Quattro storie per quattro vizi (capitali)
di margheritanikolaevna

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/09/12, ore 19:09

Eh, Margie...(sorry, se divento affettuosa ti toccano i nomignoli) tu mi vuoi male: mi dai delle crisi di identificazione...
non sono ai livelli della Bethany, ma non sono una 'modella', e dei miei difetti ho sempre sofferto, altro che invitare il più bello della scuola/l'ufficio/il quartiere.
e so anche cucinare, ero un pò in tensione mentre leggevo, mi ha toccata molto.
per non dire che sono a dieta per eliminare due chiletti, e ho patito sofferenze, a proposito del concorso, Infernali!
fiumi di cioccolata si spandevano davanti a me, la glassa mi ricopriva con delizia...stasera non ceno, ho mangiato col cervello!
mma che finale pieno di speranza, e comne al solito, quanta perfezione nel tuo lavoro. mi sento un atale nullità, e mi è sembrato di fare una faticaccia infame (o in-fame...) per il mio!
p.s. , l'inverso del nostro scontento, è anmche dei Beatles? mi piacciono da morire! sai che prima è del riccardo III?
bacissimi, una autosvalutantesi Setsuna

08/09/12, ore 18:51

Mia carissima, questa volta avevo capitooo!! non dubitavo che Neal le avrebbe rubate, (in qualche forma!) le perle, per dare una giusta smossa al suo amico.
intanto, i primi complimenti: la deliziosa Audrey ti si addice tanto, anzi, la potevi usare come tuo nick..(ed a questo punto, ti confesserò l'inconfessabile: sono curiosa da morire su margheritanicolaevna: parente di Anastasia?)
le perle: io, che sembro cresciuta ma amo i giocattoli, amo un solo tipo di gioiello "vero". la perla! (ho un piccooooolo filo, non certo quello di Beth) la pietra preziosa femminile per eccellenza, essendo "lacrima di Luna". posso solo adorarti! ^-^
e veniamo al peccato capitale, espresso perfettamente; perchè al contrario di ciò che ha indicato la giudice, è avarizia, non avidità.....
Scrooge! questo ho pensato leggendo del padre di Peter. Ma non con cattiveria, perchè tu non calchi mai platealmente la mano(imparassi....) , ma con una esagerata forma di quello che si chiama 'il buonsenso del padre di famiglia'.un pò da dopoguerra, per noi; tanti figli, pochi soldini. spese ridotte all'osso per la paura.
ma questi sono meccanismi infami, quelli da trauma infantile, ti entrano sottopelle.
e Peter li ha ereditati, in proporzione.
equilibrata e perfetta, al solito.
basta un capiitolo a dare una valutazione, credimi!
a più tardi, tua Setsuna

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]