Devil in the Dark
di Fatanera

01/02/13, ore 22:41

Questa è la prima storia che leggo in questo fandom, non ho mai letto nulla riguardo fanfiction su attori, né riguardo Shatner e Nimoy né su altri, perché in linea generale è una cosa che non mi piace fare. Mi sa un po' di farsi i fatti degli altri, mi impressiona molto il fatto che si racconti di persone vere ed esistenti e non di personaggi inventati. E personalmente ritengo che quando si racconta di persone vere, si debba avere un tatto maggiore nel trattare i sentimenti. Certo con questa coppia mi rendo conto che venga facile l'immaginarsi certe cose, io stessa ho dovuto ammettere che guardando loro foto o video (sia di oggi che di allora) bisogna dire che qualcosa hanno. Indubbiamente c'è qualcosa in più che li lega ed è talmente evidente che anche uno che non conosce questo mondo se ne accorgerebbe...

Dove voglio arrivare? A niente! Ma mi pareva una premessa importante per spiegare perché ho letto questa one-shot e soprattutto perché mi è piaciuta. Stavo scorrendo le storie sul tuo profilo quando ho visto questa, non so l'introduzione e poi (lo ammetto) la critica negativa che mi ha incuriosita maggiormente. Alla fine però sono contenta d'averla letta, davvero!

Ciò che hai detto nelle note iniziali è verissimo, trattare certi argomenti non è mai facile, specie se si sta parlando di cose che sono avvenute per davvero, che riguardano persone reali e che hanno coinvolto persone che ci sono tutt'ora e i loro sentimenti. Penso che il tuo stile sia maggiormente coinvolgente quando tratti scene a rating rosso o quando stai sul romantico, mi viene in mente sia "In the end" che "Strangers in the Night" che sono coinvolgenti a livello emozionale. Ma devo ammettere che anche questo genere ti riesce piuttosto bene. è una cosa differente, non so, forse per il fatto di cui parlavo prima... insomma sono cose reali queste e sembra che da parte tua ci sia un sorta di rispetto maggiore nel trattare l'argomento. Io personalmente non l'ho trovato inutile. Hai descritto un momento ben preciso cosa che, a quanto ho capito, era nei tuoi intenti iniziali e l'hai fatto interpretandolo a tuo modo. Devo dire che in un certo senso mi ci sono ritrovata abbastanza nella reazione di William, ho trovato solo un tantino esagerato il fatto che continuasse a ripetersi e a ripetere le stesse cose. Al contrario ho trovato la reazione violenta di Bill nei confronti di Len piuttosto ben riuscita e bella tutto sommato. Mi piace l'ostinazione di Nimoy nel volergli stare vicino... Insomma molto bello come momento.

Si vede anche che hai una buona conoscenza della materia, perché sembra di muoversi sul set assieme a loro e di vederli sulla scena o nel back stage. Io ad esempio per scrivere una cosa del genere, non saprei nemmeno da che parte iniziare a descrivere gli ambienti.

In sostanza mi è piaciuta abbastanza, nonostante il fandom non sia tra i miei preferiti (sarò all'antica, ma preferisco Jim e Spock, sarà per le orecchie... non so!)

Alla prossima
_Koa_

07/10/12, ore 13:09

Sì, avevi ragione. E' piuttosto inutile. Tutto molto stereotipato, le frasi i gesti i pensieri i singhiozzi. L'abbraccio finale è tanto melodrammatico da far fa diventare drammatica e molto più commovente la fine dell'horta.

16/09/12, ore 14:08

Mamma mia, stavo per mettermi a piangere ç_ç
Non conosco abbastanza bene gli attori da scriverci qualcosa sopra, ma capisco subito se sono loro o no... e tu li hai resi perfettamente. Leonard che tenta di rimanere serio, e Bill che passa dalle continue battute sul set alla chiusura per il dolore della perdita. Hai fatto benissimo a metterti nei panni di Len: ritengo che immedesimarsi con Bill sarebbe stato troppo complicato da gestire. E invece in questo modo tutto è scorrevole e pieno di significato.
La testardaggine, la rabbia e il rimorso di Bill... Len che tenta in tutti i modi di stargli accanto. Si può essere più perfetti!? *.*

16/09/12, ore 12:18

Riprova a dire che questa cosa è inutile e vengo a Milano solo per tirarti le orecchie!!! E' stupenda ç________ç
Hai fatto bene a usare il punto di vista di Len, non solo per motivi pratici ma perché è proprio meraviglioso sentire i pensieri e le emozioni di Leonard quando ha a che fare con Bill, è così dolce e meraviglioso ç______ç
Mi è piaciuto tantissimo praticamente tutto, come Len lo guarda da lontano cercando di non ridere alle sue battute sceme, come lo ammira, ho adorato la reazione di Bill, è proprio lui, è esattamente come l'avevo immaginato io, la sua chiusura, la sua 'fuga', le frasi ripetute a macchinetta e infine il cedimento con Len ç______ç Oddio quanto sono belli, boh, non lo so, sono LA coppia per eccellenza, cioè per me sono il non plus ultra!
Ho adorato anche Gene ahahahahah non lo uso mai perché ho una sorta di blocco da religioso nei suoi confronti ahahahahah quindi mi piace quando compare di tanto in tanto!
'Non andrò più a pesca con lui' e qui ho pianto ç_____ç cucciolo lui ç______ç
E' bellissima, non potevo chiedere di meglio, grazie mille di averla scritta!!!