Un gioco
di Cialy

17/04/21, ore 16:54

È la prima volta che leggo una Ginny/Luna, ma ammetto che ero piuttosto curiosa.
Questa storia mi ha sorpresa: il gioco crudele dell'introduzione alla fine non è solo il bullismo di cattivo gusto di alcuni compagni idioti, è crudeltà pura che gioco non è più. È realtà di guerra che porta via le persone e non più gli oggetti.
Mi è piaciuto come hai reso Luna e i suoi pensieri: l'ho trovata molto IC nella prima parte, mentre riflette sugli oggetti che spariscono e poi, prima o poi, riappaiono. Ho trovato leggermente meno convincente questa frase: Con dietro quel cretino di Roger Davies, magari, o quella gallina spennacchiata dell’Edgecombe., perché non riesco a immaginare Luna riferirsi in quel modo a nessuno, nemmeno a Roger Davies e Marietta che qui simboleggiano i suoi bulli.
A parte questo, comunque, la seconda parte è semplicemente straziante. Malinconinca e straziante, perché nonostante tutto, anche nel dolore per la perdita di Ginny, ho percepito ancora la dolcezza insita in Luna.
È terribile vederla sperare che sia ancora un gioco, un gioco crudele ma comunque un gioco. E capire che non lo è.
La frase che hai scelto per concludere è tristemente perfetta, davvero un colpo di genio.
Brava!
Alla prossima,
Mari

28/07/11, ore 23:38

Bella, decisamente molto bella.
Hai scelto un bel pairing e l'hai reso bene, mi piace la caratterizzazione del personaggio di Luna, così come il rapporto che lei ha con Ginny. Il finale è molto toccante, dolce. Mi piacerebbe scrivere qualcosa di più lungo, ma spesso con le recensioni positive mi trovo in difficoltà... ma mi è comunque piaciuta molto! Belli i pensieri di Luna che fa attenzione ai raggi di sole e al profumo dei fiori.;)
Saluti.

02/03/11, ore 21:56

Ho letto questa storia più e più volte, e mi è sempre capitato di ritrovare significati nuovi, a cui all'inizio non avevo dato peso. E' di una bellezza da togliere il fiato, struggente, commovente. La Luna un po' stramba che conosciamo tutti è totalmente rimpiazzata da questa nuova ragazza, addolorata per la perdita del suo amore. Eppure c'è ancora lei, nascosta da qualche parte, che aspetta solo di uscire, come dimostra l'ultima frase.
Beh, mi è piaciuta davvero tanto. Anche per la scelta del pairing: originalissimo, non c'è che dire.
Complimenti!

30/10/10, ore 17:28

Ho praticamente trattenuto il fiato per tutta la lettura. Ho letto molte FF drammatiche, malinconiche o romantiche, ed è la prima volta che mi vengono le lacrime agli occhi, e ancora adesso, dopo cinque minuti non mi sono ripresa del tutto dall' intensità del racconto e, soprattutto, dell' ultima frase. Ho gli occhi umidi e le guance rigate, la bocca secca e lo stomaco chiuso. Meravigliosa.

03/11/09, ore 14:29

struggente

05/07/09, ore 18:38

Devo ammettere che il personaggio di Luna mi è sempre piaciuto non tanto, ma tantissimo, e ciò mi ha spinto (nonostante la mia antipatia per Ginny XD) ad aprire questa storia... se forse in un punto ho visto 'poco' quella Luna che adoro, devo dire che l'idea mi è piaciuta davvero. La frase finale che hai ripreso si armonizza bene con l'atmosfera della storia *che sarebbe leggibile anche senza dover pensare ad un pairing specifico, se non fosse per quel “Sono tua”, il che mi fa sempre più pensare come l'aver inserito quella semplice frase, quel gioco (forse un po' crudele), non stoni neppure un poco con l'insieme e con l'idea che di quel personaggio si può avere... come sarebbe davvero una cosa 'da Luna', e non risulti forzata, ecco :)*, con la situazione e con il personaggio, e, soprattutto, è riuscita a trasmettermi quella sensazione di tenerezza e tristezza che la Luna della Rowling mi trasmette sempre. Bell'idea, insomma, complimenti :)

08/01/08, ore 16:39

Saki inghiotte la saliva. Cerca di riprendersi. Poi torna a rileggere la fic. Smette di parlare in terza persona, possibilmente... ok. Raramente ho letto qualcosa di così bello... la metto subito nei preferiti. L'eco delle parole di questa storia resterà a lungo nei miei pensieri, e non è uno scherzo, né una frase fatta. E' la verità.

06/07/07, ore 00:51

Non mi sono mai piaciute le Ginny/Luna, ma devo dire che questa è davvero spettacolare *_* Scrivi che è una meraviglia.

11/05/07, ore 21:48

Davvero crudele e angosciante, Luna mi ha fatto una pena incredibile ç___ç. Poverina! è una fic tristissima e stupenda al tempo stesso... nonostante sia breve sei riuscita benissimo ad esprimere emozioni forti e coinvolgenti. Tantissimi complimenti!

19/04/07, ore 17:02

I miei complimenti...hai creato un'atmosfera meravigliosa nel suo realismo, poche parole intrise di tristezza, di attesa...un velo d'angoscia. Brava!

09/04/07, ore 22:23

Veramente, veramente bella. La prima storia che leggo di questo pairing (Pansy/Ginny the best) ma devo dire che questa mi è proprio piaciuta. Triste, veramente crudele e perfetta nel suo minimalismo. brava.

Valery
07/04/07, ore 16:12

Communovente. Molto struggente l'ultima frase, che sembra far sì che tutto sia davvero un gioco crudele, destinato a durare per sempre... I miei vivissimi complimenti. Vale

06/04/07, ore 21:01

Wow! è la prima parola che mi viene in mente!
Sei stata molto brava a descrivere tutto, ma anche la storia è molto bella! Non amo particolarmente questo paring ma qui calza perfettamente.
Scritta molto bene e storia originale bella da leggere.
Complimenti!
P.S. Subito tra i miei preferiti...

Ed_Ward
06/04/07, ore 17:47

Un uomo triste non dovrebbe leggere una storia triste. Io, oltre ad essere triste, sono anche sprovveduto, quindi l'ho letta comunque la tua storia; ma non me ne sono pentito.
Certo, l'amaro, in bocca e nel petto, c'è; il fastidioso sentimento di angoscia e di triste partecipazione rimane; la consapevolezza di vuoto che hai trasmesso è lì, nel mio stomaco, doloroso e presente come la perdita di Luna.
Mi è piaciuta, perché mi ha trasmesso qualcosa di forte, benché assai struggente.
Complimenti.
In fede