Captain
di Mendori

07/01/16, ore 17:18

Una storia davvero carina!
Ho apprezzato molto l'immedesimazione di Matt nel marinaio,protagonista del suo videogioco. Questo mette in luce di come sia preso dal suo mondo virtuale che in qualche modo lo protegge da quello reale che forse non è mai stato rassicurante per Matt. L'unico,però,che riesce a fargli abbandonare il suo videogioco e a farlo ritornare alla realtà è Mello che gli fa capire che quest'ultima può essere più appagante di quella virtuale.
La scrittura fluida,oltre che all'idea originale,rendono veramente piacevole la lettura.
Complimenti
Tenma

23/11/10, ore 22:50

Basta! La devo smettere di leggere le tue storie: mi piacciono tutte un sacco! Il problema ora è che non so bene cosa dire, ti ho già fatto troppi complimenti nelle precedenti recensioni. Ancora, nella lettura del manga, non ho incontrato Mello e Matt, ma io (come molte altre persone che hanno cominciato in ritardo con Death Note) sono stata vittima di innumerevoli spoiler, quindi so già molte cose sulla storia ed ho una vaga idea di cosa rappresentano i nomi che corrono davanti ai miei occhi. Anche se io non fossi stata una curiosa di prima categoria la situazione non sarebbe cambiata: infatti ho parlato con varie persone di Death Note, e nonostante io avessi specificato che sono a malapena a metà del secondo volume, loro cominciano con domande tipo: "Ma lo sai che alla fine Tizio muore? E poi Caio fa un, due, tre, stella!"... Beh, sto uscendo fuori tema... Mi è piaciuto molto il paragone con i gatti e le vite feline, da un senso rassicurante, puoi ricominciare quando sbagli, è come se nulla fosse successo.

13/06/10, ore 16:18

Uelà!
Carinissima, davvero carinissima! Soprattutto l'incipit del marinaio e delle vite feline! Fantastica L'espressione dei due ragazzi: arrabbiatissima, scocciata ed imperiosa quella del Capitano, lievemente seccata, ironica e solare quella del mozzo! Sei brava: un verosimile quadretto di ragazzini non ancora uomini! Un bacino con la maglietta a righine! ^^

15/04/10, ore 22:26

davvero una ficiton molto carina. La coppia Mello e Matt è un classico, ma questo è davvero un bellissimo scorcio di vita quotidiana, se così si può dire; emana un non so che di sereno e luminoso. Complimenti ^^

25/06/09, ore 17:54

E' inutile. Continuerei a leggerla per ore e ore. La adoro troppo!<3 Praticamente ogni sera faccio una capatina nel tuo profilo, la cerco e me la rileggo con calma; la sò quasi a memoria, ormai! Mi piace tantissimo. E' semplice ma ha un non sò che... che mi fa impazzire!>W<
Complimentissimi, davvero!°W°

20/01/08, ore 15:18

Che carina questa fic *.* l'ho trovata per caso ma è proprio ben scritta X) riuscivo a vedermi Mello tutto incazzato come un bimbetto isterico e Matt lì placido XDD kissu

20/11/07, ore 15:32

veramente bella, hai descritto magnificamente un personaggio come Matt, che si vede così poco per capirlo appieno. è molto realistico anche mello attraverso gli occhi di Matt. bravissima! l'idea del gioco poi è molto originale e tipica di matt XD brava!

18/05/07, ore 10:39

Questa fic è stupenda, originale,e scritta divinamente. Poi adoro Mello e Matt, e questo mi ha permesso di apprezzarla ancora di più. I miei complimenti e mi raccomando, deliziaci ancora con le tue splendide storie. :)

28/04/07, ore 12:54

Nonostante io non conosca bene i personaggi di Mello e Matt, questa tua ff è scritta talmente bene che mi è sembrato di conoscere Matt da una vita!! Il modo in cui Mello lo distrae dalla fittizia realtà del videogioco e lo trascina nella propria è descritto in modo davvero magistrale!! Davvero bellissima!! E con questa posso vantarmi di aver recensito tutte le tue storie!!XD E' stato davvero un piacere leggerle, ed ognuna si è ampiamente meritata la sua recensione XD!! Aspetto con ansia le altre tue storie ( magari anche qualche altra cosina su L sarebbe ben accetta, Otherside era stupenda, e mi piacerebbe leggere qualche altra storia generata dalla tua mente strabiliante XD)Ciao!!

11/04/07, ore 18:57

Però! *_* Notevole veramente! Mi inchino alla fantasia e alla tua capacità di tirare fuori un Matt così convincente, dalle poche cose che vediamo di lui nel manga! E poi mi è piaciuto tantissimo vedere Mello attraverso gli occhi di Matt. E tutto il paragrafo finale!**

08/04/07, ore 17:44

Sarà anche una “cosina”, come dici tu, ma è originalissima, accidenti! Mi è piaciuto tanto come hai svolto il paragone col videogioco, una trovata davvero ottima che dà tanto la misura del modo di vedere le cose di un ragazzo come Matt: di lui sappiamo pochissimo dal manga, ma tu hai reso vivi quei tratti –lo stare sempre appiccicato a un videogame, quel suo coraggio quasi indifferente- costruendone un vero personaggio. E poi dal suo punto di vista “marginale” hai dato uno scorcio breve ma intenso di Mello. Sei riuscita a rendere due personaggi allo stesso tempo realistici e fuori dalla realtà, come loro due sono, non so se riesco a farmi capire!^^ Lo stile direi che è ideale, lineare, senza nessuna parola sprecata, ma non disadorno, anzi, molto incisivo. E, ripeto, il paragone con il videogioco è stato un espediente azzeccatissimo… Insomma, la faccio breve e vado ad aggiungere questa storia ai miei preferiti!^^