Odi et amo.
di Harmonia__

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
03/01/16, ore 19:34

ciao Cherie.
non so se leggerai la recensione, siccome sono passati molti anni, ma la tua FF mi piace proprio. e a parere mio più sono lugnhi i capitoli, meglio è!
un bacio

03/01/16, ore 19:28

heila
come inizio non è per niente brutto, anzi.
mi divora la curiosità!!

02/12/15, ore 21:51

Speravo veramente che in questo ultimissimo capitolo spiegassi un paio di cose, e invece niente.... Va beh, vorrà dire che aspetterò di leggere il seguito, continuando però a sperare. Allora, già che ci sono ti consiglio di fare molta attenzione agli errori di scrittura, di punteggiatura e dei tempi verbali. Tess

02/12/15, ore 21:45

Veramente? La fai finire in questo modo? Ho visto che c' è un altro capitolo però... almeno in quello ci saranno le risposte alle mie numerose domande? O magari nel seguito, perché mi sto scervellando per capire come possa essere diventata un Horcrux Hermione, e ancora non sono venuta a capo di nulla. Ad ogni modo in questo storia non c' era nessun tipo di triangolo... Tess

02/12/15, ore 21:01

Ma chi vogliono proteggere se ormai senza Hermione hanno perso la speranza? Inoltre non hai ancora spiegato come ha fatto Hermione a diventare un Horcrux, se Harry è o non è un Horcrux anche lui e se è il Bambino Sopravvissuto. Spero di trovare queste risposte in uno dei prossimi capitoli. Tess. P. S.: Non so come mai, ma ci sono quattro parole in blu nel testo che premendole riaprono lo stesso capitolo.

02/12/15, ore 20:45

«Ginny Weasley, Neville Paciock,il professor Lupin,Lavanda Brown,Calì Patil,Luna Lovegood..e..Asteria Greengass.».... Mi spiace veramente per la morte di queste persone, tranne per quella della Piattola. Non la sopporto proprio, e trovo che la sua morte sia stata una benedizione per tutti. Ron ha detto che nella sua famiglia sono tutti morti o in fuga... oltre alla Piattola è morto qualche altro Weasley? Certo che quelli della Resistenza sono messi veramente male senza Hermione, dato che non hanno nemmeno pensato a creare delle barriere per tenere lontani gli intrusi. Tess

Non riesco proprio a credere di non essere riuscita a leggere nulla fino ad ora... per un terribile secondo ho temuto che Draco, sebbene sapesse di amare Hermione, le dicesse di non provare gli stessi sentimenti. Beh, che dire? La sua dichiarazione d' amore mi è piaciuta un casino. Nonostante siano state parole romantiche, secondo me sono conformi allo stile di Draco Lucius Malfoy. Tess

02/12/15, ore 00:26

Ma no! Lo fai finire sul più bello! Devo sapere che cosa risponde Draco, ne ho un così disperato bisogno.... Lui non si tira indietro, vero? Insomma, ha ammesso con se stesso e con Harry che sente qualcosa per lei, qualcosa di più profondo di semplice rispetto, per cui non può dirle che non la ama... sicuramente sarebbe il modo migliore per spingerla a togliersi la vita, infrangendo la promessa di aspettare due mesi. Tess

02/12/15, ore 00:04

Solo ora mi sono soffermata su questa parte: «GENERE:Drammatico, Romantico | STATO:completa TIPO DI COPPIA:Het | PERSONAGGI:Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Un po' tutti | COPPIE: Draco/Hermione NOTE:Lime, What if? | AVVERTIMENTI:Contenuti forti, Triangolo | CONTESTO:Contesto generale/vago», più precisamente su questo: «AVVERRTIMENTI:Contenuti forti, Triangolo». Che significa? Che sarà Hermione a provare sentimenti per due ragazzi, oppure che sarà Draco a trovarsi con il piede in due scarpe? Beh, almeno Daphne non sarà un problema, vero? Tess

01/12/15, ore 17:48

Veramente Hermione ha fatto quel complimento a Draco senza nemmeno rendersene conto? Incredibile. La ragazza si è resa conto di essere sulla buona strada per innamorarsi di Draco... e lui? Che provi qualcosa per lei è ormai risaputo, ma quanto è forte questo sentimento? Hermione e Ron sono andati a letto insieme? Perché da questo capitolo sembrerebbe proprio di sì. Tess

01/12/15, ore 11:21

Cavolo, ora anche io non faccio altro che pensare a Draco Lucius Malfoy mentre si fa la doccia, o con un asciugamano attorno alla vita.... e questo è un bel problema, perché non riesco a concentrarmi abbastanza sulla lettura. Per un momento ho pensato, e sperato, che il ragazzo la seguisse sotto la doccia... invece niente! Non vedo l' ora di leggere la reazione di Draco alla confessione fatta da Hermione. Tess

30/11/15, ore 22:29

Molto probabilmente dovrai approfondire accuratamente questa storia dell' Horcrux. Se veramente Hermione è un Horcrux, allora è lei che deve interpretare la parte del "Bambino sopravvissuto", e non Harry. Harry è il Salvatore del Mondo Magico solo perché è l' ultimo Horcrux che Voldemort ha involontariamente e inconsapevolmente creato, per cui lui e solo lui poteva sconfiggerlo, proprio a causa del pezzo di anima del Signore Oscuro che possedeva. Inoltre non hai detto chiaramente se Harry è o non è il settimo Horcrux creato da Voldemort.... Se entrambi sono Horcrux allora di conseguenza devono nascondersi tutti e due, e non solo Hermione. Senza contare che anche la ragazza dovrebbe avere qualche cicatrice a confermare il fatto che sia un Horcrux, e deve aver ereditato alcuni tratti del mago oscuro, ad esempio il potere di parlare con i serpenti. Beh, spero che più avanti approfondirai questi punti. Tess

30/11/15, ore 16:46

Per cui Draco ha sempre avuto una specie di cotta per Hermione? È per questo che si accaniva maggiormente contro di lei, perché la desiderava ma non poteva averla? Oppure era solo perché tutti, inclusa la stessa Hermione, si aspettavano questo tipo di comportamento dal ragazzo? Devo dire che mi spiace molto per lui, in entrambi i casi. Tess
(Recensione modificata il 30/11/2015 - 04:48 pm)

30/11/15, ore 11:25

Dubito fortemente che il cibo dei maghi sia diverso da quello dei babbani. Magari non sapranno che cos' è la pizza o la nutella, ma le uova, le patate, la carne di sicuro sanno cos' è. Inoltre Hermione afferma di non saper cucinare, e decide di fare dei patti molto complicati? È una cosa assurda! Sarebbe come voler vedere un film in blu - ray in un normale lettore DVD. Ok, a parte questi due punti, il capitolo mi è piaciuto. Tess

29/11/15, ore 18:55

Beh, io non mi lamenterei così tanto se fossi "prigioniera" nella stessa casa con Draco Malfoy, soprattutto se è un Draco Malfoy che pensa con la propria testa e non con quella di suo padre o peggio, con quella di Voldemort. L' elfo ha avuto un pensiero dolce. Però è vero, nel modo in cui lo aveva spiegato Draco non si capiva bene. Tess

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]