Lacrime
di AlwaysSev

23/06/15, ore 10:42

Heila,
Devo dire che la storia mi piace parecchio e che non vedo l'ora che aggiorni perchè sono impaziente di scoprire come va a finire!!!
Nella speranza di un nuovo capitolo,
Mary_lovesmusic

17/09/13, ore 22:00

Bello!Ma perché non aggiorni niente?
Aggiorna per favore è un peccato se no!! Baci <3 !

29/06/13, ore 23:19

Finalmeeeeenteeeeeeee!! AhahahxD Ottimo capitolo, un pò breve, ma bello. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Baci
Shine

02/11/12, ore 00:53

Dai continuala! Non vedo l'ora di leggere come reagirà Hermione! Daidaidaidai!

25/10/12, ore 21:06

Molto interessante come fanfiction anche s enon sono una amante della coppia..sono proprio curiosa di vedere come va a finire!!! :)

19/10/12, ore 22:20

sono troppo contenta che tu abbia aggiunto un nuovo capitolo, certo mi aspettavo che il capitolo raccontasse di più, però sono felice lo stesso dinotare che i personaggi hanno mantenuto lo stampo del capitolo precedente. lei sempre forte grifondoro, anche se fragile donna e lui egoista e snob purosangue, che dire aspetto il prossimo capitolo e chi lo sa forse draco potrebbe ripetere l'imperius...

18/10/12, ore 23:23

Questa fic mi ha davvero catturato. Complimenti sia per la storia che per il modo in cui descrivi la situazione e soprattutto lo stato d' animo di hermione. Sono curiosa di vedere come proseguirai e come reagirà e vendicherà herm. Anche se ripensandoci hai detto che la storia è una dramione quindi sono ancora più curiosa di vedere cosa porterà la grifondoro ad innamorarsi della serpe a questo punto o.O aspetto con ansia il prossimo capitolo ;) baci

18/10/12, ore 19:08

Notevole!
Mi domandavo in che modo avresti fatto procedere questa storia nata come una oneshot e devo dire che ci stai riuscendo in maniera meravigliosa!^^
La disperazione di lei era tangibile!
bella davvero
alla prossima
Lav

06/10/12, ore 17:28

Premetto che di solito fuggo alla velocità della luce quando leggo Draco/Hermione + rating rosso + Genere Erotico, Drammatico, perché il pericolo di incorrere in schifezze allucinanti è elevatissimo, ma in qualche rara eccezione corro il rischio, pronta ad armarmi di bandierina rossa, spirito polemico e logorrea. Stranamente, in questo caso la bandierina resta verde e ti motivo anche il perché.
Ti segnalo subito
Proprio con una come lei doveva mettersi, della ragazza più appiccicosa di muco di troll, si doveva infatuare quell'idiota! --> Secondo me, dopo mettersi ci sarebbe andato un punto esclamativo e tra Troll (con la maiuscola) e si doveva non ci andrebbe la virgola.
in modo da fargli vedere la faccia spaventata della Grifondoro. --> far vedere loro (gli solo per la terza persona singolare)

"Mezzosangue", parliamone. Sappiamo che nella traduzione hanno fatto dei pasticci è meglio usare il termine Sanguesporco (o Nata Babbana se vuoi essere politicamente corretta, che ne so, lo dice Ron), perché così non crei ambiguità con gli Halfblood, tipo Piton. All'inizio ho storto un po' il naso, poi ho visto che hai usato il termine Sanguesporco e quindi per amor di coerenza ti invito a fare una scelta chiara.
Tra l'altro mi hanno detto che conviene mettere i dialoghi a capo. Tipo in questo scambio di battute "Allontanati" disse notando l'avanzamento del ragazzo "Ti ho sconfitto altre volte..." continuò a parlare finché non si fermò, aveva appena scoperto che la sua bacchetta non era con lei.
Si leggerebbe così:
"Allontanati" disse notando l'avanzamento del ragazzo.
Ma sono inezie e dettagli. Archiviate le pratiche noiose, passiamo alla parte più "divertente" della storia.

Allora, Hermione mi sembra abbastanza IC, nel senso che è arrabbiata e ferita per come si sta comportando Ron ed è molto da lei il rinchiudersi in biblioteca a riflettere. L'essere zittita dagli altri è una trovata carina, che enfatizza la crisi in cui si trova Hermione. Talmente in crisi da aver lasciato la bacchetta da qualche parte.
L'entrata in scena di Draco è sublime, l'ho adorata, sul serio! Abbiamo il solito Draco Malfoy spaccone, presuntuoso e insopportabile. Un Draco Malfoy che pensa a zia Bellatrix (<3) lo amo!
Ci sono un po' di cose che non mi sono tornate di questa scena, procedo con ordine:
- l'uso della Maledizione senza Perdono. L'idea mi piace, l'ho usata anch'io in una storia e la trovo terribile come situazione ipotetica, però... c'è un però. Ovvero, le Maledizioni senza Perdono sono quelle maledizioni il cui uso comporta "un biglietto di sola andata per Azkaban" (cit. Barty travestito da Moody), quindi mi sembra improbabile che Draco le usi così impunemente dentro la biblioteca di Hogwarts, considerando che sono minorenni ed hanno ancora la traccia. u.u
Potevi usare un Incarceramus e un Muffliato in modo che gli altri non sentissero i gemiti, ottenendo lo stesso effetto di "immobilizzazione" di Hermione. Però è anche vero che il paragone con l'Elfo domestico è interessante e divertente (specie pensando al C.R.E.P.A. Hermione che difende i diritti degli Elfi si trova costretta a dover obbedire proprio come se fosse una di loro)
Oltre alle questioni legate alla scelta degli incantesimi, ci sono delle domande che mi ronzano in testa e che secondo me sono importanti quando si scrive una Dramione: perché Draco fa questo ad Hermione? Perché accetta un contatto così ravvicinato con qualcuno che lui considera al pari della feccia. Tu mi dirai, perché vuole umiliarla e farla soffrire, vuole una vendetta per tutte le volte in cui lei lo ha messo in ridicolo. Ecco, questo non viene molto enfatizzato, c'è, è abbozzato però non sembra risaltare a sufficienza, forse perché durante l'atto il narratore si sposta nella mente di Hermione e Draco lo riserva per il dopo.
Adesso, sono veramente curiosa di leggere e betarti il secondo capitolo. xD
Un bacio
Sev :-)

29/09/12, ore 12:29

ho letto la tua storia e devo dire che i presupposti sono buoni per un eventuale sviluppo, potresti partire da qui e continuare, ammetto che non mi dispiacerebbe . Mi piace molto e spero che la continuerai anche perchè sono una fan delle dramione!

21/09/12, ore 14:56

Sebbene non sempre lo stile sia lineare, non ci sono molto intoppi che intralciano la lettura.
Una storia simile mi pare di averla letta da qualche parte, sempre Draco/Hermione, ma si potrebbe dire che la tua "è" perversa. Se avessi partecipato al contest e non ti fosti ritirata, avrei potuto dare un giudizio più totalitario alla storia. Insomma, si potrebbe dire che è questo che indendevo con "perversione"; non soltanto a sfondo sessuale. Per carità, un po' di lemon c'è, ovvero quando Draco la costringe a fargli il "servizietto", ma hai descritto più una perversione mentale. Draco è perverso, è quasi... malato. Forse avrei voluto soltanto che caratterizzassi meglio Hermione, ampliando un po' la storia con i suoi pensieri. Non so, ma sembra molto OOC. Anche io piangerei se mi succeddesse qualcosa di simile, ma, specifico, che io non sono Hermione. Hermione avrebbe reagito, anche sotto Meledizione Imperius. So che è praticamente impossibile, però... non so, avrei voluto che dimostrasse il suo carattere di degna Grifondoro. Per quanto riguarda Draco, intuisco che tu l'abbia voluto rendere così, freddo, distaccato, perfido, subdolo, ma so che nessuno è totalmente cattivo o buono. Tutti hanno luce e ombra nella propria anima. Magari, se scrivessi un seguito, ci daresti la possibilità di comprendere meglio i personaggi. La bandierina è verde perché comunque mi è piaciuta; non sei messa male in grammatica, anche se dovresti controllare meglio l'interpunzione, e, sì, mi hai angosciata, emozionata, leggendo. Hai suscitato qualcosa in me, e di questo ne tengo sempre conto.

20/09/12, ore 19:03

Nooo, è molto, molto bella!! =D
Mi piace. E' scritta benissimo, ed inoltre questo capitolo fa presagire qualche rinsavita - si spera XD - da parte di Draco!!
Parlando di Draco, non mi vengono parole dolci nei suoi confronti in questo moneto, nonostante io sia un'ossessionata di Dramione XD
Povera Hermione!!
*Si riprende*
Comunque, aspetto il prossimo capitolo.
Ancora complimenti.
Un kiss

09/09/12, ore 11:49

Ciaoo!! Hai scritto una bella storia, scrivi bene e la lettura è scorrevole. Devo dire che per quanto riguarda la storia sono rimasta molto impressionata dal Draco che descrivi, è molto crudele e vendicativo e soprattutto senza scrupoli, è arrivato addirittura ad usare la maledizione Impeius. Povera Herm, per lei deve essere un trauma. Mi piace come hai scritto questa storia, anche se molto triste, nel finale speravo in un cambiamento di Draco, o che a suo modo comunque si facesse perdonare, ma non importa ;) A presto

Fiorediloto22