Doctor Crow
di lalla

09/06/10, ore 15:27

Un semplice 'mi piace' mi sembra riduttivo, visti i mille spunti che mi ha offerto questo racconto dallo lo stile scorrevole e curato, così in linea con l'opera originale, il ribaltamento concettuale dove il nero diventa forza 'benefica' per Rossella, spingendola a prendere di petto la vita come un tempo, il languore e l'erotismo dei gesti, mai volgare, solo estremamente seducente, l'atmosfera calda e sonnolenta del vecchio sud contrapposta alla freschezza del 'dottor Crow' con le sue idee e ambizioni, rappresentate del mondo nuovo che si va creando, pur tra mille difficoltà...
Insomma, splendido racconto, ci tenevo a dirtelo.
Poi, il film lo conosco a memoria e pur con i suoi discutibili contenuti è una delle mie pietre miliari. Questo punto di vista spostato e proiettato nel futuro, dove il pregiudizio viene distrutto dalla seduttività (esisterò questa parola? Non credo, ma rende l'idea!) e dall'intelligenza di Wade, mi ha intrigato.
Insomma, è quello che cerco dalle ff.
Ora corro a leggermi qualche altro racconto, sia mai che mi lascio scappare una brava autrice una volta che l'ho trovata!

15/07/06, ore 12:19

Lo sto leggendo...appena ho tempo lo finisco; per ora devo dire che si vede che hai molto talento per lo scrivere e che nonostante non ti piaccia "Via Col Vento" per via delle tematiche razziste, si vede che hai assimilato bene il modo di scrivere dell'autrice. I personaggi sono davvero molto credibili e si sente appena lo stacco tra il tuo racconto e il romanzo originale. La ff è scorrevole, maliziosa, intrigante, il personaggio principale molto originale, l'ambientazione storica curata! Brava!

mikybiky
29/05/05, ore 12:29

molto bella.............

03/02/05, ore 01:00

Complimenti lalla:è veramente bellissima come storia!E tu sei veramente brava!

Dani
20/06/04, ore 14:06

Caspita, quanto sei brva. Dovresti pubblicare qualche libro.