Week of Love
di WinnaH

07/09/12, ore 21:36

Partiamo dal fatto che le drabble trattano una delle mie coppie preferite di Aquarion EVOL: Kagura/Zessica. Questi due mi sono sembrati fatti l'uno per l'altra dal loro primo incontro, e a essere sincera, un pensierino ce l'avevo fatto fin da subito, notando i caratteri così simili, e gli atteggiamenti (giustificati ù_ù) alla "i'm sexy and i know it" xD
Nelle tue drabble li ho riconosciuti senza alcuna fatica. Un ottimo IC, insomma: battibecchi, sguardi d'intesa e feeling palpabile.
Una coppia che, così come Apollo e Silvia (perchè ammettiamolo, ce li ricordano in modo spaventoso), non ha bisogno di sviolinate o paroloni dolci per esprimere l'amore reciproco. ;)
Inoltre il "Fluff" è usato molto bene, e va a braccetto con il modo in cui hai fatto avvicinare i protagonisti.
Brava! ^__^

(Recensione modificata il 07/09/2012 - 09:37 pm)

06/09/12, ore 12:38

WinnaH con Week of Love

Testo nascosto - clicca qui

Grammatica e stile: 14.5/15
- Vi sono delle pecche per quanto riguarda la punteggiatura. Ti segnalo tutto ciò che ho trovato [fra parentesi quadre vi sono virgole mancanti e sviste]:

'Non capiva[,] però[,] perchè[é] si stava[stesse] trattenendo dall'andare via.'

'Sapeva che per colpa sua diverse persone erano morte[,] e per questo se ne prendeva la responsabilità.'

'Era una sera d'autunno e stava iniziando a fare freddo. Guardava le stelle, seduto sulla spiaggia[,] quando si trovò, all'improvviso, una giacca sulla testa. '

“Vengo con te...” Disse, scendendo dall'albero e guardando Zessica con [un] sorriso beffardo, che la ragazza ricambiò.
“Non credo di avere altre scelte[,] vero?”

'“Ehi[,] perché non le chiedi un ballo?” si impicciò Andy'

Per il resto, direi che il tuo stile è molto buono, adatto alle drabble che hai scritto ^^

Originalità: 4.3/5
- Per me originalità non significa "scrivere cose originali, mettere situazioni insolite etc. etc. etc.", come fanno molti - sbagliando, a mio parere. Si è originali quando si scrivono ovvietà facendole sembrare "mai viste". Non banali, né scontate. Quello che hai scritto, a mio modesto parere, non è né banale, né scontato. Non per come ti sei mossa scrivendo il tutto ^^ bravissima.
IC: 14.6/15.
- Mi sono sembrati loro: Kagura e Zessica. Mi sono sembrati anche Apollo e Silvia, ma forse solo perché somigliano enormemente a loro, chissà. Battibeccano, se ne stanno in silenzio, sono imbarazzati, lui parla all'inverso (amiamo tutti il Reverse, no? XD). Insomma, mi sono piaciuti, non c'è che dire.
Soprattutto Kagura ^^
Trama: 9.6/10
Drabble dopo drabble, il rapporto fra Kagura e Zessica cresce, EVOLVE, trasformandosi in LOVE. Amore. Quindi direi che hai saputo gestire in maniera ottima la storia che hai composto, sfornando piccoli momenti di quotidianità che si addicono meravigliosamente a questi due. E, non mi stancherò mai di dirlo, somigliano mostruosamente ad Apollo e Silvia xD
Uso dell’Opzione contenuta nel Pacchetto Scelto: //
Coppia: MikonoxZessica //
Personaggio: MIX //
EVOL (?)
- ...boh.
Ecco, sì, mi è venuto da dire 'boh' mentre valutavo. Voglio dire, non hai usato per niente il pacchetto - al massimo hai scelto EVOL, che però andava con una delle opzioni del pacchetto. Di conseguenza, non avendo usato il pacchetto, non ti è stato assegnato alcun punteggio per questa opzione ^^'' non ho potuto fare altrimenti.
Giudizio personale: 10/10
- Belle, belle, belle, belle. Amo le drabble, davvero. E le tue mi hanno soddisfatta appieno. Leggere, fluffose, che raccontano Kagura e Zessica e il loro rapporto, che si evolve man mano che passano i giorni. Non le ho trovate né frettolose né noiose, ma gradevoli da leggere. Mi hanno fatta ridere, fantasticare su questa coppia.
Direi che hai svolto un ottimo lavoro ^^ complimenti!
Totale: 53/60

Ecco qua il giudizio! Grazie per aver partecipato a questo contest ^^
Un bacione!

Mokochan