konoha no juuroku
di ShannaInLuv

12/11/12, ore 19:56

Capitolo molto interessante naruto l'odio di nessuno e l'amore di tutti è questo forse uno dei modi migliori per descriverlo
Questo capitolo è molto interessante hai riassunto in modo più che esauriente la vita del personaggio più importante nel mondo ninja
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per sapere degli altri personaggi comunque a rigor di logica dovresti mettere shikamaru pereche è uno dei personaggi che più' hanno aiutato naruto ma a dirla tutta anche suigetsu ha fatto messo del suo nel nostro caro naruto e poi lo sappiamo che in un certo modo sono anche diventati parenti (se non erro e correggimi se sbaglio lui sta con karin e lei è cugina di naruto, quindi.... )
Comunque qualsiasi personaggio sia sara un capitolo stupendo
Baci al prossimo capitolo

24/10/12, ore 00:00

questa per me è la migliore fatta fin'ora... mi piace troppo il fatto che tenten è riuscita a sciogliere quel cuore che prima non batteva per nessuno se non per se stesso, perchè ha capito di amarla .... e finalmente dice di amarla.....
bè non ho altro da dire, è la migliore questa, e la seconda migliore per me è propio quella di tenten ;)
ciao da
Dylan19

by R19 ;)

16/10/12, ore 15:46

Storia bellissima e scritta bene. Per adesso ti sei dedicato/a alle riflessioni dei nostri eroi. All'inizio ho trovato un Po discriminatorio il fatto che le ragazze non partecipassero alla guerra ma poi ho capito che per quanto le Kunoichi possano essere abili non raggiungono il livello dei ragazzi. È inoltre importante che si occupino della protezione del villaggio. Non vedo l'ora di scoprire quale minaccia devono affrontare i nostri eroi. Continua così. A presto.

15/10/12, ore 15:27

E' nebuloso in molti punti. Per esempio, nelle prime frasi si passa da Sakura = nullità a Sakura = miglior ninja medico dopo Tsunade. Saltato un passaggino, neh?

Angolo dei pareri personali: sarà un mio pallino, ma trovo fastidiosa l'usanza di molti di scrivere "sas'ke" invece che "Sasuke"... Diavolo, è questa la traslitterazione in romanji! Sas'ke è solo il modo in cui è pronunciato, con la U muta. Secondo, i suffissi: Tutto ciò che non ha una precisa traduzione in italiano va lasciato nella lingua originale. L'ho detto io stessa non so quante volte. Ma per i suffissi, beh, non capisco che senso abbiano in un racconto in italiano. Io sono del parere che qualsiasi termine non in italiano disturbi la lettura: perché scrivere dobe, quando in italiano abbiamo così tanti appellativi più o meno offensivi? Terzo: c'era davvero bisogno di scrivere medic-ninja? Quando mi capitano termini del genere sento la puzza di arraffazzonato, leggo tra le righe la seguente frase "Infiliamo parole giapponesi alla cazzo perché sono taaaanto carine/taaaaanto fighe/così il lettore vede che so il giapponese". Si scrive  Katana , non spada sottile lunga circa un metro, si scrive ramen e non zuppa con spaghetti, brodo di carne e pesce, verdure varie e Dio solo sa che altro.  E' come se io, ambientando un racconto in America, scrivessi  motherfucker  invece di un bel figlio di puttana.         Non ne capisco il senso...

La cosa più dolorosa della sua vita fu quando ecc ecc - leggendo questa flash ho come l'impressione che tu non stia veramente sondando la testa di Sakura, ma che tu stia raccondando in uno stile disinteressato quello che le è successo. Ok, è stata la cosa più dolorosa della sua vita, ma come si è stentita? Quali erano i suoi pensieri? Come vedeva il futuro? Cosa pensava di se stessa? Questa è l'introspezione.

Casa Uchiha era pulita, naturalmente - perché è rinomato che dopo la fine delle riprese de la bella e la bestia le scope stregate si sono trasferite a Konoha... E ovviamente il potere dell'amicizia delle scope ha salvato la casa da Pain. Comodo, neh?

Ahem, nessun accenno al fatto che tutta l'Alleanza lo vuole morto? Nemmeno un accennino piccino picciò? Questa flash segue il manga pari pari, non ci sono scusanti.

OK, hai aggiunto una guerra, ma visto che l'hai messa potresti approfondirla un po' di più, no? Spero lo farai nei prossimi capitoli, perché così sa tanto di... boh, di informazione messa alla tanto per.

Questi erano pareri sincerissimi riguardanti la storia. Qualsiasi insulto trovato è una pura fantasia dell'autore, in quanto io stessa mi sono premurata che non ce ne fossero prima di postare. Ogni contestazione è stata seguita da una spiegazione esauriente, dei consigli per sistemare la flash oppure commenti ironici per sottolineare dei buchi logici.