In Un Paese d'Estate
di _Unmei_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
27/06/18, ore 15:29

Ti ho scritto che qualche commento l’avrei lasciato, e non potevo che iniziare da qui.
Sono particolarmente affezionata a questa storia, la trovo sempre bella e piena d’amore. Pensare che nulla possa separare due anime gemelle -nemmeno i dolori più atroci, nemmeno la morte, nemmeno i secoli- è davvero un messaggio bellissimo per tutti coloro che sono innamorati... Ora, diciamo che solitamente gli innamorati “comuni” non passano attraverso avvenimenti immensi come invece hanno dovuto fare Edgard ed Ewan, ma è bello credere che l’amore ed il destino camminino per mano nelle nostre vite.
Ho adorato Edgard, ma ancora di più la sua evoluzione in Keith: un uomo con un cuore immenso, divorato dall’amore ed in egual misura dal terrore di compiere gli errori di un passato lontanissimo, diviso tra la gioia di aver ritrovato la propria metà ed il peso e lo strazio di averla vista morire per propria mano. Un uomo che ha fatto delle scelte, consapevole di ciò che avrebbero comportato, e determinato in esse ai limiti della ragione.
Ho apprezzato Ewan, con la sua devozione e dedizione totale ed assoluta, con il suo amore puro e le sue fragilità, e con lui Matt, risvegliatosi in una cosa troppo grande per chiunque non avesse alle spalle secoli di consapevolezza eppure capace di nuotarci dentro.
Rain e Jael, però, sono i miei veri amori di questa storia. Stupendi, così lontani dall’esistenza eppure così umani, incapaci di comprendere perché non nati per farlo, ma tuttavia destinati a non avere scampo dai sentimenti...meravigliosi, vorrei leggere di loro da tantissimi anni. Forse un giorno accadrà, chi può dirlo? Io mantengo accesa la speranza!
E poi, indirettamente, un altro mio immenso amore: la Scozia. Quanta nostalgia nel leggere dei Trossachs, ti confesso che ogni volta che ci vado non posso impedirmi di piangere come un vitello...per me la Scozia è così, un luogo incredibile al quale sento in qualche modo di appartenere al di là di questa vita, dove ho scoperto per la prima volta cosa volesse dire “radici”, dove cerco di tornare ogni volta che posso perché “My heart’s in the Highlands wherever I go”.
Concludo con una sciocchezza, perché i commenti sullo Scotch mi hanno troppo divertita. Tanti tanti anni fa, davanti al primo bicchiere di Lagavulin, mio marito -anche se all’epoca era solo il mio ragazzo- assaporava gli effluvi tentando di attribuirvi un nome. “Sa come di...come di...” iniziò, e dopo un istante ripondemmo insieme,lui con “torba” e io con “stalla!”.
Un abbraccio

03/05/18, ore 02:21

Questa leggenda è davvero bella
e beh sono dalla parte di Edgard ha fatto bene a "marchiare" il fratello ed è anche poco secondo me
... è sempre più bella questa storia mammamia

19/04/18, ore 02:51

La tu anima è la stessa, c'è anche un altro ma ora sinceramente non ricordo dove l'avevo visto, sarò il sonno
comunque amo troppo questa storia <3

19/04/18, ore 02:28

Il falco planò elegantemente, andando a posarsi sull'avambraccio di Keith, coperto dalla protezione di cuoio.
"Scusa, bello - disse, porgendogli un boccone di carne cruda – negli ultimi tempi ti ho trascurato." Dopo hai scritto sempre Edgard quindi penso che il mio sguardo da falco sia un altra volta utile ??? XD
Ewan riconobbe la canzone; era The One, di Elton John anche qua penso sia Matt in realtà perchè hanno appena fatto l'amore!!E anche perchè dopo avevi riscritto Matthew u.u
COmunque mi vado gia a leggere il prossimo che i continua mi mettono sempre ansia! XD

18/04/18, ore 01:31

Non so se posso dirti anche gli errori piccoli piccoli tipo qui quando Johanne passa il nastro per chiudere la trecciabeh è venuto fuori Johanna quindi solo una sciocca e mancante ma non sapevo se vuoi anche questi tipi di errorini
continuo ad adorare questa storia e loro due .. aiuto

18/04/18, ore 00:59

"si diede delle sciocco" penso tu volessi scrivere Dello comunque è nella parte dove giocano mentre aspettano la nonna di Matt che però non arriva :3 ah comunque Matt è me cioè anche il mio ragazzo mi dice sempre che anche con la coca io andrei di fuoriXD

più leggo questa storia più mi piace!

17/04/18, ore 01:54

Matthias si fermò ad ascoltare. Aveva riconosciuto la voce di Edgard, ma non quella del suo interlocutore.
"Amore inteso come... amicizia profonda, come fraternità! Certo non amore carnale! Come puoi tu aver frainteso, piuttosto? "
"Fraternità!? Richard, tu vuoi farmi esasperare... devo recitarti tutto parola per parola, confrontando la poesia con i salmi?"
In quel momento, svoltando l'angolo del vialetto, Matthias si trovò davanti i due uomini. Il compagno di Edgard era un signore in apparenza vicino ai quarant'anni, riccamente vestito, in colori scuri. Portava una barba leggera e aveva un accento nel parlare che non riusciva ad identificare.
Salutò i due, scostandosi per farli passare, ma con sua sorpresa Edgard si fermò, bloccando l’amico prendendolo per un braccio.

Scusa se sono una rompi palle, ma nel pezzo che ho copia incollato a un certo punto hai messo mathias al posto di ewar ora so che magari dovrei farmi i fatti miei percio se ti da fastidio basta che me lo dici :)
Capitolo bellissimo
mi spiace solo non avere tempo per leggermelo tutto insieme ma a capitoli di 2/3 :/
alla prossima!

17/02/17, ore 23:10

Ehi ciao, premetto di star scrivendo questa recensione di getto, subito dopo aver finito di leggere la storia con la lacrimuccia che voleva sfuggire (e alla fine c'è riuscita) per cui non so come verrà fuori ahah.
Questa storia, ti giuro, l'ho amata, la amo e la amerò per sempre. È tra le mie preferite, penso sia la prima e se così non fosse è nella "top five", ha addirittura superato la bellezza di alcuni libri letti, e te lo dico da scrittrice accanita di tutto, amo leggere e senza non riesco a starci. Va beh a parte questo torniamo alla storia in sè, l'avevo letta ancora anni fa e da quel momento mi è sempre rimasta impressa, non so perché ma ogni tanto mi ritrovavo a pensare ai personaggi, alle storie passate e presenti che si intrecciavano e tutto. Circa due settimane fa ho preso la decisione di ritrovarla tra tutte le storie che ho aggiunto sotto le varie voci (perché non mi ricordavo neppure il titolo) e di rileggerla. E quindi eccomi qua, dopo averla letta per la seconda volta che non sarà sicuramente l'ultima. Ho riscoperto un sacco di avvenimenti che non ricordavo e che mi hanno stupito oppure di altri episodi avevo un ricordo distorto tipo della morte di Ewan ero convinta che Edgard l'avesse pugnalato anziché soffocato e non ricordavo minimamente le cause quindi quando ho letto il capitolo in cui Matthias ricorda e lo collega a quando il duca aveva detto a Edgard di liberarsi di lui e di ritornare al castello ci sono rimasta troppo male, poi è stato un sollievo scoprire le vere cause.

Negli ultimi capitoli ho sempre avuto il magone in gola e non riuscivo a smettere di leggere perché dovevo arrivare a quando si risolveva tutto. Quando è finito ci sono rimasta di merda (passami il termine). Okay, Matthias e Keith resteranno per sempre insieme felici e contenti con i loro alti e bassi, di questo non mi "lamento". Ma Rain e Jeal? Cosa ne sarà di loro? Jeal riuscirà a scontare la sua pena? Avrà ancora tutti i ricordi o avrà dovuto sacrificarne alcuni per riuscire a resistere nel cristallo? E Lariel si è innamorato di Jeal oppure è riuscito semplicemente a provare di nuovo dei sentimenti dopo la morte del suo compagno? E poi non avranno più davvero contatti con Matthias e Keith? Scusa per le troppe domande, non vorrei sembrasse un interrogatorio ma boh, ci sono rimasta male per quanto io ami questa storia ahaha.
Grazie in anticipo se risponderai a tutti i miei dubbi o a parte di essi.
Ti auguro una buona notte! 😘🌸

29/12/15, ore 18:13

Stupenda meravigliosa incredibile strepitoso intensa emozionante sconvolgente eccitante triste intrigante
10 parole per descrivere questa storia davvero interessante la doppia ambientazione poi la rende decisamente originale
complimenti

19/11/15, ore 22:21

mi sto centellinando la fine leggendo moooolto lentamente.... non mi rasserena per niente conoscere già la fine, ogni volta arrivata a questo punto sto malissimo.Ti devo dare anche una bella nuova: a questa rilettura sono riuscita ad associare, invece dell'anacronistico e famigerato cd ch ti dicevo, un bel quartetto di liuti - mi sa che siamo + sull'inizio del 500, ma non ricordo se avevi specificato il periodo da qualche parte. Che angoscia! Per loro, e per l'algido biondo.

01/11/15, ore 01:47

ma via non è vero che piange sempre! Piange quando ci vuole, oh insomma. Bel capitolo. Mi pice molto il discorso che Keith fa a Matthias mentre dorme.  Ma anche immaginare Keith dormire sul nudo elgno non scherza

30/10/15, ore 07:47

Ci ho messo tre giorni a leggerla, leggendo ovunque in ogni momento libero che trovavo, anche in classe (ops!) perché questa storia mi ha coinvolto come non succedeva da molto tempo!!! Grazie per aver scritto questa opera d'arte, questa storia d'amore che fa il baffo a certi libretti che ci sono in commercio!
Solo una cosa mi ha lasciato un po l'amaro in bocca è stata la storia/non storia tra Jael e Rain... vorrei il lieto fine sempre e comunque, anche se in realtà lo è in fondo un lieto fine, anche per loro. Ti faccio nuovamente i complimenti e ora vado a sbirciare le altre tue storie. A presto!

25/10/15, ore 23:50

dopo tanto tempo riesco ad andare avanti con la rilettura:) Adoro MAtt in modalità fidanzato geloso quando approfitta della sua trincea per avere tutti i dettagli:D anche se era un brutto momento per loro, mi fa sempre sorridere:)

01/10/15, ore 01:27

Che dire.. Storia da 10& lode fantastica. veramente unica e scritta benissimo. Spero di leggere il sequel

23/08/15, ore 18:39

Questo è forse il mio capitolo preferito di tutta la storia, anche se è una gara molto dura:) Edgard furibondo in stile angelo della bibbia è magnifico, c'è poco da commentare. La sua furia è superba. Mi piace anche come hai caratterizzato quella schifezza subumana di Thomas. Se Edgard avesse deciso davvero di ucciderlo - nonostante, sotto sotto, non sono certa che sia proprio in linea con la sua psicologia, ma mettiamo caso - a che conseguenze sarebbe potuto andare in contro? A parte quelle morali, ma, in caso un nobile uccidesse un consanguineo, nel periodo e nel luogo che hai scelto? Certo dopo avrebbe, comunque, dovuto per forza sposarsi... però lasciare vivo quell'essere... mani e lingua gli doveva tagliare, e penso sarebbe stato pericoloso anche così:(

Il rapporto tra i due in questi capitoli è così intimo, lo adoro, rimane la mia parte preferita. Grazie anche per avere riportato la leggenda, sono proprio delle chicche nella storia che mi godo un mondo:) Bellissima questa leggenda, e bello il modo in cui Edg la racconta:)
- in effetti non sono ancora riuscita a scovare la poesia,:(

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]