Busṣ

13/09/12, ore 15:18

Selta con Bussò

Testo nascosto - clicca qui

Grammatica e stile: 11/15
- Note dolenti su note dolenti. Stile non solo poco scorrevole, ma assenza di buone descrizioni, punteggiatura non del tutto corretta. Ti segnalo ciò che ho trovato (fra parentesi quadre ci sono le virgole mancanti, le frasi che andrebbero modificate ed errori vari):

-Donar!- un urlo nella notte. [,]Sempre la stessa voce a richiamarlo nel buio e[a capo, togliendo la 'e'] poi il dolore lancinante al braccio bionico, l’improvviso risveglio, il fiato corto, il sudore ad imperlare la fronte…

Gemette sconsolato[,] tirando un pugno contro la parete di metallo.

Miracolosamente[,] non era ancora arrivato nessuno e quindi si sarebbe potuto godere un po’ di pace.

-No, una delle tue nuove conquiste?- Rispose Donar liberandosi della presa per poi ridere a sua[propria] volta. Gli porse la mano e insieme compirono uno strano rito che prevedeva una stretta[,] uno scontro tra pugni e un’esplosione finale.[a capo] Davvero imbarazzante[,]ripensandoci.

-Hai presente la meravigliosa Madge?- Domandò retoricamente, sapeva[sapendo] bene che l’amico non aveva mai presenti le donne di cui parlava.

-Bhe, Shinji, grazie mille, ma ora devo proprio andare- Sorrise[,] indossò un paio di slip e i pantaloni del cambio.

-Ahah[la risata sarebbe da eliminare], Donar, Donar! Muoviti, vai a divertirti e guai a te se torni al nostro dormitorio sta notte[stanotte]!-.

L’altro[,] che intanto era corso via[,] chiuse l’armadietto con una manata e si strinse in una mano la maglietta.

-Non hai dormito nemmeno stanotte- Commentò preoccupata la donna la quale[che], da quando aveva scoperto la vera storia di Donar[,] era diventata fastidiosamente attenta ad ogni sua mossa.

Sentì la ragazza aggrapparsi a lei[a lui] con le gambe[,] mentre le piccole mani cercavano timorosamente le sue spalle e la sua nuca.

Intanto il suo corpo, stanco per i duri allenamenti[,] si allacciò a quello della ragazza per tenerla il più vicino possibile.

La storia andrebbe rivista enormemente.

Originalità: 3/5
- Uh. Sinceramente, non l'ho trovata banale, anzi, tutto sommato l'ho apprezzata, soprattutto il finale, quel bussare frenetico di Donar alla stanza che un tempo era di Nao, aspettando che lei gli apra - invano, perché lei non c'è più, è morta molti anni addietro.
Punteggio buono, quindi.
IC: 14.5/15
- Allora, credo proprio che tu abbia azzeccato in pieno il carattere di Donar, rendendolo davvero molto bene. Sia ai tempi di Nao che a quelli "attuali". Ottima anche Suomi, sebbene sia apparsa per mezzo secondo (LOL) e pure Nao, mi è piaciuta abbastanza, sebbene si sappia poco di lei.
Trama: 8/10
- Presente e passato. Prima c'era lei, ora non c'è più. Bussare aspettando che Nao apra come un tempo, attendere il nulla. Perché tutto è cambiato e, malgrado siano passati parecchi anni, il dolore non se ne va, resta lì. Non sta solo nelle braccia, ma anche dentro, nel petto.
Che dire? Hai scelto di descrivere la storia di Donar e Nao, mostrandocela in maniera malinconica, fra dolcezza e risate, e nel suo complesso l'ho apprezzata, non c'è che dire.
Uso dell’Opzione contenuta nel Pacchetto Scelto: 5/5
Coppia: FudoxCrea //
Personaggio: Donar Dantes OK
LOVE OK
- Nulla da dire qui: punteggio pieno. Donar è stato usato piuttosto bene, buona la coppia DonarxNao, ottimo "LOVE".
Giudizio personale: 7.4/10
- Storia tutto sommato molto carina ma soprattutto toccante nel finale. Vediamo sia il passato che il presente di Donar, il ché rende la storia veramente Angst. L'avrei apprezzata maggiormente se la storia di questi due fosse stata approfondita maggiormente, senza fretta, magari inserendo maggiori descrizioni. Anche la punteggiatura ha pesato molto sulla storia.
Sono sicura che puoi fare di meglio, perché ho davvero apprezzato Donar, mi è piaciuto tanto.
Totale: 48.9/60

Grazie per aver partecipato! ^^