Sacrifici
di Kastel

22/09/12, ore 20:39

#o4

Innanzitutto: grazie per avere sottoposto la fic all'attenzione della pagina facebook! E poi scusami se non ho recensito non appena la avevi messa sulla pagina, ma ho avuto un po' di roba scolastica da fare xD Mi scuso di nuovo perché hai insistito particolarmente perché venisse recensita questa qui ç__ç sono una ritardataria ç__ç
Allora! Iniziamo la recensione vera e propria!
Inizio con il dire che Puella Magi Madoka Magica è stato come l'ultimo bell'anime che io abbia visto ultimamente. Quindi hai preso proprio l'opera giusta per incuriosirmi xD
E' stata carina l'idea di fare una storia ambientata nel periodo succedente gli avvenimenti della storia. E' un periodo che mi incuriosisce, e se mai scriverò qualcosa, probabilmente lo ambienterò in quel periodo. A parte questa piccola parentesi di apprezzamento, mi è piaciuto anche il modo in cui è stata narrata la storia: divisa in piccoli bocconi da divorare uno dopo l'altro. L'unico problema è che, a causa dell'ambientazione insolita e dello stile stringato e "corto", a volte alcuni passaggi sono poco chiari. Comunque, rileggendoli attentamente il problema non si pone più c:
Quanto al resto... Ma povera Homura D: non ho ancora visto una fic su Madoka in cui fosse felice! D'accordo che anche nell'anime non fosse miss felicità, ma poverina!
In ogni caso, spero che anche altri leggano questa fic perché mi è piaciuta, sia per lo stile sia per tutto il resto. Complimenti! ♥
海 / UMi

22/09/12, ore 19:59

Ti dirò che inizialmente non capivo, dopo ogni riga che leggevo si faceva tutto più chiaro. Mi è piaciuta, è una AU ma una AU che comunque non è del tutto AU, una AU Reverse, tipo. AU da tutte le parti, ma non è questo il punto. Adesso passiamo alla vera recensione.
Direi che è scritta bene, non ho visto nessun errore, lo stile è fluido e sei riuscita ad evitare buchi nella trama, non essendo la storia originale. I miei più grandi complimenti. Saranno poche parole ma sono perfette e c'è armonia tra loro, è stata una lettura molto piacevole.
Una cosa che mi è piaciuta molto è l'originarietà, avrai solo invertito i fatti, ma fammelo dire, è un colpo di genio. Mi piacciono queste cose particolari, ti fanno capire che certe persone sono davvero interessanti. Insomma, prima di questa non avevo letto una fic dove succedeva qualcosa del genere, quindi non è poco.
Homura mi sembra più che IC, infatti la conosciamo bene e sappiamo che farebbe di tutto per Madoka, come fa infatti. Se c'è una cosa che non sopporto è l'OOC, e tu sei stata brava e hai rispettato i caratteri originari. A parte che provo amore verso Homura, mi fa tanta tenerezza e boh, i feelings per tutto quello che fa per Madoka sono infiniti.
Come avrai capito mi piace il tuo modo di scrivere, mi sa che leggerò altro di tuo.
Oh, questa è la mia prima recensione con questo account, gioisci! *Punta mitra e stappa bottiglia di champagne. (?)

~Shigeru.
(Recensione modificata il 22/09/2012 - 08:07 pm)