L'inferno di Toby Cavanaugh.
di HollyMaster

12/06/13, ore 17:57

In questo periodo ho ricominciato a vedere le ultime puntate della prima e le prime della seconda stagione,mi sono accorta che Toby come hai scritto tu a Rosewood sembra e si trova(effettivamente) fuori luogo,sopratutto dopo che viene accusato dell'omicidio di Alison e, in quel momento per lui cruciale arriva Spencer,sono la coppia migliore di tutta la serie e lei gli "dona" in motivo in più per opporsi a Jenna.
Ciao Giorgia

07/09/12, ore 20:32

Spoby è la mia OTP, e concordo con te sulla 3x12, questa storia mi è piaciuta molto perchè alla fine è la verità, questa è la sua vita e sono convinta che Spencer sia la sua felicità. Davvero bella. Ile xx

05/09/12, ore 23:25

Oddio è stupenda!! Mi hai fatto sciogliere sul serio è scritta benissimo ed è di una dolcezza infinita :) lo spoby esiste non può essere altrimenti, sono fatti l'uno per l'altra Tony e Spencer! Complimenti ancora è davvero meravigliosa questa ff :)

03/09/12, ore 16:25

Sono ancora sotto shock per la puntata, per quella scena. Ma ancor di più all'idea che Toby non abbia mai realmente amato Spencer, ma che abbia fatto finta per punirla, tanto per citare le parole di uno degli autori. Se davvero fosse così, avrei preferito mille volte che Toby fosse morto come Maya (è una cosa esagerata, ma la preferisco, che ci posso fare?). Cioè, da una parte sono triste per i sopraccitati motivi, dall'altra sono contenta di questo fatto per vari motivi.
a) Emergerà sicuramente un altro lato degli Spoby, quello più drammatico, cosa che non è accaduta a nessun'altra coppia.
b) Al personaggio di Toby suppongo verrà dato più spazio, e mi pare sia più che lecito, considerando come Marlene e compagnia lo hanno usato all'inizio della terza stagione (ovvero comparire per due minuti ogni tre puntate per mostrare gli addominali).
c) Gli Spoby stavano comiciando a fossilizzarsi come i compari Ezria.
Fatta quest'enorme premessa, passiamo alla tua storia. Io sono una grandissima shipper degli Spoby, ma - ahimè - tutte le coppie che mi piacciono finiscono sempre male (facciamo le corna, sperando che questa volta non sia così). Amo Spencer (è la mia liars preferita), amo Toby (è uno dei personaggio meglio costruiti, a mio modesto parere). E adesso, ogni volta che mi ritrovo a vedere una scena loro o leggere una fanfiction su di loro, il mio cuoricino già frantumato soffre parecchio. La tua storia mi è piaciuta moltissimo: come Toby paragona Spencer a Jenna, come paragona l'inferno e il paradiso, come paragona le mani artigliose di Jenna con i tocchi soffici di Spencer... mi è piaciuta per il parallelismo tra le due, come se dividisse la vita di prima e la vita del dopo, come se dividesse un Toby oscuro, che soffre costantemente e continuamente, e un Toby buono, dolce, che capisce cos'è l'amore. La grammatica è impeccabile.
Sarò ben contenta di leggere la tua prossima storia :)

- Montgomery

03/09/12, ore 14:37

Ormai non so più cosa scriverti nelle recensioni tanto sono stupende le storie che scrivi e inventi! Parlando della 3x12 penso ( e spero ovviamente e fortemente) che il NOSTRO Toby sia buono e che lo faccia per un motivo più che valido (per proteggere Spencer e le liars). Aspetto con ansia l'uscita di una nuova storia ;).
un bacio Vale.

03/09/12, ore 12:18

Ma come si fa a non amare questa storia? é dolcissima e racchiude tutta l'essenza di Toby e Spencer in quelle ultime frasi: lei è la sua piccola parte di luce, di paradiso, di felicità che lui non riesce a trovare in quella piccola cittadina.
Oltre ad essere su una delle coppie più belle di PLL - anche se non l'ho visto tutto so già che gli Spoby sono i migliori - è anche scritta benissimo: la descrizione semplice ma chiara di Rosewood è davvero bellissima, e inquadra perfettamente la situazione di Toby. Poi le differenze fra Jenna e Spence e il modo diverso che hanno di trattare Toby mi hanno impressionata, davvero, sono fatte proprio bene.
Spero tanto di trovare presto altre tue ff su questo fandom, stai certa che correrò subito a recensirle!
Bellissima come sempre :)
Allaprossima, un bacione <3
Dafne

02/09/12, ore 21:45

Carissima HollyMaster,non potevo non recensire la tua ff,prima di tutto perchè è stupenda e davvero ben scritta,e poi perchè dopo aver visto la 3x12 sono letteralmente a lutto per i miei adorati Spoby!Credimi,ci sono rimasta malissimo,e non so davvero come farò ad aspettare fino a gennaio,anche perchè credo che nello special di Halloween non verrà approfondito il motivo per cui Toby...oddio,non riesco neanche a dirlo!!
Credimi,Toby e Spencer sono la mia coppia preferita,io li adoro letteralmente,e pensare che sia stato tutto finto...no,NON ci credo,non ci voglio credere!
Perciò ti ringrazio per la ff,perchè leggere di loro mi risolleva sempre il morale,e soprattutto fa sembrare questa lunga attesa molto meno dura...perciò scrivi pure tutte le ff che vuoi,perchè io le recensirò tutte!
Un abbaccio e ancora complimenti,
Anastasia

02/09/12, ore 21:34

La Spoby esiste ancora! Cioè, in realtà non lo so, ma a me sembra molto molto strano quello che è successo nella 3x12, ci deve essere qualcosa sotto, ne sono sicura. Non possono avere rovinato la coppia più bella di PLL, è impossibile. Comunque, fantastica fanfiction! Mi è piaciuta moltissimo, sopratutto come hai descritto i pensieri di Toby che è ancora il mio personaggio preferito, oltre Spencer, nonostante tutto, perchè come ti ho già detto io credo che qualcosa non quadri. Complimentoni, e scrivi altre Spoby che sei molto brava!
Bacioni
Luna