Un drink?
di Iurin

29/05/13, ore 00:00

Bellissima storia!
L'idea di Loki e delle corna era venuta anche a me...insomma, è lecito pensar male.
Poi lui se le va a cercare impicciandosi in fatti altrui! Anche se con la museruola mi fa troppa tenerezza :3
Mi è davvero piaciuta molto questa storia, brava!
Tam

10/09/12, ore 13:07

Oh gosh. Sto allegramente rotolando giù dalla sedia. Che bella scenette gioviale, eh. Soprattutto Loki sembra così felice dell'happy hour. :D
Comunque bella one-shottina, anche se... Clint dove l'hai messo? Poverino, escluso così spudoratamente!

A presto,
Cabiria Minerva

09/09/12, ore 21:08

Non c'è male, come primo esperimento! Cmq sì, visto che minchioneggiamo un sacco su facebook, avresti potuto avvisarci della novità, ecco. Capisco che avere a che fare con un fandom nuovo sia difficoltoso, ma devo ammettere che per essere un primo esperimento non è affatto male. Del resto, usando gli Avengers ci sono un sacco di personaggi, metà dei quali deeeeeeeeeeeeeeecisamente delle prime donne e sopportarli non è sempre facile. Tanto meno contenerli in una storia. Del resto, a tutte rimane la curiosità sul che cavolo ci faccia una museruola addosso a Lok: io al cinema ridacchiavo annichilita chiedendomi perchè fargli subire un'onta simile, perchè è tanto buffo, ma pure crudele! E poi il drink è in sospeso XD. I battibecchi tra i pg sono molto sul tono di quelli che erano nel film, il che è assai piacevole: dai modi egocentrici di Stark, le preoccupazioni inutili di Cap, il pragmatismo di Vedova, i doppisensi non porno di Bruce e le inutili difese di Thor su Loki. Manca solo Clint, ma penso sia da qualche parte in una vasca di palline. In mezzo a personalità del genere, uno come Loki è destinato a soccombere in qualche modo, ci prova eh, a reggere il colpo, nonostante le manette. Ma è condannato ad essere lo sfigato perdente dei poveri. Due piccinissimi appunti, cara:

"Quando Loki non rispose, mantenendo la sua espressione, stavolta, neutra, su Tony, quest’ultimo strinse semplicemente le spalle e posò la cannuccia." toglierei la virgola tra stavolta e neutra.

"In effetti, però non sei stato molto gentile" e la metterei dopo il però. Nonostante ciò... benvenuta nel fandom, e avvisa, la prossima volta XD

09/09/12, ore 19:20

Mao! Nonostante tu sia stata TANTO antipatica da non avvertirci (ci metto anche Lady ù_ù) che ti eri avventurata nel fandom, eccomi qua a recensire :3

Credo che tutti ci siamo chiesti se poi quel drink l'avessero preso oppure no XD Mi piace, perché parti con il fermo proposito di raccontarci la cosa, e fai partire Tony - che quando si parla di alcool, è sempre in prima linea - affinché lo prepari, ma poi viene interrotto diciotto volte, e alla fine siamo punto e accapo: “Allora, questo drink?”. E intanto io rido XD
Per non parlare poi del discorso-museruola! *w* C'è chi la trova raccapricciante, una violazione inconcepibile, una barbarie nei confronti del povero Loki, che dopotutto voleva solo ammazzare e/o asservire gli abitanti del mondo... e poi ha quegli occhioni così belli!, ma io mi limito a ridere fragorosamente di lui, possibilmente ben al riparo, dietro alle spalle di Thor.

"“E come si dice: le donne hanno sempre ragione!” Ribatté Tony, ricominciando, a quel punto, a preparare i bicchieri.
Steve Rogers alzò gli occhi al cielo."
Sicuramente avevi intenzione di evidenziare l'intolleranza che Tony e Cap hanno l'uno nei confronti dell'altro (tensione sessuale, la chiamano. MA CERRRRRRRRRRTO, e io sono un mulino rosa che si diletta a giocare con macchinine radiocomandate a forma di fungo), e ci sei anche riuscita, ma io non ho potuto fare a meno di dirmi che, in effetti, un vecchio con la mentalità 'anni-Quaranta' è probabilmente fortemente maschilista, per cui quell'alzare gli occhi al cielo di fronte alla frase, per quanto provocatoria che fosse, 'le donne hanno sempre ragione' mi dà da pensare XD Non so se hai visto il film di Capitan America, ma la sua Peggy arriva a tanto così dal fracassargli la faccia, quando lui le chiede, senza tatto alcuno: "Perché una pupa dovrebbe voler entrare nell'esercito?" XDDDD

Passo a quello che probabilmente ti ha preoccupata maggiormente, durante la stesura della storia: la caratterizzazione di Loki. Be', cara, puoi andare tranquilla. Il tono fintamente umile, che in realtà stilla provocazione, e le frasi volutamente volte a seminare zizzania per distrarre gli eroi e metterli gli uni contro gli altri... sono perfettamente 'da Loki'.
E per questo ti meriti ALMENO cinque acche. HHHHH
(Inizio a pensare che perlomeno con TE potrei usare le H come scala di valutazione, che ne dici? X°D)

E ora arrivo alle irritantissime 'noticine dolenti':
- "con un tubo di ferro opportunatamente modificato"; darling, è 'opportunamente', con un 'ta' di meno ^^
- "Steve Roger"; ve che non piace a nessuno per cui nessuno lo nota, ma ti è sfuggita la 's' ^^
- "per poi sedersi al piano bar, oltre il bancone del quale ancora si trovava Tony"; questo è forse eccesso di pedanteria, ma il piano bar, non inteso come luogo ricreativo con musica dal vivo, ma come 'ri-piano bar' è effettivamente il bancone, per cui sono sinonimi. Personalmente, avrei messo 'per poi sedersi al piano bar, oltre al quale ancora si trovava Tony'. Irrilevante per la narrazione, ma vabbe'.
- "“Si dia il caso”"; direi piuttosto 'Si dà il caso'.
- "sett0antanni"; la Tastiera Mannara, sempre lei ù_ù
- "con quella Misg…”"; occhio. Qui cosa volevi dire? E' chiaro che tu (cioè, volevo dire 'Loki') stia parlando di Jane, in una versione solo infinitesimalmente più matura di "Thor e Jane siedono sull'albero e si ba-cia-no!", ma 'Misg' fa pensare a un misspelling di 'Midgardiana'. Tastiera Mannara again, suppongo ^^

Per il resto, niente da eccepire :P Breve, divertente e IC: un ottimo sbarco sul fandom!

09/09/12, ore 18:01

Ciao carissima!!!
Devo dire che come inizio non c'è male. In effetti mi ero chiesta perchè Loki avesse la museruola!
Mi permetto solo di dirti di fare attenzione alle ripetizioni e di ricontrollare un po' la lingua, perchè a volte la lettura mi risulta difficile (ma forse sono io che non so l'italiano ^^)
Comunque tanti e sentiti complimenti!!!
Ci vediamo presto (sia qui che dal vivo!!)
Baci
Laelia/Giulia

09/09/12, ore 12:23

Bellissima, a me è piaciuta veramente tanto! Ne ho adorato il senso dell'umorismo e la caratterizzazione dei personaggi, precisa e realmente rispondente alla personalità di ciascuno (penso all'ironia di Tony o alla calma e alla razionalità di Bruce). E considerando la brevità della storia, erano aspetti non facili da rendere in così poche righe. A mio avviso è uno splendido inizio, trovo che tu scriva molto bene!

09/09/12, ore 00:12

Wow Giulia!!una nuova storia ambientata nel stupendo mondo degli Avengers *_*
Li adoro!!!per non parlare di Tony e di quel gran figone di Loki!!!:D
Complimenti è una storiella carina,divertente e fresca....mi piacerebbe se continuassi a scrivere di loro!!!;)
Un bacione Giorgia.

08/09/12, ore 21:50

ma salve!!!! anche tu qua!? *saluta contenta*
be per essere un'esperimento è ben fatto!!! davvero brava!! :D
mi è piaciuto molto e sei stata moooolto IC
adoro Loki e le sue battute sono state esilaranti così come quelle di Tony!! xD
be complimenti e spero di vederti nuovamente in questo fandom :D
ciao ciaooo
Shi Tsu (Omega Riddle)