Sulla noia e il mal di vivere
di La Mutaforma

02/05/14, ore 22:40

Ok, in ritardissimo con la recensione, ma...wow!

All'inizio non capivo bene il perchè di questo connubbio, ma alla fine si è rivelata una formula piuttosto convincente. Bolto bello il personaggio di Jack che, cavolo, pagherei per vederlo conversare con Ryuk, per me potrebbe uscirne un vero discorso appassionante! Comunque, tornando alla fic, niente da ridire, bella, scritta con i contro fiocchi e carica di una melanconia mista a dell'ironia che sinceramente ho adorato. Quell' "Una Mela" mi ha veramente strappato un sorriso.

Bel lavoro, qualcosa di molto bello.

11/03/14, ore 23:54

Jack e Ryuk nella stessa fic, concentrato di epicita, a parte questo è scritta bene, complimenti

11/09/12, ore 20:11

Ho trovato la tua storia tramite il gruppo di EFP di facebook e mi ha incuriosita molto. Non ho mai letto un crossover tra Death Note e Nightmare Before Christmas e non avrei mai pensato che qualcuno l'avrebbe scritta. Immaginavo tutt'altra cosa, ma mi sono dovuta piacevolmente ricredere.
Per quanto breve è bella e intensa, non ho trovato errori di alcun genere e il testo è evidentemente curato. Jack, per quel poco che appare, mi sembra perfettamente IC, così come Ryuk. C'è un bel contrasto tra i due, uno pensieroso, scontento, e l'altro che, in un certo senso, si burla di lui e si accontenta della mela, senza necessitare di nient'altro, senza aver bisogno di una spiegazione o di uno scopo.
Ho solo un piccolo appunto da farti: quel "confessò" è errato usato in quel modo, dato che Jack non fa una confessione alla luna, ma le pone una domanda.
Alla prossima, Asahi

10/09/12, ore 21:35

Geniale, non vedo in che altro modo potrei commentare questa fiction!
Dopo averla letta una volta è stata obbligatoria una seconda lettura e anche l'inserimento immediato tra i preferiti.
Complimenti, sul serio! Sei riuscita a mettere insieme due delle cose che più amo: Death Note e The Nightmare Before Xmas, un connubio talmente perfetto da essere quasi malato.
Lo scambio tra Jack e Ryuk è divino, sublime. Entrambi oppressi da quel male di vivere shopenhaueriano che, in fondo, tutti noi abbiamo vissuto - almeno una volta.
Insomma mi piace, mi piace, mi piace! Sappi che ti sto invidiando profondamente per l'idea, vorrei averla avuta io! :)
Ciao, a ri-leggerci!

zombie

ps: sono rimasta molto colpita dalla tua presentazione, vedo che abbiamo moooolte cose in comune!