What do you mean by 'love'?
di Yume_no_Namida

23/08/14, ore 11:35

Ciao cara, scusa il ritardo ma non sono ancora andata a togliermi il malocchio -.-".
Non conosco il fandom, ma sei riuscita ad incuriosirmi (appena mi si riavvia il wifi ci vado a dare un'occhiata), e credo che quando una storia è oggettivamente bella non importa sapere di chi si parla, quando il "come" se ne è parlato è più che soddisfacente:)
Questa Mix mi piace molto, sembra una dura, soprattutto all'inizio, ma poi si rivela molto fragile e quasi tenera. Hai descritto un rapporto di complicitá, quasi dolce, ma mi sono sembrati due tipi che battibeccano spesso, sempre a punzecchiarsi, lei quella un po' seria e lui il tipo scemo che cerca di attirare l'attenzione, quasi fossero complementari. Ahah magari poi non ho capito nulla come al solito :D
È una storia molto semplice, ma il lessico sempre impeccabile, non ti smentisci! Poi mi citi Vasco Brondi e De André come posso non amare questa storia! Sono contenta per il risultato che hai ottenuto, davvero meritato!
Un abbraccio e a presto!:)

24/03/14, ore 11:47

lasciamo perdere il fatto che recensisco, come al mio solito, con anni di ritardo.
ho adorato questa raccolta di drabble dedicate alla coppia Andy x MIX - che adoro con tutta me stessa (insieme alla coppia Jin x Yunoha) - e questo tuo primo posto è più che meritato. Potrei semplicemente fare copia/incolla delle parole di Mokochan perché concordo con tutto quello che ha detto. Ho trovato tutti e due molto IC, e io apprezzo moltissimo gli autori che riescono a non stravolgere il personaggio, le citazioni calzano a pennello.
queste drabble sono la crescita del loro rapporto e mi sono commossa davanti a questa meraviglia di lavoro.

E non importa, non importa / se sei avvolta / da una quiete di piogge.
Mi cadi
 / dritta sul petto / e non ho più sete.

Il vuoto fra le sue dita - il vuoto fra le dita di Mix.

Erano sempre loro, ma due.
E talvolta si chiedevano quel numero cosa significasse.
Forse era svegliarsi la mattina nello stesso letto - i corpi sfatti come le lenzuola - e sentire che, in fondo, non si stava così male.

io ho avuto ufficialmente i brividi in questi momenti ma li ho avuti ad ogni riga quindi non vale. trasmettono tutto quello che le parole devono trasmettere: amore, debolezze, completezza e mentre le leggevo io mi scioglievo pian piano con la speranza che qualcuno riempia il buco del mio cuore *avanti Andy della Terra fatevi avanti* idiozia pura
niente tu sei stata superba e ti faccio i miei complimenti. spero che un giorno tu riesca a scrivere qualcos'altro su di loro.

Lara

07/09/12, ore 20:46

Sai qual è la cosa più stravolgente di questa raccolta?
Il fatto che sia riuscita a far breccia nel cuore di una drabble-fobica come la sottoscritta. E credimi, è un'impresa tutt'altro che facile.
Sono pienamente d'accordo con ogni singolo giudizio di Moko; e ho amato in particolare la seconda drabble. Il paragone con una tigre che "ruggisce i suoi dolori per non saperli cullare" è completamente adatto al personaggio di MIX, e rende alla perfezione il carattere della ragazza.
In conclusione...Primo posto meritatissimo! ^o^

06/09/12, ore 17:13

Prima classificata (parimerito) Yume_no_Namida con What do you mean by ‘love’?

Grammatica e stile: 15/15
- Non ho notato alcun tipo di errore a livello grammaticale e ti faccio i miei complimenti^^ il tutto è scorrevole e armonioso, mentre il tuo stile mi è parso perfetto per le drabble che hai composto, che sembrano tanti piccoli componimenti che s'adattano bene alle poesie e canzoni che le accompagnano.
Originalità: 4.3/5
- In quanto a originalità, direi che siamo a posto: ogni drabble porta in sé particolari dolci e profondi, ed il modo in cui si analizzano Andy e MIX fa sì che parte dopo parte vi sia qualcosa che rimane impressa a chi legge. L'originalità sta proprio in questo: sorprendere e 'catturare' il lettore anche con situazioni, magari, già viste, con quel tocco di profondità che non guasta mai.
IC: 14.8/15.
- All'inizio ho faticato a valutare Andy e MIX, poi rileggendo per bene li ho trovati assolutamente perfetti, molto simili ai personaggi dell'anime: MIX, che si mostra forte e sicura, ma che in realtà è molto fragile - che tende quindi a portare una sorta di 'maschera', accompagnata da una 'barriera' per fare in modo che nessuno si avvicini troppo alle sue paure, alla parte fragile di cui quasi sembra vergognarsi. Andy che lo sa, che cerca di superare quella barriera, e ci riesce. Le sta accanto, anche quando lei mostra di nuovo gli artigli. Le stringe la mano, l'aiuta a 'rialzarsi'.
Ottimi.
Ah, ho apprezzato particolarmente MIX ^^ stupenda.
Trama: 9.5/10
- Diciamo che ogni drabble ci mostra la crescita di questa coppia, fra battibecchi, insicurezze, attimi di riflessione, abbandono al piacere- fra le paure- e poi con un finale molto dolce, che evidenzia come ora siano due e uno. Due, ma uno, sì.
Direi che hai gestito al meglio il tutto ;)
Uso dell’Opzione contenuta nel Pacchetto Scelto: 5/5
Coppia: AndyxMIX - OK
Personaggio: Andy W. Hole - //
LOVE - OK
- Hai utilizzato al meglio sia la coppia, che l'opzione "LOVE" (obbligatoria), mostrandoci anche che l'amore "evolve", drabble dopo drabble, analizzando alla perfezione i personaggi da te usati, in particolare MIX e le sue debolezze.
Giudizio personale: 10/10
- Le ho amate. Tutte, dalla prima all'ultima. Sia le citazioni - prese dalle poesie e dalle canzoni da te scelte - sia ciò da te scritto. Mi hanno spaccato in due il cuore, non c'è che dire.
Hai saputo combinare il tutto in maniera tale da impressionare e commuovere il lettore, mostrandoci quelle debolezze che accompagnano da sempre MIX... e anche la forza di Andy, che la tira su, la fa uscire da quel "buco" dentro cui lei tende a chiudersi, tappandolo col proprio cuore, con se stesso.
E, lo ammetto, mi son venuti gli occhi lucidi mentre leggevo.
Queste drabble (io amo le drabble *O*) sono state un colpo al cuore.
Ottimo lavoro.
Totale: 58.6/60

Grazie per aver partecipato! : D
CIAO!

ti piacerebbe, vero?
No, perché sia sul forum di EFP che nelle tue NdA non hai fatto altro che dire una marea di fesserie - e non mi stancherò mai di ripeterlo!  Anche Ale concorda con me, quindi finiscila, altrimenti ti ritroverai graziosamente spiaccicata contro una parete <3 con tanto ammmore, come al solito, sorella. No, ma poi, voglio dire: TU dici A ME che non devo trattare da schifo ciò che scrivo, ma poi TU fai questo con le TUE STORIE? : D ma cos'hai nel cervello, i buchi? (cosa assai probabile, d'altronde shippi AndyxMIX *annuisce*. In ogni caso, lo ripeto: queste drabble sono davvero tanto ma tanto belle. Veramente.
E mi sono venute le lacrime agli occhi mentre le leggevo. Quindi finiamola con le stronzate, per piacere. Sono belle, poetiche, profonde, intense. Rappresentano al meglio questa coppia, quindi devi essere fiera di ciò che hai sfornato.
Ho adorato MIX <3
Mi ci sono ritrovata letteralmente, davvero.
Ho adorato Andy, ho adorato ogni scena, ogni parola, ogni attimo. Belle, belle, belle.
Ho adorato soprattutto la seconda e la terza, mi hanno fatta rabbrividire in una maniera che non potevo nemmeno immaginare...

"La prima goccia - non lascerà che le cada sul viso.
E si alza da terra, le afferra la mano, la conduce al riparo - il palmo più stretto nel suo.
Grazie."

"Però, con Andy al suo fianco, Mix si osserva e si riflette nuda: nessuna protezione.
Ed è piacevole, lasciarsi addomesticare.

- Non sapevo che le tigri facessero le fusa.
- Guarda che le unghie le so ancora usare."

Devo dire altro? Non credo.
Davvero, Marica... sono così belle che non riesco a trovare le parole per descriverle bene, mi hanno scavato un buco dentro, nel petto... sono tremendamente vere.
E tu sei bravissima, quindi non dubitarne mai, per piacere! : D   *stritola*
Bon, ora fuggo u_ù