La Ragazza dagli occhi di ghiaccio
di Astrid The Best

30/12/13, ore 20:07

Mio Dio, questo capitolo è una cosa epica! Non è giusto che proprio questo debba essere l'ultimo che hai pubblicato xD Comunque fin'ora mi sembra il capitolo migliore, come storia e ortografia... E non posso aspettare che aggiorni!
Night_Fury.
P.S. Devo ringraziarti perché mi hai convinta a scrivere una ff su Ben 10! Magari dopo che finirò quella che sto scrivendo ora xD

30/12/13, ore 19:07

Avevi ragione nel capitolo precedente, questo è spettacolare! Ci sono tanti colpi di scena, e la rivelazione alla fine lascia una suspance incredibile. Mi affretto subito a leggere il seguito! Comunque si, migliori visibilmente in ogni capitolo :)

30/12/13, ore 18:30

Ciao! A me è piaciuto davvero tanto il capitolo. Secondo me il fatto che Angelica non abbia lasciato morire Ben significa qualcosa di importante che sta accadendo dentro di lei.

30/12/13, ore 18:20

Eccomi qui (ancora?! xD). La storia mi piace DAVVERO tantissimo... Adoro il personaggio di Angelica e l'alone di mistero che sei riuscita a mantenerle attorno nonostante usassi anche il suo punto di vista mi piace, rende la storia intrigante.

30/12/13, ore 18:11

Okay, dire che shippo all'infinito Angelica e Ben è dire niente. Capitolo stupendo! C'è solo lo stesso errore dei tempi, ma forse lo hai già corretto, infondo sono solo al secondo capitolo xD
Night_Fury.
P.S. Non so se lo sai, ma "shippo" significa che faccio il tifo per quella coppia ;)

30/12/13, ore 17:50

Ciao! Mi sono imbattuta nella tua storia cercando qualche fanfiction su Ben 10, e ne sono rimasta attratta, così eccomi qui a recensire. La storia mi piace un casino, solo che forse dovresti rileggerla più volte per controllare gli errori di punteggiatura. Poi ho notato che a volte usi il presente, ed altre volte il passato remoto... Anche io facevo spesso questo errore quando ero indecisa sul tempo da usare, però poi ho imparato a mie spese che rileggere la storia è una parte importante della pubblicazione. Adesso continuerò a leggere e ti recensirò ogni capitolo, in più inserirò la storia nelle seguite, perché mi sembra promettente :D
Night_Fury
P.S. Non me ne volere se recensisco solo adesso, chissà quanto tempo fa hai pubblicato questo capitolo xD

27/08/13, ore 18:23

Aww, ciao Astrid!
Sono così contenta di sentirti. Sei stata di parola, il capitolo è arrivato in tempo di record ^^
Sei stata bravissima.
Scusami, piuttosto, se ci ho messo così tanto a recensire.
Però, per quanto io possa tardare, stai pur certa che la mia recensione arriverà.
Sono una persona di parola v.v e quando una storia mi appassiona la seguo, non ci si libera di me così facilmente!
L’apprensione di Angelica e Kevin è tenera ^^
Ed entrambi hanno la caratteristica di non mostrare troppo certe loro emozioni…
In questo sono più simili di quanto pensino.. non credi?
In comune, poi, condividono una cotta mostruosa per i cugini Tennyson.
Ahh, l’amour ^^

Ci credo che Angie non vuole farsi vedere da Ben: la reazione del moretto non è stata proprio.. come dire.. incoraggiante..
È comprensibile che voglia tenersene a debita distanza, lei.
Che si senta anche un po’ ferita? Cioè, essere allontanati in quel modo (trauma cranico o non trauma cranico) è qualcosa di spiacevole.

La sorpresa però è stata Ben (com’è che quel ragazzo mi sorprende sempre?!), che è arrivato da lei e si è comportato.. da Ben, senza risentire troppo della scoperta.
E il cambio di atteggiamento è proprio nel suo stile, anche se devo ammettere che non me l’aspettavo.
Mi hai piacevolmente sorpresa ^^
Sono contenta anche della curiosità di Ben e del suo bisogno di spiegazioni.
È lo stadio successivo allo shock e alla sensazione di sentirsi traditi.
È un ottimo passo avanti v.v

Il momento tra Ben e Angie (da quando lui si presenta a casa sua a quando raggiungono Gwen e Kevin) è stupendo!
Davvero, i commenti privi di tatto di Ben e i battibecchi vari sono adorabili ^^
Adoro questi due, sprizzano scintille insieme!
E poi c’è stato il momento in cui Ben chiede dell’accento spagnolo perduto..
Mentre lui le chiedeva se gli avesse mentito anche sul viaggio a Siviglia mi sono immaginata perfettamente la sua espressione. Un po’ cupa, un po’ triste, un po’ delusa.
Un’immagine molto vivida.
Non ti preoccupare, Benji, Angie non ti ha mentito su tutto-tutto.
E poi il momento dell’età. (è una domanda che fa tanto “stile Twilight”, però con un tocco alienoso – ehi, ho inventato una nuova parola!- e intrigante. Un tocco tutto tuo, per capirci.) è stato esilarante ^^

“-Quanti anni hai?- mi interrompe quasi non volesse sentirmi parlare della morte di mio padre.
Lo guardo indignata -Non si chiede mai l'età ad una signora.-
Lui sorride. -E quindi sei una signora...-
-Ben!- lo rimprovero.
-E ora ritorniamo a chiamarci per nome, bene bene.-
Guarda attentamente il tavolo. Inarca le sopraciglia. -Chi diavolo è Orlando?- sbotta.
-Nessuno che t'interessa. E non curiosare tra le mie cose. Prossima domanda- “

Eh, Ben, che maleducato! Non si chiede l’età ad una ragazza/signora v.v
Ed è pure geloso!

“-Ho fatto delle ricerche...Rispondi o se no ti chiedo ancora di questo Rodrigo. -
-Orlando- lo correggo.
Fa un gesto con le mani. -Stessa cosa.-“

È troppo bello vedere la sua antipatia nei confronti di questo misterioso Orlando ^^
Anzi, è proprio gelosia. Come quella di Kevin per Mike Morningstar, quel tipo belloccio - narcisista che aveva messo gli occhi su Gwen, non so se hai presente…

Ed ecco le domande interessanti…
Non credevo che Ben si sarebbe davvero offerto come spuntino. Cioè, un po’ ci speravo, lo ammetto, ma non ne ero sicura.
A questo punto sono commossa, Astrid.
Nel capitolo precedente ti avevo accennato al fatto che mi sarebbe piaciuto vedere Ben immolarsi per Angie. (una cosa alla “Vampire Knight”, molto interessante v.v)
E tu.. hai messo davvero questa scena! Sono commossa, davvero :’)
Non so se tu l’abbia fatto per me o perché avevi già programmato una scena simile, ma ti dico che mi ha fatto molto piacere e ti ringrazio anche solo per averla inserita.
Sei un tesoro ^^
Tra le altre cose, è anche scritta in maniera stupenda! Mi sono innamorata di ogni singola riga, specialmente il momento del morso.
Ho l’adrenalina al massimo, sono entusiasta all’ennesima potenza.
Così tanto che mi sono messa a saltellare per la mia stanza per scaricare un po’ di questa carica pazzesca.
Ti adoro, ti adoro, ti adoro! *smack* ti mando un bacione, sei mitica!
La tensione amorosa tra loro è così alta in quella scena che se accendessi un fiammifero sento che ci sarebbe un’esplosione. (e sapendo che abbiamo a che fare con una vampira-aliena e un eroe semi-alieno, la cosa è anche possibile, non è da escludere v.v)

Ben Pov:
[…]
Sarei fidanzato in teoria...
E il morso? Non pensavo che potesse essere così piacevole...

Kyaaaaa! *sviene per eccesso di zuccheri*
*la vanno rinvenire*
Oh cielo, con questo sono collassata.

Ora per smaltire tutto questo zucchero niente di meglio di una bella scena di lotta.
Adesso abbiamo il nome dell’aliena.
Sai, dopo un po’ chiamarla solo “sorella di Angelica” era ripetitivo.
Seraphina è decisamente meglio.
E.. ehi, perché Angie ha vomitato il sangue di Ben? Che è successo?
Cavolo, sono curiosa e ansiosa.
E dove diavolo sono finiti Angie e Ben? Dentro un albero?
Non vedo l’ora di scoprire cosa è successo, sono un filo ansiosa, devo ammetterlo.
Oddio, oddio, riuscirò a pazientare fino al prossimo capitolo?
Lo spero.
Hai fatto un lavoro magnifico, Astrid, ne sono entusiasta v.v (se non si era capito..)
Bravissima ^^
Kiss

20/08/13, ore 12:22

Odddioooooooo!!!! Erano un ritardo di due capitoli.Perdonami,perdonami,perdonamiiiiii.*si nasconde per non essere picchiata*.Prima di essere uccisa devi sapere che entrambi i capitoli erano strepitosi,pieni di colpi di scena.Mi sono piaciuti un sacco.La mia parte preferita è stata quella di Angi che morde Ben era descritta davvero bene.Sono curiosissima di sapere dove diavolo sono finiti Angi e Ben mi hai lasciata con il fiato sospeso O.O!!!!!Ti supplico aggiorna presto.Alla prossimaaaaa bacioni<<<3333 P.S:Scusa ancora per il ritardo e bella battuta Rodrigo invece di Orlando ;)

02/08/13, ore 18:43

Astrid! Da quanto tempo!
In effetti era da un bel po' di tempo che non aggiornavi. Non si fa, non si lasciano i lettori in sospeso per così tanto tempo v.v
Ma visto che sei tu (e che il capitolo è così interessante) ti perdono.
Ora passiamo alla recensione *si rimbocca le manica*
Vámonos!

Devo ammetterlo, l'inizio mi ha fatto prendere un colpo. Chi è questo Jack?
Credevo di essermi persa qualcosa, magari avevi pubblicato un altro capitolo e io non me ne ero accorta..
Poi mi sono resa conto che quello è un sogno, o meglio, un ricordo.
Che figura che ho fatto! >.<
Comunque l'ultima frase di questo misterioso Jack ( "-Io ti maledico...-") mi ha fatto venire i brividi: una trovata fantastica, mi è piaciuta parecchio.
A quanto pare Angelica era più cinica, in passato, con meno scrupoli, se ha preso in giro Jack e non sembra dispiacersene.
E la maledizione deve aver fatto il suo dovere, perchè sembra che sia più diffidente sull'argomento "amore."
Come se lo temesse o si sforzasse di tenerlo lontano dalla propria esistenza. (perchè lei si sta innamorando di Bene e fa di tutto per tenerlo a distanza, anche se sta ottenendo l'effetto contrario)
E poi c'è questo Orlando, che probabilmente è stato un suo amore precedente, chissà di quanto..

Tornando al presente, la cara Angie non si nutre da tre giorni.. Ahi ahi, è una situazione a rischio, anche se gestibile.
Insomma, dopo tre giorni è messa male ma non tanto da perdere il controllo.
Non oso immaginarla dopo una settimana senza sangue...
Comunque Ben è stato carino (a modo suo) a costringerla a presentarsi da lui e poi ad uscire con loro per festeggiare il suo compleanno.
I bisticci in macchina fanno sorridere. Ben e Kevin, temo, non cambieranno mai. Ormai Gwen non li sta più a sentire e "spegne l'audio".
Comunque non mi dispiacerebbe avere qualche informazione in più sulla sorella di Angelica. Si sa molto poco su di lei e a me piace informarmi sui personaggi. E scoprire i misteri/segreti.
Mi piace molto, si.

La scena più bella? Quando Ben, Kevin e Gwen regalano ad Angelica la collana con il gufo, simbolo della dea della saggezza.
Aww, cavolo, mi sono proprio sciolta! Sono stati tenerissimi ^^
"-Certo, è bellissima. Grazie.- Un grazie sincero, non fingevo. "
Che scena dolce ^^

Poi ecco che inizia lo scontro.
So che negli episodi di Ben Ten si passa in modo molto repentino dalla calma piatta al caos più totale, però - secondo me.- il cambio di atmosfera è stato troppo brusco.
Al limite, potevi lasciare un po' più di spazio tra le due parti, per creare una piccola pausa.
Anche la descrizione dell'esplosione è un po'.. sintetica, troppo.
Forse sarebbe meglio aggiungere qualche dettaglio in più.

La lotta tra Ben e la sorella di Angelica e Kevin che soccorre la sua fidanzata sono stati una cornice perfetta per introdurre questo cambio di "musica", per così dire.
Ohi ohi, Ben sta cominciando a sanguinare. Brutta cosa.
Non so perchè, ma per un momento ho pensato che Angie avrebbe perso il controllo e beh, avrebbe "assaggiato" Ben.
Dopotutto, il sangue stava scorrendo, le loro mani ne erano macchiate e Angie era affamata.
Però lei ha più autocontrollo di quanto sembri.
La descrizione di Angelica, della sua reazione e dei suoi tentativi di controllarsi..
E' perfetto! E' descritto bene, in modo realistico, curato, ricco di dettagli. Così ben fatto che sono riuscita a immaginarmi tutta la scena.
Anche ciò che lei dice, ciò che fa. Magnifico, una scena bellissima. Mi è piaciuta parecchio, specie quando Ben le prende il viso tra le mani. O quando lei dice che non può farcela se Ben non è al sicuro.
E tutti quei "Ti prego", uno dietro l'altro.. Danno l'idea della disperazione, dell'urgenza e dell'urgenza di mandarlo il più lontano possibile.
Ha meno freni, Angelica, infatti lo chiama per nome ed è abbastanza dolce con lui.
Una vera meraviglia, davvero.
E quando combatte con la sorella...

" -Perché non mi hai ascoltato, Ben?- sussurra. "
Qui l'ho proprio vista, davanti a me, Angie mentre si volta verso Ben, con gli occhi dispiaciuti e rassegnati.
Oddio, mi hai lasciata proprio con il fiato sospeso.
Specie quando lei pugnala Angelica. Cavolo, per poco non ho urlato anche io, insieme a Ben. Un colpo, mi hai fatto prendere un colpo.
Quando poi Angie si toglie il pugnale da sola, la scena ha assunto sfumature un po' macabre e inquietanti.
E anche le sue frasi (e, suppongo, anche il suo tono di voce.)

"-Io stessa sono tornata dall'inferno.-"
E ancora..
"-E ora vattene via o banchetterò con te.-"

Frasi da pelle d'oca, assolutamente. Ha rivelato la sua natura di vampiro, in modo alquanto inquietante.
E' stato fantastico! Ho un debole per le scene così, un po' da brivido. (non troppo, ma un pizzico ci vuole, ogni tanto. Quando si parla di vampiri, poi, è inevitabile, essere un po' macabri-sadici-inquietanti è nel loro DNA)

La reazione di Ben, invece mi ha sorpreso parecchio.
Cioè, lui ha visto mostri di tutti i tipi, varie catastrofi, di tutto e di più e ha una crisi isterica per una vampira? (che tra l'altro gli ha pure salvato la vita)
Deve essere uno shock molto forte, quello che si è preso Tennyson.
Mi dispiace per Angelica. Spero che Ben rinsavisca presto, sono troppo carini quei due insieme e mi dispiacerebbe se si allontanassero.
Speriamo bene.
E' tutto nelle tue mani, Astrid. Mi affido a te per il destino di questa novella coppia.
Ti sembro sadica se ti dico che non mi dispiacerebbe se Angelica "assaggiasse" Ben? Forse un po' si. Un po' molto.
Vado, prima di spaventarti ulteriormente.
Kiss
Raven

26/05/13, ore 19:53

Ciaoooo!!! chiedo profonadamente scusa per il ritardo ma sono stata troppo impegnata con la scuola per leggere qualcisa chiedo ancora scusa!! :( Cmq il capitolo mi è piacito molto un pò fiacco ma bello..Mi sono spavetata quanto stanno al ballo e lei viene ferita per forutna che era un sogno... :) ma ha anche sognato che si bacia con Ben <3 <3 infondo si è  innamorata di lui...ma chi diavolo è Orlando un rivale in amore???O.O non vedo l'ora di leggere il seguito cercherò di essere puntuale la prossima volta.A prestooo :)
Bye Bye
LadyDaliaMichealis

28/04/13, ore 10:42

Ciao Astrid!
Oddio, scusami!! Il mio ritardo è davvero imperdonabile!
Spero davvero che saprai scusarmi.
Per rimediare parto subito con la recensione:

Wow, il sogno di Angelica mi ha lasciato senza fiato.
Cioè, ha sognato di baciare Ben!
Come lo spiega questo, a se stessa?
Insomma, lei dovrebbe farlo fuori e invece ha sognato di baciarlo.
Mi è piaciuto da morire! E anche quando quando perde sangue dal corsetto. (anche se detta così può suonare una cosa sadica da parte mia) Mi sono trovata a boccheggiare perchè non capivo cosa fosse successo o come fosse successo.
E' stato tutto improvviso. Stupendo, i sogni così vividi sono i miei preferiti.
Lo scombussolamento e i pensieri post-incubo sono resi in maniera impeccabile.
Quindi quel sogno è ricorrente? Questa è una sorpresa.
E poi...
Chi diamine è Orlando?
Sembra in buoni rapporti con Angelica (non è cosa da tutti) e ho il sospetto che comparirà presto.
Chissà come la prenderà Ben...
Neanche a farlo apposta, ecco che arriva il nostro testardo preferito.
Non poteva mancare v.v
Sa essere dolce, lui, quando vuole: farle gli auguri di buon compleanno è stato un gesto carino.
E anche la sua insistenza e tenacia ha un che di tenero. (per me almeno. Suppongo che Angie lo trovi tutto tranne che tenero)
Angie tenta sempre di essere schiva nei suoi confronti...
(del resto, vista la sua missione, non può permettersi coinvolgimenti emotivi, no? Anche se ormai è tardi v.v)
Ovviamente il caro Tennyson non poteva non combinare un casino dei suoi.
Il tipo di teletrasporto mi ricorda tanto quello Potteriano, non so perchè...
Però Ben è stato parecchio insensibile a fare quelle battute sulla tomba del padre di Angelica.
Vabbè che non lo sapeva, ma arrivaci, Tennyson! E' una tomba, quindi il ricordo di una persona defunta, non c'è da scherzare v.v
E' il minimo che poi si sia sentito mortificato v.v
Oddio, non ci credo!
Angie lo porta a fare un tour di Siviglia! Ok, questa è una bella trovata.
E io che credevo che l'avrebbe mollato li n.n Quella ragazza non finirà mai di stupirmi ^^
La scena in cui sono al bar è stata proprio graziosa.
Anche se io non so quasi nulla della lingua spagnola, so che la parola "novio" significa "fidanzato".
Ahaha, mi sono fatta due risate davanti ai pensieri di Ben (che pensava fosse una marca di elettrodomestici.. *scuote il capo, sconsolata* è irrecuperabile!) e alla reazione di Angie.
La regina del ghiaccio però si è rifatta tirandogli il frappè addosso.
E' stato divertente il loro scambio di battute :)
Qui Angelica sembra più umana di quanto non lo sia mai stata prima. Quasi fosse davvero una normale adolescente.
La qual cosa, non so perchè, mi ha intenerito.
Ed infine il ritorno a casa tra le braccia di Ben Tennyson.
Direi che come compleanno non è andato tanto male, no?
Cioè, una volta a casa, io - fossi stata in lei.- l'avrei riempito di botte per il solo fatto di avermi presa in braccio contro la mia volontà.
Sono una violenta, che vuoi farci? ;)
Bellissimo capitolo.
Una delle cose che apprezzo di più è la lunghezza. Sembrano non finire mai!
Continua così

05/04/13, ore 14:27

Questo capitolo è stupendoooooo!!!!! e dal primo capitolo che volevo recensionare queata storia!!! complimenti davvero brava adoro il personaggio di Agelica <3 <3 <3!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo scometto che sarà ancora più bellooo XD!!!
Bye Bye
LadyDaliaMichealis

23/02/13, ore 13:54

Ciao Astrid ^^
Wow, ma lo sai che questo capitolo è fantastico??
Ha catturato da subito tutto il mio interesse e la mia attenzione.
Ottimo lavoro!
Ma andiamo con ordine, ora:

Punto uno: Ben invita Angelica al ballo..
Cavolo, che coraggio. Credevo che Angie l'avrebbe sbranato, o preso per scemo. (cosa che in effetti un po' è)
Mi sorprende come sia riuscita a farsi convincere..
Mm.. Ben ha pià influenza su di lei di quanto sia disposta ad ammettere.

Punto due: Angelica si butta dall'auto in corsa.
Qui mi è preso un colpo, anzi due. Ma era impazzita o cosa?
Certo, vedere la faccia preoccupata di Ben è stato stupendo, ma ti giuro che sono rimasta perplessa.
Mi piace sempre più, questa ragazza: una persona che, se dice di voler fare qualcosa, poi lo fa.
(non che io esprima il desiderio di buttarmi da un'auto in corsa, ma ci siamo capite...)
Mi piace come Angelica ha parlato a Ben, una mano sulla guancia dell'eroe e parole sussurrate all'orecchio. E i suoi occhi di ghiaccio puntati dritto in quelli di Tennyson.
Brividi! ^^
Per me Ben potrebbe perdersi, in quegli occhi. Gli occhi color ghiaccio sono la mia passione. :)

Punto tre: Abiti.

Wow! Cioè.. wow! Che abito favoloso! Certo che la tipetta ha stile. Lo ripeto: la adoro sempre più.
I personaggi così mi fanno impazzire ^^
Originale e molto attraente. Che mix pericoloso. Altro che Julie! Ben perderà la testa.
Lui invece non ha fatto sforzi particolari per l'abito.
Però devo ammettere che il paletto (poichè sarebbe un "ammazza vampiri") è stato un colpo di genio.
(Tu sei un genio!)
Ah, se sapesse di avere accanto un vampiro vero... Altro che paletto!

Punto quattro: il ballo.

Stupendo. Stupenda la descrizione, stupenda la gelosia reciproca di Angelica e Ben.
Stupendo tutto!
Le mie due parti preferite?

Quando Ben sbatte Angie contro il muro e le punta il paletto contro.
(anche se una piccola parte di me urlava - Ma sei scemo, Tennyson?!?-)
Cioè, da lui non me lo sarei mai aspettata. Ma proprio mai mai. E' geloso forte!
E lievemente possessivo.. Mi piace ^^

E poi quando Angelica si rende conto del pericolo, torna verso Ben e - prendendolo per le spalle.- lo butta a terra.
Mi trasmettono un'adrenalina pazzesca, quei due.
Per non parlare del mio lato fangirl che emerge e prende il controllo su di me.
Quei due.Insieme.Subito!

Parte quinta: sorella (??)
Eccolo, il colpo di scena.
Boom, una bomba sganciata (possiamo anche dire "letteralmente", visto che hanno aperto un varco nel muro della palestra.)
E adesso questa? Cosa vuole?
Ahh, me curiosa >-<
Spero di leggere presto il seguito. La ff si fa più avvincente ogni capitolo che passa.
Mi auguro di non averti scocciata ^^'
A presto.

25/01/13, ore 21:11

Astrid!
Ti davo per dispersa ormai.
Cavolo, mi sei mancata, ragazza dei ghiacci.
Oh, Angelica è un autentico amore di ragazza. è tostissima e quando battibecca con Ben è fantastica.
è parecchio cinica e fredda, quello che ha passato deve averla segnata molto in profondità.
E la sua metà vampiro mi fa un po' rabbrividire. Insomma, è capace di uccidere a sangue freddo.
Se mai me la ritrovo davanti, non devo farla arrabbiare.
Ma chi è questa ragazza-alieno che Angie ha eliminato? Cosa voleva?
Ok, è una domanda un po' stupida, visto che Ben e soci sono abituati ad assalti alieni ogni due ore.
Però è una coincidenza sospetta che questa nuova venuta sia di Dianaee. E Ben ha per caso visto il modo in cui Angie si è "liberata" di lei? Naaa, non penso.
Però è stata carina a salvare la vita a Tennyson. In fondo gli piace..
*love is in the air..*
Penso che ci saranno risvolti interessanti.
Secondo me quei due si stuzzicheranno a vicenda (seducendosi involontariamente) e poi.. bam!
La bomba "amore" scoppierà senza che possano impedirlo.
*si sfrega le mani*
Sto morendo dalla curiosità.
Ci vediamo al prossimo capitolo

28/11/12, ore 15:29

Piacere mi puoi chiamare Sana-chan.
Non vedo l'ora che continui sono curiosa!
Sana-chan