L'Angelo biondo
di MaialiVolanti

19/10/18, ore 10:29

Ho sempre adorato Sergio Leone, il suoi film li riguarderei un'infinità di volte per quelle atmosfere che riescono a regalare ad ogni visione, come la prima volta. In queste righe brevi ma molto dirette sono riuscito a palpare l'atmosfera di attesa che sono sempre riuscito a respirare a quelle visioni. Sono riuscito a rivivere l'attesa di Clint Eastwood che spara al cappio e, allo stesso tempo, quella dello stallo alla messicana alla fine di quello stesso film, l'ansia nei duelli di "Per qualche dollaro in più" con l'orologio di Gian Maria Volonté e la tensione registrata dal cucchiaino della tazzina di caffé di Robert De Niro in "C'era una volta in America". Ringrazio chi ha scritto questo testo per avermi regalato ancora una volta quelle emozioni, riuscendo, stavolta, ad imprimerle nero su bianco.

06/07/15, ore 12:07

VIVA I FILM WESTERN!!!!!!!!!!!!!
Sono contenta di aver letto questa storia. è scritta molto bene e mi parso di vedere chiaramente la scena del film.
è un peccato che quasi nessuno si ricordi di questi capolavori come; c'era una volta il west, giù la testa o anche i magnifici sette.
Complimenti ancora!

26/06/14, ore 00:10

Leggo questa fanfic nel triste giorno in cui viene a mancare Eli Wallach il grande brutto.
Non mi aspettavo fanfic su questo film, m trovare questa è stata una bella e piacevole sorpresa.
Complimenti per la suspance creata!

29/04/14, ore 22:13

Veramente un bel lavoro!!!
Ma il biondo non sparava prima che il cavallo fosse tolto? non so forse ricordo male...
Comunque scritto molto bene! :)
AW

29/09/13, ore 09:27

Ciao, complimenti, hai reso molto bene, l'attimo di attesa prima dello sparo e i pensieri del Biondo.
Io adoro i film del maestro e la trilogia del dollaro mi è sempre piaciuta perchè Clint Eastwood ha quella veba di ironia che si addice perfettamente.
Complimenti, è davvero molto bella.
Fink