Fino alla fine
di eleonora isabelle

16/11/12, ore 18:18

Bella!
Non è affatto un pasticcio totale, è scritta benissimo. E' molto poetica. Rende chiaramente l'dea di quello che sente Lucius. Tanto che mi hai fatto tornare la voglia di prendere Voldemort e anche se è già morto ucciderlo di nuovo.
Complimenti.
Un abbraccio,
Fede.

13/09/12, ore 17:13

Ed eccomi anche in questa tua nuova storia!
In verità l'avevo già letta non appena l'hai pubblicata, ma visto che stavo preparando un esame non avevo trovato il tempo per lasciarti una recensione quantomeno decente. Ora, però, sono ufficialmente libera... ed eccomi qui.
Questa introspezione di Lucius è davvero bella. Come sempre, tu hai questa fantastica capacità di entrare dentro i personaggi di cui scrivi, cogliendo tutte le sfumature dei loro sentimenti e trasmettendoli al lettore in tutta la loro intensità. Perché sì, tutto ciò che prova Lucius - il dolore, la disperazione, la preoccupazione, la perdita di speranza - mi è parso di sentirlo direttamente sulla mia pelle, come se ci fossi io lì, al suo posto.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il suo rapporto con Narcissa: loro sono uno dei miei OTP e sono convinta che fossero legati in un modo che molte altre coppie di amanti non possono nemmeno immaginare. Narcissa è fondamentale per Lucius, è un'ancora cui aggrapparsi, una luce nell'oscurità, una mano pronta ad afferrarlo mentre sente di poter essere trascinato via, in balia del groviglio tormentato di sensazioni che occupano la sua anima; con Narcissa "tutto è più semplice.
Fantastico anche lo stile utilizzato, adattissimo a un'introspezione di questo genere: grave, raffinato, arricchito da metafore che seguono perfettamente il corso dei pensieri di Lucius. Ho molto apprezzato anche la struttura "circolare" che hai deciso di utilizzare: quelle due immagini quasi gemelle che aprono e chiudono l'intera composizione mi sono piaciute un sacco, così impalpabili e fugaci che appaiono come la naturale cornice di quel climax di emozioni che la tua storia racconta.
Molto brava, come al solito ♥