After the darkness
di Leo

16/03/14, ore 22:42

Ciao!La storia è molto bella,anche perchè sono un fan di silent hill.
Volevo farti notare che si dovrebbe svolgere nel 2000 la storia,per il resto tutto ok :D

16/02/14, ore 11:54

Concordo con il tuo ragionamento (cioè con quello che ha detto Cybil) nel 3, esattamente come nell'uno, sono stati gli incubi di Alessa/Heather a creare l'Otherworld. però se ci pensi bene a crearlo negli altri giochi sono stati James Sunderland, Walter Sullivan, Travis Grady e Murphy Pendleton. chi inconsciamente e chi no. quindi significa che per accedere a quel luogo non bisogna essere per forza "speciali": io se fossi in Cybil e Douglas starei attento a controllare anche la mia di paura. non ho ben capito le scene finale dove lo specchio diventa rosso: è un accenno alla paura di Heather oppure al modo in cui viaggia per le dimensioni Travis Grady? ciao e scusa se non ho recensito prima la tua storia, ma mi sono accorto solo ora del tuo aggiornamento. a presto Bye-Bye

P.S. se ti interessa sto scrivendo "il lupo e il killer". i capitoli non li ho potuti fare molto lunghi perchè avevo già fatto una bozza, ma dalla prossima cercherò di fare del mio meglio

P.P.S. Non sono molto d'accordo sull'interpretazione che Cybil da del Nowhere: afferma che si sia creato per via dello stato di panico in cui era caduta Alessa dopo essere catturata, ma secondo me quella è una dimensione (il cuore dell'otherworld) in cui si può accedere soltanto quando il dio sta per nascere. guarda SH1-SH3-SH0

23/12/13, ore 14:23

vediamo se ho capito: quei nomi sono le vittime che ha fatto l'Otherworld di Silent Hill? Non vorrei aver sparato una scemenza, ma mi sembra una cosa verosimile: in mezzo a quei nomi ho notato dei personaggi di Silent Hill 2 e Silent Hill 4 ma alcuni mi sembravano nuovi: Leon Carray, Eugene Kennedy uniti fanno Leon Kennedy uno dei protagonisti di Resident Evil, non so se sto correndo troppo di fantasia. comunque la storia comincia a preoccuparmi, vedremo come si evolveranno i fatti. a presto Bye-Bye

23/12/13, ore 14:16

Cavolo! pensavo che fosse solo un sogno! non mi dire che Cybil sta morendo, scusami ma credo di aver perso qualche passaggio verso la parte finale del capitolo. Scusami se non ho recensito prima ma non sapevo proprio che avessi aggiornato, non avevo la tua storia tra le seguite ed era da parecchio che non controllavo le fanfiction di Silent Hill. ci risentiamo al prossimo capitolo. Bye-Bye

P.S. se ti può interessare ho finito la storia "Leon alternative ediction" e sto per completare la storia "la strega e il mostro" mi fanno sempre piacere le tue recensioni: sono sempre estese e critiche.

24/11/13, ore 23:04

Allora.

Primo, la storia è fantastica.

Secondo, Perchè mi fai morire Cybil? Non è giusto! *piange*

Terzo, scrivi benissimo, giuro. E' poi l'introduzione della storia mi piace tantissimo. Se non sbaglio, e in quel caso correggimi, 'dio è morto' non è di una canzone?

Comunque, aggiorna, ti prego, voglio scoprire cos'è successo alla mia Cybil çwç

(Recensione modificata il 24/11/2013 - 11:05 pm)

03/09/13, ore 13:45

Anche questo capitolo è scritto molto bene, mi sembra meno importante degli altri capitoli (nel senso che non aiuta molto a svelare il vuoto di quei 12 anni) ma va bene lo stesso. Sto scrivendo una cross over tra Twilight e Silent hill e una parte della storia l'ho pensata grazie a "after the darkness". Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento. Bye-Bye

21/06/13, ore 18:20

Povera Cybil :( e anche povera Cheryl, non posso neanche lontanamente immaginare quanto abbiano sofferto le due alla morte di Harry. Per colpa di Douglas abbiamo perso il continuo della storia, comunque dovrebbe rimanere solo la parte in cui Cybil cerca di rintracciare il nostro caro scrittore e sua figlia (avevi accennato questa cosa qualche capitolo fa). Aspetto con impazienza il prossimo capitolo Bye-Bye

P.S. dato che l'autore non vuole dirci niente di sicuro: te preferiresti che sia il good+ o il good, il finale canonico?

08/05/13, ore 20:22

Come promesso eccomi qua! Secondo me hai fatto benissimo a dedicare un capitolo ad Harry: dopo aver affrontato un viaggio all'inferno, dei mostri, una proiezione astrale, una pazza e un dio demone e soprattutto dopo aver protetto la figlia per 17 lunghi anni; un piccolo e innocente capitolo mi sembra il minimo. Comunque non riesco a capire come abbiano fatto a ritrovarli dopo che si erano fatti aiutare dalla mafia cinese; anche Harry, però, è stato imprudente ad aprire la porta senza aver visto prima chi fosse, Detto questo mi pare di aver detto tutto (per ora): aspetterò il prossimo aggiornamento
Bye-Bye

30/01/13, ore 10:51

Gli scritti legati all'indagine che sta affrontato Cybil mi sono interessati in particolar modo. Non so se era esatammente questo il tuo scopo, ma le descrizioni, i vocaboli da te utilizzati e le frasi "sintentiche" dette dai personaggi che si muovono nella vicenda, specie in biblioteca, mi hanno fatto avvertire una sensazione di vuoto in corpo. Come se il silenzio che stesse rompendo Cybil nel ricercare informazioni sul culto si avvertisse nell'aria. Come se...in Silent Hill tuti sapessero, ma fanno finta di essere disinvolti sull'argomento. Come se non ci volessero pensare affatto o non ci fosse nulla di insolito.
Probabilmente è così anche nella realtà, quella del videogioco, dove è un argomento molto "tabù". Tuttavia, visto che la tua indagine su questo periodo del gioco la stai muovendo alla luce di "personaggi ignari" che scoprono informazioni su informazioni, pian piano, mi fa trovare bello constatare come tu riesca a mettere "dettagli noti" della vicenda come se fossero nuovi. Destando così molta suspance.
Ho apprezzato molto i documenti, fedeli agli originali, che hai messo su Carroll e anche sulla "pietra madre" e anche una primissima spiegazione del simbolo di metatron.
Vedo che non aggiorni da parecchio tempo, spero che ciò sia dovuto ai tuoi impegni quotidiani perchè la fanfiction è davvero interessante e sono curiosa di vedere come e dove finirà la soria di Cybil e comincerà quella di Heather. Senza contare di questa ultima telefonata che da il finale al capitolo...la polizia è sotto minaccia del culto? Inizio a fantasticarci su, non vedo l'ora di scorpire che cosa inventerai!
Per quanto riguarda la lunghezza dei tuoi capitoli beh...
Non posso parlare visto che io sono una persona che di mio è abbastanza prolissa. Io li trovo scorrevoli e lunghi il giusto. Anzi, non essendo particolarmente lunghi, la lettura è davvero piacevole. Quindi io non ti consiglierei di abbreviarli. Poi dipende da capitolo a capitolo. A presto.
Fiammah

28/01/13, ore 17:55

Hai trattato di Lisa Garland, una figura a me molto cara. Tutt'oggi molti sostengono che lei sia l'emblema di Silent Hill. Uno dei personaggi più caratteristici della saga proprio per la sua tragicità che pragmatizza il dramma di SH. Un futuro conto di scrivere qualcosa che le riguardi. Nella tua fanfiction è solamente citata, ma è come se nell'aria dell'atmosfera da te creata, trapeli ancora quella tragedia che gira attorno anche alla sua figura. Questi sentimenti contrastanti che nascono fra "ciò che è accaduto davvero", "ciò che i lettori sanno" e "ciò che Cybil sa e sta scoprendo" mi attraggono molto e solleticano la mia mente alla luce dei personaggi che si muovo in questo paradossale universo.
Parlando invece Kaufmann è una figura affascinante e maligna. Maligna perchè ammaliatrice. E' triste vedere quanto si, stando al tuo narrato, sapesse cosa egli facesse alle giovani promesse del mondo medico. E tuttavia nessuno faceva un bel niente. Un tacito consenso molto...familiare.
Mi piace anche come hai affrontato il discorso tra Cybil e Hunter. Molto diretto, fatto di mezze parole come a voler dire "a buon intenditor poche parole". E così Cybil, non il lettore che ben sa i risvolti della trama a 360 gradi, viene a scoprire di più circa le origini del fattaccio. Non solo, già avverte un terribile presentimento ovvero che vuole lei, Harry e Cheryl lontano da quel mondo. Come un forte campanello d'allarme che la prepara al peggio.
Circa la tua precisazione, dalle parole di Douglas si evince Heather sia nata a Portland, ma non so se in qualche spin-off vengono spese più parole a riguardo. So che esiste una novel su SH1 dove vi è un point of view dedicato a Cybil, ma le informazioni circa questo videogame sono davvero esigue quindi non ne so molto. Mi fido però della tua indagine sull'ordine cronologico del primo capitolo, visto che è davvero dettagliato e fedele all'originale.
Complimenti ancora,
Fiammah

28/01/13, ore 17:32

Questo capitolo è stato breve, ma come già scrissi nella mia precedente recensione, apprezzo molto il tuo stile che coadiuva perfettamente il videogame originale con la tua storia, creando così un "missing moments" davvero credibile. Sei sintetico e pragmatico e ciò influisce molto nel tipo di storia da te affrontata, tant'é che m'immagino perfettamente i personaggi, Cybil prettamente in questo caso, muoversi nel prosiego della trama come se la muovessi io con i cursori del joystick. Okay, strano modo per esprimermi vero? Però è quello che provo alla luce di questo terzo capitolo. E se non si capisse, per me è un super complimento dire una cosa del genere (:
Mi è dispiaciuta moltissimo la scena dove Cybil, lentamente, apprende che nessuno l'avrebbe mai creduta riguardo Silent Hill. Con un capo che, ovviamente, comprende solo la sua isteria e la fa dimettere umiliandola anche con parole sprettanzi. Tuttavia ella è una persona risoluta, razionale e con un forte onore, accetta la sua condizione da vera donna. Solo con Harry si concede uno sfogo, mostrando la sua malinconia nel sentirsi ora sola e incompresa. Non solo, nel sentire quel vuoto nell'abbandonare il suo amato lavoro, intrapreso poi per via di una tragica esperienza familiare di gioventù da te inventata (e anche parecchio plausibile).
Una piccola nota che fa sorridere il lettore davanti al narrato è quando il racconto si interrompe con una Heather profondamente preoccupata circa la relazione della bionda con il padre. Un qualcosa che fa sorridere anche la poliziotta mentre guarda quasi con tenerezza la reazione buffa di heather. Eppure più che normale per una figlia che tanto amava il padre.
Sono davvero soddisfatta di questo capitolo, proseguo con il prossimo, curiosa di vedere che sviluppi avrà il passato di Cybil. Mi interessa molto il fatto che tu abbia affrontato il tema relativo al suo sangue, che comunque è entrato in contatto con le droghe e chissà-che-cosa invocato dai vecchi membri del culto. Questo ha lasciato una traccia dentro di lei e sono davvero curiosa su che risvolto avrà nei capitoli a venire.

03/01/13, ore 20:30

Storia fantastica, mi ero sempre chiesto che fine avesse fatto Cybil, ma, scusa per la curiosità, nella frase "nemmeno a quel ciccione di Dombrowski" si riferisce ad Eddie il personaggio di SH2? Se l'avevi già spiagato scusa.
(Recensione modificata il 03/01/2013 - 08:32 pm)

25/12/12, ore 22:39

Inutile dire che è fantastico anche questo capitolo, quindi passerò alla parte che mi ha "conquistata", cioè quella in cui descrivi il contenuto del libro letto da Cybil.
Quella parte è fantastica dal mio punto di vista! Talmente dettagliata che avevo l'impressione di essere su wikipedia e non su efp.
Davvero complimenti, scrivi benissimo!
Per i capitoli lunghi: anch'io scrivevo capitoli lunghissimi, poi mi sono accorta che ritardavo gli aggiornamenti di mesi e mesi... quindi ho deciso di tagliare drasticamente i capitoli. Anche perchè così ho la possibilità di inserire, pur essendo corti, molti più capitoli. Alcuni lettori mi dicevano sempre che diventava noioso leggere un capitolo lungo un'eternità, però la cosa è soggettiva.
Fà come ti è più comodo ;)
L.S

25/11/12, ore 17:56

Come promesso, eccomi a recensire il quarto capitolo.
Il capitolo è fantastico, come i precedenti.
La cosa che mi ha colpita di più è la "ricostruzione" molto dettagliata ,se così si può chiamare, della morte dell'infermiera... sono rimasta a bocca aperta!
Al quinto capitolo!
L.S

07/11/12, ore 20:51

Ciao!!
Devo farti i miei complimenti, la storia è fantastica!
Ho letto i primi tre capitoli tutti insieme a bocca aperta, ero ipnotizzata!
Davvero fantastica! Specialmente questo capitolo... fantastico!
La parte più bella secondo me è quando Cybil spiega a harry il motivo per il quale è entrata in polizia!
Ancora complimenti!
L.S =)