50,555 sfumature di grigio talpa tendente al tortora - Perché è la quantità che conta
di LeftEye

26/07/13, ore 16:01

Pur essendo il primo capitolo mi hai fatto morire dalle risate, giuro! No poi la parte in cui il megafigone super miliardario parla dei suoi hobby mi ha fatto scompisciare dalle risate, Uh lo sai che anch'io sono brava con i carrelli della spesa? Comunque sia, vado a leggere gli altri, un pomeriggio pieno di risate mi aspetta! Baci, Gio.

09/07/13, ore 11:48

Fortuna che sono tornata su Efp dopo tanto tempo al momento giusto, in tempo per leggere la tua storia. Il tuo modo di parodiare è davvero molto originale, si capisce che hai un tuo stile e questo traspare fin da subito. Sul serio, credo di adorare questa storia. Scrivi davvero molto bene. E nonostante sia "ripresa" dal libro, non mi sembra mai di leggere una scopiazzata banale: insomma, non è una semplice rivisitazione comica del libro, oramai l'hai fatta tua!
Quindi complimenti, la storia finisce di corsa tra le seguite.
Ah, a proposito:

«Perché il giorno in cui sei inciampata e io ti ho presa tra le braccia, il tuo sguardo sembrava volermi dire “Trombami, trombami, Christian!”, ma ho pensato fosse da cafoni farlo subito. Così, come ogni uomo pieno di soldi, ho deciso di comprarti affinché tu non abbia la sensazione di averla data via per niente. Non solo: pronuncerò una frase che avrà su di te l'effetto di desiderarmi ancora di più. Sei pronta? Ebbene... Anastasia, dovresti stare alla larga da me. Ma in te c'è qualcosa per cui non riesco a starti lontano.».

Giuro che sono rotolata giù dalla sedia. Mi hai fatta scompisciare. Continua così, baby ( lo dico molto alla Christian Grey, eh. E aspettati uno spazzolino di Winnie The Pooh come regalo!).
Un bacio,

L.

08/07/13, ore 17:30

Ciao!!!
Ma complimenti. Ma proprio tanti, tantissimi complimenti per l'idea e per come la stai realizzando!
Questa parodia sta venendo fuori una meraviglia, evidenziando le lacune e i buchi privi di senso presenti nel ""libro""
Già solo il titolo è qualcosa di esilarante, il resto non è da meno.
La narrazione che hai adottato è perfetta per Ana: superficiale, infantile, frivola... Perfetta per le cinquanta sfumature! (non offenderti, in questo caso dovrebbe essere un complimento! mica facile scrivere così..)
Ancora bravissima, ho aggiunto la tua storia alle preferite, sappi che continuerò a seguirti anche se magari non mi farò più sentire nelle recensioni (ho dei seri problemi di pigrizia cronica)
Alla prossima! Continua così!

03/07/13, ore 22:03

Ciao :) Sono quella che hai recensito, convinta che io ti abbia copiato.
Beh, ti avrei copiata molto meglio di come tu sostieni che io abbia fatto, perché questo primo capitolo è migliaia di volte più bello del mio. E te lo dico non perché voglio fare la leccaculo, ma perché è vero. E ora capisco ancora di più quanto le mie scuse siano ridicole, perché non mi ha accusato di plagio la prima che passa, ma l'autrice dell'unica storia scelta di questa sezione, cioè anche quella che una frequentatrice di EFP dovrebbe conoscere. Se prima ero convinta che la mia storia fosse carina - continuavo a fare risate malefiche dentro di me - ora mi rendo conto di quanto sia sciatta. Mi dispiace e spero che ti vada bene che io l'abbia trasformata in one shot (se vuoi che io la elimini del tutto, mandami un messaggio e lo farò).

30/06/13, ore 15:31

Oddio, amo la tua storia! È troppo bella questa parodia, perché quello che specifichi è assolutamente vero!
Anzi, diverse volte hai scritto le battute che avevo immaginato anch'io!
Perché ammettiamolo, Ana è una vera rimpicoglioni...mi sta sul c***o che è una roba assurda, e leggere come la sfotti è gratificante.
Davvero complimenti, è stupenda.
Non vedo l'ora che aggiorni.
Un bacione♥

24/06/13, ore 20:39

Ok, vedo che hai già 50 recensioni, perciò sarò sbrigativa, del resto una in più o una in meno, che cosa ti cambia quando hai questo enorme talento?
Credo che questa sia una delle migliori storie che io abbia mai letto su Efp. :D Mi sono fatta un sacco di risate!
Ringrazio chi ha aperto questo sito! Ringrazio l'autrice di "50 sfumature..." (non ricordo il suo nome, indicativo di quanto la trilogia mi faccia pena) perchè se non avesse scritto quello schifezzo, tu non avresti potuto scrivere una parodia così... Così... Eccezionale!
Ringrazio anche te per diversi motivi, in primis per aver scritto in italiano corretto, senza Orrori di ortografia e cose del genere, in secundis per avermi fatta sganasciare dalle risate. Bene, detto questo: tanti tanti complimenti!
Mi piace tantissimo il fatto che tu renda ridicola la storia "rompendo la finzione" e dicendo apertamente "l'autrice di questa parodia pensa che..." ecc.
Guarda, hai guadagnato un'altra lettrice! leggerò anche gli altri capitoli e se sono tutti stupefacenti come questi li recensirò, anche solo per informarti dell'immensa stima che provo per te. xD
Se ti arriva un messaggio del tipo "TI STIMO IMMENSAMENTE", sai che sono io!
Basta, sto straparlando... Guarda che recensione lunga che m'è uscita! :D
Il succo di questo poema è: "Complimenti, continua così! Ho messo la tua storia tra le seguite." :)

Un bacione, alla prossima
-Fede

24/06/13, ore 15:20

Ho cominciato a leggere questa storia perché tre persone hanno detto che nel primo capitolo della mia storia c'è una somiglianza con questo schifo di libro e quindi volevo capire di cosa parlasse, e come fare se non leggendo una paordia?
Ma ora non voglio stare a parlare della mia storia (anche perché è tutta un'altra storia rispetto a quello schifo di libro, decisamente un'altra storia! ù.ù), voglio parlare della tua, che mi piace molto e trovo davvero molto simpatica. Questa donna che si picchia mi fa morire, per non parlare di quando si mette a girare e la bionda la guarda male :D
Pian ppiano leggerò tutti i capitoli, sono curiosa di continuare anche perché mi diverto un mondo a leggere :D
Bacioni :*****
Piratessa

16/06/13, ore 21:37

Giuro che ho riso dall'inizio alla fine, è troppo forte!
Anche se ho letto solo il primo capitolo secondo me questa parodia avrebbe più successo dell'originale!
Bé ora vado a leggere il seguito :)

09/06/13, ore 23:48

AHAHAHAHAHAHHAHA, ROTOLO MALE.
Cavolo, mi rendi la giornata migliore.

Ma vogliamo parlare dei ''Perfavore'' di Anastasia quando vuole essere bombata.
Perfavore, bambina, cambia parola!

08/06/13, ore 16:45

«Vorrei essere io a mordere quel labbro» mormora con voce roca.
«Perché non lo fai?» gli dico con un tono da verginella zoccola.
In questa parte non ho potuto fare a meno di ridere come una matta. Adoro il tuo modo di parodiare, e non vedo l'ora di leggere il seguito!

08/06/13, ore 15:45

Bellissima parodia! Adoro come hai impostato la storia! Dovresti metterla sul commercio!

04/06/13, ore 16:39

Bene, alla fine ce l'ho fatta, a passare. Questi capitoli sono uno più geniale dell'altro, e te lo ripeto tutte le volte. Ormai penso tu lo sappia, ma continuerò.
Chiudo con l'introduzione e passo davvero a recensire.

Tra una risata convulsa e l'altra, ti segnalo un apostrofo di troppo in "fino a trasformarsi in un'orribile mostro rabbioso.". Ma ora torno a ridere.

"Non ho detto niente di che, ma ho come l'impressione che tu ti ecciteresti anche se pronunciassi una sequenza di parole a caso."
Orsacchiotto. Cartolina, cacciavite con chiurlo incartapecorito. Sì, indubbiamente ANA si eccita anche per queste stronzate. Cionondimeno, LOL.

"Significa che forse Mr. Grey non è asessuato. Ma con me non ci ha provato, a differenza di Personaggio A Caso e José. Com'è possibile che l'intero universo maschile mi voglia mettere a pecorina, tranne lui? E soprattutto, che cosa intende esattamente con “coscienti”?
Non è normale. Se non ci prova con me, dev'essere indubbiamente asessuato."
Logica applicabile con molte, moltissime... diciamo pure TUTTE le Mary Sue del globo. Mi piace che tu lo scriva chiaramente. No all'oscurantismo.

"“Ehm ehm” fa capolino una vocina dentro di me. “Seriamente, Ana? Quanti casi di uomini asessuati conosci? Forse, ma dico forse, non gli interessi. O forse, ma è sempre un'ipotesi, gli faceva schifo toccarti mentre eri inzaccherata di vomito.”"
Qui si sconfina quasi nell'OOC, attenzione! XD La DEA INTERIORE di Ana dimostra doti intellettive!
...No, in effetti, più che OOC, direi che possiamo gridare al miracolo.

"Posso immaginare cosa staranno facendo le lettrici a questo punto della storia: hanno distolto lo sguardo dal libro per lanciare un'occhiata di rimprovero ai propri partner e commentare acidamente “Lui le regala valanghe di vestiti di firma! Perché non sei come lui?!”
“Perché sono in cassa integrazione” risponderanno molti di questi orridi uomini comuni.
“Uff! Non hai un briciolo di romanticismo!” rimbeccheranno le lettrici, prima di immergersi di nuovo in fantasie sconclusionate e sperare di trovare un uomo che le malmeni MA le riempia di regali costosi."
Ti dirò, per quanto riguarda la prima metà dell'affermazione, posso pensarci io. Quando penso che questa gente ha i miei stessi diritti, mi vien voglia di rinnegare qualunque tipo di uguaglianza ç_ç

"«Ha ha! Non sapevo avessi uno spiccato senso dell'umorismo! No, sul serio, ti aspetti che io lavori?»
«Certo, almeno fino a quando non ti chiederò di sposarmi. Così non farai la figura di quella che si fa mantenere dal proprio uomo e ti daremo quel pizzico di falsa indipendenza che ci aiuterà a far tacere le femministe.»"
Giustappunto. Dovrebbe tacere la James, piuttosto. Specie perché un giorno le strapperò le corde vocali e ce la frusterò. Seriamente - più o meno - questa parodia, per quanto divertentissima, mette in luce i dati più desolanti dello schifo che è stato questo "fenomeno". Insomma, io rido perché preferisco non piangere ç_ç

COMO TORINO. COMO TO--X°°D No, non ce la posso fare XD

"Si alza dal tavolo e si avvicina a me con n imbuto in mano." *un.

"Lo afferro di soppiatto e compio uno dei crimini più efferati della storia. Tocco le setole, sono umide: sono eccitate per essere entrate nella bocca di Christian.
In un lampo ci strizzo sopra il dentifricio e mi spazzolo i denti alla velocità della luce, sfregando da destra a sinistra e non in alto e in basso, come dicono i dentisti, perché io sono una bambina disobbediente. È un brivido delizioso. Mh..."
Il guaio è che è più o meno ciò che avviene, e la gente pare crederle sul SERIO! XD Che schifissimus!

...NOOOOOOOOOOOOOOO, lo spazzolino con Winnie The Pooh! XD Muoio innumerevoli volte, sappilo X°D
Voglio che questo finale vinca un Oscar. Un altro. Altri dodici. Idolo indiscusso.

A presto. Più presto. Piùpprestissimo.

04/06/13, ore 01:32

So quanto sia prematuro e quanto rischi di sembrare una Christian Dior in fasce, ma devo dirtelo: sono innamorata di te. Sono innamorata di questa fan fiction. SPOSAMI. Viviamo insieme nella mia villa immaginaria tra ciliegi e ulivi perennemente in fiore nella speranza che tu non sia allergica. Poi mi ricordo che sono io, quella allergica, quindi cancella tutto e limitati ad accettare il mio amore. Dopo aver letto le Sfumature (tra salti vari da un capitolo all'altro per la noia) mi sono data a diverse parodie, ma questa è la più bella di tutte, in assoluto! Ho riso come una stupida dall'inizio alla fine, con vari picchi in momenti come quando Anacleta scopre di avere una Bernarda nella doccia. Aspetto con tanta pazienza e adulazione il nuovo capitolo. Baci e complimentoni, Isa

01/06/13, ore 21:58

Ciao, volevo lasciarti questa recensione per dirti che SEI UN MITO E UN GIUSTIZIERE!  Solitamente non leggo storie non-sense e demenziali, insomma sono molto poche quelle che mi piacciono, ma devo dire che questa parodia è il top. Ho dovuto smettere di mangiare in questo momento per non rischiare di morire strozzata, è una risata continua ecco perché ti considero un mito, poi sei un giustiziere per il solo motivo che ho sempre odiato questo libro senza nemmeno leggerlo ( quello vero intendo ) lo so che è da razzisti e solitamente non lo faccio mai, ma solo leggendo la trama mi ha disgustata e persuasa a non sprecare nemmeno un minuto del mio prezioso tempo con un oscenità simile.  Comunque ritornando a te ti devo dire, grazie! Grazie mille, continuerò a leggere decisamente questa fan fiction. Ciao :D

31/05/13, ore 20:43

Niente, volevo dirti che tu sei un genio. Ho iniziato a leggere questa storia tempo fa, quando l'ho vista suggerita su FB da una mia amica, e me ne sono innamorata. Crudelmente, perché ci sono adorabili momenti di crudeltà nella tua scrittura, e davvero, passo metà del tempo a ridere e l'altra metà a ripetere ad alta voce 'Questa donna è un genio. Geniale. Mi fa morire, è geniale.'
Sembro più scema di Ana.
Non ho letto 50 sfumature, per principio, in sostanza. Ma mi fai venire voglia di leggerlo, solo per poterlo amabilmente sfottere, come ho fatto con Twilight. In effetti non si può criticare davvero una cosa senza conoscerla. Quindi, nulla. Sei un genio.
Nadir.