Hyperversum IV: Il Falco e l'Usignolo
di Agapanto Blu

14/08/15, ore 19:08

Ciao Agapanto. Sono una new entry di EFP. L'ho fatto per poter leggere le storie di alcune persone che conosco, ma quando ho scoperto la sezione Hyperversum mi sono completamente dimenticata di tutto e sto leggendo con interesse tutte le storie che ho trovato. Per ora ho letto solo il primo capitolo, ma mi è piaciuto molto perché hai dato l'inquadramento storico della Francia del 1234. Non tutti siamo così ferrati di storia medievale da sapere cosa è successo tra la fine de "Il cavaliere del tempo" e l'epoca in cui hai ambientato la tua storia. Adesso leggo tutto il resto e ci risentiamo all'ultimo capitolo. Penso che per domani dovrei avercela fatta...sono una lettrice compulsiva se qualcosa mi piace e Hyperversum è una delle saghe che preferisco. In mancanza di Cecilia Randfall (ma io non dispero...) mi lascio trasportare dalla vostra fantasia in un mondo di personaggi meravigliosi che amo tantissimo

A dopo

K

15/04/15, ore 19:06

agapanto blu mi sono innamorata della tua storia.. l'ho scoperta soltanto oggi e l'ho letta tutto ad un fiato..mi piace l'idea molto come possibile Hyperversum 4 visto che per ora la Randall non vuole scriverlo ed inoltre adoro la tua Alex è una ragazza che era persa ma che ora ne è uscita più forte di prima durante il suo viaggio nel passato.. spero in futuro al più presto di leggere qualche scena su lei e Marc il figlio di Ian e sopratutto sono curiosa di sapere cosa il famoso documento medioevale le racconterà
Ancora complimenti e grazie per la tua storia..
Alla prossima

29/12/13, ore 01:48

dato che è vacanza non mi preoccupa stare sveglia quindi ho deciso di iniziare a leggere la tua storia sebbene l'ora sia tarda.
devo dire che nessuna decisione fu più azzeccata di questa!
mi hai colpito veramente.
all'inizio credevo che sulla torre ci fosse Ian come nella scena di Hiperversum, il falco e il leone, quindi sono rimasta sorpresa di scoprire che invece si tratta del figlio Marc
potrebbe esserci una storia d'amore tra Michel e la figlia di etienne? *___*
non riesco a resistere e leggo il secondo capitolo, sei riuscita ad ammaliarmi!

07/12/12, ore 13:48

Ho appena iniziato a leggere la tua storia e mi piace tantissimo! La frase iniziale poi, è azzecatissima! Non vedo l'ora di leggere anche gli altri capitoli e veder come va a finire questa storia e spero proprio che tu non smetta mai di scrivere perchè sei davvero molto brava!!! :)

08/11/12, ore 18:58

guarda io ho letteralmente divorato la serie di hiperversum e devo dire che la tua storia mi piace, mi sembra davvero interessante e in fondo mi mancavano tutti i personaggi del libro. mi intriga, davvero, complimenti. questo intrigo appena accennato fa sì che non veda l'ora di leggere gli altri capitoli... XD

15/09/12, ore 20:57

Siamo molto curiose di sapere gli sviluppi, di vedere i cattivi storici ripresentarsi come una peperonata a mezzanotte, di conoscere meglio i nuovi personaggi (in particolare Donna bis) e di sapere quale malattia trarrebbe giovamento da un trasferimento nel Medioevo - certo l'aria sarà più pulita, ma sugli strumenti chirurgici il bacillo del vaiolo balla la samba. Forse Alexandra è in coma, e Daniel spera che così si risvegli?
Per quanto riguarda lo stile, abbiamo notato un'eccessiva allegria nell'uso della punteggiatura: ci sono più puntini di sospensione in questo capitolo che bollicine in una bottaglia di champagne, e per quanto la tentazione di ubriacarsi sia forte, bisogna pure saper resistere. Un appunto sui nomi: la moglie di Ponthieu si chiama Alinor, la figlia Elodie, c'è un piccolo problema di genere con Françoise, e ti è scappato un HenrY selvaggio. Inoltre, la differenza d'età tra i falchetti è di due anni.
A proposito di loro, "ereditiere" è un'affascinante controparte di "ereditiera", ma, come tutte le cose affascinanti, è anche un po' azzardata, e non ci giocheremmo il feudo sulla sua correttezza. Su quella di "bizigoti", invece, ci giocheremmo una suocera antipatica, perché ti sei confusa con "dizigoti".
E alla fine arriva Bianca.
Per quanto la Randall la descriva come una regina molto scialla, qui somiglia più a una nonna del ventunesimo secolo che a una sovrana del tredicesimo, e va bene che i Ponthieu sono importanti e sono amichetti, ma una regina del 1200 non sarebbe stata così espansiva e gioviale neanche con i figli suoi, figurarsi chiedere notizie della moglie di un cavaliere sconosciuto e pure straniero.
*Kaze e Rai alzano i boccali* Al prossimo capitolo!

12/09/12, ore 16:46

un ottimo inizio Caterina :-)
L'atmosfera che si respira è quella giusta, gli intrighi di corte non mancano, e complimenti per i nomi degli eredi!
Direi che ci sono i presupposti per una storia avvincente.