E' stato il Destino, in fin dei conti
di Iurin

19/12/13, ore 21:04

Finor anon ho mai letto di Gilderoy come protagonista quindi eccomi qui di corsa, se poi è un prequel ... io adoro i prequel, inoltre devi essere stata buona quest'anno perchè sono il tuo Babbo Natale segreto *_*
quando si dice cogliere al volo ogni opportunità, certo, la priam volt anon ha avuto bisogno dell'incantesimo di memoria, ma questo non vuol dire che non sia stato un gran bastardo abbandonando Stephanie così, ma la vedo coem un'azione IC, Gilderoy alla fine pensa soloa Gilderoy altrimenti il protagonismo e tutto il resto non si spiegherebbero, è un uomo che vuole il successo, e la prima volkta quasi gli cade dal cielo ma lui non si lamenta, tutto pur di avere i suoi quindici minuti di fama

31/08/12, ore 21:24

Ecco. La gente tende a immaginarsi Allock come un belloccio insipido, arrogante e pieno di sé, ma sostanzialmente innocuo. Sì, va bene, avrà pure Obliviato tanti maghi e streghe, appropriandosi dei loro meriti, ma alla fine non ha fatto nulla di male. C'è anche chi prova pietà per lui, costretto a sua volta all'oblio eterno (oblio che si è autoindotto, peraltro).

Mi sia concesso un laconico ma veemente 'STICAZZI'.

Ci terrei a ricordare che questo schifo d'uomo era più che disposto a lasciar morire una bambina (Ginny) e a lasciare un'intera scuola - se non il mondo - in balia di un mostro sconosciuto e letale. Francamente, trovo molto soddisfacente che la tua storia sia mirata a mettere in evidenza il lato più oscuro di Allock, quello che ha immancabilmente dato il via a tutto.
Sì, avrà ottenuto il taccuino in maniera più o meno vergognosa, ma la vera 'macchia' sull'inizio della sua fama - o presunta tale - è stata non aiutare quella povera Stephanie.
La storia è scritta tanto bene che sono realmente amareggiata (oltre che inca**ata come una bestia con Allock èwé). Ottima idea e splendido svolgimento, cara <3

(Una miriade di 'H' per te!)

29/08/12, ore 21:50

oh..salve!
ho sempre considerato gilderoy allock un personaggio necessario nella saga di harry potter. colui che sfrutta le prodezze degli altri spacciandole per proprie, insomma un furfante. uno che la magia non se la merita affatto, e per fortuna la nostra cara rowling gli ha fatto fare una fine pessima. con questo non voglio dire di non sopportarlo come personaggio, anzi mi piace molto, proprio per la sua vanità. per questo apprezzo questa ff, perchè racconta l'inizio, il momento esatto in cui è cominciato tutto.
probabilmente neanche lui era consapevole di cosa era capace di fare, però da quel giorno, qualcosa è cambiato. il fatto di scegliere gli appunti al posto di salvare la ragazza, ha sicuramente influenzato il suo carattere, marchiandolo per sempre come un mago disonesto. mi piace come hai interpretato il tutto, mai avrei pensato una cosa simile. un "bel" inizio di carriera per allock!

29/08/12, ore 18:40

Certo che Allock...è il solito...stron*** non si smentisce mai!!!!Ha preferito prendere il taccuino piuttosto che aiutare quella povera ragazza....non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà!!-.-" comunque ti faccio i miei complimenti giulia...hai scritto una storia veramente interessante..su un personaggio difficile da raccontare!!!l'hai reso reale e similissimo all'originale...;) mentre leggevo sembrava un piccolo estratto,simili a quelli di pottermore,della nostra cara Rowling...:D
Un bacione grandeeeeeee!!!:*  e aspetto ansiosa notizie di Soleil!!*_* la mia nuova eroina!!!:D