Il pianoforte di quarzo bianco
di Timcampi

26/10/14, ore 12:09

È molto bella e profonda. Mi fa affiorare molti ricordi... L'Orchestre Royal Des Guignols è, e sempre sarà il mio manga preferito.
È buffo e mi fa uno strano effetto pensare i membri dell'Orchestre più grandi di quello che sono nel manga.
Ma... Era Berthie, vero, l'ombra che è entrata dalla finestra? Io lo adoro, Berthie.
Drago -.+'

01/01/13, ore 23:01

Perfetto equilibrio tra forma e contenuti.
Entrambi magistrali!
Penso che chiunque ami in maniera struggente l'arte possa rispecchiarsi in questa storia.
L'arte è l'unica vera e sincera compagna nella vita di un individuo.
Scorate affermava che una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta ma forse si dovrebbe anche affermare che anche una vita priva dell'arte non ha dignità d'essere.

06/12/12, ore 17:22

Ciao, rieccomi a rompere! ^^
dopo la scorsa recensione ho da un occhio alle tue storie; al momento sono riuscita a leggere solo questa, veramente bellissima.
Sarà noioso sentire sempre i recensori che ti dicono quanto scrivi bene, no? No?
ADORO il modo in cui scrivi.
Il capitolo in sè, malgrado fosse curato, in effetti all'inizio per me non aveva alcun senso ma poi, leggendo che era ispirata ad un manga, ho deciso di provare a cercarlo (in fondo se sei riuscita a creare una storia così bella, che riesce a comunicare il sentimento agrodolce dei ricordi passati, delle sofferenze, delle gioie, il manga a cui ti rifai sarà meraviglioso, no?)
Beh l'ho letto tutto, tutto di un fiato, ne è valsa la pena.
(È veramente una cosa che non sopporto quando dei manga che hanno storie particolari vengano offuscati da manga più commerciali... ma sto divagando, torniamo alla recensione.)
insieme ai complimenti per "Il pianoforte di quarzo bianco", dunque, non posso che dirti anche grazie per avermi fatto scoprire un manga tanto bello!
Alla prossima storia :)!!!!
(un saluto anche a Berthie. ;))
Ignis.

09/10/12, ore 15:39

WOW! questa fic mi è davvero piaciuta! tantissimo!!
la scena è descritta benissimo: sembrava di stare in un film!! :D
il finale lascia proprio un'aura misteriosa!!
vorrei tanto leggerne il seguito! :P
inoltre è molto ben scritta,complimenti,vorrei avere la metà del tuo talento!