Il caso Hirohisa contro Tsukino
di sissy

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
05/06/20, ore 22:27

Ci capisco ancora meno. Cosa mai gli farai fare! Usagi: aborto spontaneo o indotto? La febbre mi fa pensare ad un aborto spontaneo ma non si sa mai cosa può passarti in quel bel cervello. Aspetto con impazienza i prossimi capitoli, mi sto entusiasmando troppo!! A presto.

05/06/20, ore 19:24

Comincio con il dire che l'idea è bellissima. La storia mi colpisce come un pugno nello stomaco. Fa male come una realtà. Non so se l'idea ti è venuta ascoltando le news del giorno d'oggi ma ormai è così. Donne picchiate, stuprate, usate e abbandonate. Nessuna donna dovrebbe essere trattata così. E poi il nostro miglior avvocato, colpito dalla stessa famiglia. Con un passato nascosto buio. Cosa ci riserverai Sissy?

22/12/16, ore 15:39

Ti prego rispondimi.... ho letto quasi tutte le storie presenti sul sito ( quasi perché non leggo quelle dove Seiya e Usa finiscono insieme) e molte hanno la trama in comune. La tua è l'unica che parte da un omicidio e ha una trama veramente avvincente perché non racconta solo l'amore dei protagonisti. Perché non hai pubblicato il resto??? Praticamente mi hai lasciata con: " Io sono il maggior azionista della società ". Una scoperta sconvolgente e poi???? Spero leggerai e potrai darmi una risposta perché ne vale la pena finire questa fanfiction . Un bacio

13/02/15, ore 01:11

Bella inventiva, una storia diversa dal solito! Spero di leggere il proseguo!

31/03/10, ore 19:27

Ho scoperto ieri questa fanfic e l'ho letta in un secondo... L'idea è veramente originale, e la storia è resa al meglio, sia nel modo che hai di scrivere sia dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi!
Però c'è un però... vedo che qui non si aggiorna da parecchio... male male male xD
A parte gli scherzi, spero davvero che questa storia non sia finita... così :)
Giulia

09/08/09, ore 19:23

Mi sono resa conto solo ora di questa bellissima e fantastica storia, mea culpa!!! Dopo aver letto praticamente tutti i cpitoli di fila, passo a commentare.. beh cosa dire di questa storia?? Meravigliosa!! Mi ha veramente rapita e colpita, ben costruita i diloghi che sono solo un piacere leggerli e poi questo incrocio di due vite così sfortunate e che piano piano stanno tornando alla normalità... Che bellezza Mamoru che aiuta così tanto Usagi... complimenti!! Spero solo che Mamoru non firmi.. non può farlo vero??? Ok dopo questo momento di dilerio.. ti rinnovo i miei più sentiti complimenti per questa spettacolare storia, spero in un aggiornamento io molto curiosa!

03/08/09, ore 22:28

Ciao ... anche se in ritardo non manca il io commentino ^_^ Povero povero Mamoru che brutta infanzia ... ma soprattutto povera la mia Usagi! non vedo l'ora che quel ....... di Hiroisa la paghi per quello che ha fatto (lo odio!!!) Bello, anzi bellissimo questo capitolo, molte cose sono più chiare ... spero che farai giustizia al più presto!!! Un bacione, Maryusa ^_^

02/08/09, ore 17:19

ciao!prima di tutto voglio ringraziarti per aver accolto la mia richiesta:sei stata gentile,non eri tenuta a farlo.così ho potuto godere meglio della tua storia,che mi fa impazzire!meno male che alcune cose si stanno scoprendo!muoio di curiosità!

30/07/09, ore 15:34

era una giornata difficile e faticosa quando...in sul calar del sole appare all'orizzonte un tuo aggiornamento! ^_^!!! Cara, GRAZIE!! Seguo con passione questa storia e ogni capitolo è prezioso. Leggo con tale avidità che non riesco minimamente a scorgere tracce d'errori. Per me ( e non credo proprio solo per me!) scrivi divinamente. Come sempre non vedo l'ora di leggere il seguito. ps. ho sofferto per le sofferenze di Usagi...non vedo l'ora che possa tornare a sorridere! un abbraccio. CHichilina

29/07/09, ore 22:45

Mi trovavo online e ho letto subito. :)
La cosa che devo commentare per prima è quella che mi ha colpita di più: il colpo di scena finale! Non avrei mai pensato ad una cosa del genere, per forza Hirohisa ce l'ha con Mamoru. E, sapendo questo particolare, ora capisco anche che il compromesso che Mamoru dovrebbe raggiungere per salvare Usagi assume i contorni di un enorme sacrificio, oltre che di una resa da tutti i punti di vista.
Il capitolo lo trovo curato e ben scritto. Ho apprezzato la comparsa di Motoki e in particolare mi è piaciuto come abbia capito cosa stesse pensando Mamoru con un riferimento tutt'altro che preciso (mi riferisco alle ultime battute del dialogo presente alla fine del POV di Mamoru).
A partire da qui credo si abbia un quadro abbastanza completo dei tuoi Usagi e Mamoru, dato che hai fatto luce su quasi tutto il loro passato. Devo dirti che risultano entrambi coerenti. Usagi e il suo fuggire con la mente è stato chiarito ulteriormente grazie alla descrizione delle violenza che era costretta a subire. La 'debolezza' di Mamoru, quel suo sembrarmi ogni tanto femminile, credo si possa spiegare con la difficile infanzia che ha avuto, quel suo non essere 'normale' dopo l'incidente che lui stesso sente come pesante.
Il rapporto tra Usagi e Mamoru procede lento ma procede e credo sia emblematico, oltre al fatto che lui si è reso conto di cosa prova, come si apre a lei, chiedendole lui stesso di porgergli una domanda strettamente personale, a cui non esita a dare una risposta piena e completa.
A questo punto sono proprio curiosa di sapere se farai fare ad Hirohisa la brutta fine che merita :D
Ciao, ciao, ellephedre

13/07/09, ore 22:06

Ciao! bellissimo anche questo capitolo ... Mamo si sta innamorando, che tenero. Ma adesso che vuole quel ******** di Hiroisa? Lui e il suo scagnozzo non mi convincono per niente, chissà cosa stanno architettando ... speriamo bene ç_ç Ancora tanti complimenti, a presto ... un bacione ^_^

13/07/09, ore 22:05

10/07/09, ore 16:59

ciao...ti recensisco di nuovo apprezzando ulteriormente la tua "follia creativa" e il sacro fuoco dell'arte....nn riesco a formulare alcuna ipotesi sullo svolgimento dei fatti e il dipanarsi della vicenda ma ne sn contenta:vuol dire che nn è banale,e ciò invoglia a seguirti.Però vorrei chiederti un favore:è difficile leggerti perchè è scritto piccolo e sottile.Potresti ingrandire il font?grazie

10/07/09, ore 15:29

Non so quanto tempo che aspettavo questo aggironamento. tu però...così mi uccidi!!! Già non vedo l'ora di sapere come procederà questa storia pazzesca. Complimenti. Mi emozioni sempre!

09/07/09, ore 22:31

Comincio dalla fine.
Ad effetto l'ultimissima frase, rende bene l'idea di quello che Mamoru ha appena passato.
In effetti continua a sembrarmi un po' una ragazza:) Non tanto per i dialoghi, ma per il carattere, specie nell'incontro/scontro con Hirohisa. Mi sembra che la reazione di paura e rapida arrendevolezza sia abbastanza femminile, per quanto motivata dalla voglia di proteggere Usagi. Però ad esempio, prima che cominciasse l'udienza, nel dialogo con se stesso, mentre cercava di controllarsi, credo che trasparisse una fragilità violenta che lo rendeva sicuramente più 'maschile'.
Lo scambio di sguardi con Shingo è stato significativo e interessante, una bella intesa tra due personaggi che si sono appena incontrati (con Shingo che 'non aveva molta voglia di sedere al lato destro dell'aula', frase che chiarisce in maniera semplice la sua posizione e la sua natura).
Per quanto riguarda la parte iniziale, traspare ampiamente che questo Hirohisa è un viscido, ma gli stratagemmi a cui pensa per risolvere la questione sembrano da criminale 'semplice', nel senso che la propria soddisfazione personale (la voglia di vendetta per prima) sembra a volte scavalcare come obiettivo fini che sarebbero molto più utili (Mamoru che lascia perdere il processo).
Concludendo, non immaginavo assolutamente che avresti proposto la soluzione dell'accordo tra le parti, è un colpo di scena e mi incuriosisce sapere come andrà a finire.
Alla prossima, ellephedre

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]