100 modi per dire Nirvana.
di TheAcidBlue

08/05/13, ore 14:20

Non ti spaventare,ora ti spiego tutto C:
C’è stato un problema col mio account è sono costretta a cancellarlo,ma ci rimando la recensione che ti avevo lasciato,uno perché mi è venuta particolarmente bene ^^ e due,perché mi era parso che ti avessero fatto parecchio piacere le mie parole e non volevo che andassero perse
Io...io non so. Ho davvero tante cose da dire su questo prompt,sta di fatto che non riesco a trovare le parole adatte con cui esprimermi,fatto curioso visto che a me le parole giuste non mancano praticamente mai. Mi mandi in confusione con queste poche parole,sai? Premetto che la drabble è il mio genere preferito,perché mi permette di scavare,sviscerare la storia,di scovarne gli angoli più remoti e di captare delicate sfumature dell'autore e tu mi stai offrendo di ripetere quest'esperienza su un piatto d'argento. Ti ringrazio :3
Cominciamo con il titolo: "100 modi per dire Nirvana",giusto? Personalmente ritengo che nemmeno mille modi possano esprimere a sufficienza quanto quella parola ha da comunicare,ma essendo il "cento" spesso usato per indicare una quantità abbondante credo che vada bene comunque,non che lo mettessi in dubbio ovviamente!
Veniamo alla parte più complicata. Quello che ho sentito,che ho percepito leggendo quelle righe che tu hai scritto è stato Kurt stesso,insomma ho visto il mio idolo sprofondato in una poltrona consunta,lo sguardo perso e una sigaretta che andava consumandosi mentre l'aria -già satura- si riempiva delle note di qualche canzone. E wow. Se era questo quello che volevi trasmettere,tesoro mio hai fatto un lavoro con i contro fiocchi! Ad essere sincera ho rivisto "Last Days" in questa drabble e potrei addirittura pensare che tu l'abbia visto,perché sei stata in grado di condensarlo in meno di 110 parole. In caso contrario,dovrei costruirti una statua perché la tua bravura è indescrivibile. Ti consiglio caldamente di guardare il film sopracitato,se già non l'avessi fatto,in breve racconta gli ultimi giorni di vita dell'alter ego del front man dei Nirvana.
Mi è piaciuto molto quella riflessione sui cinque sensi,che rappresentato alla perfezione gli effetti devastanti della droga e la musica,oh la musica! So per esperienza fin troppo diretta che a volte la musica è l'unica in grado di salvarti dalla "merda che ci circonda" e in casi peggiori che ci salva da noi stessi.
I miei più sentiti complimenti e se mai dovessi aggiornare,sappi che mi troverai qui,ad aspettarti.
Un bacione,
Lilith

P.S c'è ancora una cosa che voglio dirti: grazie,perché con queste parole hai fatto rivivere un mito.