50,555 sfumature di grigio talpa tendente al tortora - Perché è la quantità che conta
di LeftEye

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
12/03/21, ore 21:48

Bellissima! Mi hai fatto scoppiare a ridere! Non ho letto i libri, tranne un pezzettino iniziale, ma conosco più o meno la storia. Trovo azzeccatissime le battute per smascherare la superficialità e i cliché di quel sopravvalutatissimo romanzo. Vado a leggere gli altri capitoli.

03/04/20, ore 21:34

Car@ LeftEye,
ho trovato la tua storia in un momento morto, cercando qualcosa da leggere tra le Storie Scelte. Mi ha subito catturato ( non ho mai visto la saga di cinquanta sfumature di...ma conosco la trama e reputo tutto ciò davvero ridicolo :,-), però ho visto il film parodia su Netflix, lol) e devo dire che già dal primo capitolo mi sta facendo morire dal ridere, soprattutto quel "non me ne frega niente" di Grey, che non mi aspettavo per nulla hahahah.
Non vedo l'ora di leggere tutti i capitoli di questa storia e spero di riuscire a lasciare una recensione a tutti quanti!
un abbraccio
Porphyros
(presto JardinVernal, si spera) (・∀・)

05/11/19, ore 20:35

Sono arrivata con 7 anni di ritardo ma mi sto sbellicando dalle risate. A " devo vedere il signore grey"
"Ottimo direi"
ho sputato un polmone.
grazie

05/11/19, ore 11:17

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla È la prima volta che mi ritrovo a leggere una fanfiction per fama. Laddove "fama" intendo non tanto per il numero di recensioni (questo sito mi ha insegnato che, ahime, le storie più recensite sono spesso le peggio scritte) e neanche tanto perché l'essere fra le storie scelte. Ma ho proprio sentito parlar bene di queste fanfiction in vari piccoli gruppi di utenti, quindi mi sono incuriosito. Che dire, è la prima volta che metto una storia non one-shot direttamente nelle preferite e non prima nelle seguite, qualcosa vorrà pur dire. È scritta alla perfezione, è scorrevole e, soprattutto, è divertente. Ho riso più volte e le caricature le trovo molto pertinenti e ben fatte, con tutto che non ho letto i libri (non lo farò mai) né tantomeno visto i film (non lo farò MAI!). Ma so come in genere queste "opere" vengono scritte, quindi mi ritengo capace di giudicare. Se ci sono problemi di formattazione in questa recensione è perché scrivo da telefono e a volte non mi riconosce quando vado daccapo. Chiedo scusa in anticipo Per il resto, non ho null'altro da dire Cordiali saluti da Lord Kleveland

17/11/17, ore 16:13

Credo di essere appena soffocata dalle risate.
L'ultima parte è veramente magnifica, stavo piangendo dal ridere!
Non vedo l'ora di continuare
kisses,
Maria Laura

15/11/17, ore 04:10

TU SEI UN GENIO! Ho riso dall'inizio alla fine! Ananas e Ancora un tocco di classe. "Faccio sci, sci nautico, parapendio, surf, snorkeling, nuoto con gli squali, pattinaggio artistico, ginnastica acrobatica, karate, kick boxing, zumba, pilates, zapping, five six prending, seven eight manging2, leggo, scrivo, suono il pianoforte, l'arpa, l'ukulele, piloto elicotteri, yacht, autotreni, tricicli, carrelli della spesa". CARRELLI DELLA SPESA! Ahahahahah!!!! Qua ho rischiato seriamente di svegliare tutto il vicinato!

01/09/17, ore 17:14

Anche se non apprezzo "50 sfumature di grigio" sto amando la tua storia. Sono solo al primo capitolo ma hai dato voce a gran parte dei miei pensieri e ho le lacrime agli occhi per quanto ho riso.
Hai avuto un'idea geniale, sul serio, e inoltre la trovo originalissima nella sua comicità.
Proseguirò sicuramente la lettura!

03/08/17, ore 11:44

Mi hai reso felice di aver letto il primo libro delle Cinquanta sfumature solo per poter apprezzare ancora meglio questa parodia - che è semplicemente GENIALE. Grazie grazie grazie!

23/03/17, ore 09:14

Grazie per questa storia. Ho avuto una nottataccia di pensieri negativi a causa dell'università, (non come la protagonista che appunto non ha l'ansia perché in altri stati e nei libri sembra sempre il regno dei balocchi), da cui mi hai sollevata. Mi ha fatto ridere tantissimo, anche se non ho letto 50 sfumature di grigio, e penso che continuerò a leggere questa serie. Non solo è scritta benissimo, ma le battute, le situazioni, le pubblicità inserite, le parodie delle situazioni tipo di questo genere di libri sono rimarcate in maniera esemplare! Questa storia sa come farti tornare il buon umore! I miei complimenti vivissimi per una parodia così ben scritta e, soprattutto, che ti fa ridere dall'inizio alla fine.
(Recensione modificata il 23/03/2017 - 09:17 am)
(Recensione modificata il 23/03/2017 - 09:23 am)

05/03/17, ore 16:33

Solitamente non amo questo genere di fanfiction perchè risultano troppo spesso scontate e inutilmente volgari. Ma questa la trovo FANTASTICA! Sono morta dalle risate! Sei troppo divertente!

24/01/17, ore 11:36

Hai dato voce ai miei pensieri su questa storia...l'opera originale non l'ho mai apprezzata, ma attraverso la tua comicità mi ha divertito molto.
Complimenti, continua così.

13/01/17, ore 15:18

Oh mio dio, questa storia è fantastica! Sto ridendo come un'ebete da 10 minuti !!!
Ti faccio i miei complimenti è demenziale ad arte!

04/05/16, ore 12:45

Parodia meravigliosa! Questo primo capitolo mi ha già catturata -perfino titolo è una genialata- e non vedo l’ora di leggere gli altri (e di recensirli così da avere più punti, perché pensiamo sempre tutti ai punti). Due anni fa ho provato ad iniziare a leggere Cinquanta Sfumature di Grigio -ovviamente in .pdf, non credo che qualcuno con un cervello funzionante abbia il coraggio di spendere soldi su quello schifo scritto da una deviata mentale- ma o per la mancanza di tempo e di voglia o per il fatto che fosse scritto talmente male che alla terza pagina piangevo lacrime di sangue, non sono mai riuscita a finirlo -e né ci tengo, sia chiaro-, ma la tua parodia mi fa venir voglia di recuperare il libro -RIGOROSAMENTE IN .PDF, PER CARITÀ!- e di leggerlo in contemporanea con la tua ff, così, in modo da divertirmi il doppio. Ci sono alcune parti della storia che, davvero, non riesco a capire come tu abbia fatto a scriverle tanto sono geniali: Grey Enterprises Holdings Company S.n.c. Inc. S.p.a. Federation Group Ikea Company & Bro: mi è venuto l’affanno solo a leggere questa dicitura. Adoro come comunque i personaggi si prendano in giro da soli, come con la questione dei quadri o quella di aver scelto di frequentare la Facoltà di Lettere (già Anastasia Acciaio è una Mary Sue, se poi studia addirittura Lettere la rende… non so, l’apoteosi della banalità. Grazie E.L. Cosa…). Apprezzo anche il metawriting, il continuo passaggio da personaggio-scrittrice-personaggio, mi riempie praticamente di gioia. E niente, il finale è epico.Parodia meravigliosa! Questo primo capitolo mi ha già catturata -perfino titolo è una genialata- e non vedo l’ora di leggere gli altri (e di recensirli così da avere più punti, perché pensiamo sempre tutti ai punti). Due anni fa ho provato ad iniziare a leggere Cinquanta Sfumature di Grigio -ovviamente in .pdf, non credo che qualcuno con un cervello funzionante abbia il coraggio di spendere soldi su quello schifo scritto da una deviata mentale- ma o per la mancanza di tempo e di voglia o per il fatto che fosse scritto talmente male che alla terza pagina piangevo lacrime di sangue, non sono mai riuscita a finirlo -e né ci tengo, sia chiaro-, ma la tua parodia mi fa venir voglia di recuperare il libro -RIGOROSAMENTE IN .PDF, PER CARITÀ!- e di leggerlo in contemporanea con la tua ff, così, in modo da divertirmi il doppio. Ci sono alcune parti della storia che, davvero, non riesco a capire come tu abbia fatto a scriverle tanto sono geniali: Grey Enterprises Holdings Company S.n.c. Inc. S.p.a. Federation Group Ikea Company & Bro: mi è venuto l’affanno solo a leggere questa dicitura. Adoro come comunque i personaggi si prendano in giro da soli, come con la questione dei quadri o quella di aver scelto di frequentare la Facoltà di Lettere (già Anastasia Acciaio è una Mary Sue, se poi studia addirittura Lettere la rende… non so, l’apoteosi della banalità. Grazie E.L. Cosa…). Apprezzo anche il metawriting, il continuo passaggio da personaggio-scrittrice-personaggio, mi riempie praticamente di gioia.
E niente, il finale è epico.

01/05/16, ore 18:22

Probabilmente non leggerai mai la mia recension ma, siccome sono una persona ottimista, spero che un giorno il miracolo accada. Dunque, sono capitata sulla tua storia vagolando tra quelle scelte, e siccome cercavo qualcosa di divertente e conosco il libro in questione (un capolavoro di stupidità, ripetitività e altre cose che finiscono con "ità") ho pensato i leggere almeno un capitolo, per vedere com'era. Adesso posso dire a me stessa di aver fatto benissimo: non solo scrivi molto bene, lineare, senza sbavature, ma hai anche un'evidente vena comico-ironica per cui questa parodia diventa gustosissima da leggere e di successo assicurato.
Bravissima di nuovo, spero che tornerai presto!
Donteverlookback

08/04/16, ore 22:08

ahahahahahahahaaahh STO MORENDOOOOOO!!! Questa parodia è geniale, davvero geniale! Ti faccio i miei complimenti e continuo la lettura!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]