Il Cavaliere e la Chimera
di KillerKing

18/12/12, ore 18:30

Holaaa!!
Questo stupendo, meraviglioso, struggente, eccitante capitolo è stato per me croce e delizia. Io dico, si può? si può sul più bello essere interrotti da quelle maledette farfalline??
ti giuro che avrei voluto essere al posto di Reina solo per incenerirle, e devo dire che ne sono rimasta compaciuta, ma quando usciti fuori dal capanno, ne sono comparse moolte altre, il panico ha preso il sopravvento. Ma cosa devo dire io a te??
Non so più in che modo farti i complimenti, questo capitolo è stato dannatamente meraviglioso.
Ho avuto i brividi ad ogni parola di Anya, sei riuscito a sorprendermi ancora una volta, ho percepito orrore, sofferenza e quando pensavo di aver già sentito tutto, Anya mi ha sconvolto ancora di più.
Vivere secoli e secoli, con la consapevolezza di essere un "mostro" e sapere che tutto questo non potrà mai avere fine è straziante.
Ma ho amato quando alla fine Gheb le ha fatto capire che non lo è affatto, certo ogni tanto diventa un pò sadica e pazza, ma la amo così, più di Gheb (Reinuccia scegli me).
Certo ho sudato sette camicie quando si è tolta dalle due labbra, quando ha spostato il viso ma alla fine la ragassuola non mi ha deluso *_*!. Diciamo che è una settimana che mi autoconvinco che martedì prossimo non troverò l'aggiornamento ma sperando di trovarne uno a gennaio mi rassereno e ti auguro buone feste. Grazie mille per aver regalato un simile gioiellino questa settimana, a prestoo!!

18/12/12, ore 13:05

I hate you. I hate you. I hate you.
NO, MA DICO, E TU MI ABBANDONI FINO A GENNAIO IN QUESTO MODO?!?!?!?! :'(
Come farò adesso senza la mia Anja e Algheb?! E dire che finalmente stavano per lasciarsi andare. ç_ç Stupido Gordon e stupido, maledettissimo Myu! Lui e le sue fottute farfalle fosforescenti!
Il racconto della Chimera è qualcosa di stupendo, mi ha trascinato emotivamente con ogni sua parola, con ogni gesto della ragazza. Lo stesso ha fatto Gheb. ç_ç
Sono in lutto. Maledizione, mi dici ora come faccio a sopravvivere senza leggere una storia scritta così bene? Mi convinco ogni capitolo di più che sei uno dei migliori scrittori in circolazione (e non solo su questo fandom). La vita di Anja è stata qualcosa di straziante in ogni sua forma, la spiegazione su come si diventa spettri anche! Mi stavo sentendo male al posto suo. E quell'imbranato di Gheb, poi?? Finalmente si era lasciato andare aveva capito cosa fare e tu.. tu.. ti odio! Aaaaaaaah, dio mio, ti picchierei! U_U
Preparati alla mia prossima vendetta! Ma tu, ad ogni modo, mi leggi nella mente? Nel mio capitolo che sto scrivendo anche Aima racconta qualcosa! Tu non me la dici giusta, secondo me sei un discendente dell'amico di Algheb che legge nel pensiero.. sì sì! Ahahah!
Ancora complimenti caro, spero a straprestissimissimo! Attendo fiduciosa e impaziente! ^_^

14/12/12, ore 13:15

Ah, finalmente questa tanto sospirata confessione! Il fatto è che, come sempre, uno non se l'aspetta... Cioè, non è che non mi aspettassi che Gheb le confessasse di amarla, questo era lapalissiano... E' che non mi aspettavo il modo "iper realistico" in cui i due finiscono sempre per comportarsi. Questo è il bella del tuo modo di affrontare questa fan fiction, ed è il motivo più evidente per cui il tuo non può non essere considerato un universo alternativo. C'è crudezza, spietatezza, verosimiglianza con la realtà estrema... A volte ci si dimentica anche di stare leggendo uno stralcio narrativo e ci si sorprende nel constatare come i personaggi reagiscano esattamente come avrebbe reagito una persona vera (a volte, lo ammetto, questa cosa un po' mi disturba perchè la trovo andare un po' contro i canoni classici della narrativa... Ma è dannatamente innovativa in questo fandom, soprattutto se considerata in binomio inscindibile con il tuo modo divino di scrivere.
Una parte in particolare mi ha tolto letteralmente il fiato, ovvero la dissertazione sulla natura del Mostro e quella dell'Eroe. Profonda... Mi ha fatto venire i brividi.
Una volta di più stai dando prova di essere uno dei migliori autori del Fandom. E sono certa che nel prossimo capitolo darai la ratifica ufficiale!

12/12/12, ore 20:38

Ecco! Lo sapevo che anche tu, come i grandi autori di telefilm, avresti decretato una pausa natalizia. Ora che non ho più appuntamenti fissi come farò? Siete crudeli T.T Tuttavia la cosa può anche andarmi bene visto il periodo di esami sempre più imminente :S Dai, ti salvi dalla mia "furia" per aver perso il mio svago del martedì solo per questo u.u (oltre al fatto che so già che dovrai sopportare e supportare me prossimamente xD)
Ma passiamo dunque alla recensione di questo capitolo, senza dilugarmi ormai sulla perfezione stilistica come sempre faccio (me invidiosa ç.ç), ma sentendomi in dovere di segnalarti che la mia immagine preferita stavolta è stata "come se fossero entrambi fra le spire di uno strano sogno". L'ambientazione soffusa e la presenza del "fuoco" verde creato da Reina fa sì che quest'ultimo paia emettere calore proprio tramite le spire da te citate, quindi con la sua peculiarità di non fare fumo ma creare come i fuochi fatui (io me lo sono immaginato così) delle scie lucenti mi ha fatto pensare ad un'atmosfera da sogno, in cui i contorni di ogni cosa sono sfocati e tutto sembra irreale. Spero di essermi spiegata decentemente x)
Per il resto sono contenta di aver trovato Algheb più "maturato", cioè non mi ha fatto sbuffare neanche una volta e le sue lacrime liberatorie le ho comprese in pieno. Ci sono di quelle situazioni che ti sovrastano e sbattono alla deriva senza poter far niente, quindi vederlo sfogarsi con un bel pianto mi è sembrata in fondo una cosa naturalissima. Sei riuscito a rendere benissimo il senso di sollievo e liberazione che coglie una persona quando finalmente il mondo smette di ruotarle velocamente attorno e la terra torna salda sotto i propri piedi. D'altronde ormai non ho alcun dubbio (se mai ne avessi avuti) sulla tua bravura nello sviscerare ogni lato, oscuro e non, di un personaggio :)
Ammetto però che pure io come Alexander ho ridacchiato sommessamente di fronte alla sua ingenuità, ma vabbè, non è che posso farmelo piacere tutto d'un colpo sto cavaliere d'argento no? :P Sei riuscito nel tuo intento di non farmelo venire a noia, puoi gioirne!
Capitolo decisamente più soft rispetto al precedente, ma comunque capace di offrire spunti di riflessione. La contrapposizione "mostro/eroe" è semplicemente perfetta e calzante visto il taglio che stai dando alla storia, ovvero quello di mostrare come una fazione in guerra non sia mai totalmente dalla parte del giusto o dello sbagliato (in fondo dipingi molti specter non solo come nemici, bensì soprattutto come esseri umani). L'utilizzo della descrizione delle sfumature presenti tra nero e bianco ha dato ancora più forza a questa tua tesi, la gamma di grigi compresa fra i due colori rende bene la mutevolezza dei comportamenti umani, per cui un momento sei nel giusto e il secondo dopo puoi passare dalla parte del torto.
Bello bello e bello, già mi pregusta il grande finale di stagione della prossima settimana! :D Un bacione ^^

11/12/12, ore 19:51

Dopo dieci ore passate all'università aprire EFP e trovare il tuo aggiornamento è qualcosa di sublime e pensare che dovrò aspettare così tanto per il seguito mi fa stare male y.y
Che devo direee il batticuore *-* un capitolo stupendo! finalmente i due si sono incontrati e hanno messo le carte in tavola, devo dire che mi sarei aspettata un Algheb più deciso.. da ciò che andava narrando a destra e a manca sembrava che l'avrebbe spogliata e posseduta li lol ma invece è stato un completo imbranato! XD.
Ho adorato i pensieri di Gheb in questo capitolo, lui è cotto a puntino ma lei? si Gheb forse sei stato un pò un'illuso.. ho la sensazione che la ragazza non ricambi è.è vedremo! cosa gli risponderà?? sono super curiosa, a presto spero, buone feste King

11/12/12, ore 18:01

Finalmente, caro King, è arrivato martedì!!
Tu.. Sì, TU! *lo indica* TU VUOI FARMI MORIRE. PERCHE' POSTI CAPITOLI COSì BELLI, PERCHE'?!
Cioè, io, boh.. :') Non so nemmeno più cosa dirti, questa storia soddisfa sempre più le mie aspettative e ogni giorno di più penso che tu sia uno degli autori migliori sull'intera terra (con al tuo fianco June, ovviamente, a cui tirerò le orecchie se non posta più)! U_U
Tralasciando la forma e la grammatica impeccabili, continuo a chiedermi come fai a descrivere così bene luoghi e, soprattutto, sensazioni. Tu non immagini minimamente come io mi immagini tutto nella mia testa NITIDAMENTE con tanto di emozioni. Poi, sempre bastardo, mi lasci con l'amaro in bocca finendo suol più bello :( la curiosità IS OVER NINE THOUSAND (chiaro riferimento al buon vecchio Dragon Ball)!! Vedrò di vendicarmi come si deve, tzè. Reina la amo ogni capitolo di più, è perfetta! Forse l'unica pecca è la frase finale di Gheb che, a molti, potrebbe risultare scontata. Non è il mio caso, ovviamente, e c'è anche una ragione: capitoli prima hanno chiesto a Gheb se fosse innamorato di Reina e lui si era mostrato piuttosto titubante. Quindi, almeno nel mio caso, non mi aspettavo una frase simile! ^_^ Bene, non ho altro da dire se non: MARTEDI' PROSSIMO, ARRIVA SUBITO, CAZZO! ^_^
Complimentoni, caro King, alla prossima!!

11/12/12, ore 17:02

YEEEEAAAAAAH!!! XD sorpreso, eh?!
Beh, ti confesso che...mi sarei aspettata già un amplesso tra i due giovani XD no,no,no! Tranquillo! Non sono un'assatanata XD semplicemente ricordandomi il modo in cui è finito il cap precedente...dei pensierini li ho avuti ;) comunque è stato meglio così! Trovo che hai fatto più che bene a monitorare con " lentezza" il rapporto tra Gheb e Reina...se tutto  fosse già precipitato nel rapporto carnale mi sarebbe parso alquanto precipitoso....penso che sia più bello..." connubiare" al termine di una strada faticosa di desideri e tormenti XD solo così si apprezza nel migliore dei modi il frutto della passione XD ( io credo in ciò...poi non so ) Questa scena si è rivelata suggestiva, triste e " raccolta"... è stato dolce l'inizio in cui Algheb scoppia in lacrime, distrutto dallo stress psico-fisico che ha accumulato in questi pochi giorni di battaglie...è un ritratto umanissimo che ho apprezzato molto :)  la parte in cui i due si rifugiano nella capanna si è mostrata, forse, la più bella...il fuoco smeraldino della ragazza, l'oscurità dell'alloggio e le due armature che folgorano cupe nella loro ieratica posizione totemica...lascia  che il premio palma d'oro vada all'immagine " eroe" / " mostro" ...è un parallelismo che rende divinamente le cromature ambigue e struggenti del mondo della guerra...Algheb e Reina si palesano emblemi di queste linee confuse e blande e il loro sentimento non rispecchia che il punto di unione di mille rette che conducono ad infinite sfumature della realtà....una realtà d'incertezze e vetri opachi.
attendo la prossima parte!! :)

p.s ti capisco benissimo sul fatto degli aggiornamenti ;) ...mi domandavo come riesci aggiornare ogni martedì!! XD è un dissanguamento scrivere!! Aggiungi poi altri fattori che magari possono rallentarti -.-  l'importante è continuare!!

08/12/12, ore 16:42

Ciao!! ^^ eccomi col mio commento quotidiano XD
da quel che ho dedotto, leggendo, si tratta  dunque di un capitolo di transizione! Beh è necessario inserire tale genere di parti, inseguito ad una serie di turbolenti combattimenti...è inutile affermare che la tua storia continua a piacermi e a...trasmettermi una certa " ansietà" di lettura O.O ti giuro, non mi è capitato spesso! Non è facile trovare un'avventura che ti sappia trascinare e centrare in pieno! Anche in queste scene un pò meno dinamiche mi hai saputo coinvolgere! :D Sage e Hakurei li rendi proprio bene e, fino ad ora, sono tra i guerrieri che mantengono una determinata lealtà, compostezza e rettitudine...beh, dai! Bisogna fare sia i bastardi che la gente con un briciolo di senno in zucca! XD Se no davvero! Se uno si gira a destra e a manca contemplando una marea di viziosi e subdoli individui si spara un colpo e smette di vivere! Già la realtà non è per nulla semplice e misericordiosa, almeno delle persone che trasmettono fiducia ci devono essere...Algheb, poveraccio! E' davvero tormentato e confuso! In che modo non si potrebbe condividere il suo smarrimento? E' un giovane guerriero  alle prese con la sua prima guerra, una guerra che si svolge fuori e dentro di lui...una guerra che lo sta portando a conoscere non soltanto cavalieri nobili ma soprattutto cavalieri veramente discutibili...e' un mondo di verità e menzogna che il ragazzo deve comprendere imparando a convivere con l'amara sofferenza...Esemplare è la scena dell'esecuzione dei tre specter. Alexander ( che io seguito ad odiare ma che ritengo al contempo un personaggio biecamente fascinoso) conferma la sua indole di cinica spregiudicatezza. Scommetto, tra l'altro, che non gli è mancato un pizzico di sadismo nell'obbligare Algheb a dare il colpo di grazia ai nemici!
Concludo, rimproverandoti solo del fatto che hai interrotto l'incontro tra il protagonista e Reina!!! Cattivo!!! :P Ah!ah!ah! Aspetto con trepidazione la prossima puntata ( godendo che Lymnades forse rimarrà a bocca asciutta!! XD )

a presto!! :)

05/12/12, ore 20:04

Ahhh, quanto è bello il contrasto tra il dovere e gli ideali che muovono un povero Saint!

Che poi, intendiamoci, più che un'esecuzione, sarebbe più corretto un colpo di grazia. Forse, se Alexander l'avesse espresso così, Algheb si sarebbe fatto molte meno seghe mentali... come se quelle che si era fatto privando il mondo di un lurido verme non fossero abbastanza.

Invece, oltre a ciò, la sua fede vacilla... ma forse, non hai fatto altro che descrivere ciò che prova un comune soldato in guerra (e d'altro canto, saints e specters cosa sono?).

05/12/12, ore 20:03

Mi è piaciuto molto la prima parte, con un Algheb confuso dalle parole di Alexander, il quale fa esplodere la sua rabbia.

Ma è Algheb, a far esplodere il capitolo; spinto dall'istinto di sopravvivenza, massacra letteralmente il vermiciattolo. Ovvio che, quando torna in sè, sia preda dei dubbi.

05/12/12, ore 19:40

Mmm. Capitoletto di transizione. Come sempre ben scritto, stilisticamente perfetto e ricco sintatticamente e lessicalmente come al solito. Ma a parte l'ennesima conferma che Alex dà del realismo di questi tuoi Gold Saint (e che fai magistralmente sottolineare a Gheb quando riflette sul non essere diversi degli Specter e dei Saint in guerra), non accade niente di esaltante. Mi è piaciuto il meccanismo di incontro che hai innescato tra Algheb e Reina, ma ad essere onesta non mi viene di farti la solita sviolinata, perchè il capitolo è bello ma non esaltante. Ed è giusto che sia così altrimenti nel lettore non si innescherebbero i giusti tempi. Ora attendo con ansia sia l'evoluzione dell'incontro dei nostri due protagonisti che l'arrivo ad Asgard della delegazione Atheniese (non so perchè ma mi suona familiare...).
Continua così, mi amor!!

04/12/12, ore 23:31

Rieccoci al tanto atteso appuntamento del martedì sera :D Ormai sei il mio appuntamento fisso, un po' come OUAT la domenica o HYMYM il lunedì! Eheh, cavolate mie a parte passiamo a questo capitolo. E soffermiamoci sulla stupidità di Algheb osservando un minuto di silenzio *si ritira in silenzio*
Ok ok basta, ho altro da fare che non pensare a lui un intero minuto e sottrarre questo prezioso lasso di tempo al ben più interessante Alexander u.u
Sant'iddio pontifex, ma quando quel ragazzo (e intendo ovviamente Gheb) ha deciso di intraprendere la strada per diventare cavaliere d'Athena pensava di andare a cogliere le bacche nella radura attorno a Castello Heinstein?? (OOT. Quoto ovviamente il fatto di accettare le more offerte dal saint della XII :Q_____) Capisco che assistere agli orrori di una guerra dev'essere devastante e che una volta gli specter erano uomini ancor prima che servitori di Hades, ma pensava forse che loro fossero adorabili creaturine simili a conigli nani tutti neri e pucciosi? -.-'' Ad ogni capitolo iil cavaliere di Perseo sta pian piano rientrando pericolosamente nella categoria bimbominchia, è troppo per me... Il problema è che mi sta quasi facendo venire a noia pure Reina: come fa una ragazza sveglia come lei a innamorarsi di un idiota del genere? Spero sia solo perchè l'ha visto due volte, non si è resa conto del fessacchiotto che si ritrova davanti e nel frattempo lui poi cambia, o se continua così e lei perseguita nel suo intento di voler stare con lui allora c'è qualcosa che non mi torna; perciò continuo a confidare in un tuo fantasioso colpo di scena per farmi ricredere. In alternativa, ricordando che Reina è una specter e quindi morto un Hades se ne fa un altro, completo di 108 specter nuovi di zecca, attendo di vederla liberarsi di cotale ragazzetto con la sua dipartita (ma da quando sono così degenere? Temo che la filosofia dei goldini sadici di quest'epoca mi stia contagiando più del dovuto O___o) Ah, altri due consigli a Gheb:
1) anche se non sono doti che brillano nel tuo repertorio cerca di usare un po' astuzia e strategia, non sempre solo la solita irruenza. Non puoi buttarti di petto contro tutti i nemici che intravedi, perchè questo tuo tipico atteggiamento riassumibile ne "il lancio indistinto con conseguente rotolio fra le braccia di tutti gli specter che ti capitano a tiro" fa pensare che tu sia determinato a darlo via "come non fosse tuo" (cit.). I precedenti scontri non ti hanno insegnato nulla sul modo di combattere con un minimo di raziocinio caro?
2) l'atteggiamento "codino di leprotto" fra i maschi non va più di moda, anzi temo non lo sia mai stato; dai commenti dovresti averlo capito che attira molto di più il cinico bastardo impunito (Alexander *copioso doppio sbav*). Fatti una cultura ascoltandoti Teorema di Ferradini e impara u.u
Per quanto riguarda il resto, ovvero non questioni strettamente legate alla trama, posso dire che il capitolo è ben strutturato, i tempi sono spaccati al secondo e coerenti con le azioni di ogni personaggio. La consecutio temporum non fa una piega grammaticalmente né "operativamente" quando si tratta di coordinare la condotta di tutti gli attori, sei meglio di un orologio svizzero papi, chiaramente rolex ;D
Alla prossima puntata! Non vedo l'ora che i tre saints inviati da Rosaline raggiungano Asgard *.* Un bacione ^^

04/12/12, ore 21:48

Ma salveeee!
ho fatto malissimo a leggere insieme gli ultimi due capitoli ora dovrò aspettare (spero xD) una settimana! gli recensisco insieme.
Che dire? sei eccezionale, non ho più complimenti da farti, entrambi i capitoli sono stati meravigliosi: abbiamo assistito a delle battaglie cruente descritte nei minimi particolari, da una parte è trasparita l'eleganza e la forza di Alexander nel combattere, dall'altra parte Algheb ha dato fondo a tutta la sua rabbia per sconfiggere gli avversari tirando fuori quella parte di lui che mai avrebbe voluto che uscisse, stupendo!
Ma passiamo al punto della situazione! finalmente Gheb è riuscito nel suo intento di ritrovare Reina che personalmente amo sempre di più, la scenba finale mi ha fatto venire un tuffo al cuore *-*
però Gheb devo farti un rimprovero: cosa sono questi scrupoli nell'eliminare dei nemici? stai forse iniziando a pensare che i cavalieri d'Athena sono assassini tali e quali agli specter? o forse hai paura che la stessa sorte possa toccare a Reina, magari per mano tua?
sono curiosissima di sapere cosa succederà ora, temo quelle fastidiose farfalline >.>
concludendo le more di Alexander io le avrei mangiate *.*! la tua bravura sta anche in questo, piccoli dettagli che messi insieme rendono la storia coloratissima e perfetta. A presto!!

04/12/12, ore 19:35

Rieccolo il buon vecchio King! **
Io la amo Reina, la adoro ojgnirng :') che donna che è, bella, coraggiosa, intelligente ed intuitiva. :') Basta, mi sto commuovendo.
Alexander è la bastardaggine fatta persona, probabilmente solo Krest riuscirebbe a fargli girare il cristo. Questo lo rende ancora più figo, oltre che gnocco è pure un maledettissimo strafottente bastardo e ricattatore. Bono. Bono. Bono.
Mi dispiace un sacco per Hakurei e Sage, spero che Algheb non combini guai. Certo che potrebbe tornare indietro da loro e portarsi Reina appresso! U_U No, nel senso, non si è capito che farei una statua a quella ragazza? :') Il mio personaggio preferito al momento. U_U A parte che io voglio Hector anche, il suo sadismo è qualcosa di fantastico, per non parlare di Diana! No, ok, non so cosa c'entra, ma è palese che io ti stia facendo i complimenti per tutto.
Oltre la parte finale, un altro punto forte del capitolo è quando Gheb vede quegli Spectre come semplici uomini. Ah, la guerra, possibile che pochi si accorgono di questi importantissimi particolari?!
Bene, mi eclisso perchè se no continuo a romperti! ^_^
Scrittura impeccabile e curiosità ai massimi livelli: in questi momenti ti detesto! Ahahahah, ancora complimenti, al prossimo capitolo!

01/12/12, ore 17:49

Ciao! ^^ eccomi! La recensitrice ritardataria! xD
Questo capitolo si è rivelato davvero emozionante, dinamico, efficace e drammatico!! :D All'interno di questo vortice di combattimenti emerge la spietatezza della battaglia che non è cosparsa di nobile eroismo ma di brutalità ""neutra"". Adopero questo termine in quanto Specter e Cavalieri d'Atena si comportano nel medesimo modo e, dunque, rivelano entrambi gli istinti di distruzione della natura umana. Basta considerare Alexander che scaglia le rose pirana che lacerano le armature e le carni dei nemici! O.O Riporto una frase che mi ha colpito molto:  " Spruzzi copiosi di sangue scesero come pioggia scarlatta, mentre la quiete soprannaturale del bosco veniva squarciata dalle urla, come l’innocenza di una vergine violata a forza. Complimenti!! E' un'immagine che ha reso perfettamente la cognizione del massacro! Poi " l'innocenza della vergine violata a forza" è una metafora tragica e corrosiva...
Altro splendido momento è quello di Algheb che combatte contro Raimi del Verme O.O è una parte terribile!! ( nel senso positivo del termine XD ) Perseo diventa proprio una bestia e sfigura, a colpi di pugni,  l'avversario riducendolo ad un grumo di carne martoriata! E' una prospettiva tetra e agghiacciante quella che dai ma perfettamente realistica. La guerra è il campo in cui un uomo dà rilievo alla parte più nera del proprio essere...Ho apprezzato tanto la tua narrazione che vaga nei dubbi del protagonista  sull'autenticità dei sentimenti verso Reina e su una buia presa di coscienza sull'essenza dei compagni di battaglia!!
I miei complimenti di nuovo! Attendo il seguito della storia ( quel parpaglione di Myu m'inquieta parecchio O.o )
 alla prossima!! :)

[ p.s la mia one shot l'ho messa :)  ( è " Atuchias daimon"  )]