Thanks for making me a fighter.
di LittleHarmony13

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/11/15, ore 17:33

Ciao *-*
Sono viva nel caso ti stessi domandando che fine avessi fatto, è che con la ripresa delle lezioni la mia vita si è interrotta bruscamente >.<
Comunque, riprendiamo da dove ci eravamo fermati: The Vampire Diaries. Mai visto, mai letti i libri, ma non mi pare che questo mi abbia fermato in precedenza, no? ;)
Hai descritto in maniera molto realistica le sensazioni della protagonista e da quelle poche righe traspare tutta la sua angoscia e la sua rabbia; rende molto bene la situazione e ne tira le somme anche se non ne so praticamente nulla.
"Tutti le ripetevano quanto fosse forte, a sopportare il peso della sua vita da umana e in più quella di altri vampiri, licantropi, fantasmi. Ma non avevano capito che la sua forza era in qualcun altro." Questa frase poi mi ha colpito moltissimo! Non so perché... magari perché è molto bella e significativa anche se staccata dal contesto della serie tv :)
Beh complimenti!

08/09/15, ore 23:04

Ciao ^_^

Riecco Glee dunque e riecco anche la balla di fieno che rotola spinta dal vento...
Mi reputo fortunata che uno dei personaggi sia nuovamente Santana così da poter fare un minimo di paragone tra questa versione e la precedente.

Se nella scorsa storia la ragazza era, come la descrivi qui, quasi un muro, pronta a tutto e determinata, è fantastico poter vedere qui un lato tutto nuovo della sua personalità e poter capire come far breccia nel proverbiale ammasso di mattoni e magari sbriciolarlo :)

E' un peccato che le storie siano così distanti perché sarebbe stato ancora più evidente il cambiamento per chi non avesse una memoria da elefante come la mia.

08/09/15, ore 22:58

Ciao ^_^

Premetto dicendo che la Dramione è il mio di ambiente naturale e che ho letto tutta la storia con un sorriso sornione dipinto sul volto, così, a prescindere.

La dolcezza di questa scena è da cariare i denti ma da cinica bastarda quale sono, posso dirti che mi immaginavo Draco tipo esploratore di Super Quark che osserva un esemplare di Hermione Granger, rara creatura magica dotata di ispidi capelli e denti frontali esageratamente grandi, nel suo habitat naturale? E che ho riso come una scema? No perché è così XD

La scena che hai dipinto però mi ha ricordato un po' un parallelo con il celebre Victor Krum, quanto Hermione ammette che lui la guardava studiare e trovo sia davvero un bel modo per eclissare quello ship sì indesiderato ^_^

Detto questo, beh, da Dramionista la mia opinione in merito alla storia è fin troppo ovvia e corrotta :*

08/09/15, ore 22:41

Ciao ^_^

Continuo volentieri la mia piccola crociata, ma prima volevo ringraziarti per il tempo che mi hai dedicato nel rispondere ad ognuna delle recensioni che ti ho lasciato perché non era davvero necessario che tu facessi tutta quella fatica xD

Torniamo a noi comunque: Twilight è stato il mio fandom per secoli molto prima di capire cosa fosse un fandom, ma onestamente dei lupi non me n'era mai fregato molto (tant'è che in "Breaking Dawn" avevo bellamente saltato una buon quarto della parte scritta dal punto di vista di Jacob... Meh)

Leah non mi è mai piaciuta onestamente... è sempre stata una tale rompiscatole! Parafrasando: "pesante come la pioggia", bella similitudine, tra l'altro.
Provavo per lei giusto quel briciolo di compassione forzata indotta dal suo background con Sam ma tu, sì tu mia cara mi hai fatto vedere un lato su cui non avevo mai riflettuto o che semplicemente non avevo mai visto: "si erano scelti, non era stato qualche sortilegio a scegliere per loro".
Questa frase mi ha presa alla sprovvista, colpita e destabilizzata alquanto .
Potrei passare un quarto d'ora a scriverti di come sia vera e di come mette Leah in una luce completamente diversa e di quanto, per qualche ragione, sia spiazzante e credo mi abbia spiazzato più della rivelazione nella prima storia...

Onestamente, io sono una persona di sani e radicati principi tipo Baobab e non mi piace affatto quando qualcuno riesce a farmi cambiare idea su qualcosa... Prendilo come un gran complimento comunque!

Con quella semplice osservazione mi hai fatto capire che razza di fregatura sia realmente l'Imprinting! (Oltre che una schifezza considerando che Jacob si innamora perdutamente di un infante e quell'altro lupi di una bambina...) Insomma, a chi non piacerebbe trovare la propria anima gemella e vivere per sempre felice e contento?
Eppure quello della scelta consensuale è un aspetto che non avevo mai minimamente calcolato.

Tanto di cappello direi :D
Ink

P.S mi sono scordata di dirti che nella seconda riga "L'unica cosa più pesa della sua anima" ti si è incastrato un pezzetto di "pesante" nella tastiera, nulla di grave :*
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 10:47 pm)

08/09/15, ore 01:05

Ciao ^_^

Temo di avere addosso uno stratodi rruggine spesso quanto il tuo!

Non ho mai amato particolarmente Lady Oscar... Sarà perché mi confondeva terribilmente e il mio cervello da bambina di nove anni non riusciva ad elaborare adeguatamente perché nessuno avesse impedito al padre di Oscar ti stravolgere la vita della figlia a quel modo (e nonco rriesce tutt'ora ad essere onesti).

Ma ricordo bene i commentari dal vivo di mia madre quando si impossessava alle sei di sera del telecomando e mi obbligava a guardare Lady Oscar mentre faceva aerobica... Pessimi ricordi, davvero ^_^

Ma Oscar/André rimane sempre una pietra miliare dei miei ship e mi ha fatto piacere leggere dal punto di vista di Oscar e vederla innamorata per una volta, invece del solito André che la segue come un cane malato! (Letteralmente citato da mia madre)

Con affetto,

08/09/15, ore 00:52

Ciao ^_^

La tipica scusa del "Fa freddino tesoro... Non trovi?" è un reale, collaudato e perfettamente funzionante cliché! Perfetto che creare un'atmosfera fluff ^_^

La next generation non mi ha mai intrigato più di tanto ma questa storia era molto carina ^_^

08/09/15, ore 00:46

Ciao ^_^

Il mio parere è nuovamente molto molto limitato...

Il personaggio di Santana (che presuppongono sia la ragazza) mi piace molto, non so se sia effettivamente così o sia il carattere che hai dipinto per lei, ma mi piace :)

Molto dolce, molto fluff ma ti confesso che non avendo afferrato immediatamente il cognome di Noah, sono andata un po' in confusione perché tra Puck, Noah e Santana improvvisamente c'erano troppi personaggi ^_^'''
Ma è dovuto essenzialmente alla mia ignoranza in materia e non al tuo, tra l'altro ottimo ed efficace, modo di scrivere.

Un bacio,

08/09/15, ore 00:38

Ciao ^_^

Harry Potter è più il mio pane quotidiano e sono pronta recensire come si deve.

Mi trovo in pieno accordo con te nell'affermare che Harry debba molto molto moltissimo a Narcissa Malfoy!
Sono molto contenta che tu abbia voluto descrivere questo momento e soprattutto del sentimento non amoroso ma affettivo che ne è scaturito.

Storia molto piacevole e molto azzeccata devo dire ;)

Tua,

08/09/15, ore 00:25

Come preannunciato, rieccomi!
Come avevo accennato al termine della precedente recensione, sono totalmente ignorante per quanto riguarda Glee e i suoi personaggi... Pertanto non mi dilungo se non per ammettere quanto dolce e fluff fosse questa storia.
E qui finisce la mia competenza materia... Imbarazzante sì XD Nonostante ciò ha lo stesso effetto di un bello spaccato originale

A presto,
~Ink
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 12:27 am)

08/09/15, ore 00:13

Comincio con il complimentarmi per l'originalità della coppia (il massimo che sono riuscita a creare io è stata una flash Peeta/Johanna scritta in fretta e furia!) e per il modo così efficace con cui l'hai contestualizzata.

Quando hai scritto "La sua vita con Katniss procede a gonfie vele, almeno all'apparenza" mi aspettavo onestamente (e prima di sapere che la storia fosse post Il Canto della Rivolta) che Prim stesse portando avanti una vera relazione con Peeta mentre la sorella fingeva la sua davanti alle telecamere di Snow... E che ovviamente Katniss ne fosse a conoscenza e che approvasse.
Immagina la sorpresa quando ho scoperto che gliela facevano letteralmente sotto il naso!
Un bel colpo di scena che mi ha proprio soddisfatta ;)

Continuerò a leggere la sua raccolta ma non essendo parte di tutti i fandom e non conoscendo/shippando tutte le coppie è possibile che le mie recensioni siano saltuarie.

Ancora complimenti e buona continuazione!

01/08/14, ore 18:25

Eccomi qui..devo dire che la tua storia mi ha lasciato un po' sconvolta..è scritta molto bene.. ma non avevo mai pensato a peeta e prim insieme! Ma se questo volesse dire katniss e gale.. :) Ahah comunque sei molto brava.. kat_j

20/06/14, ore 21:12

Le ho lette tutte e, a parte quella di O.C. (di cui non mi intendo), tutte le altre erano straordinarie. Anzi, mi hai fatto pure pensare a qualche coppia che non mi sarebbe mai venuta in mente! Complimentoni, tra le seguite :D !
A presto,
Star

13/05/14, ore 16:53

Tutto questo è un'assoluta meraviglia! Così breve ma così intensa*-* L'ho amata dall'inizio alla fine*-* Scorpius e Rose sono adorabili, li ho sempre immaginati insieme! Amo quando Rose dice " quanto è idiota il mio ragazzo" , io ho pensato: tranquilla cara è di famiglia! Ahahahahah scherzi a parte torno seria, adorabile! <3 Un bacio, Peanut :***

20/10/13, ore 10:42

Bellissimo! Soltanto per questo capitolo (non che gli altri sian da buttare eh!) merita di finire tra i miei preferiti!
Che belli Hermione e Draco insieme! Sono dolciosi (??) :3
Aspetto un prossimo aggiornamento (che ci sarà, vero?)
L'agente magicadark007

09/10/13, ore 01:10

Ciao :)
Scusa se ti recensisco dopo ormai mesi, ma dovevo farlo. Te l'ho promesso nello scorso capitolo :)
Partiamo dal presupposto che anche io ho fatto come te, non ho più guardato la serie dopo quello che è successo a Marissa. Non mi sembrava possibile e quindi, ci ho rinunciato. Mi sembrava troppo.. troppo ASSURDO.
Coooomunque, oltre all'evidente disappunto per la sua morte, sono qui e ti faccio i miei complimenti. Dal primo capitolo che hai scritto di questa raccolta, ho notato quanto tua sia "migliorata". Metterei a confronto il primo capitlo e questo, per far vedere che, nonostante il tuo talento ci fosse anche all'inizio, adesso lo hai affinato, per renderlo più elegante e introspettivo. Parli di sentimenti ed emozioni, di ciò che c'è all'interno e quindi non posso far altro che alzarmi in piedi stringerti la mano e darti un bel bacio accademico.
Spero che continuerai presto la raccolta, in modo da permettermi di leggere ancora i tuoi capitoli.

Ti abbraccio forte forte <3
C.