50,555 sfumature di grigio talpa tendente al tortora - Perché è la quantità che conta
di LeftEye

Oddio finalmente!! Non vedevo l'ora!!! Mi spiace ripetermi ma ti adoro!! Mi sono spisciata dall'inizio alla fine X°DD Noto che a tutte sono rimasti impressi gli stessi punti, la parte sul 'messicano' mi ha uccisa X°DD o sui libri, la pipì, oddio è tutto stupendo, sto ancora ridendo come una scema X___________D grandissima! aspetto con ansia il prossimo!

Salve (:
Aspettavo questo capitolo ed ora che è arrivato me lo sono gustata lentamente, con "cioccolato nero (80%) fuso al caramello... o qualcosa del genere".
Pizzico la mia barretta di un gusto introvabile nei normali supermercati della Terra e quando apro la pagina di EFP mi metto comoda.
Anafora ha dimostrato di avere una vasta cultura, in questo capitolo, proprio una cultura che qualsiasi laureanda in lettere classiche, credo se non mi sbaglio, dovrebbe avere. La sua conoscenza dei classici confonde Cristiano a tal punto da far raffreddare e sciogliere al contempo il suo sguardo.
Io devo dire che mi diverto da morire a leggere i tuoi capitoli, mi soffermo su alcuni punti che io stessa non avevo notato e mi accorgo di aver sprecato tempo per leggere i tre libri ma, poi, mi dico che non avrei potuto leggere la tua storia e non avrei potuto gustarla quindi mi perdono da sola xD
"Le nostre dita si sfiorano e sento una scossa, come se avessi toccato un cavo scoperto. Bzz. Mi si sono bruciate le sopracciglia." Ho immaginato la scena e sono morta sulla mia scrivania, davvero, nell'avere in mente la scena di lei che prende quasi fuoco, o di lei che sputa fumo dalle sopracciglia xD
Davvero, sono più che certa dell'ottimo lavoro che tu stai facendo per scrivere questa storia. Non sarà sicuramente una cosa facilissima da fare perché essendo banale in sè, la storia - qui - ha bisogno di essere brillante e tu la stai rendendo luminosa, davvero. Stai svelando i mostri, non gli scheletri, nell'armadio di Anaconda e nell'armadio della "scrittrice" stessa.
Alla prossima (:

Non mi viene altro da fare se non rinnovare i complimenti! Sai mettere in rilievo l'ottusità della protagonista in una maniera troppo ridicola, adoro la tua comicità intelligente, che è davvero difficile da trovare. Sarei felicissima di vedere presto il continuo! :)

No, non può succedere, ma quanto mi fai ridere?!
Davvero complimenti perchè riprendi dei particolari che magari mi erano sfuggiti ed in questo modo mi rendo conto di quanto in realtà siano assurdi!
Sei bravissima, un lavoro molto brillante e le battute originali :)
Aspetto il prossimo!!
Giulia

Sono rimasta piegata a 90 dalle risate, non riesco più a drizzarmi mi puoi aiutare tu? Bando alle battutacce idiote, questo capitolo è stato molto bello sembra quasi che l'opera originale sia la parodia seriosa del tuo scritto, ho adorato la parte in cui introduci il personaggio del messicano José, mancavano come nomi Fernando e Roberto e sarebbe stata una perfetta citazione di Lady GaGa, che io adoro e non me ne vergogno per niente, visto che al confronto della James anche Britney Spears sembra Fabrizio deAndrè. Dopo questa parentesi musicale rinnovo ancora i miei complimenti dicendoti che non vedo l'ora di leggere un altro capitolo di questa sublime parodia. Un Bacio dalla tua Nicoranus83.

Eccoci! Lasciamo due righe anche a questo secondo capitolo. E' stato molto divertente come il primo. Davvero. Soprattutto l'ultima parte. E' geniale la signora Brico :) E le capacità paranormali di Kate che capisce che Christian è interessato solo da un'intervista registrata! Alla prossima!

«Io invece inizierò a tartassarti perché so già come questa storia andrà a finire e non vedo l'ora che voi due trombiate. Dì la verità, lui ti piace.»

E' perché Kate ha letto Twilight che sa già come finirà il tutto, vero? So che è per questo, u.u

E' innegabile, questa parodia è davvero geniale. Mi piace, mi ha fatta ridere molto anche questo secondo capitolo!

«A proposito, perché hai voluto che gli chiedessi se era gay? Quella domanda l'ha molto seccato.»
«Volevo vedere se eri così stupida da chiederglielo davvero. Hai confermato i miei dubbi.»

AHAHAHAH.
No, okay, questa mi è piaciuta un sacco. Davvero, anche io pensavo quasi l'avesse inserito per vedere quanto stupida fosse Ana, insomma... e poi leggersi un secondo le domande prima di pronunciarle no, eh? Se gli dava tanto fastidio. Che poi mica è una cosa così aberrante essere gay, anzi: senza dubbio avrei apprezzato che Mr Grey lo fosse veramente, almeno il libro sarebbe finito prima.

«Non. Mi. Dire... Hai. Imparato. Una. Nuova. Palabra. In. Inglese!»

Non vorrei dire, ma lui parla quasi meglio di lei, eh XD

La sua voce è roca e morbida e calda e suadente come cioccolato nero (80%) fuso al caramello... o qualcosa del genere.

Ahimè, quel "qualcosa del genere" è tremendo, ma devo dire che la similitudine non sia proprio tanto meglio, eh!

«Vorrei anche del nastro adesivo di carta.»
«Nastro adesivo di carta?»
«Devi ripetere tutto quello che dico?»
«Deve imbiancare?»
«Devi farti i cazzi di tutti i clienti che vengono qui?»

No, Christian, lei non si è mai fatta i cazzi di nessuno ma col tuo ci giocherà parecchio e sfodererà i denti... io scapperei, eh. *si nasconde per la battuta squallida*

“Oddio. Lo sguardo smarrito di Christian Grey.” Se avessi un cellulare, avrei twittato questa frase insieme all'immagine di un disegnigno che vomita arcobaleni, e l'avrei condivisa con tutte le mie amiche fangirl. Ma Christian non mi ha ancora regalato un telefono.
“Oddio. I peli nel naso di Christian Grey.”
Ho assolutamente bisogno di un cellulare.

Ahah, sto ancora rotolando X°°°°°°°°°°°D

... ma il punto che mi ha fatta proprio morire è stato questo, giusto per chiudere in bellezza:

La sua Venuta è stata una coincidenza, lo so.

Basta, non resisto più, ahahah.
Complimenti, continui a rendere questa parodia sempre molto simpatica, devo dire che come inizio non fa che entusiasmarmi sempre di più!
Sei riuscita a trasformare Cinquanta Sfumature una cosa quantomeno leggibile. Non è cosa da poco! *stringe la mano*
Hai intenzione di scrivere la parodia anche degli altri due libri?
Intanto aspetto il prossimo capitolo, continua così! :D

Ecco, io il secondo capitolo dell'originale ancora non l'ho letto, ma credo che il tuo sia meglio di quello; almeno scrivi cose assurde con la consapevolezza di farlo, cosa che manca nell'originale, ahimè!
Mi piace molto il fatto che giustifichi battute inutili con frasi tipo "è messo qui a caso sennò non ci sarebbe suspance", ma più di tutte mi è piaciuta la parte del messicano senza nome (o con troppi nomi, ma insomma, la sostanza è quella!) e, oh! Si dà il caso che lui sia un fotografo, forse Ananas non ci ha pensato, dici che potresti suggerirle tu di chiamare lui per il servizio fotografico a Mr Tea? E a proposito, che ragazza piena di iniziativa, ha pensato a tutto da sola!
A parte i miei commenti a tratti un po' insensati ti ripeto che mi fai morire dalle risate, grande!
A presto, bea

«Niente, è una tecnica che serve ad interrompere la conversazione nel momento clou e a tenere in sospeso le lettrici per altre cinquecento pagine, altrimenti la storia sarebbe già finita. Quindi ora vado a fare pipì.»

Okay, posso reggere le altre battute, ma questa no.
Mi sono sbellicata dalle risate, davvero!
*Esulta, battendo le mani perché è stata la prima a recensire*
Davvero, è la frase del secolo e potrebbe battere quasi "proprio lì".
Certo che queste due, intendo Ana e Kate, quando parlano sembrano due rincoglionite - scusa il termine - che non si rendono conto delle cazzate - perdonami ancora - che dicono. Le rendi così... sceme, ma convinte di ciò che dicono. Davvero, sei bravissima e mi vergogno a non averti ancora né recensito altre storie né risposto alla recensione che mi hai lasciato. Non appena aggiorno, lo faccio: GIURO!
Ho amato anche questa parte, sai?

«I libri» sussurro. “I libri sono sempre un'ottima risposta.”
«Che genere di libri?»
Oddio, e adesso che cosa gli dico? Il panico mi assale. Ma perché vuole sapere tutte queste cose?!
«Ehm... i classici. Tess dei d'Urbervilles.»
«E poi... Orgoglio e Pregiudizio
«Ehm... Cime Tempestose
«Romeo e Giulietta
«E poi?»
«E poi basta, non mi vengono in mente altri titoli banali.»

E hai uno stile veramente ironico, da parodia. Non è scontato, non è banale e nemmeno volgare.
Descrivi in modo semplice, ma riesci ad incantarmi, a cogliere qualunque aspetto negativo e, soprattutto, cliché della storia.
Paragonarlo a Twilight è del tutto giustificato, come mettere Ana a confronto con Bella - che sospira sempre e comunque - o, meglio ancora, Mr Grey con Edward, in una versione di uomo sexy, meglio definito come "uomo del sesso". Edward è una verginella dell'Ottocento, ma questo non è importante.
Alla prossima! Ti meriti tutti questi complimenti perché sei bravissima!

15/09/12, ore 21:09

Mi stringe la mano e io vengo....e dopo questa!!
Hahahaha oddio, non mi sono mai scompisciata tanto!
Un libraccio simile non merita altro da noi povere lettrici disgustate -.-'' Sono al terzo libro (non comprato ovviamente...i miei soldi non si buttano via così!) e il mio stomaco si contorce ogni volta di più per le situazioni ridicole e assolutamente irreali che l'autrice descrive (poi chiamarla autrice...sembra più una fanwriter da strapazzo di Twilight -.-'' ----> recensioni criticheeeee!!)
In questo fandom leggo solo ed esclusivamente parodie...mi risollevano i morale dopo la lettura dell'originale :)
Non vedo l'ora del seguito...
Baci
Mrs_Depp :)

14/09/12, ore 16:23

Tu non sai neppure quanto stimo te e la tua ff. Stupefacente, oltre che scritta benissimo, fa spanciare dalle risate e dà una valida alternativa al libro (che conosco solo superficialmente). Sono contenta di aver trovato questa chicca, e spero di poterla seguire interamente! Ti mando i miei più vivi complimenti: una satira così ben costruita è difficile da incontrare :) a presto, spero! :)

12/09/12, ore 17:24

troppo troppo carina, vero che il libro è proprio una... cavolata... preferisco le fic.

11/09/12, ore 14:02

Bellissimo, solo dal titolo ho capito che lo sarebbe stato e ho fatto bene a soffermarmi a leggere, non la smettevo più di ridere.
Ora voglio assolutamente leggere il seguito, perchè arriverà vero?
"Ananas" è carinissimo!
Baci!

11/09/12, ore 10:27

Questa parodia è fantastica, sto morendo dalle risate!
Un incontro tra Anafora Steel e Christian Dior da 10 e lode!
Sei davvero partita alla grande, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per ridere ancora di più! :D

Giulls

10/09/12, ore 21:11

Ahhahah, bene, sappi che mi hai fatto morire. Ammetto, ahimè, di aver letto il primo capitolo di questo alto esempio di letteratura che hai citato, e avendo presente l'originale ho apprezzato ancora di più la parodia. Andrai avanti? Daidai, che qualche risata non fa mai male e tu sei partita alla grande :P
Complimenti e a presto,
Bea