Adelante {notte di polvere, libertà e tequila}
di Ray08

La prima cosa che voglio dirti è che e domani si andrà adelante mi ha fatta scoppiare in lacrime.
Io non lo so cosa ho fatto per meritarmi tutto questo, Susy, perché di certo la mia storia non regge il confronto con quello che tu sei riuscita a fare in questi semplici sette brevi paragrafi. Tu hai capito José, quello originale e anche il mio, in un modo in cui io stessa non sono riuscita a capirlo (e ti giuro che è così: io ne ho delineato un'introspezione molto vaga, timorosa di spezzare la storia interrompendo il punto di vista di Donald, ma tu gli sei entrata direttamente nell'anima e l'hai reso più vero e umano che mai). Hai espresso tutto quello che ho immaginato passargli per la mente nell'istante esatto in cui Donald è crollato su di lui - Ed è una cosa da pazzi rivedere la propria anima in qualcun altro, proprio da pazzi, e mette anche i brividi - la propria vita nelle retine di quello che è a tutti gli effetti un estraneo - però è così, nessuna frottola, gli occhi non mentono mai, e quando lo ha guardato, proprio lì, dentro la sua pupilla, c'era lui, José Carioca - e a questo punto mi domando se non siamo veramente collegate in modo inscindibile, noi due, perché mi ricordo che tu con una certa storia avevi immaginato un momento Archie/Ruby che poi ho descritto io ed io con la gijinka ho immaginato un momento José/Donald che ora hai descritto tu e ALL - MY - FEELINGS. Oddio. Il canon e la perfezione. Sto piangendo di brutto. Non so più quello che dico.
Cos'altro posso sottolineare? Il tuo riprendere il significato dei sigari che io ho strausato, ma che nessuno avrebbe potuto spiegare meglio di te. Il tuo sottolineare il davvero che non è stato un davvero solo per Donald, ma anche per José, e io lo sapevo ed è stato bellissimo constatare che l'hai subito saputo anche tu. Il bacio che c'è stato, c'è stato, c'è stato (!!). Persino Panchito che russa, rumoroso anche nel dormire, mi urla a chiare lettere quanto quella scemata tu l'abbia sentita e fatta tua (and I just can't even ;////;).
Ribadisco: non so cosa ho fatto per meritarmelo. Ma ti voglio bene sul serio.
Fabi

PS. Ti rendi conto che hai appena realizzato uno dei sogni della mia vita, perché adesso abbiamo il diritto a una sezione su I tre Caballeros?! *muore*
(Recensione modificata il 08/09/2012 - 09:47 pm)