Svegliate il re!
di Aven90

04/02/13, ore 23:43

L'avevo iniziata a leggere un po' di tempo fa curiosando sul tuo profilo, ora finalmente l'ho finita xD Beh che dire, la scrittura a volte è un po "confusionaria"(ma con una storia così che ci si aspetta? XD), ma l'ho trovata assurdamente divertente, mi sono piaciute tutte le citazioni che hai inserito alle cose più disparate, da quelle più "banali" come Dragonball e Deathnote negli ultimi capitoli(e poi Sylvio xP) ad alcune davvero molto, molto acute. (Ok, qui ci avrei ficcato anche l'esempio, ma l'ho letta ieri all'una e mezza di notte e ricordo solo di essermi dovuta impegnare per non ridere troppo forte... ah no, aspetta, era quella su Socrate e la cicuta, capitolo 8 o 9 xD E una tonnellata di altre...) Mi piace anche il modo in cui prendi continuamente in giro tutti i clichè più comuni delle storie ("C'era sempre uno schiavo che sopravviveva per andare a corte a riferire tutto" xD).
 In generale devi curare un po' di più la scrittura(ci sono un bel po' di errori di battitura e cose del genere, ma si vede che non è una cosa abituale perchè già nelle avventure del Puntatore non ci sono errori simili), ma hai proprio il senso dell'umorismo che mi piace ;)
Alla prossima! ^^

14/12/12, ore 14:09

Se è legata una fandom non lo so, ma e qui è il pregio il il tuo scritto riprende in modo diverso ma cogeniale Metropolis.  La noia di un esistenza preordinata che finalmente viene incrinata dal caos. Molto bella, ben scritta, gli improperi mai messi a caso ma funzionali.
Complimenti.
G.

21/09/12, ore 22:50

Ciao! :D
Bella storia! Mi hai fatta morire dal ridere con tutti le similitudini del regno con la nostra situazione attuale, davvero. Lo stile mi è sembrato tutto sommato corretto, quindi bravo! E' probabile che mi farò sentire anche più avanti, perché mi hai incuriosita.
A presto! ;D
Vivian

13/09/12, ore 10:11

Ahahahah, entrata nel mood questa storia è davvero esilarante! Sto morendo dal ridere, davvero!! E, non so se è per la mia ormai abitudine, o per tua maestria, ma mi è parso meno confuso. Mi piace! Ahahahaha!! E sì, il genere comico è adattissimo! Bravo Aven!

A presto! Clapclapclap
Ari

Ps: Ed è in questo posto che Pip Ino e Vag Ina scesero insieme al loro plotone di figli e di altri sudditi che si sono accodati con loro.
Avrei messo un "che si erano accodati"

07/09/12, ore 18:22

ma dai questa storia è divertentissima! all'inizio non avevo capito bene che il nome del re fosse un doppio senso, poi quando è subentrato il personaggio Test ho capito tutto! mhai avuto tantissima fantasia, anche se credo che la satoria dovrebbe andare nel settore comico... comunque è un'idea abbastanza carina quella di giocare sui nomi per prendere in giro i personaggi! sei mitica!

07/09/12, ore 10:07

Ciao! :D

Molto carina e divertente la tua storia! E' molto comico il modo in cui usi il doppio senso per i nomi dei personaggi e luoghi. E allo stesso tempo riesci ad inventare una storia che segue una trama. Hai ragione, è molto bello vedere come la tua storia si confonda con una storia vera XD Mi è piaciuta molto, anche, l'introduzione della politica nel contesto e sopratutto la frase dove usi la parola "assoggettati", è vero purtroppo, noi popolo ci lasciamo fare di tutto senza protestare, o protestando poco e senza successo. Io di solito odio sentirmi dire di politica nelle storie, ma in questa ci sta benissimo, complimenti! :D

Sono molto curiosa di leggere il capitolo 2, voglio vedere cosa succederà se il re non uscirà dalle sue stanze! e adoro già il tizio che ha le chiavi e gioca coi ladri XD

Saluti da

Key Ivy :D

07/09/12, ore 09:14

Devo dire che la prima parte era molto più liscia, a parte quella stonatura di futurama, mi sembrava un ottimo inizio... Poi il caos: aiuto! Nel senso, stai raccontando in chiave favolistica, o vuole essere un romanzo fantasy? Perché so che a te non piacciono le etichette, ma io adoro avere almeno un minimo di schema cui aggrapparmi. Poi, non ho letto le note e non so quanto giusto sia questa nota, perché non ami i tuoi personaggi? Insomma, nelle introspezioni dai delle buone sfumature ai caratteri, ma qui mi sembra che tutti i tuoi personaggi siano una manica di dementi... È che così facendo appiattisci la storia, oltre a rendere difficile ricordarseli secondo le loro caratteristiche anziché col nome...

Ti segnalo questo: cosa vuol dire fare brutto? Temo sia un dialettismo. ;)

Ad ora lascio la bandierina verde, ma non sono proprio convinta di questa storia.... Ma siamo solo al primo capitolo...
Arib