Che sapore ha una ragazza magica?
di Willow Black

02/09/13, ore 22:05

-oh, ma guarda, una storia incentratata sull'episodio tre!-
io amo profondamente l'episodio tre di questa serie, -no cioeh non è che mi piace il fatto della testa vagante di mami durante lo scontro con charlotte no ok vabbeh- e amo mami tomoe♥♥
mi piace la tua storia, mi piace come hai descritto i pensieri della strega charlotte.
spero che almeno trovato mami gustosa, o magari ha sentito il sapore dei suoi amati dolci! mah hahaha bisognerebbe chiederglielo. -ok sto divagando e sclerando quindi ti saluuuuuuuuto!-
miss

29/05/13, ore 14:55

Mi piace molto questa storia sulla strega Charlotte, anche perchè nella frase "Nessuna restrizione, nessuna malattia, nessuna operazione. Solamente tu e un’infinita distesa di prelibatezze a base di zucchero." mi rivedo un po' io, che sono allergica a un casino di roba e da piccola era pure peggio, dato che non potevo mangiare un sacco di cose buone (il cioccolato!!).
Stellaskia

06/12/12, ore 18:17

Pur non amando particolarmente Charlotte (ha ucciso Mami!) ho deciso di leggere questa storia. Ammetto che mi è piaciuta davvero. Scrivi bene. Pur non aggiungendo nulla di nuovo a quello che si è visto nell'anime, se non qualche indizio su quale poteva essere la vita di Charlotte prima di diventare Strega, riesci a catturare il lettore proponendo una "panoramica" dei fatti diversa da quella della serie originale. È Charlotte a narrare i fatti dalla sua prospettiva. È una strega, poco più che una bambina, e fa solo quello che lo stomaco le dice di fare, in questo caso mangiarsi la testa di Mami. E per un attimo mi è sembrata pure giusta come cosa, insomma, lei voleva solo poter avere i suoi dolci tutti per se!
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è stata l'utilizzo del colore rosa nella storia. Non perché sia rosa, eh, ma solo perché in questo caso non ho capito che senso aveva cambiare colore. Il corsivo andava più che bene da solo, a parer mio le storie sembrano molto più "serie" se sono "in tinta unita". Ma questa è cosa mia, più che altro. Quindi se ti va metti tutti i colori che vuoi, insomma...
Torna a scrivere su MadoMagi, mi raccomando.

04/09/12, ore 21:53

WILLOW SEI UNA MAGA! O MEGLIO DIRE UN STREGA! Capita! ( Pessima battuta!) Ma sempre a scassare! (stai parlando da ...) LO SO! Torniamo dalla mia conoscente Willow ( Ma quanta confidenza) HO DETTO CONOSCENTE! ( Non sai nemmeno il nome!) Se me l'hai detto non me lo ricordo ... *depressione* Comunque * ripresa di vita* La storia è bellissima, io anche adoro Charlotte anche se quando a mangiato Mami ci sono rimasta ... "Un attimo, che mi sono persa? " Però con la tua storia si capisce di più della semplice scena, si capisce cosa pensa la carissima Charlotte! Bè la grammatica e il lessico lo sai sono scorrevoli bla bla... Ma insomma con una scrittrice del tuo rango non ci si può mettere a parlare di queste cose! Anzi vorrei chiederti dove leggi sulle streghe, io non lo so proprio! Ho cercato ma nulla! Aiutami ... Grazie per la bella lettura e per il tuo aiuto ( e dovrebbe perdere tempo con te?) NOn rompere! Here we Go! ^^

31/08/12, ore 21:06

Eh, ma cosa vedono i miei occhietti stanchi a causa dell'insonnia?
Una storia della mia meister su Madoka Magica?
Mi sento psicologicamente costretta a recensirla eh già.
Premette che Charlotte non è propriamente la mia strega preferita(Walpurgis and Patricia forevah!), non solo perchè uccide la nostra Mami, ma anche perchè mi mette tanta tristezza.
Però, un'altra cosa: credo che non fosse malata di diabete, bensì di cancro.
Forse mi sbaglio ma ho letto riguardo al fatto che Charlotte abbia una certa passione/relazione con il formaggio, lo si nota anche nelle fanart su di lei(e Mami).
Dico di cancro appunto perchè i malati di questo orribile male non possono mangiare alcuna cosa che contenga il formaggio.
Va beh, chissene, la storia è comunque grandiosa.
Come al solito, sei stata capace di farmi vivere in prima persona i sentimenti della nostra streghetta, sarà perchè hai scritto in seconda persona e sembra di avere un contatto diretto con il personaggio protagonista.
I sentimenti di Charlotte, secondo me intrisi di follia e "distorsione"mentale... Oddeo che paroloni... Dicevo che ciò che prova Charlotte mi sembra di sentirlo a fior di pelle, ragazza mia.
Lavoro fantastico, semplicemente spettacolare.
Va fra le ricordatee <3
Symmetrical Kiss