Echi
di Kuruccha

03/06/14, ore 21:19

Dollhouse l'ho visto solo di recente, perché appunto mi era stato consigliato dalla Alister. Inizialmente non mi prendeva affatto, poi sono stata risucchiata dal vortice di tutto quanto e mi sono sentita un po' persa quando sono arrivata all'ultima puntata. Ci sono ancora tante cose che non capisco di quel telefilm, ci sono stati dei passaggi troppo veloci e poco approfonditi e non perdonerò mai il mondo per aver troncato tutto sul più bello. Joss Whedon mi farà morire con il suo genio incompreso.
Ma passiamo ad altro.
Non mi è mai piaciuto Paul con Echo (o Caroline, insomma, quella che è), l'ho sempre adorato insieme a Mellie e, per quanto lei non fosse reale, abbiamo avuto la conferma in molti casi di quanto, in realtà, ogni Doll fosse in parte se stessa. Questo aspetto che hai approfondito mi è piaciuto moltissimo, perché è esattamente ciò che ho letto negli occhi di Madeline ogni volta in cui Paul le ha rivolto la parola. Non sappiamo molto della vera personalità di questa giovane donna, ma abbiamo avuto la conferma che il tempo trascorso come Mellie non è andato perduto.
Ammetto di non aver mai cercato fanfiction su questo telefilm, ma se lo avessi fatto sicuramente avrei voluto leggere qualcosa del genere, perché è terribilmente verosimile - mi fai venire voglia di farmi un rewatch, anche se prima voglio farmi quello di Nikita.
Mi piace moltissimo il tuo stile, te l'ho già detto, ma credo che potrei ripeterlo all'infinito perché ti meriti tutti i complimenti del mondo. Sai integrare il tuo modo di scrivere con la personalità dei personaggi di cui ti servi e credo che sia uno dei fattori più importanti che deve possedere chi scrive su opere già esistenti - non tutti i ficcynari sono in grado di destreggiarsi abilmente come fai tu, per cui credo che sia davvero un grande merito e per questo avrai sempre la mia stima, sebbene di tuo abbia letto davvero poco. Però credo che scrivere su Dollhouse sia molto difficile, date le mille personalità in una, e quindi, di nuovo, non posso che rinnovarti i complimenti e sperare di capitare da queste parti più spesso.
Alla prossima! ;)

08/10/12, ore 10:51

Bella! Mi piace il modo in cui è scritta. E mi hai fatto venir voglia di riprendere a guardare la seconda stagione. Non vedo l'ora di leggere la prossima. :)