013 - 10:33 am)

13/02/13, ore 23:06

Ti dico solo che questa è forse la mia fiction preferita. L'ho letta tutta d'un fiato! Adotti un'ottima tecnica narrativa, conduci il lettore tra le pagine e lo trascini nella storia. che altro dire? I personaggi sono ben delineati e Violate mi intriga parecchio, sono proprio curiosa di quello che succederà nel prossimo capitolo. Sono daccordo con te un capitolo di transizione, ma serve purtroppo per il tessuto narrativo. Aggiorna presto!

13/02/13, ore 15:02

Oibhò, capitolo di stallo ma sicuramente denso di informazioni! Tanto per cominciare, abbiamo finalmente un occhio più accurato sui vertici di comando dell'Esercito Infernale. Pandora, come sempre più fredda di una stalagmite, in questo capitolo con la presenza spiccata (e ansiolitica) di Hades, appare più che mai come una mera marionetta nelle abili mani del Dio dell'Oltretomba... Sebbene sia così ferma, a me arriva come un involucro vuoto manovrato da Hades. Nulla più. E mi viene, in questo modo, molto più facile allontanarla dalle due visioni precedenti che già conosciamo e, soprattutto, mi risulta più plausibile che lei letteralmente schifi Rhadamatys quasi non lo vedesse neppure... Davvero una commistione ben riuscita. I tre Giganti, poi, sono davvero meravigliosi, sebbene finora si sia visto parecchio solo del buon vecchio monociglio mestruato. Minos è la quintessenza della furbizia e dell'ambizione, mentre Aiacos è squisitamente un "barbaro" militare maschilista (il riferimento cameratesco a Violate l'ho trovato dannatamente buono per dare una rapida caratterizzazione al personaggio). Non starò a dilungarmi troppo (e di nuovo) su quanto apprezzi i riferimenti storici che contestualizzano in modo magistrale i fatti narrati, nonchè l'inserimento di specter minori e OC di tua invenzione, dando loro facoltà utilissime all'evoluzione della trama. Ormai sei arrivato ad un livello talmente alto che, come ti dicevo ieri sera, anche la minima sbavatura potrebbe costarti molto cara...
C'è un'altra parte che mi è piaciuta davvero da morire, in cui per l'ennesima volta ho ravvisato il tuo devastante talento nella caratterizzazione dei personaggio: il punto in cui Reina riflette sulla rabbia che prova per Algheb, dovuta principalmente all'aver calpestato la sua dignità di donna più che per aver tentato di possederla in modo coatto. Ecco, quella è esattamente la reazione violenta che io, donna dal carattere rampante, avrei avuto, ragionando esattamente su quelle stesse cose. Te ne rendo merito: sebbene tu sia uomo (e che uomo!) hai colto una sfumatura tipicamente femminile in modo impeccabile!
Ed ora aspettiamo con ansia di sapere come andrà a finire questo incontro con Gordon!!

12/02/13, ore 22:13

Non ho molto da dire: bel capitolo, come al solito hai recitato bene la parte di ogni personaggio, anche quando ha dovuto inghiottire bile. Alla prossima!

12/02/13, ore 21:09

Me lo sentivo che oggi avresti aggiornato la tua storia, yeeeah!
Bene bene, anche se come hai già precisato tu questo passaggio è solo una transizione verso altri momenti più topici, a me è piaciuto un sacco. E ciò non lo dico per il fatto che adoro in generale tutto quel che scrivi, bensì perchè per tenere in piedi una storia so bene come simili circostanze, in cui viene spiegata la strategia o si motivano le azioni dei personaggi, siano cruciali (infatti una simile parte sta crucciando anche me, per questo sono indietrissimo sorry T.T). Una fanfiction senza nè capo nè coda dove la gente si uccide tanto per o fa cose a casaccio proprio non avrebbe senso e l'introspezione delle situazioni è importante tanto quanto i momenti d'azione veri e propri. Per cui viva i capitoli di transizione ben riusciti! \^o^/
Tornando alla trama in sè, non mi aspettavo di vedere Monociglio sfoggiare un cervello pensante O_____o Mi hai spiazzata! Riesci sempre a stupirmi, come solo i grandi autori san fare <3 Sono proprio curiosa poi di conoscere i devastanti poteri di Iago del Ratto della Stella della Lordura Terrestre (visto che Byak del Negromante abbiamo avuto già modo di vederlo in Lost Canvas).
E qui ci sta ovviamente un plauso per il riferimento alle legioni romane di Varo: cercare di contestualizzare la narrazione di eventi immaginari all'interno di una cornice storica ben definita risulta sempre un esperimento ardito. Ma proprio qua, nonostante il riferimento all'impero romano mi abbia ovviamente mandato in brodo di giuggiole, temo di doverti bacchettare (oppure sarai tu a vanificare la mia critica munendoti di parrucchino da giudice e spiegandomi con una accorata difesa che ciò che sto per dire è un'emerita minchiata). La storia come precisi tu stesso nella presentazione è ambientata nel 1523, Bene, noi sappiamo che Hades si reincarna ogni 243 anni giusto? Prendi una calcolatrice e prova a sottrarre man mano 243 a 1523 per sei volte, fino ad arrivare così al 65 d.C. Stupito? Io si! Perchè ti ritengo una persona precisa che bada anche ai minimi dettagli, ne ho avuto riprova non solo leggendo questa fanfiction ma anche al Quizzone Infernale (si, quella prova è stampata indelebilmente nella mia memoria, mi provoca incubi e ancor oggi mina ogni mia certezza su Saint Seiya!). Contando quindi che si può indicativamente postulare come durata più o meno standard di una Guerra Santa 1 anno alla grande, fra la reincarnazione di Hades, le strategie poste in essere dai vari schieramenti e le battaglie vere e proprie, per essere di manica larga quindi ti abbuono altri sei anni da togliere al 65 d.C., uno per ogni lasso di tempo di 243 anni che passano fra una Guerra Santa e l'altra già sottratto poco sopra. Arriviamo così al 59 d.C. indicativamente.
Quindi ora dimmi, dopo tutti questi miei svarioni matematici: com'è possibile che ci fossero degli Specter in vita nel 9 d.C., quando per il mio ragionamento posso supporre che Hades in quel periodo non si fosse ancora reincarnato, che essi peraltro si siano palesati senza la protezione del loro dio e abbiano sconfitto delle potenti truppe romane passando inosservati ai saints di Athena? Attendo con ansia delucidazioni che probabilmente faranno cadere tutti i miei castelli di carta campati per aria, ma da sola non ci arrivo a spiegarmi sta cosa (le me instupidita)
Bene, ora smetto i panni della precisina scassaballe di turno scusa e torno alla recensione vera e propria xD
La parte finale incentrata su Reina mi ha messo un'angoscia addosso, povera. Hai saputo rendere con estremo realismo l'ansia che ella può provare nel ritrovarsi incatenata in quel luogo buio, senza cognizione del tempo che passa e soprattutto all'oscuro della sorte che l'attende. Io credo sarei impazzita al posto suo. Non che in queste settimane senza sapere il seguito delle vicende starò meglio eh! La comparsa del fratello Gordon mette i brividi, chissà quale ingrata mansione gli è stata assegnata dalla Viverna.
E poi quand'è che finalmente potrò leggere della mia adorata Asgard? Fremo da almeno 5 capitoli in attesa dell'arrivo dei cavalieri d'Athena nella mia cittadina, 'tivo T.T
Aggiorna presto papi! Un bacione ^^
(Recensione modificata il 12/02/2013 - 09:11 pm)
(Recensione modificata il 12/02/2013 - 10:34 pm)

12/02/13, ore 18:55

Bentornato caro King!
Capitolo di transizione? Poco male! Questo è un SIGNOR capitolo di transizione!
Ahi ahi, per i cavalieri di Atena ci sarà da faticare! Hades comincia a fare sul serio. Le idee che ti vengono in mente sono strabilianti, e la tua strategia militare è qualcosa di superlativo! Dovresti andare nell'esercito (scherzo) :P
Radamerda è un coglione con i controcazzi, pensa di essere figo elogiando i propri provvedimenti e poi viene liquidato da Pandora senza troppe parole. Ci sarebbe stata benissimo una perculata di Minos con lo sguardo o con un'espressione! Sicuramente Hades sarà un osso durissimo, ma in quelle spoglie mi sembra uno sfigatello assurdo almeno ai livelli di Ade-Shun. Speriamo soltanto che i Santi non cadano nel tranello di Luco, ma pongo fiducia nelle "news" che gireranno: medico vagante che cura tutti! Non dovrebbero passare inosservate! Per quanto riguarda Asgard... il God Warrior della Tigre deve far fuori un po' di gente. Magari fallo tipo Cyd, così è ancora più epico!
Atlantide è nella merda. Spero che Balthasar o come si scrive si sia accorto di qualcosa, se no entro nella storia e uccido io Helmer. Ah mi raccomando, fai fallire Radamerda che voglio squartarmi dal ridere per le sue cagate! AHAHAHAHAH

Bene, finiti perculamenti e minacce varie, è arrivato il momento di farte altri complimenti. A parte la forma impeccabile del testo, un grande elogio va alla tua attenzione ad ogni minimo particolare: vedi il potere di Helmer. Hai fatto benissimo a prendere in considerazione quel particolare (anche se la mancanza io probabilmente non l'avrei notata) hai fatto sembrare QUASI intelligente Radamerda. Il mio Minos invece è sempre il migliore, tanto love per lui. <3 <3 <3
La mia Reina poi è stupenda anche quando è prigioniera. Quando la porta della sua cella si è aperta ho avuto paura (nonostante sapessi che Limniade non fosse a conoscenza della posizione della sua preda) che fosse Helmer. Giuro, stavo per entrare lì dentro e strangolarlo. Chissà quale incarico è stato affidato a Caleb e, soprattutto, Gordon ragionerà stavolta, liberando la sorella, o continuerà per la sua cieca strada di Spettro?? Come sempre alla fine lasci col fiato sospeso!!! Mi vendicherò molto presto.

Alla prossima caro King, spero sia il più presto possibile! Un bacione dalla tua fan accanita Moonie!

12/02/13, ore 18:54

Ne abbiamo già discusso, Iulius. Tengo in gran conto le opinioni dei Cavalieri, lo sapete. Ma io sono la Dea, mia è la responsabilità ultima della difesa della Terra. E per non farla cadere nelle mani di Hades sono disposta a tutto. -
Volse lo sguardo verso il Patriarca.
- E pretendo piena obbedienza. -
Quanto mi piace questo pezzo!! I tuoi discorsi mi piacciono sempre dipiù ma odio sempre più prpfpndamente questo maledetto tablet... scusa lo sfogo tormo a leggere la storia!!

12/02/13, ore 18:50

La caratterizzazione dello specter è veramente ben riuscita!! Rischio di diventare ripetitivo dopo questo capitolo ma è veramente fantastica la storia!

12/02/13, ore 18:47

Questo capitolo è mozzafiato..... ci son delle figure retoriche troppo ben congegnate ed usate (sto usamdo il tablet per recensirti quindi non far caso ad eventuali errori... è colpa del tablet!!) Bene... s'intravede la chimera e spero che tormi presto perchè ora più che mai fremo dalla voglia di capire cosa succede!! Nonostante ami il tuo modus scrivendi e lo invidi in più punti.... qui ti sei proprio superato!!! Ecco se non ci fosse stata la tua nota a piè pagina io della storiella di perseo avrei poco capito. Passo al prossimo.

12/02/13, ore 12:40

Questo è piccolo come capitolo!! Mi ha messo troppa stizza! Devo assolutamente sapere come prosegue la storia! Ah ecco per prima cosa, il fatto che tu abbia scelto Krest mi piace davvero! Oramai comincio ad amare i tuoi inizio capitolo, ed i dialoghi che crei. Quello Astor.... sai mi ricorda un pò Malocchio Moody di Harry Potter, vedi me lo sto immaginando così!!
Passo al prossimo!
Shuratheavenger
(Recensione modificata da Ladynotorius il 18/02/2013 - 01:25 am)

12/02/13, ore 12:35

Anche questo capitolo è veramente ben scritto! In particolare di questo mi ha colpito la suddivisione dei Cavalieri per Lindos. Si cominciano a vedere i primi Spettri, e ti posso assicurare che li hai resi veramente bene! Anche se con poche righe! La scena finale, della donna che guarda tutto dal tetto fa veramente paura! Mi piace troppo. Allora, come da te specificato nell'altro capitolo vuoi rendere gli attacchi in italiano.... ti dirò... la scelta mi piace! "Ma Hadar non rispose. Algheb si girò verso l’amico e lo vide inginocchiato a terra, nei pressi di una casa devastata. Il Cavaliere di Perseo si avvicinò, e quello che vide gli spezzò letteralmente il cuore: il corpo di una ragazzina appena adolescente che teneva stretto a sé un neonato, probabilmente il fratellino, uccisi insieme da un unico fendente di falce" io copierò questa frase e me l'appenderò in camera! Passo al prossimo!

08/02/13, ore 17:27

Eccomi qua, pronta a leggere il capitolo due! Prima di tutto, una premessa: che bello trovare qualcuno che condivide la mia stessa idea... ovvero che la Teshirogi disegni divinamente e che i disegni dell'anime non le rendano assolutamente giustizia! Sono d'accordo con te su tutto, ma proprio TUTTO! Questo m'invoglia ancora di più a leggere (non che ne avessi bisogno, devo ammettere, la storia m'aveva già presa parecchio anche senza questa premessa!)
Inizio subito col dire che il discorso di Krest ai suoi allievi è sì breve, ma incisivo e quanto di più vero si possa dire in una situazione del genere. Krest è reale, il suo carattere è solido e ha la mentalità di chi ha già vissuto una Guerra Santa. Mi piace.
Anche il modo in cui hai descritto la crudeltà della guerra fa sentire sulla propria pelle la tragedia che si sta consumando e il dolore del sentirsi impotenti di fronte alla morte...
Eccoci al primo combattimento! Io trovo sempre dei problemi quando li descrivo, la mia paura è di non rendere bene ciò che ho immaginato: invece mentre leggo questo combattimento fra Rock di Golem e Hadar del Centauro le immagini mi scorrono fluide davanti agli occhi, come se stessi vedendo un filmato. Fantastico!
Come c'era da aspettarsi, Hadar ha perso un po' le staffe e il suo carattere... vogliamo dire... focoso? gli ha fatto uccidere lo Specter anche se Krest li aveva ben avvertiti dell'inutilità della cosa.
Orbene, in ogni caso, il piano di Krest ha egregiamente funzionato e Rock viene trasformato in una statua... Incrocio anch'io le dita con loro che lo scudo di Perseo non si distrugga mai! ;)
Detto questo... giovane donna... vestita d'una Surplice... la cosa si fa sempre più interessante.
Detto questo, alcune considerazioni finali: hai uno stile che mi piace troppo, mi invoglia a leggere, non è pesante, i personaggi sono carismatici e non si fa fatica a distinguerli all'interno della storia. Il tutto condito con un bel po' di sana originalità... non credo di volere di meglio! Complimenti vivissimi anche per questo capitolo!

06/02/13, ore 18:36

Buonasera! Fremevo dalla voglia di iniziare a leggere questa fic, che avevo inserito fra le seguite qualche tempo fa, e finalmente eccomi qua a leggere/recensire. Quale piacere scoprire che il primo Cavaliere di cui si sente il nome è quello d'Argento di Perseo! Trovo la scelta non solo molto originale, ma anche decisamente consona per una fic che non debba sembrare "la solita solfa". Spero di imparare in fretta i nomi, e di evitare strafalcioni, visto che qui i personaggi che appariranno saranno quasi tutti OC (tranne Krest e pochi altri...).
E difatti è proprio lui che vediamo per primo, fra i Cavalieri d'Oro: scelta saggia, e devo dire ben curata, in quanto si riallaccia perfettamente al Degel Gaiden in cui si apprende che Krest ha più di 500 anni, ergo, nel 500 doveva già averne più di 200.
Cito la parte che più mi è piaciuta: "Per tutta risposta Krest piantò i suoi occhi gelidi in quelli del ragazzo, come a sfidarlo a parlare ancora."
Ora, lo ammetto, io sono una che sta sempre attenta alle piccolezze e ai dettagli. Mi piace vedere quanto qualcuno cura anche la più banale espressione del volto di un personaggio, o il modo in cui lo fa interagire anche in una scena secondaria. E la muta sfida di Krest, lo ammetto, mi è piaciuta un sacco (preparati ad altre citazioni/svarionate di questo tipo, ma è facile che m'innamori di scene così!)
E finalmente, qualcuno che trova un'ottima tattica per combattere gli Spectre: molta gente non si ricorda che questi sono immortali, perciò tende a farli "morire" e basta. Qua, invece, Krest ha sviluppato un'ottima strategia (che trovo tanto sensata quanto originale, soprattutto per l'introduzione in questa dei poteri del Cavaliere di Perseo.

Quindi, giudizio complessivo: a mio modesto parere (dato che non sono nessuno purtroppo) lo stile di scrittura è eccelso, quanto la padronanza e la conoscenza dei personaggi inseriti nella storia. Mi ripeterò, ma la scelta di utilizzare Krest come Cavaliere dell'Acquario è per me un gioiellino in questo primo capitolo che ci introduce a quella che pare la storia della Guerra Santa del 1500.
Detto ciò, approvo che tu non tenga conto nè di Omega nè di Next Dimension, sono solo due scherzi della natura quelle storie (la prima poi... sorvoliamo o scrivo un trattato su quanto faccia vomitare!)
Questo primo capitolo mi ha davvero incuriosito. Continuerò a leggere sicuramente, complimenti per la bella storia che stai mettendo su!

31/01/13, ore 12:05

Ogni volta che devo recensire un tuo capitolo, marito mio, entro nella paranoia più totale. Sento di stare diventando ripetitiva, così ad ogni inizio lettura mi ripropongo di utilizzare un occhio negativamente parziale ed eccessivamente critico per mettere un po' di pepe e interrompere la sequela infinita di elogi che puntualmente ricevi. Bhè, è presto detto: è impossibile.
La qualità di questa tua opera aumenta esponenzialmente ad ogni capitolo pubblicato, e non solo per l'accuratezza semantica, lessicale e grammaticale, ma anche (e soprattutto) per la "maniacale" attenzione con cui è evidente tu tratti i personaggi. Come già ti ha rappresentato Fler nella sua recensione, infatti, i tuoi personaggi non sono verosimili, sono VERI e nonostante ciò risultano anche abbastanza fedeli a quelli di Kuru-Chipmunck da non essere affatto fuori contesto. Lo studio minuzioso dei caratteri, delle espressioni del linguaggio corporeo, dei background catapultano il lettore in un mondo la cui completezza lo lascia frastornato (dai, siamo sinceri: Champagnino ci ha abituato ad uno standard piuttosto basso, fatto di lacune e vaccate di ogni genere...).
Devo ammettere di aver apprezzato molto il ritorno alla versione "standard" di Pandora, giacchè trovo si sposi alla perfezione con la visione che di lei ha Rhadamatys. E che dire di questa Viverna, che ritrova in sè tutti i tratti svelati sia nella serie originale che nel Canvas, con in più quella dose di maniacale lussuria che in questo contesto anti-shonen ci sta come il cacio sui maccheroni? Ah, sono estasiata... Sei riuscito addirittura a farmi piacere Minos, che in realtà io detesto alla follia per tutta una serie di motivi!!!
E poi la coerenza della trama, il fatto che ogni dettaglio si incastri con gli altri in una sinfonia di accordi perfetti. Amore, che devo dirti ancora????