Achille Immortale
di AthenaSkorpion

15/12/12, ore 00:10

I dubbi di Teti sono pensieri di madre che teme per la vita del figlio. Lei conosce gli Olimpi e li teme. Per suo figlio ha escogitato una soluzione disperata.
(Recensione modificata il 15/12/2012 - 12:15 am)

22/09/12, ore 14:18

Ho letto l'intruduzione, e già da quella avevo capito che avrei sicuraente seguito la tua storia.
Hai scritto poche righe ma già mi inizia a prendere tantissimo. Il personaggio di Teti nell'Iliade non è mai stato tanto approfondito e non vedo l'ora di leggere la tua versione. Aspetto con trepidanza che arrivi il momente del Pelide Achille! ^^

21/09/12, ore 22:54

Uuuuuuh! *-* questa cosa mi piaaaaaaashe moolto! (sembro leggermente ubriaca ma lasciamo perdere)
Ora, veramente! E' una bella idea e voglio proprio vedere come si evolverà. Ho sempre pensato che per immergere tutto il corpo tranne il tallone bisognasse essere dei pirla e Teti non mi è mai sembrata una scema (a parte quattro o cinque casi ù.ù)
Insomma... Acchile chi piaaaace! E sappiamo tutte (tutte le mie molteplici personalità) che darà parecchio filo da torcere a chiunque gli capiti fra le mani, i piedi o qualsiasi posto che non sia a lui congeniale.
Chissà se avrà il coraggio di menare anche Era. Ce lo vedo sinceramente a picchiare la grande dea dagli occhi bovini e dalle braccia bianche (che Omero e i suoi epiteti siano dannati).
Veramente complimenti!
Clara

20/09/12, ore 21:56

lo ammetto, non avevo mai pensato ad una simile versione di Teti tanto determinata.
insomma, il mito ci tramanda dei numerosi tentativi di sfuggire al futuro marito, e poi, durante la guerra sotto le mura di Ilio, dell'intercessione per il figlio presso Zeus così che i Greci patissero la disfatta in sua assenza, ma (molto probabilmente per la mia superficialità!) non mi ero mai soffermata troppo sulla sua figura.
l'ho sempre considerata come una madre pronta a tutto pur di aiutare Achille, nulla di più e nulla di meno.
ma questa nuova versione mi piace molto: mi intrigano i personaggi femminili forti che vanno in contro al proprio destino, sfidandolo quasi!
veramente un ottimo lavoro, continuerò sicuramente a seguire anche i capitoli successivi!

un bacio
Sophrosouneh